Visualizza Versione Completa : Consumo pasticche Rocket !!!
yodavn800
31/05/2008, 19:58
Oggi stavo guardando le pasticche dei freni della mia tourer (2 mesi di vita e 5.000 Km all'attivo) e ho notato che quelle davanti sono ancora nuove mentre quelle dietro sono spesse 3 millimetri e non vedo i taglietti :blink: !
Sinceramente non mi sembra di usare così tanto il freno dietro, lo uso di solito insieme a quello davanti ma l'usura mi sembra veramente anomala e soprattutto troppo diversa tra anteriori e posteriori...
...per la rocket è normale questo consumo o secondo voi ci sono problemi ?
Ps: ho l'impressione che il freno posteriore sia più efficace rispetto all'anteriore che sento più duro...potrebbe dipendere tutto dalla mescola delle pasticche (troppo morbide dietro o troppo dure davanti) ?
Grazie a tutti !!!
..se tiri e vai allegro,è normale;pensa al culo che si fanno ste povere 6 pasticchette...dietro poi!.. personalmente ho risolto il problema...... non frenando:ph34r:! A parte gli scherzi,occhio al freno dietro (te ne sarai accorto..),tende a bloccare la ruota,nelle frenate decise...
yodavn800
31/05/2008, 21:00
E si, me ne sono accorto, soprattutto se sto da solo la ruota dietro inchioda subito !!!
Ma la cosa che mi lascia perplesso è che le pasticche davanti sono ancora nuove...solo quelle dietro sono quasi finite :blink: !!!
ricottaforte66
01/06/2008, 09:29
..notato ank'io......freno solo con l'anteriore.............
alessandro2804
01/06/2008, 09:33
ci voleva l'abs alla rocket ....:dry:
yodavn800
04/06/2008, 14:58
ci voleva l'abs alla rocket ....:dry:
Concordo pienamente !!!
Comunque ho cambiato oggi le pasticche posteriori: me lo hanno fatto subito senza farmi aspettare...60 euri !!!
bikerlatin
05/06/2008, 08:15
non e' molto...ma vedi che marca hanno le pastiglie...?
yodavn800
05/06/2008, 17:52
Come faccio a vedere la marca? Le smonto?
Ho visto che in triumph le tiravano fuori da una bustina di plastica anonima...c'era solo una targhetta con il codice scritto sopra :dry: !!!
..mi sembra che sia solo Brembo che fà la pinza dietro della rocket,pertanto le pastiglie credo proprio che siano della stessa marca..
bikerlatin
05/06/2008, 18:29
..mi sembra che sia solo Brembo che fà la pinza dietro della rocket,pertanto le pastiglie credo proprio che siano della stessa marca..
si era proprio quello che volevo dire...bisogna star attenti che non montino pastiglie di altre marche per economizzare e guadagnarci di piu..
cmq le pinze dietro sono di brembo e davanti sono di nissin...se non mi sbaglio...sono gli stessi che montano sulla daytona 955...