PDA

Visualizza Versione Completa : E figura di cacca fu...



Giskard
01/06/2008, 11:46
Ieri l'ho fatta, era nell'aria.
In centro, piazza per l'aperitivo, faccio per andare via, monta la zav, metto la prima.....spenta. Rimetto la prima, mi si rispenge.
Insulti da ogni dove.....
Purtroppo la mia insufficienza gambe (sono un po' basso e tocco con le punte)mi rende diffocoltosa la partenza in leggera salita, poi contate il fatto che di piede sono mancino per cui mi torna bene partire con il piede destro a terra, con il quale invece dovrei frenare perchè altrimenti la moto se ne va indietro.
Uff.....
Sono solo a 1000 km in moto, e quella è stata tipo al seconda volta che mi s'è spenta, ma quale occasione peggiore per farlo....:cry::cry::cry::wacko::wacko:

obrady
01/06/2008, 11:50
Eh dai capita! Potevi partire su una ruota sfrizionando...così a quel punto oltre agli insulti ti tiravano anche qualche boccale vuoto :D.

valentinorossi
01/06/2008, 12:03
dai può capitare anche hai miglori, non prendertela.

Medoro
01/06/2008, 12:36
ma che te ne frega
capita

D74
01/06/2008, 12:45
poteva andarti peggio e cadere..... su su non ti scoraggiare.

alessandro2804
01/06/2008, 13:39
cambia scarpe:blink:

bastard inside
01/06/2008, 13:48
xchè non freni col freno davanti :coool:

io una volta col tt ero davanti ad un bar dove c'era qualche motociclista, faccio x accendere la moto e non parte, allora uno mi fa "il cavalletto", e io "ah grazie"

c'ho messo un po' ad abituarmi al sensore del cavalletto, xò è davvero utile sull'r6 ad esempio è stato tolto e a volte mi capita di partire col cavalletto :cry:

D74
01/06/2008, 13:50
xchè non freni col freno davanti :coool:

io una volta col tt ero davanti ad un bar dove c'era qualche motociclista, faccio x accendere la moto e non parte, allora uno mi fa "il cavalletto", e io "ah grazie"

c'ho messo un po' ad abituarmi al sensore del cavalletto, xò è davvero utile sull'r6 ad esempio è stato tolto e a volte mi capita di partire col cavalletto :cry:

e quanta gente s'è fatta male o peggio perchè se l'è dimenticato, sono dei geni se l'han tolto...

robitopomoto
01/06/2008, 13:51
in questi casi evitare attentamente di fare l'aperitivo in piazza con la fidanzata e trascorrere il tempo a casa con la medesima!!

bastard inside
01/06/2008, 13:53
e quanta gente s'è fatta male o peggio perchè se l'è dimenticato, sono dei geni se l'han tolto...

l'han tolto xchè era una moto da pista

D74
01/06/2008, 13:54
ahhhhh ok.

Notturno
01/06/2008, 13:56
Bhà... quasi tutti quelli che conosco partono con il destro a terra ed eventualmente tengono frenato l'anteriore... e comunque, che te ne frega ?

Lasciali parlare... a parole, tutti fenomeni... :biggrin3:

black panther
01/06/2008, 14:11
Guarda caso capita sempre proprio quando hai tutti che ti guardano e tu vorresti fare un figurone:laugh2::laugh2::laugh2:
A parte gli scherzi capita davvero a tutti la difficoltà o la figuraccia, anche ai "veri" fenomeni e sono proprio questi ultimi che non ti prenderanno in giro perchè comprendono e soprattutto non ne hanno bisogno, quelli che deridono gli altri sono in genere i più insicuri!!! baci ciao!!

bastard inside
01/06/2008, 14:14
Bhà... quasi tutti quelli che conosco partono con il destro a terra ed eventualmente tengono frenato l'anteriore... e comunque, che te ne frega ?

x forza altrimenti come le metti la 1a

Fulvioz
01/06/2008, 14:25
ma che te ne frega
capita

:wink_:

Notturno
01/06/2008, 14:31
x forza altrimenti come le metti la 1a

Persone con problemi di forza alla caviglia destra (lesioni, vecchie fratture) partono con il sinistro a terra e prima lasciata già innestata da fermo e frizione tirata.

Ovviamente sono eccezzioni, ma ci sono.

SpongeBob
01/06/2008, 14:47
Persone con problemi di forza alla caviglia destra (lesioni, vecchie fratture) partono con il sinistro a terra e prima lasciata già innestata da fermo e frizione tirata.

Ovviamente sono eccezzioni, ma ci sono.

