PDA

Visualizza Versione Completa : problema carburazione legend

espargo
30/05/2008, 16:48
Sono circa 4 mesi che combatto con la carburazione della mia legend. Il mio meccanico di "sfiducia" prima ha provato a riallineare i carburatori, poi abbiamo cambiato l'airbox, successivamente ha smontato i carburatori e puliti. Ma il buco intorno ai 3500 rpm è rimasto. Mi dice che potrebbe essere una valvola. Mi rivolgo alla triumph Roma ed il meccanico, sentendo la moto, mi riferisce che potrebbe essere una bobina!!! Qualcuno sa come si controllano?? sul manuale tecnico "in francese" mi sembra di capire che va misurata la resistenza della bobina che dovrebbe avere un valore di circa 0,63 ohm!!!

giuino
30/05/2008, 17:17
se il buco è solo a 3500 mi sembra strano che si tratti di bobina, cmq per controllarle puoi andare da un meccanico di vespe e simili, di quelli vecchi, che hanno uno strumento che serve per provare le bobine, il mecca triumph non credo abbia un simile strumento, purtroppo sono tecnologie 'vecchiotte'

starkmoor
30/05/2008, 17:49
pulire filtro dell'aria e smagrire la carburazione di un pelo...................

pecco_1978
30/05/2008, 21:34
Prova a guardare le candele o i cavi delle bobine che vanno alle candele,il costo di una bobina si aggira attorno i 100 euri.

Herbie 53
31/05/2008, 01:34
prova da padre Pio...:)))....scherzi a parte quella della bobina mi sembra una cazzata....se lo fa solo a quel regime credo proprio che cis sia da rifare la caburazione....oppura viaggi sotto i 3500!!!!!!!!:))

giuino
31/05/2008, 10:58
prova da padre Pio...:)))....scherzi a parte quella della bobina mi sembra una cazzata....se lo fa solo a quel regime credo proprio che cis sia da rifare la caburazione....oppura viaggi sotto i 3500!!!!!!!!:))

oppure sempre sopra i 3500... basta mettere il minimo a 3700...:tongue:

starkmoor
31/05/2008, 11:01
grande idea, evita i 3500 cancellali dal contagiri

espargo
03/06/2008, 10:23
risposte serie...grazie!!!!:mad::mad::mad:

giuino
03/06/2008, 10:59
seriamente, tra i 3000 e i 4000 il buco dovrebbe essere di carburazione, dato che a questi regimi la carburazione passa dai getti di minimo a quelli di massimo, quindi probabilmente si tratta di getti sporchi o carburazione da fare.
a me è capitato che uno dei carburatori fosse sporco, e la regolazione della carburazione su quel cilindro risultava molto difficile.

ps ma il meccanico di sfiducia ti ha fatto la carburazione cilindro per clindro? o l'ha fatta ad orecchio?

espargo
03/06/2008, 14:59
cilindro per cilindro con il vacuometro. i carburatori sono puliti e regolati

Cenerì
03/06/2008, 15:18

e allora non è un problema di carburazione....a meno che non hai una bestia viva nell airbox:biggrin3:

corrente, devi controllare la corrente

giuino
03/06/2008, 22:39

ma il vacuometro serve per sincronizzarli! la carburazione si fa con l'analizzatore di gas di scarico, e si attacca nei collettori di scarico...

espargo
05/06/2008, 17:23
up

mrk
30/04/2009, 11:30
Ciao a tutti,
ho riscontrato lo stesso problema (buco intorno ai 3500 rpm) sulla mia legend. La moto è usata ed ho provato a risolvere il problema dapprima cambiando la bobina senza ottenere risultati. Abbiamo poi smontato e ripulito i carburatori, sostituito il filtro dell'aria e i manicotti che erano malandati....
il problema però persiste (c'è da dire che non ho fatto la sincronizzazione dei carburatori).
Espargo, alla fine hai risolto il problema? In che modo?

Grazie dell'aiuto, ciao

espargo
30/04/2009, 17:38
Ciao a tutti,
ho riscontrato lo stesso problema (buco intorno ai 3500 rpm) sulla mia legend (2001_13500km). La moto è usata ed ho provato a risolvere il problema dapprima cambiando la bobina senza ottenere risultati. Abbiamo poi smontato e ripulito i carburatori, sostituito il filtro dell'aria e i manicotti che erano malandati....
il problema però persiste (c'è da dire che non ho fatto la sincronizzazione dei carburatori).
Espargo, alla fine hai risolto il problema? In che modo?

Grazie dell'aiuto, ciao

Mi dispiace, ancora nulla. la prox settimana cambio mec, mi hanno detto che un ex triumph ha aperto un'officina a Ladispoli, vicino roma. dicono sia bravo

rompindugi
30/04/2009, 21:32
facci sapere che noi romani e limitrofi siamo sempre interessati....:-)

valterthunderbird
30/04/2009, 21:46
Io voto bobina. Vai da un concessionario che abbia in casa una moto come la nostra, in questo modo sarà più semplice ed immediato vedere se il poblema è in una di stè casso di bobine. Ho speso un fracco di soldi per pulire più volte i carburatori e solo oggi, sostituendone una, finalmente sono un uomo felice. Auguri!

mrk
08/05/2009, 08:21
Bobina!
Ha finalmente ceduto del tutto costringendomi a 50 km a 2 cilindri.
Sostituita, è sparito il buco intorno ai 3500 anche se è rimasta una piccola incertezza sui 1500...

iello
08/05/2009, 08:38
mi sembra starno che sia una bobina, comunque il problema alle bobine era conclamato in un certo periodo

davideN3
08/05/2009, 09:39
direi o bobina, e li lo vedi dal colore diverso di una candela rispetto alle altre tre, o regolazione del pick up, che deve essere di 0,6 mm

legend-ario
08/05/2009, 10:02
seriamente, tra i 3000 e i 4000 il buco dovrebbe essere di carburazione, dato che a questi regimi la carburazione passa dai getti di minimo a quelli di massimo, quindi probabilmente si tratta di getti sporchi o carburazione da fare.
a me è capitato che uno dei carburatori fosse sporco, e la regolazione della carburazione su quel cilindro risultava molto difficile.

ps ma il meccanico di sfiducia ti ha fatto la carburazione cilindro per clindro? o l'ha fatta ad orecchio?

se i carb sono in ordine, prova comunque a testare i cavi delle candele lo stesso può succedere che quelcuno conduca male e a gli alti regimi non lo senti....:ph34r: