Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO GOMME
leletriple
31/05/2008, 01:37
Ciao a tutti, vorrei cambiare le scarpine alla mia occiona ma sono fortemente indeciso fra tre tipi di gomme
metzeler raceteck M3
continental contiraceattack
bridgestone trimescola bt-016
i prezzi più o meno sono tutti uguali
accetto consigli o meglio pareri se le avete provate :biggrin3:
montato Metzeler M3 (ma le M3 sono Sportec; le Racetec sono K-etc.), ottime!!
io se dovessi cambiarle rimonterei le qualifier,nn mi son trovato affatto male e in pista fanno la sua porca figura se sei deciso
Io ho le Metzeler Racetek K2 (mescola media) e sono uno spettacolo incredibile. Si va giu' in piega alla velocita' della luce e azzerano la tendenza a raddrizzare la moto se si frena piegati.
Tengono le giornate in pista molto meglio delle vaire M3 e Pilot Power, e questo e' il motivo principale che mi porta ad utilizzarle, altrimenti devo dire sono abbastanza sprecate,
Da dire che se piove pero' e' meglio che parcheggi la moto e chiami un taxi per tornare a casa (a meno che non e' tutto dritto dritto :wink_:)
Mr Triple
31/05/2008, 10:27
io se dovessi cambiarle rimonterei le qualifier,nn mi son trovato affatto male e in pista fanno la sua porca figura se sei deciso
wallace ma le qualifier normali o le RR???
Ciao Lele,
sei già alla frutta con le gomme?
Beato te... qui tra un po' le uso come salvagente o gommone... pensavo di convertire la moto mettendo un rinvio alla corona e montare un'elica per fare un acqua-moto anzichè acquascooter!
:tongue:
A parte le caxxate, consiglio, nell'ordine:
Qualifier RR
M3
Oppure le Pirelli Diablo Rosso
Lassa stà le Conti.... ne sento pochi contenti... poi vedi un po' tu!
Ciao!
:wink_:
leletriple
31/05/2008, 13:51
MAH il le dunlop non le voglio più vedere, sulle mie riesco a farne ancora di km ma non ni sento a mio agio, quindi penso di cambiarle prima, le continentalin effetti non ne parlano bene "parlo dei modelli precedenti" queste invece sono racing omologate mah......vediamo.......ma le raceteck sono omologate da strada? le rennsport sono meglio o peggio delle m3? pro e contro
MAH il le dunlop non le voglio più vedere
Peccato perchè le Qualifier RR sono delle ottime gomme, direi perfette per la street.
Mr Triple
31/05/2008, 15:42
diablo supercorsa
Montate Metzler Racetech K2 dietro e K1 avanti... Incollato al suolo come un geko sui muri... Consigliatissime!!!!
Io metterò le Sportec M3 ..... 215 eurozzi dal nostro spacciatore di gomme del forum..... la prossima settimana le ordino
Spero di riuscire a finire le Qualifier col giro del Garda della prox settimana..... ma dubito....ormai mi resta veramente poco....
io ho montato michelin pilot power 2 ct e devo dire che sono favolosi, devo dire che gomme di certi livelli si equivalgono vedi pirelli diablo corsa3 metzler racetec etc tutto sta alla fiducia che ti da una gomma con il macinare dei km e per ora dopo un migliaio di km ritengo che la michelin sia una gran gomma e dovrebbe aver maggiore durata delle pirelli siamo sui 5/6000 km ,tanto ritengo che di più con le ns moto sia difficile da chiedere in termini di sicurezza a passo sostenuto quindi per 1000 o 2000 km in più non metterei una gomma diversa mi cambierebbe molto il divertimento che esprime la ns moto e la sicurezza.
leletriple
01/06/2008, 02:48
[QUOTE=sgarre;1165853]bridge trimescola..[/QUOTEsei uno dei primi che le prova......come sono?
TRInicco
01/06/2008, 11:55
sconsiglio le metzler k3, sono troppo morbide e per strada non ha senso; se arrivi a 4000 km sei fortunato!
io, fossi in te, proverei le più intelligenti m3 o le qualifier rr (conta che le metzler sono la stessa cosa delle pirelli, quindi non ti ho cinsigliato pirelli perchè le metzler costano meno e sono equivalenti alle varie pirelli)
bridge trimescola..sei uno dei primi che le prova......come sono?
ce le ha un mio amico sul gsx750 e ne e' supersoddisfattissimo, l'ho provata qualche giorno fa e secondo me e' una gomma bellissima, scende bene in curva e ti aiuta nei cambi di direzione, tiene benissimo, dura abbastanza..sicuramente la mia prossima gomma
fearless
01/06/2008, 13:20
metzeler M3 !!!!!!! ottime!!!!!
Maurizio Ve
02/06/2008, 08:04
Io metterò le Sportec M3 ..... 215 eurozzi dal nostro spacciatore di gomme del forum..... la prossima settimana le ordino
Spero di riuscire a finire le Qualifier col giro del Garda della prox settimana..... ma dubito....ormai mi resta veramente poco....
Ciao Giova,
Chi e' lo spacciatore del forum?
Come posso contattarlo per fare anch'io un'ordine?
MrVercetti
02/06/2008, 08:18
Ciao Giova,
Chi e' lo spacciatore del forum?
Come posso contattarlo per fare anch'io un'ordine?
Devi andare nella sezione convenzioni e guardare il post convenzione con Gommapiù.
:yess:
michele0105
02/06/2008, 12:35
Io ho messo le racetec k3...
Eccezionali!!!
Ottimo grip e eccellente agilità!!!
Sparito anche quel fastidioso effetto utodrizzante che tende a raddrizzare la moto in curva se si pinza!
LA durata dovrebbe essere sui 4-5000 km...
Io ho messo le racetec k3...
Eccezionali!!!
LA durata dovrebbe essere sui 4-5000 km...
dubito :cry:
Eccezionali!!!
su questo invece non ho dubbi :coool:
leletriple
02/06/2008, 14:17
ho trovato dei contatti con gente che core in pista, ho trovato delle super corsa e delle racetech con 15 minuti di pista alle spalle o 50 km a 150 euro montateci farò meno km ma spendo meno della metà e così le provo, se vanno bene ok altrimenti le cambio, qando troverò le mie ideali mi soffermerò e le prenderò new
winter1969
02/06/2008, 20:46
Michelin pilot power 2ct
Grimaldello
02/06/2008, 21:36
Tieni quelle che hai!
Costano poco e sono di buonq qualità....poi se vuoi seguire le mode prenditi le metzler che forse entreranno in temp un po' prima di quelle che hai, ma si arla di 5 min...
leletriple
03/06/2008, 02:10
guarda mi dispiace contraddirti ma non puoi paragonare quelle di serie con delle m3 o delle supercorsa, non è solo un discorso di entrata in temperatura ma di mescola stessa........le nostre sono gomme adatte per fare tanti km, io preferisco avere una gomma che duri meno ma godermela dall'inizio alla fine, per questo cerco consigli su cosa montare
michele0105
03/06/2008, 08:14
guarda mi dispiace contraddirti ma non puoi paragonare quelle di serie con delle m3 o delle supercorsa, non è solo un discorso di entrata in temperatura ma di mescola stessa........le nostre sono gomme adatte per fare tanti km, io preferisco avere una gomma che duri meno ma godermela dall'inizio alla fine, per questo cerco consigli su cosa montare
Il brutto è che non è adatta neanche a fare tanti km....se ne fai 5000 sono tanti!
leletriple
03/06/2008, 08:33
Io con quelle di serie "qualifier sport max" ci ho fatto 6ooo km e non è alle tele , anzi.
con le super corsa so che ci fanno sui 4000 ma moto come il 1098 che di trazione e scarica a terra penso ne abbia un pelino in più della nostra
michele0105
03/06/2008, 08:47
Io con quelle di serie "qualifier sport max" ci ho fatto 6ooo km e non è alle tele , anzi.
con le super corsa so che ci fanno sui 4000 ma moto come il 1098 che di trazione e scarica a terra penso ne abbia un pelino in più della nostra
Beh io a 4500 ero alle tele con le qualifier di serie.
Se con le racetec ne faccio 4000 non le cambio più!:wink_:
Beh io a 4500 ero alle tele con le qualifier di serie.
Se con le racetec ne faccio 4000 non le cambio più!
Io con le qualifier di serie mi sono trovato benissimo pero' vanno fatte entrare in temperatura, ovvio che se tiri a gomma fredda si strappa e oltre a nn tenere un caxxo ti durano anche pochissimo...
CMQ io sono a 4500 km e credo di poterne fare almeno altri 3000
michele0105
03/06/2008, 11:06
Io con le qualifier di serie mi sono trovato benissimo pero' vanno fatte entrare in temperatura, ovvio che se tiri a gomma fredda si strappa e oltre a nn tenere un caxxo ti durano anche pochissimo...
CMQ io sono a 4500 km e credo di poterne fare almeno altri 3000
Per quel che mi riguarda le ho sempre fatte scaldare a dovere....
Mai fatta autostrada, pressione sempre controllata! Non si può certo dire che le ho maltrattate anzi....
Nonostante tutto ciò mi sono durate 4500 km....
Inoltre non mi sono piacute per niente: scarsissima agilità, grip scarso a metà vita del pneumatico, impossibile piegare la moto se tieni leggermente pinzato....:sick:
Confermo, 4500 km con le qualifier, ideali x passeggiate tranquille, ma poco performanti. Ieri ho montato le bridge bt 016in trimescola, ma ci ho fatto solo autostrada di ritorno dalla provenza. Le ho montate a nizza (le mie erano alle tele) ci ho viaggiato con bagagli e moglie al seguito, quindi non posso dirvi tanto. l'unica sensazione è che è superagilissima a scendere in piega, e va giu giu molto velocemente:w00t: ma sicuramente è la tipica sensazione dopo il cambiogomme, vedremo prossimamente!
leletriple
03/06/2008, 12:41
tienimi aggiornato perchè sto valutando seriamente anche le bt-016
Sono sicuro solo di una cosa: le gomme di serie non le voglio più nemmeno vedere!!!
Sull'asciutto ancora ancora, ma se si becca un po di acqua (e ultimamente ne sta scendendo davvero tanta...) non tengono una mazza... Sembra una motard solo che va via dietro anche sul dritto...
Chiedetelo ai soci che mi hanno visto andare dritto PRIMA di una curva alle Centovalli un mesetto fa...
O le Michelin 2ct (Alla faccia del veterinario 46)
O le Metzeler M3
Robi evergreen
05/06/2008, 16:17
Per quel che mi riguarda le ho sempre fatte scaldare a dovere....
Mai fatta autostrada, pressione sempre controllata! Non si può certo dire che le ho maltrattate anzi....
Nonostante tutto ciò mi sono durate 4500 km....
Inoltre non mi sono piacute per niente: scarsissima agilità, grip scarso a metà vita del pneumatico, impossibile piegare la moto se tieni leggermente pinzato....:sick:
quoto michele solo che io ci ho fatto 3500 ed ero gia alla tela,non so come voi siate riusciti a farne di più:mai in pista.ora monto le supercorsa che dopo 2minuti ci puoi cucinare un uovo,ma ancora le devo testare bene:wink_:
bho,io nn so come fate a dire che con le qualifier ci fate 3500khm e siete alla tela...
le mie "hanno" 5300khm è devono ancora dare,ci ho fatto 2 giornate di pista e nessun problema...bho,forse fate troppe partenze a razzo
Robi evergreen
05/06/2008, 16:30
forse.:cipenso::cipenso:
bho,io nn so come fate a dire che con le qualifier ci fate 3500khm e siete alla tela...
le mie "hanno" 5300khm è devono ancora dare,ci ho fatto 2 giornate di pista e nessun problema...bho,forse fate troppe partenze a razzo
Più che partenze a razzo..... direi molta Futa!
Quasi 4.000.... e non so se riuscirò a percorrere i 500 km. del giro del Garda di domenica senza tornare sulle tele.....
Dietro ho già raggiunto sia al centro che sui lati il tassello di rilevamento dello spessore minimo del battistrada. Davanti la situazione è un po' meglio, benchè sui bordi si sia formato il solco laddove arrivo a piegare, e dopo c'è il gradino....
Direi che al massimo riuscirò ad arrivare a 4.500 km
La prossima settimana ordino le M3
Disagiato
05/06/2008, 16:43
se il tuo stile di guida è sempre come l'andata a Levanto è per quello che riescono a durarti un po' di più....
io le dunlop voglio che mi si rompano del tutto.... ormai è spiettellata a forza di fare i tragitti con la zav....
Se mi presti la moto, ci posso pensare io a distruggertele! Se vuoi ti faccio un burn-out che ti disegno il logo dell'Audi.........all'interno del piazzale della tua pompa di benzina :biggrin3:
Disagiato
05/06/2008, 18:07
Se mi presti la moto, ci posso pensare io a distruggertele! Se vuoi ti faccio un burn-out che ti disegno il logo dell'Audi.........all'interno del piazzale della tua pompa di benzina :biggrin3:
mah se... figurati se do la mia moto ad un bolognese....
mah se... figurati se do la mia moto ad un bolognese....
Zio ca-ànta! :biggrin3: T'ée rason! :biggrin3: Mènga fidères dii bulgnais! :biggrin3:
se il tuo stile di guida è sempre come l'andata a Levanto è per quello che riescono a durarti un po' di più....
io le dunlop voglio che mi si rompano del tutto.... ormai è spiettellata a forza di fare i tragitti con la zav....
certo la strada nn è la pista c'è da sapersi divertire senza esagerare :wink_:
Mr Triple
05/06/2008, 21:30
quoto
michele0105
05/06/2008, 21:32
Andre a parte la durata....prova a cambiare le dunlop con supercorsa o racetec....vedrai che differenza!:wink_:
Mr Triple
05/06/2008, 21:35
ma non è che le supercorsa a parte in estate con 30 gradi a temperature più basse tipo febbraio marzo, non riescano mai a entrare in temperatura???
Andre a parte la durata....prova a cambiare le dunlop con supercorsa o racetec....vedrai che differenza!:wink_:
:wink_:
adesso dovrei avere le michelin pilot fatta la vacanza dove ipotizzo sicuro 1000khm di autostrada e altri 1000/2000khm di resto,farò il cambio estivo...
ma nn mi piace cambiare marche e marche di gomme,ormai quelle le conosco...:dry:
michele0105
05/06/2008, 21:38
ma non è che le supercorsa a parte in estate con 30 gradi a temperature più basse tipo febbraio marzo, non riescano mai a entrare in temperatura???
Si in inverno non sono proprio l'ideale se si usa spesso la moto....
Idem sul bagnato......
Però con una temperatura primaverile e asciutto sono una MERAVIGLIA!!!:wub:
Io voto come sempre bridg. bt-016... non vedo l'ora di poterle montare .. anche se non più sulla street :cry:
Mr Triple
05/06/2008, 21:42
Si in inverno non sono proprio l'ideale se si usa spesso la moto....
Idem sul bagnato......
Però con una temperatura primaverile e asciutto sono una MERAVIGLIA!!!:wub:
E' questo il problema....
Che gomma compromesso sarebbe ideale sia per la strada sia per la pista??
dopo la pistata di lunedì le dunlop originali sembrano violentate
scardabianca
05/06/2008, 21:58
Io voto come sempre bridg. bt-016... non vedo l'ora di poterle montare .. anche se non più sulla street :cry:
Perchè non più sulla street? Che cosa è successo?
Ragazzi, capisco che ognuno con le gomme possa avere delle sensazioni diverse, ma ci sono cose che nn riesco proprio a capire...
- Chi si lamenta che le qualifier tengono male sull'acqua (sull'acqua ci vogliono le pilot road, dubito seriamente (eufemismo) che le supercorsa o racetech tengano meglio sull'acqua...)
- Chi dice che durano piu' di 6000 km e che son fatte per durare tanto, mi sa che deve provare ad abbassare la pressione, perche' mi pare veramente strano...
- poi nn si possono paragonare a delle racetech o supercorsa pro ovvio sono differenti, ma dire che nn tengono, o siete tutti dei valentino... oppure ho come l'impressione che vi stiate convincendo a vicenda che le qualifier fanno schifo...
In ogni caso per chi nn lo avesse ancora fatto, quando avete le gomme con ancora un po' di cera e sapete che state per farvi una bella sparata tutta curve, provate a levare la cera cn la carta-vetrata, perchè mi pare che qsta cera sia veramente una bastarda... una volta tolta la moto vi dara' molta + confidenza nella pieghe estreme (purchè abbiate le gomme calde) quando utilizzerete la spalla della gomma per la prima volta...
E per quelli che dicono che vogliono vedere fin dove piegano 2 cose
1 siete dei coglionazzi
2 si vede comunque fin dove pieghi, la gomma passata cn cartavetro o utilizzata su asfalto si distingue benissimo...
la mitica carta vetra...
oppure comprate gomme usate qlche turno in pista...
michele0105
06/06/2008, 08:29
Ragazzi, capisco che ognuno con le gomme possa avere delle sensazioni diverse, ma ci sono cose che nn riesco proprio a capire...
- Chi si lamenta che le qualifier tengono male sull'acqua (sull'acqua ci vogliono le pilot road, dubito seriamente (eufemismo) che le supercorsa o racetech tengano meglio sull'acqua...)
- Chi dice che durano piu' di 6000 km e che son fatte per durare tanto, mi sa che deve provare ad abbassare la pressione, perche' mi pare veramente strano...
- poi nn si possono paragonare a delle racetech o supercorsa pro ovvio sono differenti, ma dire che nn tengono, o siete tutti dei valentino... oppure ho come l'impressione che vi stiate convincendo a vicenda che le qualifier fanno schifo...
In ogni caso per chi nn lo avesse ancora fatto, quando avete le gomme con ancora un po' di cera e sapete che state per farvi una bella sparata tutta curve, provate a levare la cera cn la carta-vetrata, perchè mi pare che qsta cera sia veramente una bastarda... una volta tolta la moto vi dara' molta + confidenza nella pieghe estreme (purchè abbiate le gomme calde) quando utilizzerete la spalla della gomma per la prima volta...
E per quelli che dicono che vogliono vedere fin dove piegano 2 cose
1 siete dei coglionazzi
2 si vede comunque fin dove pieghi, la gomma passata cn cartavetro o utilizzata su asfalto si distingue benissimo...
Non è che fanno schifo le qualifier....
A me però dopo i 2000 km non davano più confidenza....
Il grip cmq è discreto....(anche se qualche sgacazzata me l'hanno fatta fare!:ph34r:)....
Quello che proprio non piaceva era il profilo.....troppo "piatto"....tantochè la moto perde parecchia agilità....ma soprattutto non si riesce ad effettuare l'ingresso in curva se si è ancora pinzati!!!!
Questo effetto è sparito con le racetec!!!:wink_:
Questa cosa è difficile da capire o immaginare per chi non ha ancora provato un treno di gomme simili.....quindi provare per credere!:biggrin3:
Sul bagnato poi è un altro discorso: racetec o supercorsa meglio stare a casa!
(cmq con le qualifier è capitato anche a me che accelerando sul dritto pattinasse il posteriore come se fossi sulla neve!:dry:)
Ciò detto non voglio spingere tutti a montare gomme supersportive: ottime alternative a quelle di serie dovrebbero essere metz M3 o Pirelli Diablo rosso...le bto16 non c'è ancora qusi nessun riscontro.
A me sinceramente le qulifier sono abbastanza piaciute..... Ora però vorrei provare le M3 che tuti ne dicono un gran bene ed hanno un prezzo relativamente basso.
Per l'anteriore....è vero... la gomma è molto tonda e se pinzi in curva la moto tende a raddrizzarsi più del dovuto..... però basta usare, dosandolo bene, il freno posteriore, e il problema è parzialmente risolto.
Il fatto che dopo 2000 km diventino molto scivolose, come ha riscontrato Michele, sinceramente non l'ho notato;
E poi vi dirò di più: ho avuto modo di provarle sul bagnato durante un recente giro sui passi tosco-emiliano-romagnoli (futa e muraglione), dove la nuvola che scaricava acqua ci precedeva, quindi non pioveva ma la strada era bagnata, e vi dirò che nonostante fossero già verso la fine carriera, non mi sono sembrate affatto male; molto meglio di altre gomme d primo equipaggiamento; riuscivono a scaldarsi abbastanza, e si poteva tirare ugualmente delle discrete pieghe, con l'anteriore che infondeva abbastanza sicurezza..... chiaro che ogni curva andava affrontata con molta dolcezza e con una marcia più alta.... pena la scodata......
leletriple
06/06/2008, 13:25
Ho parlato a fondo riguardo all'argomento gomme con dei miei amici che hanno moto che di cavalli scaricati a terra ne hanno a bizzeffe, uno col monster S4RS, uno con la R1 e un'altro col 1098, tutti montano le super corsa pro e tutti mi hanno dato lo stesso parere : Sono gomme che una volta entrate in temperatura diventano come gomme da masticare " incollate all'asfalto" i lati negativi: purtroppo quando si fanno giri lunghi qualche pezzo di tangenziale e dritto si fa praticamente sempre e li bisogna stare attenti perchè si spiattellano velocemente, sul bagnato è come andare via sul ghiaccio "non entrano in temperatura ed è come avere due gommacce"
io dopo un lunghissimo ragionamento e tantissimi consigli sono arrivato a decidere di montare le M3, 1° -sono bimescola quindi effetto spiattellamento molto ridotto
2° tengono benissimo anche sul bagnato "anche grazie al disegno del battistrada "largo e profondo"
e poi hanno una tenuta formidabile
mi sembra il miglior compromesso tra la ruota super tecnica "che sul bagnato non va" e alla ruotaccia
Ho parlato a fondo riguardo all'argomento gomme con dei miei amici che hanno moto che di cavalli scaricati a terra ne hanno a bizzeffe, uno col monster S4RS, uno con la R1 e un'altro col 1098, tutti montano le super corsa pro e tutti mi hanno dato lo stesso parere : Sono gomme che una volta entrate in temperatura diventano come gomme da masticare " incollate all'asfalto" i lati negativi: purtroppo quando si fanno giri lunghi qualche pezzo di tangenziale e dritto si fa praticamente sempre e li bisogna stare attenti perchè si spiattellano velocemente, sul bagnato è come andare via sul ghiaccio "non entrano in temperatura ed è come avere due gommacce"
io dopo un lunghissimo ragionamento e tantissimi consigli sono arrivato a decidere di montare le M3, 1° -sono bimescola quindi effetto spiattellamento molto ridotto
2° tengono benissimo anche sul bagnato "anche grazie al disegno del battistrada "largo e profondo"
e poi hanno una tenuta formidabile
mi sembra il miglior compromesso tra la ruota super tecnica "che sul bagnato non va" e alla ruotaccia
Ciao Lele
Io le M3 le appena ordinate da Commapiù con cui abbiamo la convenzione qui sul forum..... ma sei sicuro che siano bimescola? A me pareva di no..... ho guardato sul loro sito man non ho trovato niente
marco.bus
06/06/2008, 13:48
le M3 non sono bimescola...
fabiobel
06/06/2008, 13:49
Ciao Lele
Io le M3 le appena ordinate da Commapiù con cui abbiamo la convenzione qui sul forum..... ma sei sicuro che siano bimescola? A me pareva di no..... ho guardato sul loro sito man non ho trovato niente
Non sono bimescola.. Sembra però che abbiano una mescola diversa fra anteriore e posteriore in modo da consumarsi uniformemente.. Di solito il posteriore si consuma prima..
Sono anch'io molto orientato ad acquistare le M3.. da Gommapiù te le montano anche oppure le acquisti e basta? Perchè potrei fare anch'io una scappata a BO con la moto..
Disagiato
06/06/2008, 14:01
Non sono bimescola.. Sembra però che abbiano una mescola diversa fra anteriore e posteriore in modo da consumarsi uniformemente.. Di solito il posteriore si consuma prima..
Sono anch'io molto orientato ad acquistare le M3.. da Gommapiù te le montano anche oppure le acquisti e basta? Perchè potrei fare anch'io una scappata a BO con la moto..
una scappata a bologna??? scusami fabio.... vabbè che le paghi 215, ci devi mettere l'autostrada una 15ina di eruo andata e ritorno, più il montaggio.... tò fai 250 totale... non ti conviene trovare un gommista lì, che te le monta più o meno a 240??
fabiobel
06/06/2008, 14:10
una scappata a bologna??? scusami fabio.... vabbè che le paghi 215, ci devi mettere l'autostrada una 15ina di eruo andata e ritorno, più il montaggio.... tò fai 250 totale... non ti conviene trovare un gommista lì, che te le monta più o meno a 240??
E' vero.. allora ecco il cambio di programma..
Passo da te.. andiamo insieme a Bologna, mi faccio cambiare le gomme, poi ci troviamo con Giova44 che ci offre un po' di crescentine sui colli e Sangiovese..
Così ne spendo sempre 250 ma vuoi mettere il gusto :biggrin3:..
Mio fratello dal gommista le ha pagate 350 !!!!
Io le pagherò 210, e le faccio montare al gommista convenzionato con 30-35 euro....
fabiobel
06/06/2008, 14:25
Mio fratello dal gommista le ha pagate 350 !!!!
Io le pagherò 210, e le faccio montare al gommista convenzionato con 30-35 euro....
350 mi sembra davvero un'esagerazione.. 210 è davvero un prezzaccio!
Ed in merito alla mia proposta (vedi sopra?)..
E' vero.. allora ecco il cambio di programma..
Passo da te.. andiamo insieme a Bologna, mi faccio cambiare le gomme, poi ci troviamo con Giova44 che ci offre un po' di crescentine sui colli e Sangiovese..
Così ne spendo sempre 250 ma vuoi mettere il gusto :biggrin3:..
Questa mi sembra un'ottima idea....di che porti anche Annasogliola che la voglio conoscere :biggrin3:
PS: casomai 42... non 44 :coool:
350 mi sembra davvero un'esagerazione.. 210 è davvero un prezzaccio!
Ed in merito alla mia proposta (vedi sopra?)..
vedi sotto........
Disagiato
06/06/2008, 14:35
x fabio......potrebbe anche andar bene, tanto dopo il 15 le devo cambiare anche io......
x giova44: ma tu quando vai a cambiare le gomme, ti cambiano anche le rotelline di fianco?? (tipo quando i bimbi iniziano ad andare in bici)
michele0105
06/06/2008, 14:43
L'unico 3d dove avevo fatto il serio me lo rovinate così?????????????????????????????????????
leletriple
07/06/2008, 05:42
raga attenti ai prezzi, anche a me facevano un buon prezzo ma erano "vecchie" mentre un'altro gommista "di fiducia" mi fa 290 ma sono state fabbricate il primo mese del 2008 "da non sottovalutare anche questo aspetto"
Mr Triple
08/06/2008, 10:04
qualcuno ha provato queste???come vanno???
PIRELLIMoto - DIABLO CORSA III Three zone compound (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/hypersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=1722&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_DIABLOCORSAIII_HYP.xml)
michele0105
08/06/2008, 10:12
qualcuno ha provato queste???come vanno???
PIRELLIMoto - DIABLO CORSA III Three zone compound (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/hypersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=1722&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_DIABLOCORSAIII_HYP.xml)
Mai provate ma tutti quelli che le hanno montate si sono trovati benissimo!
Però anche se sono bimescola al posteriore hanno durata limitata lo stesso...sono cmq gomme belle sportive.
Se mi presti la moto, ci posso pensare io a distruggertele! Se vuoi ti faccio un burn-out che ti disegno il logo dell'Audi.........all'interno del piazzale della tua pompa di benzina
Ehi GIOVA66, mi vieni a fare il simbolo della Toyota nel parcheggio di casa ?:wink_:
a parte gli scherzi io l'ho presa usata ed ha sule QUlifier di serie dopo 10000KM !!!
il tipo la usava per andare a lavoro e basta quindi sono consumate al centro e per niente ai lati
Ora le devo cambiare ovviamente ma se devo essere sincero in piega anche sopo sto trattamento tengono ancora bene !!!
Ora sono nel dilemma anche io:
devo fare un giro in Francia st'estate quindi circa 4000Km alla fine.
Che prendere ?
Le qualifier perche' cosi' non cambio gomme 2 volte all'anno o delle Michelin Pilot Power che a 5000km forse non ci arrivano ma hanno piu' grip ?
Tengo a precisare che per la pista uso le Michelin con grande soddisfazione, ma si sa che per strada e' un'altra cosa.
Magari se prendo ancora le Michelin ritroverei su strada il profilo a cui son abituato in pista ma....
DILEMMA !
michele0105
08/06/2008, 11:56
Ehi GIOVA66, mi vieni a fare il simbolo della Toyota nel parcheggio di casa ?:wink_:
a parte gli scherzi io l'ho presa usata ed ha sule QUlifier di serie dopo 10000KM !!!
il tipo la usava per andare a lavoro e basta quindi sono consumate al centro e per niente ai lati
Ora le devo cambiare ovviamente ma se devo essere sincero in piega anche sopo sto trattamento tengono ancora bene !!!
Ora sono nel dilemma anche io:
devo fare un giro in Francia st'estate quindi circa 4000Km alla fine.
Che prendere ?
Le qualifier perche' cosi' non cambio gomme 2 volte all'anno o delle Michelin Pilot Power che a 5000km forse non ci arrivano ma hanno piu' grip ?
Tengo a precisare che per la pista uso le Michelin con grande soddisfazione, ma si sa che per strada e' un'altra cosa.
Magari se prendo ancora le Michelin ritroverei su strada il profilo a cui son abituato in pista ma....
DILEMMA !
Se devi fare un giro di 4000 km io non metterei gomme sportive!
Eventualmente gomme tipo diablo strada o metzeler z6.....
Almeno stai sicuro che riesci a rientrare a casa senza cambiarle in francia....ovvio che le prestazioni però saranno un po' inferiori...
ma ste qualfier son proprio na cacazza ?!!?
non avendole testate da nuove non so cosa dire , ma da vecchie non sono poi cosi' malaccio...
ma ste qualfier son proprio na cacazza ?!!?
non avendole testate da nuove non so cosa dire , ma da vecchie non sono poi cosi' malaccio...
non sono cazzate..... ma non ri aspettare che durino oltre i 4500/5000 se ci pesti un po'...... e poi in autostrada se le surriscaldi finscono subito; per un viaggio del genere in coppia segui il consigli del buon Michele......prendi delle gomme dure come da lui citate, e poi, a viaggio terminato, le puoi sostituire con gomme più performanti, mentre quelle vecchie le puoi rimontare in autunno, e finirle durante l'inverno....
E poi .... scusa.... ma uno che c'ha pure un'R6 in garage, ha forse bisogno dei nonstri consigli ?
leletriple
09/06/2008, 19:22
ragazzi ricordate una cosa .....comme che durano tantissimi km = gomme che hanno poco grip, gomme che hanno tanto grip oltre a durare poco non tengono sul bagnato "facendo il loro lavoro ad alte temperature se piove...."
l'ideale sarebbe trovare un compromesso cioè gomme con un buon grip ma che durino abbastanza tenendo abb bene anche sul bagnato
parere mio.......metzeler M3, dunlop qualifier RR, diablo rosso, sono i migliori 3 compromessi "parere mio" mi sto sparando mille info a riguardo perchè non mi piace buttar via schei
MAH il le dunlop non le voglio più vedere
parere mio.......dunlop qualifier RR
bravo solo gli stupidi non cambiano idea :wink_:
e quindi ti ri-consiglio le Qualifier RR
For me: Bridgestone BT-002 ST:wub:
front: 2.1bar; rear: 2.3bar
Very good tire on dry and on wet.
I am very satisfied with it.
leletriple
10/06/2008, 19:36
bravo solo gli stupidi non cambiano idea :wink_:
e quindi ti ri-consiglio le Qualifier RR
le "dunlop che non voglio più vedere" sono quelle di serie sulla street , le rr sono un pianeta a parte anche se la marca è sempre la stessa :tongue:
ado ogni modo anche se sono un pianeta a parte tra le tre che ho elencato ho scelto le M3 :biggrin3:
marco.bus
10/06/2008, 21:35
come primo equippaggiamento ritengo che le qualifier sono decisamente oneste e rispettabili...
leletriple
10/06/2008, 22:02
come in tutte le cose c'è di meglio me anche di peggio poco ma siucuro però non le rimonterei
Mr Triple
10/06/2008, 23:50
come in tutte le cose c'è di meglio me anche di peggio poco ma siucuro però non le rimonterei
io mi sono trovato bene sia in strada che in pista....
Siamo sicuri che sono le gomme a non andare bene?!?!:dry::dry:
io mi sono trovato bene sia in strada che in pistuard-reila....
Mi pare...e più che mi pare ne ho la certezza ormai seguendo il forum da diverso tempo, che tuto ciò che viene montato di serie sia considrato per forza "non buono" in realtà queste sono ottime gomme un perfetto compromesso tra durata sportività e anche sul bagnato si comportano bene...ricordo il mio amico che dopo averle denigrate ha montato le super corsa e mentre percorrevo la curva dietro di lui alla stessa velocità gli è partità l'anteriore e si è chiantato sul guard-rail (4 mesi a letto femore e bacino rotti)... direi che se non si cercano prestazioni da pista su strada sono veramente buone, le altre certo possono offrire prestazioni migliori in particolari condizioni ma in altre possono diventare molto più pericolose.
leletriple
11/06/2008, 23:14
BEH sul discorso dei pro e contro di tutte le gomme ti do ragione , come ripeto le super corsa sono fenomenali da calde ma su bagnato è come andare sul ghiaccio........
io sento i pareri di persone che sono passate dalle qualifier alle m3 "che hanno la street" e tutti dicono che c'è un abisso, ovvio , prima dovrei provarle, fin'ora non mi sono mai capitati eventi spiacevoli con le qualifier tranne una volta che ho piegato "non poco" con le gomme fredde e mi sono partite entrambe facendomi prendere uno scagazzo scagazzoso
quando monterò le m3 allora potro dare un'opinione razionale e vissuta ma fino ad ora, ovvio, sento gli altri pareri , la street è la mia prima moto di conseguenza le qualifier sono le prime gomme che ho provato in vita mia.
marco.bus
11/06/2008, 23:29
Anche le M3 non si scaldano da sole... le montavo sull'SV, ottime gomme, ma hanno anche una durata discreta, non finiscono dopo 3000km, quindi non sono nate come gomme da pista ma credo siano in linea alle nuove diablo rosso.
michele0105
12/06/2008, 08:37
io mi sono trovato bene sia in strada che in pista....
Anch'io le qualifier le ho usate sia in strada che in pista...
Ma prova altre gomme e vedrai....:wink_:
Mi pare...e più che mi pare ne ho la certezza ormai seguendo il forum da diverso tempo, che tuto ciò che viene montato di serie sia considrato per forza "non buono" in realtà queste sono ottime gomme un perfetto compromesso tra durata sportività e anche sul bagnato si comportano bene...ricordo il mio amico che dopo averle denigrate ha montato le super corsa e mentre percorrevo la curva dietro di lui alla stessa velocità gli è partità l'anteriore e si è chiantato sul guard-rail (4 mesi a letto femore e bacino rotti)... direi che se non si cercano prestazioni da pista su strada sono veramente buone, le altre certo possono offrire prestazioni migliori in particolari condizioni ma in altre possono diventare molto più pericolose.
Quello che è successo può dipendere da molti fattori... l'ipotesi più probabile è che non fossero ancora entrate in temperatura...infatti, come già tutti saprete, più una gomma è sportiva più è lunga a scaldarsi. Perciò quel genere di gomme bisogna aver cura di scaldarle sempre bene....dopodichè non ti mollano più!
A breve cmq provo le qualifier RR.... Vi saprò dire!
fabiobel
12/06/2008, 10:33
Anche le M3 non si scaldano da sole... le montavo sull'SV, ottime gomme, ma hanno anche una durata discreta, non finiscono dopo 3000km, quindi non sono nate come gomme da pista ma credo siano in linea alle nuove diablo rosso.
Quanti km eri riuscito a fare con le M3 sull'SV?
BEH sul discorso dei pro e contro di tutte le gomme ti do ragione , come ripeto le super corsa sono fenomenali da calde ma su bagnato è come andare sul ghiaccio........
io sento i pareri di persone che sono passate dalle qualifier alle m3 "che hanno la street" e tutti dicono che c'è un abisso, ovvio , prima dovrei provarle, fin'ora non mi sono mai capitati eventi spiacevoli con le qualifier tranne una volta che ho piegato "non poco" con le gomme fredde e mi sono partite entrambe facendomi prendere uno scagazzo scagazzoso
quando monterò le m3 allora potro dare un'opinione razionale e vissuta ma fino ad ora, ovvio, sento gli altri pareri , la street è la mia prima moto di conseguenza le qualifier sono le prime gomme che ho provato in vita mia.
Si cmq è sempre questione anche di come si guida la moto, certo come dar contro al fatto che tutti al bar dicono...."cazzo se monti le diablo corsa vai come un treno" ...poi le monti ti fanno cagare e quando ti domandano come vanno che rispondi? " benone prorpio eccezionali .....e magari ti sei appena steso alla rotatoria di casa tua perchè erano fredde e non teneveno una mazza...(altro caso capitato).
Il mio consiglio è di valutare bene il reale uso del mezzo se siete sempre ginocchio a terra se andate in pista ogni fine settimana se la usate per andare al lavoro se ci fate autostrada...ogni gomma ha il suo perchè e i suoi però l'importante è valutare in base alle proprie esigenze e non alle prestazioni massime che può affrire la gomma.
leletriple
13/06/2008, 00:17
straquoto quello che hai detto
vedi?????? pian piano ci si trova
ahahahahahahahahahhaahahahah
comunque il prezzo migliore che ho trovato sono metzeler M3 270€ montate e bilanciate......"completamente a mano da un meccanico pistaiolo"
RAgazzi ma in definitiva, per mia conoscenza futura, secondo voi quali sono le gomme migliori come grip "cittadino stradale" su asciutto e sopratutto su bagnato senza cercare la super prestazione.
In pratica a me serve la gomma bilanciata sopratutto sul bagnato, me ne faccio poco di una super performante da pista (che non credo di fare a breve) e poi che mi fa cadere in condizioni non da pista, cioe' il 99.9% di uso che ne faro' :)
robitopomoto
13/06/2008, 08:06
seymour ho visto che ti è arrivata la moto...COMPLIMENTI!! e buon divertimento!!se ti vuoi aggregare al GTC sei il benvenuto!!
michele0105
13/06/2008, 08:10
RAgazzi ma in definitiva, per mia conoscenza futura, secondo voi quali sono le gomme migliori come grip "cittadino stradale" su asciutto e sopratutto su bagnato senza cercare la super prestazione.
In pratica a me serve la gomma bilanciata sopratutto sul bagnato, me ne faccio poco di una super performante da pista (che non credo di fare a breve) e poi che mi fa cadere in condizioni non da pista, cioe' il 99.9% di uso che ne faro' :)
Metzeler M3, pirelli diablo rosso, Michelin 2ct,etc....
Visto ciò di cui hai bisogno tu io consiglierei quel genere di gomme....
marco.bus
13/06/2008, 08:25
forse le diablo rosso un po' meno con l'acqua vista che la spalla è slik
seymour ho visto che ti è arrivata la moto...COMPLIMENTI!! e buon divertimento!!se ti vuoi aggregare al GTC sei il benvenuto!!
Appena rodo e quando i pazienti mi danno liberta' mi addo :)
E di queste tre quali le migliori sul bagnato?
Io ho sempre amato le pirelli anche sullo scooter, dimmi tu :)
forse le diablo rosso un po' meno con l'acqua vista che la spalla è slik
Allora o michelin o metzeler, datemi un nome che lo conservero' :)
michele0105
13/06/2008, 09:34
Appena rodo e quando i pazienti mi danno liberta' mi addo :)
E di queste tre quali le migliori sul bagnato?
Io ho sempre amato le pirelli anche sullo scooter, dimmi tu :)
Allora o michelin o metzeler, datemi un nome che lo conservero' :)
Di sicuro con le metz M3 non sbagli...:wink_:
io penso di mettere le pirelli diablo rosso o le michelin 2CT, cosa ne dite?
robitopomoto
13/06/2008, 10:07
per le metz m3 a quanto ammonta il danno? 250..300?
per le metz m3 a quanto ammonta il danno? 250..300?
215 eurozzi qui con la convenzione del forum, + 35 di montaggio
robitopomoto
13/06/2008, 10:27
215 eurozzi qui con la convenzione del forum, + 35 di montaggio
ottimo grazie!:w00t: ma non è ke il gommista si incazza a montare gomme non sue??:dry:
ottimo grazie!:w00t: ma non è ke il gommista si incazza a montare gomme non sue??:dry:
Tanto contento non sarà..... però ci sono gommisti convenzionati con le rivendite "by internet"
che ne pensate delle DUNLOP SPORT QUALIFIER RR ???
andrea_catania
14/06/2008, 20:44
Tanto contento non sarà..... però ci sono gommisti convenzionati con le rivendite "by internet"
quoto molti gommisti si indispongono..........
leletriple
14/06/2008, 20:53
che ne pensate delle DUNLOP SPORT QUALIFIER RR ???
DICONO SIANO BUONE
un mio amico ce le ha sulla zetina 750 e si trova da dio, era la mia alternativa alle m3 :wink_:
Porca paletta!
Le M3 non m'arrivavano in tempo per il giro del garda di domenica, ed ho dovuto repiegare su delle Pirelli Diablo Corsa in pronta consegna, o quasi......
Gomme vecchiotte, mai provate......
Come sono secondo voi, in termini di tenuta/durata/feeling di guida? Anche in riferimento alle Qualifier di serie.......
michele0105
18/06/2008, 16:36
Porca paletta!
Le M3 non m'arrivavano in tempo per il giro del garda di domenica, ed ho dovuto repiegare su delle Pirelli Diablo Corsa in pronta consegna, o quasi......
Come sono secondo voi, in termini di tenuta/durata/feeling di guida? Anche in riferimento alle Qualifier di serie.......
