PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi ne ho pieni i maroni!!

Topax'82
30/05/2008, 16:50
Cari ragazzi la consegna della mia street è slittata di circa 2 mese...era prevista per fine aprile....sul contratto maggio e invece siamo quasi a giugno e ancora niente....l'unica cosa certa chiamando triumph italia è che forse sarà in produzione per sett.prox però non ne sono certi quindi facendo due conti arriverà per fine giugno se va bene oppure primi di luglio.
Martedi vado dal concex e rescindo il contratto....mi sono proprio rotto.
Questa sarà anche una gran moto ma non è serietà ne da parte del concex. ne da parte di Triumph stessa.
Alla fine prenderò la hornet che è in pronta consegna così la sett. prox. sono di nuovo in moto.
Scusate ma così è troppo.....i miei 8000€ li voglion subito e non 2 mesi dopo.
Saluti a tutti.

Rickystyle
30/05/2008, 16:52
hai ragione a lamentarti...ma la hornet noooooooooo:biggrin3:

franco'56
30/05/2008, 16:55
A parte l'estetica, la nuova ha un bel motore, credo sia l'unica alternativa a costi simili.
Io ho atteso la street...

gianfry86
30/05/2008, 17:03
Cari ragazzi la consegna della mia street è slittata di circa 2 mese...era prevista per fine aprile....sul contratto maggio e invece siamo quasi a giugno e ancora niente....l'unica cosa certa chiamando triumph italia è che forse sarà in produzione per sett.prox però non ne sono certi quindi facendo due conti arriverà per fine giugno se va bene oppure primi di luglio.
Martedi vado dal concex e rescindo il contratto....mi sono proprio rotto.
Questa sarà anche una gran moto ma non è serietà ne da parte del concex. ne da parte di Triumph stessa.
Alla fine prenderò la hornet che è in pronta consegna così la sett. prox. sono di nuovo in moto.
Scusate ma così è troppo.....i miei 8000€ li voglion subito e non 2 mesi dopo.
Saluti a tutti.

ciao ma sei certo di questo ritardo...te lo hanno detto lì a milano...poi di che colore sarà la tua...????

Spoly
30/05/2008, 17:05
Capisco la tua incazzatura ma hai aspettato cosi tanto, non vorrai ritirarti proprio adesso! Porta pazienza un`altro po e vedrai che sarai ripagato!:laugh2:

PALADINA
30/05/2008, 17:34
quoto... un mio amico sta spettando la sua da novembre e dovrebbero cosegnarla metà giugno. penso che forse anche la tua sarà in produzione... bhò penso io eh ...:wink_:

Marco Manila
30/05/2008, 17:37
Come biasimarti.

Spero che vedendo passare una Street in futuro non la ammirerai con rammarico.

In bocca al lupo, qualunque sia la tua scelta. :oook:

raino
30/05/2008, 17:43
Cavolo che peccato!!!
Perchè non ne parli con il conce...
a me avevano proposto di utilizzare (anche prima della data di consegna prevista)un moto demo o aziendale per alcuni WE...io non ho mai usufruito di questo servizio ma in questo, nella serietà, puntualità e cortesia mi sento di poter dare (per ora almeno) un bel 10 alla conce di Cagliari!

Montuz
30/05/2008, 17:44
Ti capisco... io la ordinai a Dicembre, ma, devo dire, me la hanno consegnata in puntuali, doveva essere aprile ed così è stato.. (ok, il 30....). Io cmq ti consiglio di aspettare, per me ne è valsa la pena!

marcusfenix80
30/05/2008, 17:58
Scusate ma quando rescindi il contratto non perdi la caparra??

Cmq capisco cge è dura ma ti consiglio di asp ancora un pò.... pensa quanto roderai tutte le volte che la vedrai sfrecciare al tuo fianco e penserai: quella doveva essere la MIA MOTO!!!!!

