PDA

Visualizza Versione Completa : borsa serbatoio

ilvinomeritas
03/06/2008, 11:50
Salve ragazzi... ho una speed del 2007 e come ben sapete ha il serbatoio in metallo... vorrei prendere una borsa serbatoio magnetica ma tra le mille in commercio non riesco a trovarne una (capacita tra i 15 e i 20 litri) che abbia una linea che si sposi con la speed o meglio.. io che sono malato in testa non riesco a trovarne una bella compatta e che sia.... ummmmmmhh come posso dire ecco..... che sia bella "filante" e che non mi impicci più di tanto.... spero di essermi spiegato... Qualcuno sa consigliarmi???:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Graziesssssss

Patrol
03/06/2008, 12:46
Salve ragazzi... ho una speed del 2007 e come ben sapete ha il serbatoio in metallo... vorrei prendere una borsa serbatoio magnetica ma tra le mille in commercio non riesco a trovarne una (capacita tra i 15 e i 20 litri) che abbia una linea che si sposi con la speed o meglio.. io che sono malato in testa non riesco a trovarne una bella compatta e che sia.... ummmmmmhh come posso dire ecco..... che sia bella "filante" e che non mi impicci più di tanto.... spero di essermi spiegato... Qualcuno sa consigliarmi???:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Graziesssssss

Anche io ho un 2007 ma ... con serbatoio in plastica (e chissà perché... boh..)

Comunque io avevo questa sulla precedente moto (Kawa Z 1000) e mi ero trovato molto bene

T437 - Borsa da serbatoio magnetica (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=6748&lang=it)

ilvinomeritas
04/06/2008, 13:07
bella.. ma il fondo è di quelli antigraffio??
Quanto ti era costata? Teneva alle alte velocità solo con i magneti?
Strano sia di plastica il tuo però

edotto
04/06/2008, 13:25

Io ti consiglio di contattare Antonio (BURN-OUT) sulla sezione CONVENZIONI, io ho preso per la mia 955 una borsa della Famsa (non calamitata ma con la base fissa)...uno spettacolo davvero!!! :biggrin3: molto bella, capiente e ben fatta... :wink_:

Patrol
04/06/2008, 13:26

Il fondo era antigraffio (tale e quale a quello che c'è adesso sulla FAMSA che ho a cinghie) e nonostante il colore abbastanza delicato della Zetona (argento opaco metallizzato) non ho mai avuto problemi di graffi (basta avere l'accortezza di passare sempre uno straccio antipolvere pulito prima di montare la borsa).

Nessun problema con i magneti, la borsa non si muove nemmeno se è piena (anzi strapiena) e fino ai 150/160 io ci andavo in tutta tranquillità. Tieni conto che mi sono fatto giri parecchio lunghi (per esempio in Abruzzo) e non ho mai avuto problemi (facevo anche le penne con la borsa ... :biggrin3::rolleyes:).

La avevo pagata sugli € 90 circa (se ricordo bene) qui a Padova.

Per il serbatoio, è strano sì, anche se ne conosco più di uno con moto 2007 (Euro 3) con il serbatoio in plastica e non in metallo.

ilvinomeritas
04/06/2008, 16:06
Quella della Famsa l'ho vista ma mi sembra un po' troppo ingombrante ed articolata per i miei gusti.. voglio prenderla a calamite visto che posso.
Patrol proverò a vederla dal vivo sta borsa.... com'è andata in Abruzzo? Io sono di L'Aquila sai e quando torno a trovare i miei porto sempre con me la Speedona sul carrellino.. è sempre un piacere ripercorrere le curve che sai a memoria...
Adesso però sto a Venezia... se organizzate qualche bel girozzo mi fate sapere???
Ciao e grazies

Pio
04/06/2008, 17:16
Per il serbatoio, è strano sì, anche se ne conosco più di uno con moto 2007 (Euro 3) con il serbatoio in plastica e non in metallo.

no,non è strano..le prime 07 prodotte hanno tutte il serbatoio in plastica,da un certo punto in poi l'hanno prodotto in metallo...
evidentemente avevano dei findi di magazzino in triumph :laugh2::laugh2:

Patrol
09/06/2008, 17:12
Quella della Famsa l'ho vista ma mi sembra un po' troppo ingombrante ed articolata per i miei gusti.. voglio prenderla a calamite visto che posso.
Patrol proverò a vederla dal vivo sta borsa.... com'è andata in Abruzzo? Io sono di L'Aquila sai e quando torno a trovare i miei porto sempre con me la Speedona sul carrellino.. è sempre un piacere ripercorrere le curve che sai a memoria...
Adesso però sto a Venezia... se organizzate qualche bel girozzo mi fate sapere???
Ciao e grazies

L'Abruzzo è sempre bellissimo... dormivo a Fonte Vetica e mi abbuffavo di arrosticini allla macellaeria all'aperto che c'è all'incrocio...

