Visualizza Versione Completa : la temperatura scende nonostante i 28 gradi esterni!
remo mato
02/06/2008, 14:36
ciao a tutti, a qualcuno di voi è successo questo problema? Ieri stavo girando con la mia day quando lungo il rettilineo, più o meno ai 150 km/h mi da nell'occhio che le solite 5 tacche della temperatura acqua cominciano a calare 4 3 2 1 fino a scomparire......mi fermo subito a lato tangenziale ed il minimo oviamente su di giri perchè praticamente la moto,guardando il cruscotto, era fredda in teoria, ma in realtà a temperatura normale....! spengo la moto e riaccendo, la temperatura torna a 5 tacche e riparto..! dopo 5 km si ricomincia il calvario stessa cosa!!!!!!!! spengo tutto ed attendo 10 minuti e riaccendo, il problema non c'è più! Ritorno a casa incazzato, oggi l'ho riprovata, problema scomparso! Adesso mi chiedo come faccio d'ora in poi andare via con il cuore in pace?
la porti dal concessionario per un controllo e ti metti il cuore in pace. ;)
Il sensore temperatura probabilmente fa le bizze, portalo a far vedere 5 minuti..
Non possiedo il manuale di uso e manutenzione quindi non ho la certezza che tecnicamente sia così ma al 99% la valvola termostatica che fa partire la ventolina di raffreddamento non ha nulla a che vedere con il display sul quale leggi l'indicazione di temperatura: Quindi indipendentemente dalle indicazioni che ci fornisce il display quando la nostra amata ha troppo caldo se la ventolina parte non c'è da preoccuparsi troppo...diversamente nel caso opposto... allora sì che son dolori!