Visualizza Versione Completa : corsa freno anteriore........
daytonamaniac
03/06/2008, 12:44
ragazzi necessito di un consulto.......nell'ultimo periodo mi si sta allungando sempre di più la corsa della leva del freno anteriore.....eppure le pastiglie sono nuove......qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema senza dover andare dal meccanico!!!??
mi sento che war lo sa:rolleyes::rolleyes:
VonRichthofen
03/06/2008, 13:42
hai ancora l'olio di serie?? se si sostituiscilo con uno migliore.....
daytonamaniac
03/06/2008, 15:04
hai ancora l'olio di serie?? se si sostituiscilo con uno migliore.....
scusa l'ignoranza von.....ma mi puoi spiegare passo passo come si fa!!!!!Pleaseeeeee:rolleyes:
Se non l'hai mai fatto, sostituire l'olio può essere un po' "rognoso", non tanto per la banale operazione ma piuttosto per accertarsi in seguito che lo spurgo sia fatto in modo corretto.
Per cambiare olio, fatti aiutare da qualcuno e procedi in questo modo: sviti il tappo della vaschetta, poi colleghi un tubicino alla valvolina di spurgo sulla pinza di sinistra, facendolo finire dentro qualche contenitore tanto per non soprcare il pavimento.
Sviti pian piano la valvolina e vedrai l'olio uscire lentamente: il tuo amico nello stesso istante dovrebbe riempire la vaschetta (che si starà svuotando) con l'olio nuovo, facendo ben attenzione a non lasciarla mai a secco e quindi a non far entrare aria nella pompa.
Procedi finché dalla valvola non esce solamente l'olio nuovo (di colore più chiaro, ovvio), segno che di olio vecchio nell'impianto non ce n'è più.
Per completare l'opera, fai uno spurgo alla pompa, alla pinza di destra ed a quella di sinistra nell'ordine.