Dennis
30/05/2008, 18:03
Quoto rickystyle: la hornet noooooooooooo :D :D :D

Se proprio sei senza speranza per questa street, fatti una Shiver...

johnnyds83
30/05/2008, 18:04
come si dice dalle mie parti....ti manciaisti tuttu u scieccu e ti stai cunfunniennu pa cura? ( ti sei mangiato tutto l'asino e lasci la coda? )
secondo me dopo che hai aspettato tanto dovresti aspettare....non te ne pentirai!

genesi
30/05/2008, 18:32
come si dice dalle mie parti....ti manciaisti tuttu u scieccu e ti stai cunfunniennu pa cura? ( ti sei mangiato tutto l'asino e lasci la coda? )
Stavo pensando la MEDESIMA cosa, coraggio , così facendo hai aspettato per un'altra persona.
Comunque la decisione è solo tua, solo tu sai come stai :wink_:

robitopomoto
30/05/2008, 18:54
ASSASSINIO!!!!! da una street ad una hornet???? salvateloooooo

winter1969
30/05/2008, 19:08
Personalmente aspetterei ancora anche se capisco che il ritardo è notevole,ti assicuro che ne vale la pena

Enrico80
30/05/2008, 19:13
ti capisco ma per favore aspetta...:cry:

lobbostreet
30/05/2008, 19:26
secondo me dopo che hai aspettato tanto dovresti aspettare....non te ne pentirai!

Pienamente d'accordo!!!:tongue::tongue::tongue:

Cmq se può esserti d'aiuto una volta che la conce non rispetta la data di consegna puoi chiedere il doppio della caparra come indennizzo!!!
Fagli un pò di paura!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:

giova66
30/05/2008, 19:31
Ti capisco.... avrei fatto così anch'io.... quand'è troppo è troppo!
Però, prima di comperare la Hornet, pensaci 2 volte.....guarda che poi te ne penti! Se hai 2 mila euro in più da spendere (ma esistono anche i finanziamenti), pensa piuttosto alla CB1000R (o come cacchio si chiama), che sta per uscire a giorni..... quella si che ha un motore e ciclistica decenti!
Diversamente, alla stessa cifra della Hornet, ci sarebbe la Kawa 750, che almeno ha una linea decente e molto più tiro ai bassi....

Poggi84
30/05/2008, 19:52
Pienamente d'accordo!!!:tongue::tongue::tongue:

Cmq se può esserti d'aiuto una volta che la conce non rispetta la data di consegna puoi chiedere il doppio della caparra come indennizzo!!!
Fagli un pò di paura!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:

Ciao...senti ma questo fatto dell'indennizzo è una cosa reale?..cioè: anche iosto vlutando l'idea di cambiare moto....la mia doeva arrivre entro la settimana 18 e ancora non si hanno notizie....io vorri comunque aspettare, me se esiste un modo per far calare un pò il prezzo a questo punto non mi dispiacerebbe, anzi, calmerebbe un pochino l'attesa snervante.....
puoi informarmi meglio?

bellosguardo
30/05/2008, 19:59
non credo triumph ti possa calare il prezzo .. anche io l'ho aspettata ma sono stato uno dei primi a ordinarla e per fortuna non ho poi aspettato tanto tipo l'ho ordinata a novembre e la seconda sett di gennaio ce l'avevo anche se doevava arrivare la prima sett... l'unica cosa che potresti fare quando compri qualcosa è tipo imporre una penale di 100 euri a ogni giorno di ritardo... io l'ho fatto con la macchina per esempio e pensa un pò?! m'è arrivata giusta... e d'ora in poi qualsiasi cosa compre che si muova faccio così...

fearless
30/05/2008, 20:24
fatti dare una speed finche nn t'arriva l'altra!!!!!!

lobbostreet
30/05/2008, 20:45
Il discorso della caparra è una cosa vera!!! Almeno per legge è così!!! Poi non so... Sta a vedere le forme del contratto!! per esempio credo che il mio conc non abbia fatto un vero e proprio contratto, anche perchè i soldi lui li incassava solo al momento dell'arrivo della moto!!! Da infomarsi!!!

biturbo
30/05/2008, 22:04
Ciao raga, ma a voi per sottoscrivere e quindi prenoare una Street hanno chiesto un anticipo ??

fearless
30/05/2008, 22:55
Ciao raga, ma a voi per sottoscrivere e quindi prenoare una Street hanno chiesto un anticipo ??yesssss.. gli ho dato una caparra di 750 euro .

