Visualizza Versione Completa : METZ VS PIRELLI
MICHELET100
03/06/2008, 11:31
Vorrei avere un vostro consiglio riguardo il cambio dei pneumatici, perchè ho un dubbio:
-Metz. Lasertec (le gomme che monta la bonnie in primo equipaggiamento) con le quali mi sono trovato molto bene ma dopo 15000 km sono proprio da cambiare
- Pirelli
Quale sono le migliori secondo voi (montando sempre il 130 al post)
Grazie mille
Michele
prova le pirelli sport demon, non hanno un disegno classico ma ottimo grip e un profilo diverso, le avon non le prendi in considerazione?
MICHELET100
03/06/2008, 12:12
Sarei invogliato dalle pirelli anche perchè le trovo con facilità al contrario delle avon, ma con le metz mi sono trovato proprio bene, infatti non so quanto serva una gomma piu' performante se già con le metz tocco le pedaline!!!!!
è vero con la bonnie ne vedo che fanno le scintille ma se poi decidi di montare le pedane arretrate, rischi di godere di più con le pirelline.
scherzi a parte io credo che non ti costi nulla provare una gomma nuova se non è il "disegno" il tuo problema, parliamo di pirelli mica viking o roba varia.
MICHELET100
03/06/2008, 12:46
Le pedane arretrate non credo, comunque giustissimo il discorso di provare qualcosa di nuovo (infatti credo che optero' per quelle), anche perchè l'anno nuovo se davvero dovesse uscire una classic bilcilindrica con 100 cv.....................................
Le pirelli hanno come codice velocità V all'anteriore e H al posteriore mentre le Metz hanno entrambe H.
Visto che V è superiore ad H non dovrebbero dare problemi, ma il gommista mi ha detto che sarebbe meglio fossero uguali................
Voi che ne dite le pirelli che avete montato vi hanno dato problemi???(l'anteriore è veramente V??)
MICHELET100
05/06/2008, 09:12
up
Vorrei avere un vostro consiglio riguardo il cambio dei pneumatici, perchè ho un dubbio:
-Metz. Lasertec (le gomme che monta la bonnie in primo equipaggiamento) con le quali mi sono trovato molto bene ma dopo 15000 km sono proprio da cambiare
- Pirelli
Quale sono le migliori secondo voi (montando sempre il 130 al post)
Grazie mille
Michele
beh...15mila mi sembrano una gran bell'andare, mediamente con la post se ne fanno la metà e poi è da cambiare...
io c'ho le stesse scarpe sul VFR e vanno alla grande, certo peso/potenza diversa, però con la post c'ho fatto già quasi 4.500 pedate ed ancora regge, anche se vendendo su per il compleTCP (800 km dei quali 700 in autostrada) ciò dato na bella botta.
per le pirelli su cosa andresti ? io avevo visto le sport demon ma non me ne hanno parlato proprio bene per durata e tenuta.
MICHELET100
05/06/2008, 10:31
Credo Sport Demon se mi danno conferma del V ant e H post (che vadano bene montati insieme)
Voglio provare perchè mi hanno detto che tengono di più anche se piu' di 800 km è difficile fare
le pirelli tendono un po' a scalinare l'anteriore,cosa che non fa il lasertec.
MICHELET100
05/06/2008, 16:19
Cosa intendi per scalinare (dovrebbero tenere di piu' spero)?
OK siamo arrivati, ho appena ordinato le Pirelli 200 € montate speriamo che non siano troppo futuristiche per la moto, ma cavolo voglio provare a sentire il desiderio di mettere le pedane arretrate
MiniClassic
05/06/2008, 19:29
Fatemi capire una cosa.. con i cerchi che richiedono gomme con camera d'aria non è un pò pericoloso/non può darvi problemi il fatto di montare indifferentemente vari tipi di tubeless? A me hanno sempre detto che con la camera d'aria è opportuno montare tubeless che hanno la parte interna liscia mentre tubeless con parte interna ruvida rischiano di rovinare la camera d'aria con la conseguenza estrema di bucarla.
cito manuale triumph..........
le camere d'aria devono essere usate solo con ruote con raggi e con pneumatici con la dicitura "tubetype" (tipo con camera d'aria).
L'utilizzo di una camera d'aria interna con pneumatico marcato "tubless" e/o una ruota in lega può portare alla perdita di controllo della motocicletta e a un incidente.
Alcune marche di pneumatici approvati marcati "tubless" possono essere idonei per l'impiego con una camera d'aria. In questi casi, la parete del pneumatico sarà marcata con la dicitura che permette il montaggio di una camera d'aria interna.
le mie avon sono tubless ma sul fianco c'è scritto che sono idonee al montaggio con camera d'aria.
Comunque MiniClassic per la tua ducati puoi chiedere via mail ai produttori tipo pirelli...metz (sul sito ufficiale indichi il modello di moto che possiedi e ti da il risultato dei pneum. disponibili per quel modello)....o direttamente al conce
per la tua ducati su metz da le sportec M3 (veramente ottime) e le Roadtec Z6 (quelle della thruxton cup di ques'anno credo)
pirelli:
DIABLO DIABLO
Front Rear
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL DIABLO Front - 2.2 BAR 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL DIABLO - 2.4 BAR
PHANTOM SPORTSCOMP PHANTOM SPORTSCOMP
Front Rear
120/70 R 17 M/C 58V TL PHANTOM SPORTSCOMP Front - 2.2 BAR 180/55 R 17 M/C 73V TL PHANTOM SPORTSCOMP - 2.4 BAR
DIABLO STRADA DIABLO STRADA
Front Rear
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL DIABLO STRADA Front - 2.2 BAR 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL DIABLO STRADA - 2.4 BAR
Anche io ero combattuto sui due modelli, alla fine ho rimontato le Lasertec per il disegno più classic. Costano un 20/30 euro in più però hanno anche più durata. Almeno così mi hanno detto.
Scusate la mia ignoranza sull'argomento gomme... ma sulle nostre vanno montate obbligatoriamente con le camera d'aria... giusto??
Mi sono informato anche io per le Pirelli sport demon e le Lasertech... ho tovato entrambi i modelli a 215 euro montati... è un prezzo corretto??
Ho chiesto anche per le Avon... dovrebbero costare 15 euro in meno ma sono difficilissime da trovare...
per fortuna le avon sono riuscito a trovarle e mi trovo bene, pagate 180 con montaggio, le metz lasertec mi sarebbero costate 200 con montaggio e le prossime penso saranno le pirelli....
comunque quei prezzi direi che sono nella media
beh ragazzi, io le lasertec montate le ho pagate 230. Le avon mi sarebbero costate molto di più, le Sport Demon me le facevano a 200. Da che gommista andate? Così il prossimo anno risparmio 2 lire.