PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione catena.

golia
01/06/2008, 22:28
A me, che tengo la catena regolata come libretto comanda, sembra che i registri siano quasi già alla fine (2 pallini visibili)...:blink: ma ho solo 1800 km.
Ciò è dovuto al fatto che poi la catena cede poco oppure è proprio già un pò lasca di suo??
P.S. Nella mia vita motociclistica MAI cambiato catene, e sono sempre arrivato almeno a 50000 km..

pippo167
02/06/2008, 07:26
....mi accodo con un'altra domanda:

sentire a volte la catena che sbatte leggermente quando si prendono le buche .....per la Tiger e' normale?:rolleyes:......secondo me no ma il conce ha provato a dirmi che la tensione e' perfetta:rolleyes::wacko:

Stracciagomme
02/06/2008, 15:16
A........ sembra che i registri siano quasi già alla fine (2 pallini visibili...

perchè dici che è alla fine con 2 pallini visibili? (scusa l'ignoranza)

calimero
02/06/2008, 18:31
A me, che tengo la catena regolata come libretto comanda, sembra che i registri siano quasi già alla fine (2 pallini visibili)...:blink: ma ho solo 1800 km.
Ciò è dovuto al fatto che poi la catena cede poco oppure è proprio già un pò lasca di suo??
P.S. Nella mia vita motociclistica MAI cambiato catene, e sono sempre arrivato almeno a 50000 km..

Anche la mia nei primi km ha avuto bisogno di un paio di regolazioni di troppo, ora, a 14.500km, sembra che si sia assestata e non s'è allungata ulteriormente. Certo che con la coppia che ha il triplo 1050 la vita della catena non è esattamente invidiabile...:tongue:
Lo sbattimento della catena si sente ma basta non farci caso :wink_::laugh2::biggrin3:
Io l'unica catena che ho cambiato è stata sul TDM, a 45.000km però :dry:

everts76™
02/06/2008, 18:35
dopo un primo brusco consumo, la catena si consuma meno....pero' francamente credo che tu abbia esagerato con il tiraggio magari

golia
02/06/2008, 19:03
perchè dici che è alla fine con 2 pallini visibili? (scusa l'ignoranza)

Perchè, guardando lo spazio disponibile ai registri per allungarsi, rispetto al potenziale di circa 3 cm mi sembra che due pallini (circa 1 cm) sia un pò poco... ma se la norma è così mi tranquillizzo:blink:.
Per Cali - Io il TDM l'ho venduto con + di 60000 km e catena perfetta..... e non sono un maniaco come alcuni sento dire :tongue:
Per Everts - Assicuro che la catena è "sempre" stata (1800 km) alla tensione prescritta...
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

everts76™
02/06/2008, 19:10
Perchè, guardando lo spazio disponibile ai registri per allungarsi, rispetto al potenziale di circa 3 cm mi sembra che due pallini (circa 1 cm) sia un pò poco... ma se la norma è così mi tranquillizzo:blink:.
Per Cali - Io il TDM l'ho venduto con + di 60000 km e catena perfetta..... e non sono un maniaco come alcuni sento dire :tongue:
Per Everts - Assicuro che la catena è "sempre" stata (1800 km) alla tensione prescritta...
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

allora secondo me il registro nn funziona in modo proporzionale..:wink_:

renzotiger
02/06/2008, 20:38
....mi accodo con un'altra domanda:

sentire a volte la catena che sbatte leggermente quando si prendono le buche .....per la Tiger e' normale?:rolleyes:......secondo me no ma il conce ha provato a dirmi che la tensione e' perfetta:rolleyes::wacko:
ciao paesa'!
che fai a perugia?lavoro...mi sa....
vabbè qualcosa bisogna pur fare,e quindi.....i
eri davanti all'ex cinema exelsior
cèra il conc. triumph di tolentino,onorio,con tutta la gamma triumph.....
ha fatto provare le moto a chiunque volesse.....bel modo di pubblicizzarle!
ti saluto e speriamo che quando rientri ci si conosca.sono anch'io sangiorgese,ma sposato a psElpidio....dai su ci si sente!!!ciao
per la catena....la sento sbattere anche io, e ti garantisco ce la tengo a dovere!!

pippo167
02/06/2008, 21:34
ciao paesa'!
che fai a perugia?lavoro...mi sa....
vabbè qualcosa bisogna pur fare,e quindi.....i
eri davanti all'ex cinema exelsior
cèra il conc. triumph di tolentino,onorio,con tutta la gamma triumph.....
ha fatto provare le moto a chiunque volesse.....bel modo di pubblicizzarle!
ti saluto e speriamo che quando rientri ci si conosca.sono anch'io sangiorgese,ma sposato a psElpidio....dai su ci si sente!!!ciao
per la catena....la sento sbattere anche io, e ti garantisco ce la tengo a dovere!!

...ah ok,ok se e' normale sto' tranquillo:tongue:

sono a Perugia da 10 anni circa per lavoro e amore :sick::wacko:

puo' essere anche che ci conosciamo....anzi moooolto probabile:rolleyes:

a presto...io sto' sempre in zona grattacielo,abito li' d'estate (i fine settimana)....ciao e mi scuso per l' OT

Timer
03/06/2008, 08:58
anche nella mia sono visibili due pallini ed è così da quando l'ho ritirata ed ha una escursione di 40 mm come da libretto. Considerato l'escursione del mono posteriore è meglio che ci sia questa più escursione.