Mr Triple
30/05/2008, 23:17
Ciao raga, ma a voi per sottoscrivere e quindi prenoare una Street hanno chiesto un anticipo ??

bhe certo

fastapaulie
30/05/2008, 23:57

Ho mollato 1000 cucuzze!! Però il quanto dipende dal conce,
se non sbaglio ad AB moto a Roma andavano bene anche 400

johnnyds83
31/05/2008, 02:13
io ho dato 500 come caparra

marcusfenix80
31/05/2008, 05:34
500 eurazzi pure io...

quindi se non rispettano la data (periodo) di consegna me ne ridanno 1000 e sono libero di mandarli a quel paese?? mi sembra troppo semplice.....

lobbostreet
31/05/2008, 09:20
ZERO!!! Se aspetto io aspetta anche lui!!!:tongue::tongue::tongue:

Jimbo
31/05/2008, 10:29
leggi bene il contratto perchè non funziona in quella maniera marcus
prima di rivedere 2 volte la tua caparra ne deve passare di tempo .. leggi bene e poi tieni duro !!!
Se la desideri aspetta se no al max rivendila subito cosi monetizzi immediatamente..tanto lo trovi subito 1 che prende una street senza aspettare
caio ne

daiquiri
31/05/2008, 10:36
so cosa provi...a me la mia è arrivata con quasi un mese di ritardo...non posso immaginare i pensieri che mi sn passati per la testa,recidere il contratto etc...ma alla fine quando c'è l'hai sotto mano t scordi tutto...poi c'è sempre da dire che 1mese ancora da aspettare non è poco..

barakka
31/05/2008, 10:43
io ne ho sborsati 800 subito,se fossero stati solo 200 li avrei mandati a cagare da tempo e mi sarei buttato su un usato, ce ne sono gia parecchie fuori anche di persone del forum che le tengono maniacalmente.... però penso che ci sia la classica clausola scritta in piccolino dietro il contratto, che fino a sei mesi di ritardo dalla data scritta sul contatto, quest'ultimo è da ritenersi valido, e nulla è dovuto...è da fine gennaio che aspetto, mi aveva detto il conce che me l'avrebbe data il 27/05, ma come al solito niente, è tutto il mese di maggio che mi sento dire la prox settimana, mi sento preso per il culo...ho telefonato alla triumph ma non mi hanno dato nessuna data o risposta, dicendo che i rapporti sono tra cliente e conce e loro non possono darmi risp...se ho capito bene mi hanno messo la pulce nell'orecchio dicendo che una volta arrivata la moto in conce, è libero di dare la moto a chi vuole, quindi se arriva uno che gli da un pacco di soldi in più ti passa davanti..avranno creato una moto molto esclusiva e leader nella sua categoria, ma si stanno anche bruciando in credibilità, serietà, organizzazione.

biturbo
01/06/2008, 04:29
Ho mollato 1000 cucuzze!! Però il quanto dipende dal conce,
se non sbaglio ad AB moto a Roma andavano bene anche 400

Il mio anche se n'è presi 1000 dicendo che è Triumph che impone questa caparra...tutte balle! C'è gente come questo che vuole lavorare coi soldi dei clienti! Bhò! :mad:

AHAHAHAH...poi m'ha detto anche un'altra cosa, quella s@@@@@a di De Rosa (altro conce Triumph a Napoli) se ne prende 1500, i non facendomi i c@@@i miei sono andato a chidere, ed ha detto che gliene bastavano 500 in acconto ... ma tu vedi che tipi! Non è per i soldi tanto o prima o dopo...ma è il principio! :mad:

Questi conce a Napoli non mi soddisfano proprio...mi sà che l'unico decente è Officine inglesi a Salerno! C'ho parlato mezza volta per tel e mi son sembrati cordiali e corretti, e me ne hanno anche parlato un gran bene qui in giro!

io ne ho sborsati 800 subito,se fossero stati solo 200 li avrei mandati a cagare da tempo e mi sarei buttato su un usato, ce ne sono gia parecchie fuori anche di persone del forum che le tengono maniacalmente.... però penso che ci sia la classica clausola scritta in piccolino dietro il contratto, che fino a sei mesi di ritardo dalla data scritta sul contatto, quest'ultimo è da ritenersi valido, e nulla è dovuto...è da fine gennaio che aspetto, mi aveva detto il conce che me l'avrebbe data il 27/05, ma come al solito niente, è tutto il mese di maggio che mi sento dire la prox settimana, mi sento preso per il culo...ho telefonato alla triumph ma non mi hanno dato nessuna data o risposta, dicendo che i rapporti sono tra cliente e conce e loro non possono darmi risp...se ho capito bene mi hanno messo la pulce nell'orecchio dicendo che una volta arrivata la moto in conce, è libero di dare la moto a chi vuole, quindi se arriva uno che gli da un pacco di soldi in più ti passa davanti..avranno creato una moto molto esclusiva e leader nella sua categoria, ma si stanno anche bruciando in credibilità, serietà, organizzazione.

Sta storia di dare la moto ad un altro non credo, il conce mi ha detto che una volta ordinata la moto ti assegnano numero di telaio ecc... (notizia da prendere con le pinze) :dry:

marcusfenix80
01/06/2008, 05:08
Dunque per capire meglio: ho la consegna prevista entro ferragosto, se dovesse ritardare anche 1 solo giorno, posso riavere la caparra o no?

Seymour
01/06/2008, 09:09
AHAHAHAH...poi m'ha detto anche un'altra cosa, quella s@@@@@a di De Rosa (altro conce Triumph a Napoli) se ne prende 1500, i non facendomi i c@@@i miei sono andato a chidere, ed ha detto che gliene bastavano 500 in acconto ... ma tu vedi che tipi! Non è per i soldi tanto o prima o dopo...ma è il principio! :mad:

MAh,
Io ne ho dati 600 a de rosa, quello che avevo nel portafogli, ho scelto io la cifra e nulla mi e' stato detto.
Ordinata il 02/02 e gia' allora mi diceva a Giugno, quando mi ha comunicato la settimana di produzione mi e' stata confermata la 25 (la terza di giugno) quindi consegna la quarta che sempre giugno e'.
Sono praticamente 5 mesi ma e' esattamente come mi e' stato detto cosi' come la caparra non mi e' sembrata eccessiva.
Ovvio che se non arriva a fine giugno mi "altero" :ph34r:

babu
01/06/2008, 11:57
a me hanno chiesto 50 euri e sapendo i tempi d'attesa mi ha scritto che se volevo potevo rescindere il contratto quando volevo avendo indietro la caparra.
comunque ,a parte questo, il problema e' un altro:
anche io ero tentto di prendere l'hornet quando mi han detto che me l'avrebbero consgnata a fine Luglio ma poi sapevo che me ne sarei pentito amaramente (anche se non e' una brutta moto).
Soluzione:
Ho preso e ho cercato in tutta Italia un usato
Alla fine se eviti gli aguzzini che sanno il tuo problema, trovi della gente onesta e delle moto a posto.
L'unica cosa non farti prendere dalla frenesia ....sarai ripagato ampiamente

biturbo
01/06/2008, 12:05
Dunque per capire meglio: ho la consegna prevista entro ferragosto, se dovesse ritardare anche 1 solo giorno, posso riavere la caparra o no?

Mi sa mi sa che non puoi, sul retro del contratto c'è scritto che devon passare 6 mesi o qualcosa del genere...:dry:

-The Judge-
01/06/2008, 12:36
Quando mi ero informato dal concessionario, mi avevano detto che le consegne erano a luglio/settembre... anche io avevo deciso di accantonare l'idea Street, non volevo perdere la stagione... e mi ero indirizzato su una Z750. Poi ho avuto il colpo di c... di trovare una Street di gennaio subito pronta e ad un prezzo interessantissimo.

Abbi pazienza, ne vale la pena fidati!

marcusfenix80
01/06/2008, 16:32
Mi sa mi sa che non puoi, sul retro del contratto c'è scritto che devon passare 6 mesi o qualcosa del genere...:dry:

sul retro non c'è scritto un bel niente...
ho solo la proposta d'acquisto dove è specificato prezzo caparra accessori saldo e periodo di consegna... nient'altro.:dry:

Jimbo
01/06/2008, 17:36
come non hai la cartelletta triumph con contratto annesso... mi sembra strano...
sulle condizioni generali mi sembra che sia scritto che l'attesa per rescindere dal contratto è almeno di 6 mesi e poi ti dico io ne ho aspettati 4 (a te ne mancano pochi)e anche a me alla fine hanno fatto il balletto della settimana successiva ma è arrivata quando era prevista !!
porta pazienza...
porta pazienza...

Topax'82
01/06/2008, 18:35
come non hai la cartelletta triumph con contratto annesso... mi sembra strano...
sulle condizioni generali mi sembra che sia scritto che l'attesa per rescindere dal contratto è almeno di 6 mesi e poi ti dico io ne ho aspettati 4 (a te ne mancano pochi)e anche a me alla fine hanno fatto il balletto della settimana successiva ma è arrivata quando era prevista !!
porta pazienza...
porta pazienza...

Io ho anticipato solo 500€ e sul contratto c'è scritto solo il prezzo finale e gli accessori quindi posso rescindere anche se a me come già detto di guadagnare un'altra caparra non interessa....basta che mi ridà i miei soldi poi vediamo sul dafarsi.
Cmq martedì vado in concex. e ci parlo....vediamo se omaggia qualcosa e faccio chiamare Triumph Italia davanti a me così sono sicuro sulla data effettiva di consegna.
Penso che anche loro vogliano evitare di litigare.
Saluti

marcusfenix80
01/06/2008, 21:44
porta pazienza...
porta pazienza...

niente cartelletta, solo un foglio triumph con la proposta d'acquisto con allegato la fotocopia dell'assegno di 500 euro come caparra.

Io ho anticipato solo 500€ e sul contratto c'è scritto solo il prezzo finale e gli accessori quindi posso rescindere anche se a me come già detto di guadagnare un'altra caparra non interessa....basta che mi ridà i miei soldi poi vediamo sul dafarsi.
Cmq martedì vado in concex. e ci parlo....vediamo se omaggia qualcosa e faccio chiamare Triumph Italia davanti a me così sono sicuro sulla data effettiva di consegna.
Penso che anche loro vogliano evitare di litigare.
Saluti

sei sicuro che puoi riprenderti la caparra?? secondo me devi cmq asp i 6 mesi

Topax'82
02/06/2008, 11:42
niente cartelletta, solo un foglio triumph con la proposta d'acquisto con allegato la fotocopia dell'assegno di 500 euro come caparra.

sei sicuro che puoi riprenderti la caparra?? secondo me devi cmq asp i 6 mesi

Mi sono informato da un legale e le cose stanno così:
Il contratto non ha neanche valore xchè è una proposta di vendita quindi il concex. sta lavorando con i miei soldi e cmq a meno di eventuali clausole non presenti sul mio contratto se non rispetta una delle condizioni presenti sul contratto posso rescindere e citare il concex come inadempiente quindi mi deve raddoppiare la caparra.
Però visto che mi reputo una persona civile e che 500€ in + non mi cambiano la vita io chiederò di restituirmi i soldi e dissolvere il contratto.
Considera che anche per loro è conveniente visto che quando arriverà avranno una moto pronta consegna. Se andiamo in causa probabilmente la moto resterà ferma al concex per lungo tempo quindi hanno tutto da perdere a mio avviso.
Cmq vi terrò informati....io ovviamente sperò ancora che mi dicano che arriverà prox. settimana!!

StreetCasual
02/06/2008, 11:56
Il contratto non ha neanche valore xchè è una proposta di vendita quindi il concex. sta lavorando con i miei soldi e cmq a meno di eventuali clausole non presenti sul mio contratto se non rispetta una delle condizioni presenti sul contratto posso rescindere e citare il concex come inadempiente quindi mi deve raddoppiare la caparra.
Però visto che mi reputo una persona civile e che 500€ in + non mi cambiano la vita io chiederò di restituirmi i soldi e dissolvere il contratto.
Considera che anche per loro è conveniente visto che quando arriverà avranno una moto pronta consegna. Se andiamo in causa probabilmente la moto resterà ferma al concex per lungo tempo quindi hanno tutto da perdere a mio avviso.
Cmq vi terrò informati....io ovviamente sperò ancora che mi dicano che arriverà prox. settimana!!

se puoi resisti topax..io l'ho ordinata a febbraio,ma a me aveva già detto che sarebbe arrivata in luglio :blink: !! I primi 3/4 mesi son passati anche in fretta, adesso inizio ad essere insofferente..però mi piace proprio tanto e non mollo..pensaci bene questo è il consiglio che ti posso dare!! :coool::coool:
ciao

gabriele70
02/06/2008, 12:40

Confermo, anche io mi sono informato da un avvocato. Ha letto clausule sul contratto che dice consegna "maggio 2008" e mi ha consigliato di aspettare 10 giorni di "cortesia" dopodichè deve risarcirti del doppio della caparra. Tra l'altro (io aspetto un bonneville black) il prezzo di listino è aumentato di 200 euro da quando l'ho ordinata.