Le strade e i panorami sono magnifici: due esempi per tutti sono le svolte di Popoli per chi ha il prurito alle mani e invece, per chi vuole vedere una zona "selvaggia", direi che la strada che passa nel parco del Sirente va senz'altro fatta (con sosta enogastronomica a Ovindoli).

Senz'altro ti faccio uin fischio non appena si organizza un girozzo "serio" (appena il tempo migliora...)

Ciao :biggrin3:

Enrico80
09/06/2008, 17:42
Se vuoi un consiglio la Clover ma con le ventose sopratutto se la moto è nera...
io avevo fatto l'errore di prenderla con le calamite...e dopo un viagietto l'ho subito sostituita con le ventose:wink_:
ti allego una foto, la moto è di un mio amico...
http://img89.imageshack.us/img89/1737/img1325se1.jpg (http://imageshack.us)
http://img89.imageshack.us/img89/1737/img1325se1.1e7a2fd426.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=89&i=img1325se1.jpg)

gigaspeed
10/06/2008, 15:23
TI CONSIGLIO LA FAMSA, NON E' MAGNETICA, MA SI LEGA E RIMANE BEN ADERENTE.

ilvinomeritas
13/06/2008, 18:37
aiuttt

Vendicatore calvo
22/06/2008, 12:30
Ciao ho anche io un speed.. 08, senza cupolino ma fino a che velocita tiene la borsa magnetica??.. e xche non le originali triumph?? io ho ordinato la magnetica.. ce ne sono 2 versioni una da 10 litri e una da 20.. estendibbili.. quella piccola e' poco piu di un marsupio.. cmq appena le ritiro vi dico. magari cimetto qlc foto se ci riesco

steo
25/06/2008, 07:42
io ho una famsa...anche piena non è ingombrante è bella e leggera le spalline per lo zaino sono ben imbottite, ero indeciso anche io per la givi t437, ma nonostante dichiarano più litri di capienza, è piu stretta e corta, indumenti come felpe o altro rischiano di non entrarci alla perfezione!!! nessun problema con la tenuta dei magneti e per i graffi concordo con Patrol, un pò di accordezza!!!

Molder
30/06/2008, 20:28
Questa? (http://www.louis.de/_30722ce3bb53f1d23c0475b9ee0b9b4545/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=515&wgr=251&list_total=2&anzeige=0&artnr_gr=10025471)

Ciau!

Bellideapaolo
05/07/2008, 15:20
no,non è strano..le prime 07 prodotte hanno tutte il serbatoio in plastica,da un certo punto in poi l'hanno prodotto in metallo...
evidentemente avevano dei findi di magazzino in triumph :laugh2::laugh2:

non so per i fondi di magazzino, ma so che il serbatoio in "plastica" contiene un pelo meno benzina e alla Triumph gli costava di più!

contiene meno benza perchè per superare le restrizioni della comunità europea doveva essere bello grosso..

ps... io sto vendendo una borsa per serbatoio magnetica USATA UNA VOLTA (giuro è vero) per doppio regalo... il mio compleanno era il 29-06 e mi han regalato due borse magnetiche... se qualcuno è interessato si faccia avanti e gli mando le foto.. bellidea.paolo@gmail.com

Vendicatore calvo
08/07/2008, 11:30
Ritirata borsa magnetica orig triumph.. secondo me e' uno spettacolo! xo non ho visto le altre.. si estende fino a 20 litri e piu credo fino a 150 160 non si sposta testata!! oltre non saprei.. ma riga il serbatoio a lungo andare???

Bellideapaolo
08/07/2008, 22:27
no, non dovrebbe rigare niente... ha l'anti graffio sotto!.... però occhio a tenere sempre pulito il serbatoio.... perche la borsa non graffia, ma se fra borsa e serbatoio c'è una pietra, anche se piccolissima ................... son dolori!!!

Vendicatore calvo
09/07/2008, 16:41
Grazie faro tesoro del consiglio!!!

toro69
13/07/2008, 17:22
non so per i fondi di magazzino, ma so che il serbatoio in "plastica" contiene un pelo meno benzina e alla Triumph gli costava di più!

contiene meno benza perchè per superare le restrizioni della comunità europea doveva essere bello grosso..

ps... io sto vendendo una borsa per serbatoio magnetica USATA UNA VOLTA (giuro è vero) per doppio regalo... il mio compleanno era il 29-06 e mi han regalato due borse magnetiche... se qualcuno è interessato si faccia avanti e gli mando le foto.. bellidea.paolo@gmail.com
Hai posta....

Ma voi le carte tipo bancomat,carte di credito ecc.. ce le mettete ugualmente sulle borse con calamita o rispettate questa dicitura?
Attenzione: non inserire carte di credito o bancomat perché potrebbero smagnetizzarsi