Quando ho ritirato la Street avevo in tutto come esperienza in moto 2 (si, due!) lezioni di scuola guida e mezz'ora in un piazzale con la moto di un amico, il primo giro serio ho perso il conto di quante volte l'ho spenta...:cry::cry:, poi mi son abituato a partire col piede sinistro a terra e ora non la spengo più (Ecco, l'ho detto, ora come la riprendo si spegne uscendo dal box...:ph34r:)

D74
01/06/2008, 15:20
Persone con problemi di forza alla caviglia destra (lesioni, vecchie fratture) partono con il sinistro a terra e prima lasciata già innestata da fermo e frizione tirata.

Ovviamente sono eccezzioni, ma ci sono.

io da questo punto di vista sono una delle eccezioni, sono destro ma preferisco avere a terra il sinistro, così come la guardia da boxe uso la mancina.
Diciamo che alla fine sono ambidestro per il piede di appoggio.

triplevitello
01/06/2008, 15:27
cosi' impari a fare il motociclista pavone nei bar del centro...............:wink_::wink_::wink_::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

joker81
01/06/2008, 15:31
Per così poco???? Ma dai....

fearless
01/06/2008, 17:31
dai su c'e' moooooooooolto di peggio!!!!! per cosi poco!!!

tixi
01/06/2008, 17:38
guarda il tipo nella sezione video che fa il cerchio di melograno su strada,e che fine fa....quello è un pirla....forza!capita che si spenga la moto,tutti dobbiamo imparare....
cmque quoto usa il freno davanti se sei corto di gamba:wink_: e sicuro che ti togli un problema....:biggrin3:

TRInicco
01/06/2008, 18:11
ora ti tocca cambiare colore della moto ;)

Giskard
01/06/2008, 19:05
A parte che anch'io ho la moto da 1 mese e ho preso la patente a febbraio con 2 guide, per cui son praticamente solo 1000km che guido una moto a marce quindi tanti accorgimenti forse non li ho ancora, anche perchè son sempee andato da solo per ora, magari appena esco con qualche amico più scafato qualche dritta me la da...Ma il brutto è che nonostante questo la moto non mi s'è quasi mai spenta. Il giorno dopo averla ritirata son stato a volterra, mai spenta, ho fatto vari giri, ci vado a lavoro quasi tutti i giorni, mai spenta...proprio ieri sera!
Infatti ora vi faccio una domanda stupida probabilmente. Ma come faccio a frenare con l'anteriore e dare gas? Mi sembra scomodo....
E se parto col sinistro a terra mi torna ugualmente male perchè non mi sebnto troppo sicuro. Son convinto che tra un po' sta cosa mi passerà, credo sia solo questione di esperienza.

Bobo76
01/06/2008, 19:52
ma che te ne frega
capita

quoto che azzo te ne fotte!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastard inside
01/06/2008, 20:54
A parte che anch'io ho la moto da 1 mese e ho preso la patente a febbraio con 2 guide, per cui son praticamente solo 1000km che guido una moto a marce quindi tanti accorgimenti forse non li ho ancora, anche perchè son sempee andato da solo per ora, magari appena esco con qualche amico più scafato qualche dritta me la da...Ma il brutto è che nonostante questo la moto non mi s'è quasi mai spenta. Il giorno dopo averla ritirata son stato a volterra, mai spenta, ho fatto vari giri, ci vado a lavoro quasi tutti i giorni, mai spenta...proprio ieri sera!
Infatti ora vi faccio una domanda stupida probabilmente. Ma come faccio a frenare con l'anteriore e dare gas? Mi sembra scomodo....
E se parto col sinistro a terra mi torna ugualmente male perchè non mi sebnto troppo sicuro. Son convinto che tra un po' sta cosa mi passerà, credo sia solo questione di esperienza.

quando fanno i burnout frenano davanti e contemporaneamente accelerano, non è difficile, prova (non il burnout)

Matt
01/06/2008, 21:10
Futtattinne !!:biggrin3: Fregatene :dry: Se non volevi fare il figo non e' un problema se no e' la giusta punizione :laugh2:

pretoriano
01/06/2008, 21:32
a me e' successo fuori alla via di casa perche non avevo alzato il cavalletto mettevo la prima e plof.......................tutti che ridevano e io che me addannavo...grazie valerio che me l'hai ricordato passandomi davanti se no talmente l0incazzatura che ancora stavo la....

kalleST
01/06/2008, 21:38
battitene u belìn....

sai quante volte mi è capitato a me di fare il figo davanti al bar, partire a bomba e SFOLLARE tra la prima e la seconda?! :senzaundente:

biturbo
01/06/2008, 22:15
Che ti frega...può capitare a tutti di farla spegnere...FREGATENE! ;D

giorgio bona
02/06/2008, 01:00
:w00t:..fossero queste le figure!!!!!:w00t:

le figure le faresti se decidessi di portar anche a me a far l'aperitivo!!!!:D:risate:

mav
02/06/2008, 02:04
quando fanno i burnout frenano davanti e contemporaneamente accelerano, non è difficile, prova (non il burnout)

