PDA

Visualizza Versione Completa : non tiene la mappatura

lorisss83
31/05/2008, 14:21
ragazzi ho un problemino.volevo sapere se a qualcuno è già capitato xkè il meccanico dice ke è frequente ma io nn sono dello stesso parere...
in poke parole in 3500km ke ho sulla mia street ho dovuto rimappare 4volte la centralina.
praticamente viene inserita la mappa arrow,poi dopo 2 giorni un mese...un paio d'ore(dipende) la centralina la cancella e torna con la mappatura originale.
ovviamente la moto và malissimo,fà addirittura fatica ad accendersi.
ora hanno fatto un ultimo tentativo,alla prox cambiano la centralina...speriamo.neanke fosse una motogp ke ogni volta ke la accendi la devi carburare...:blink:

D74
31/05/2008, 14:39
in questo caso particolare non ti so dire, mi ricorda le schede madri del pc quando la batteria tampone è scarica e quindi perde le impostazioni del bios.

Mr Triple
31/05/2008, 15:33
fatti cambiare la centralina in garanzia

melosghiccio
31/05/2008, 16:07

Nerozz
31/05/2008, 21:37

Q8

Nap_Triple
01/06/2008, 02:51
molto strano,ma la centralina non ha una piccola batteria per tenere nel chip la mappatura....:dry:

Nerozz
01/06/2008, 13:43
molto strano,ma la centralina non ha una piccola batteria per tenere nel chip la mappatura....:dry:

infatti credo si tratti di chip del tipo EEPROM (Elettronically Eraseable Permanent Read Only Memory), questo tipo di memoria non necessita di alimentazioni esterne (Roba tipo le memory card).

Secondo me la cosa migliore rimane farsi cambiare la centralina in garanzia.

triple'05
02/06/2008, 12:02
Mi è capitato sulla mia Speed l'avevo portata a fargli dare un controllino e a rimappare la centralina quando l'ho ritirata ho fatto 10 metri poi si è spenta e non si accendeva più ritorno all'officina e non teneva più la mappatura .Dopo 3 ore di lavoro è tornato tutto a posto sembrava che quando si spegneva la moto il valore di tensione del motorino del minimo fosse errato però ora non l'ha più fatto