PDA

Visualizza Versione Completa : Lampeggiamento frecce: problema solo sul lato destro

-Pietro-
02/06/2008, 00:40
Riassumo brevemente: dalle frecce originali sono passato a quelle a led della Mad Doctor's, anteriori e posteriori, con le loro resistenze. Funzionamento perfetto.
Dopo qualche mese, ho però cambiato il gruppo faro/portatarga, e di conseguenza anche le frecce posteriori; al posto delle Mad Doctor's ho messo delle frecce omologate (non più a LED), vendute senza alcun tipo di resistenza aggiuntiva.

Quindi: anteriori Mad Doctor's a led con resistenza, posteriori omologate a lampadina, senza resistenza.

Ieri termino il montaggio: lato sinistro tutto perfetto, anteriore e posteriore lampeggiano alla giusta velocità. Sul lato destro, invece, le frecce lampeggiano (entrambe) molto velocemente. :mad:

Come è possibile che il problema si verifichi solo da una parte?
Mi si è cimito il relè?
Le resistenze possono essere sbilanciate solo da una parte? :blink::cry:

AIUUUUTOOOO!!! :cry::cry::cry:

fearless
02/06/2008, 01:20
Riassumo brevemente: dalle frecce originali sono passato a quelle a led della Mad Doctor's, anteriori e posteriori, con le loro resistenze. Funzionamento perfetto.
Dopo qualche mese, ho però cambiato il gruppo faro/portatarga, e di conseguenza anche le frecce posteriori; al posto delle Mad Doctor's ho messo delle frecce omologate (non più a LED), vendute senza alcun tipo di resistenza aggiuntiva.

Quindi: anteriori Mad Doctor's a led con resistenza, posteriori omologate a lampadina, senza resistenza.

Ieri termino il montaggio: lato sinistro tutto perfetto, anteriore e posteriore lampeggiano alla giusta velocità. Sul lato destro, invece, le frecce lampeggiano (entrambe) molto velocemente. :mad:

Mi si è cimito il relè?

AIUUUUTOOOO!!! :cry::cry::cry:potrebbe essere la resistenza dx montata al contrario o la lampada post dx che ha meno watt della sx!!!!!

-Pietro-
02/06/2008, 17:02
La resistenza delle frecce anteriori è una sola, e le serve entrambe (il kit mad doctor's è così), poi fino a ieri le frecce anteriori andavano benissimo!

Le frecce posteriori sono nuove, quindi dubito abbiano due lampade con resistenze diverse... :wacko:

FlashFX
02/06/2008, 17:21
solitamante si monta una resistenza per lato ed il problema che descrivi deriverebbe dal malfunzionamento della resistenza dx, in questo caso però pare tutto sia bilanciato... il gruppo posteriore che hai sostituito aveva anch'esso una resistenza? se sì prova a montarne una una a dx ed una a sx...

cavallo
05/08/2008, 00:00

Mi si è cimito il relè?

AIUUUUTOOOO!!! :cry::cry::cry:

ho il tuo stesso problema...:mad:

mionetto
05/08/2008, 17:27
idem con patate...senza resistenza..oma avendo tutto originale, mi si è presentato lo stesso problema, frecce dx tutto ok lampeggiano quelle a sinistra lampeggiano velocemente...