Quotone x BI. :wink_:

Allenati col burnout, così la prossima volta al bar, nascosto dalla nuvolona bianca, se fai qualche ca@@ata non ti riconoscono! :laugh2:

Scherzi a parte, è solo questione di pratica, col tempo verrà tutto più naturale. E soprattutto fregatene di chi ti guarda. :wink_:

Chelito
02/06/2008, 12:05
....oddio!!!.....che sarà mai!!!!! ...fregatene e consolati con questo: qZlAPD67jfQ

giulianaspeed
02/06/2008, 12:18
Ieri l'ho fatta, era nell'aria.
In centro, piazza per l'aperitivo, faccio per andare via, monta la zav, metto la prima.....spenta. Rimetto la prima, mi si rispenge.
Insulti da ogni dove.....
Purtroppo la mia insufficienza gambe (sono un po' basso e tocco con le punte)mi rende diffocoltosa la partenza in leggera salita, poi contate il fatto che di piede sono mancino per cui mi torna bene partire con il piede destro a terra, con il quale invece dovrei frenare perchè altrimenti la moto se ne va indietro.
Uff.....
Sono solo a 1000 km in moto, e quella è stata tipo al seconda volta che mi s'è spenta, ma quale occasione peggiore per farlo....:cry::cry::cry::wacko::wacko:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
mmmmmm.....scusa scusa ma penso che hai postato il tuo piccolo "incidente " proprio per farci un po'ridere.....cmq tornando seri:MA IN ALCUNE MOTO PENSO CHE SI POSSA FARE UN PICCOLO ACCORGIMENTO PER ABBASSARLE le moto,no???????......:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

fabiobel
02/06/2008, 12:19
Giskard, io con la prima moto che ho avuto ho fatto figure ben peggiori!!
Ricordo che l'avevo portata a scuola guida per farla vedere agli amici e nel fare un'inversione a U sono caduto nel bel mezzo della strada come un sacco :wacko:..
Sono anch'io piccolo di statura e ti garantisco che con l'esperienza si risolve proprio TUTTO!!

giulio
02/06/2008, 12:19
sono cose che capitano

kalleST
02/06/2008, 12:20
....oddio!!!.....che sarà mai!!!!! ...fregatene e consolati con questo: qZlAPD67jfQ


:risate::risate::risate:

D74
02/06/2008, 12:21
MA IN ALCUNE MOTO PENSO CHE SI POSSA FARE UN PICCOLO ACCORGIMENTO PER ABBASSARLE le moto,no???????......

ahahaa tipo la daytona 675?:botteee:

comunque non ti scoraggiare hai preso la moto da poco, con i km migliorerai la confidenza col mezzo.

PS: visto che sei di Pisa nei week end dove gironzoli?

speedluca
02/06/2008, 13:12
che vuoi che sia capita,la prossima volta facci un passaggio in monoruota,cosi' li zittisci tutti:biker:

bastard inside
02/06/2008, 14:53
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
mmmmmm.....scusa scusa ma penso che hai postato il tuo piccolo "incidente " proprio per farci un po'ridere.....cmq tornando seri:MA IN ALCUNE MOTO PENSO CHE SI POSSA FARE UN PICCOLO ACCORGIMENTO PER ABBASSARLE le moto,no???????......:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

basta avere il mono con interasse regolabile, oppure sgonfi le gomme :biggrin3:


Giskard, io con la prima moto che ho avuto ho fatto figure ben peggiori!!
Ricordo che l'avevo portata a scuola guida per farla vedere agli amici e nel fare un'inversione a U sono caduto nel bel mezzo della strada come un sacco :wacko:..
Sono anch'io piccolo di statura e ti garantisco che con l'esperienza si risolve proprio TUTTO!!

va beh allora ne dico un'altra, sempre col tt esco da un concessionario e mi dimentico di aprire il rubinetto della benzina, nei carburatori c'era abbastanza benzina x far accendere la moto ma dopo 100 metri mi si è inchiodata e sono caduto
va beh non sono proprio caduto più che altro ho appoggiato la moto a terra in mezzo alla strada, e menomale che non arrivava nessuno
se qualcuno ha visto penso si sia divertito abbastanza :biggrin3::dry:


guarda il tipo nella sezione video che fa il cerchio di melograno su strada,e che fine fa....quello è un pirla....forza!capita che si spenga la moto,tutti dobbiamo imparare....
cmque quoto usa il freno davanti se sei corto di gamba:wink_: e sicuro che ti togli un problema....:biggrin3:

quoto guarda qua :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/58144-occhio-coi-burnout.html