Accedi

Visualizza Versione Completa : chi ha una Street Demo?

Antriple
03/06/2008, 14:04
Salve ragazzi volevo sapere un informazione per chi è disponibile a darla?

Chi di voi ha deciso di prendere la street demo del conce? quando l'avete ritirata e a quanti km? Chi di voi vuole può dire quanto ha speso!

Ho bisogno di fare alcune domande a quelli come me che hanno preso la demo!!

Comincio io:
nera, presa a metà febbraio, km 320 €6900.
Grazie, per la collaborazione.

Hinck
03/06/2008, 16:43
nera

20 gennaio (circa)

2000 km

6300€

Mara
03/06/2008, 22:53
bianca 2000 km
700 euro di optional, 100 euro di buono sul casco, 1°tagliando, e spero montaggio dello scarico a poco....
Tot.: 6700 euro

FEBIUS
04/06/2008, 00:30
Scusate, ma ho una curiosità da chiedervi e che mi vorrei togliere:

ma per quale motivo avete preso una demo?

Per lo sconto?
Per averla subito e quindi non aspettate mesi?

Io non la prenderò mai una demo, lo dico perchè quando l'ho provata ha passato una brutta mezzora con me!!!

Credo che in questi casi sia meglio aspettare qualche mese e poi "allevarla" come si deve.

Io avrei sempre il tarlo su cosa gli avranno fatto e come e con il pensiero se si sia rovinata o meno.

Poi se voi siete contenti della vostra scelta, meglio ma io non lo avrei mai fatto!

(non voglio offendere nessuno è solo un mio pensiero:wink_:)

Antriple
04/06/2008, 10:53
Beh Febius, ci sono molti motivi che influiscono sulle scelte delle persone, per esempio per alcuni è questa non è certamente un disonore, 7/800 € di differenza non sono un aspetto secondario per un investimento così poco essenziale come una moto; nel mio caso l'ho ritirata a 300 km!!! dico 300 l'ho pagata ben 800 € del listino attuale (nel quale sarei incappato) e poi l'ho ritirata quando l'ho vista (impensabile di attendere 3/4 mesi per averla, il vero motivo della scelta) Io sono soddisfatto della mia scelta!

Ora passiamo al motivo della discussione. Ho aperto questo per sapere come si sono regolati i vostri conce con i documenti, il mio mi ha detto che per Triumph non sarebbe ancora vendibile per cui giro con i permessi, La cosa mi disturba un po', per questo chiedo a voi dopo quanto, e se, avete avuto il passaggio.

A me hanno detto che per 6 mesi restava (che tra l'altro sarebbero passati) a loro però credo che ci stiano marciando, e mi rivolgo soprattutto a Mara e Hinck che hanno fatto la mia scelta, Grazie

fashion
04/06/2008, 11:24
Beh Febius, ci sono molti motivi che influiscono sulle scelte delle persone, per esempio per alcuni è questa non è certamente un disonore, 7/800 € di differenza non sono un aspetto secondario per un investimento così poco essenziale come una moto; nel mio caso l'ho ritirata a 300 km!!! dico 300 l'ho pagata ben 800 € del listino attuale (nel quale sarei incappato) e poi l'ho ritirata quando l'ho vista (impensabile di attendere 3/4 mesi per averla, il vero motivo della scelta) Io sono soddisfatto della mia scelta!

Ora passiamo al motivo della discussione. Ho aperto questo per sapere come si sono regolati i vostri conce con i documenti, il mio mi ha detto che per Triumph non sarebbe ancora vendibile per cui giro con i permessi, La cosa mi disturba un po', per questo chiedo a voi dopo quanto, e se, avete avuto il passaggio.