Mai provate ma il segmento è lo stesso delle qualifier di serie....
Non ti conveniva a sto punto le corsa 3 che sono un filo più prestazionali?
leletriple
18/06/2008, 17:52
DOMENICAMATTINA ALLE 10 VADO A FAR MONTARE LE M3
il tipo che le monta non sa che fare domenica mattina e mi ha trovato un buco per potergli portare l'occiona
comunque le qualifier me le riporto a casa e me le metto sotto il letto, non si sa mai, magari arrivo alle tele con le m3 e non ho soldi per rimetterle, così finisco le qualifier che attualmente son a un 70%
michele0105
19/06/2008, 09:12
DOMENICAMATTINA ALLE 10 VADO A FAR MONTARE LE M3
il tipo che le monta non sa che fare domenica mattina e mi ha trovato un buco per potergli portare l'occiona
comunque le qualifier me le riporto a casa e me le metto sotto il letto, non si sa mai, magari arrivo alle tele con le m3 e non ho soldi per rimetterle, così finisco le qualifier che attualmente son a un 70%
A meno che non te le monti gratis non ha senso.....
Piuttosto finiscile subito...
Disagiato
19/06/2008, 09:19
quoto... e cmq togo il tuo mecc.... di domenica...:wink_:...
keysersoze
19/06/2008, 12:14
Domani monto le Continental Roadattack dietro e SportAttack davanti.
Roadattack (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/sport_touring/road_attack/roadattack_it.html)
SportAttack (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/sport/sportattack/contisportattack_it.html)
Da sempre ho delle gomme piu tenere davanti che dietro e sono sempre stato contento del mix per un uso stradale-sportivo. Spero sia lo stesso su questa moto, prima volta con i Continental (moto precedenti con gomme Pirelli Diablo e/o SuperCorsa).
Con i kilometri vi daro il mio feeling.
Porca paletta!
Le ho provate su una Aprilia Tuono e non sono malaccio: Per tenere tengono! Unica cosa è che hanno l'anteriore un pò "duro".
Secondo me sono inferiori alle Qualifier.:wink_:
Ma non potevi mettere una gomma un pò più "giovane" ?:cry:
Se sei ancora in tempo vai da setti gomme :wink_:
sirUlrich
19/06/2008, 13:29
Appena torno dalla Francia, monterò le pirelli diablo corsa III, poi vi dirò le mie impressioni :wink_:
fabiobel
19/06/2008, 13:31
E delle super publicizzate Diablo Rosso che ne dite?
PIRELLI - Diablo Rosso (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/default.page)
Son troppo dure? Costano tantino.. le novità si pagano.. ma le ritenete troppo poco sportive?
leletriple
19/06/2008, 14:36
Purtroppo anche se mi vergogno a dirlo le cambio anche perchè hanno preso una spiattellata daffogo col discorso che la moto mi è arrivata a gennaio e quindi con asfalto freddo le pieghe me le sognavo e anche se fosse stato caldo ero fresco di patente da nemmeno un mese e quindi le pieghe non sapevo nemmeno cosa fossero, ora ci ho preso la mano ma lo scalino che si è formato è notevole, ps: il mio meccanico non è un gommista ufficiale , ma è un tipo che va only pista e che in casa ha tutti gli attrezzi per il cambio gomme, per questo vado domenica mattina :wink_:
per fabiobel: non saprei che dire, ne parlano bene comunque delle diablo rosso
Le ho provate su una Aprilia Tuono e non sono malaccio: Per tenere tengono! Unica cosa è che hanno l'anteriore un pò "duro".
Secondo me sono inferiori alle Qualifier.:wink_:
Ma non potevi mettere una gomma un pò più "giovane" ?:cry:
Se sei ancora in tempo vai da setti gomme :wink_:
E' l'unica gomma che ho trovato disponibile presso il fornitore convenzionato col forum..... per montarle al volo e riuscire in tal modo a partecipare a 'sto benedetto giro del Garda.
C'erano anche le qualifier in pronta consegna, ma pensavo che le diablo corsa fossero superiori....... :cry:
michele0105
19/06/2008, 16:34
E' l'unica gomma che ho trovato disponibile presso il fornitore convenzionato col forum..... per montarle al volo e riuscire in tal modo a partecipare a 'sto benedetto giro del Garda.
C'erano anche le qualifier in pronta consegna, ma pensavo che le diablo corsa fossero superiori....... :cry:
Sei un patacca!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
19/06/2008, 16:45
oggi è passato bullet a salutarmi..... non ci voglio credere, quell'uomo consuma un treno di gomme in 2100-2500 km.... ha una guida sporchissima....
michele0105
19/06/2008, 16:57
oggi è passato bullet a salutarmi..... non ci voglio credere, quell'uomo consuma un treno di gomme in 2100-2500 km.... ha una guida sporchissima....
Fosse solo la guida.....:sick::sick::ph34r:
:biggrin3::biggrin3:
Disagiato
19/06/2008, 17:01
quanto sei ignorante.... parla colui che ha risolto il problema della forcella e del mono....:ph34r:
michele0105
19/06/2008, 17:04
quanto sei ignorante.... parla colui che ha risolto il problema della forcella e del mono....:ph34r:
Te potresti fare a meno delle gomme nuove visto che sei talmente ignorante che rotoli!!!:ph34r:
Disagiato
19/06/2008, 17:06
Te potresti fare a meno delle gomme nuove visto che sei talmente ignorante che rotoli!!!:ph34r:
almeno io rotolo, non scivolo...:ph34r:
michele0105
20/06/2008, 08:15
almeno io rotolo, non scivolo...:ph34r:
Questa è cattiva!:dry::dry:
Anche se vedendoti bene ieri sera ho dei dubbi che rotoli....sei quadrato!
mikifollet
20/06/2008, 08:21
galletti....andate al bar a fare battibecchi, qui si stava parlando di gomme...
e al bar consumate pure altrimenti vado in rosso con sto locale...ciao
leletriple
21/06/2008, 02:03
galletti....andate al bar a fare battibecchi, qui si stava parlando di gomme...
e al bar consumate pure altrimenti vado in rosso con sto locale...ciao
:wink_::whip_::chair::boni: