PDA

Visualizza Versione Completa : selle in gel...si surriscaldano?

spellegri190
30/05/2008, 15:46
vorrei acquistare selle in gel sulla mia tiger. Avendole avute su ducati multistrada ho sperimentato un eccessivo surriscaldamento delle stesse sotto il sole diretto. Il calore non svanisce se non dopo parecchio tempo che il fondo schiena è tornato a poggiare sulla sella. E' un problema anche sulle selle in gel montate sulla Tiger?

angeloyzf
30/05/2008, 15:54
vorrei acquistare selle in gel sulla mia tiger. Avendole avute su ducati multistrada ho sperimentato un eccessivo surriscaldamento delle stesse sotto il sole diretto. Il calore non svanisce se non dopo parecchio tempo che il fondo schiena è tornato a poggiare sulla sella. E' un problema anche sulle selle in gel montate sulla Tiger?

Ci fosse stato un po' di sole per provarla ti risponderei .... ma tra un po' mi tocca barattarla con una moto d'acqua :cry:

maurigna
30/05/2008, 20:23
Avendo avuto quella normale e ora quella in gel, nell'unico giorno di sole del 2008, mi è sembrato di riscontrare il problema di cui stai parlando. Non ci avevo fatto caso più di tanto...

mototopo70
02/06/2008, 08:11
Io ho la sella in gel originale... premesso che il tempo fino ad ora ha fatto cag... l'unica volta che l'ho testata per benino nel Tour delle 5 terre con 25-28 gradi non mi è sembrata troppo male e non ho riscontrato il difetto di cui mi parli... ad agosto ti saprò dire di più!!!!!

DOCG
03/06/2008, 20:25
Io ho la sella in gel originale... premesso che il tempo fino ad ora ha fatto cag... l'unica volta che l'ho testata per benino nel Tour delle 5 terre con 25-28 gradi non mi è sembrata troppo male e non ho riscontrato il difetto di cui mi parli... ad agosto ti saprò dire di più!!!!!

Quoto!!!!

fantanico
04/06/2008, 11:00
il surriscaldamento si presenta solo e ripeto solo se lasci la moto ferma al sole per parecchio tempo. in questa situazione il gel si riscalda e da la sensazione di maggior calore rispetto al resto della sella, se usi la moto con abbigliamento non motociclistico può dare fastidio; se usi abbigliamento tecnico quasi non te ne accorgi.

easy rider
04/06/2008, 11:28
non ho notato differenze rispetto alla sella normale...proverò a farci più caso