A me hanno detto che per 6 mesi restava (che tra l'altro sarebbero passati) a loro però credo che ci stiano marciando, e mi rivolgo soprattutto a Mara e Hinck che hanno fatto la mia scelta, Grazie

la mia demo e' nera 800km 6200euro ritirata a marzo...

il mio passaggio e' stato completato al momento del pagamento quindi a marzo.
comunque la storia dei sei mesi e ' vero i concessionari sono obbligati da triumph a venderla dopo sei mesi infatti la mia era dal conce a settembre e io l'ho potuta ritirare solo a marzo ok..

poi per risp.. a febius vedi io nell'attesa ho addirittura venduto la mia z750 a 4200 euro e quindi ho messo giusto 2000euro di differenza per comprarla,e adesso ho una moto che vale quasi il doppio,poi la meta' dei km l'ho fatti io perche' andava dal conce e l'ha prendevo per provarla,e comunque per adesso la moto non ha avuto nessun problema...

TRInicco
04/06/2008, 12:35
Beh, è certo che i problemi, se ci saranno, ci saranno a lungo andare, in quanto il motore non ha fatto rodaggio ed è stato maltrattato da subito!
Io, da come ho trattato la demo e immaginando cosa le avranno fatto tutti quelli che l'hanno provata, non l'avrei presa nemmeno se costretto, ma contando che c'è gente che ha aspettato 6 mesi per averla nuova, il notevole sconto sul prezzo e i tagliandi gratis... boh...

Mara
04/06/2008, 12:48
Antriple.....stai addosso al conce....unico consiglio.

Trinicco, il rodaggio per me è una grandissima stron..ata, non è che per 1000 km devi andare pian pianino perchè hai paura di rovinarla e poi puoi tirare da bestia.
Cmq ci sarà un motivo perchè la Triumph ci da lo stesso 2 anni di garanzia.......

Antriple
04/06/2008, 12:49
Beh, è certo che i problemi, se ci saranno, ci saranno a lungo andare, in quanto il motore non ha fatto rodaggio ed è stato maltrattato da subito!
Io, da come ho trattato la demo e immaginando cosa le avranno fatto tutti quelli che l'hanno provata, non l'avrei presa nemmeno se costretto, ma contando che c'è gente che ha aspettato 6 mesi per averla nuova, il notevole sconto sul prezzo e i tagliandi gratis... boh...

Guarda a giudicare dai molteplici problemi riscontrati da altri triumphisti io sono ancora a quota zero! ho fatto 4000 km a tutte le andature e poi il rodaggio sui 1000 km 700 li ho fatti io! i primi 300 li ho seguiti abbastanza da vicino! poi se credete che il primo vero rodaggio lo fate voi secondo me vi illudete! secondo me 800 € li ho risparmiati bene, poi riparliamone tra uno due anni vediamo chi avuto dei problemi!! Io mi preoccuperei più di chi va a pistare, toccare centraline ecc.!

Mara
04/06/2008, 12:51
E queli che vanno in pista?????????? Ma no non usarono niente.....hanno fatto il rodaggio

Antriple
04/06/2008, 12:57

Trinicco, il rodaggio per me è una grandissima stron..ata, non è che per 1000 km devi andare pian pianino perchè hai paura di rovinarla e poi puoi tirare da bestia.
Cmq ci sarà un motivo perchè la Triumph ci da lo stesso 2 anni di garanzia.......

Grazie Mara Ti Quoto a pieno!

Mara
04/06/2008, 13:00
:wink_:

TRInicco
04/06/2008, 13:01
mica sto facendo una crociata contro di voi, figurati! ho solo detto un parere! :)
cmq no, non mi riferivo a problemi di qualsiasi sorta (come quelli di cui si parla qui come elettrici, ...) mi riferivo specificamente a problemi alla termica, in quanto alle diverse parti del motore è chiesto tutto subito e non è bene, avendo il primo olio ancora dentro! poi tu l'hai presa a 300 km e hai avuto un culo imbarazzante, ammettiamocelo ;)

sì, danno lo stesso 2 anni di garanzia perchè le demo sono 1 su 1000 e quindi non contano in quanto numeri piccolissimi della produzione totale e la gente non sarebbe spinta a comprarle, se non ci fosse!

Hinck
04/06/2008, 14:00
sono molto soddisfatto della mia street...

devo dire che il conce l'ha trattata per benissimo...

e poi, il rodaggio...farlo un pò più allegramente non è certo un problema...

in special modo se la si fa riscaldare per bene prima di strirarla...

Riguardo la consegna, a me l'hanno data qualche giorno priuma della scadenza dei 6 mesi, mi hanno fatto questa gentilezza...

ciao ciao

Mara
04/06/2008, 14:02
ma.........cmq io l'ho depotenziata (a libretto)....ho quindi rifatto il libretto e risulto l'unico proprietario....evvvai

Stetl
04/06/2008, 14:19
Ciao, acquistata a febbraio, ritirata ad aprile(termine dei 6 mesi).

Moto con 1000km, consegnata tagliandata ed inizio garanzia al momento del ritiro(garanzia effettiva di 30mesi).
Pagata 6600€.

La moto và benissimo, non consuma un filo d'olio e mia moglie, la legittima proprietaria ed utilizzatrice, ne è felicissima.

Risparmio sul nuovo di 1200(ordinandole nuova avremmo avuto il listino a 7800€).

Direi che è stato vantaggioso per le nostre tasche.

Ciao.

jimmy27
04/06/2008, 17:48
CAVOLO! per 1000 euro in meno l'avrei presa anch'io la demo, anche se lavessero strapazzata un po'.

stiamo parlando di un prezzo veramente interessante e pochi km.
certo uno potrebbe preoccuparsi del trattamento che certi clienti hanno avuto per la demo ma pensate davvero che un motore nuovo, con olio nuovo etc non sia in grado di sopportare qualche accelerata di troppo?

luxor79
04/06/2008, 18:01
Sinceramente credo che prendere una demo sia conveniente e non comporti poi chi sa quali rischi anzi direi quasi nessuno...la moto non ha sicuramente prestazioni inferiori e la garanzia copre eventuali danni per due anni, chi va a provare una demo nella stragrande maggioranza delle volte non ci tira a bestia per vari motivi, prima la moto non ha la casco e se cadi so ca@@@ tua....secondo non si è pratici con il mezzo e non si vuole rischiare la vita, terzo per educazione in molti quando usano una cosa che non gli appartiene la trattano con le dovute cautele... quindi credo che i casi di smanettoni che sparino una demo per diversi km sopra gli 11000 giri siano veramente molto isolati.
Valutiando quelli che invece sono i vantaggi si possono fare due conti...hai una moto in pronta consegna, il primo tagliando è già stato fatto, eventuali piccole rogne che ti possono capitare nei primissimi km sono scartate (io a 200km ho lasciato la moto ferma 2 mesi per mono scoppiato) ti danno anche sopra qualche optional...fai due conti il risparmio è di quasi 2000 euro, tenendo conto che se la dovessi vendere tra due anni loro ci rimettono 1500 euro noi 3500 sinceramente se avessi dovuto scegliere non avrei avuto nessun dubbio. Con quei 2000 auro risparmiati sai quanti piccoli lavoretti migliorativi ci facevi...:coool:

Stetl
04/06/2008, 18:09
il primo tagliando è già stato fatto, eventuali piccole rogne che ti possono capitare nei primissimi km sono scartate (io a 200km ho lasciato la moto ferma 2 mesi per mono scoppiato) ti danno anche sopra qualche optional......:coool:

Al momento del ritiro, avevano già effetuato il richiamo del mono, ma di optiona aggratiisse, manco a parlarne.

Però quoto in pieno quanto hai scritto di tutto.

Grimaldello
04/06/2008, 20:03
anche io demo
7000€ 800Km del 07/2007 presa a Febbraio 08.
cupolino, parafango post e unghia monosella.
1° tagliando gratutito
Granzia partita dal momento del ritiro..

Poggi84
05/06/2008, 00:37
Contro l'eccessivo ritado della Triumph Street Triple (http://firmiamo.it/controilritardotriumphstreettriple)