PDA

Visualizza Versione Completa : Foratura dopo soli 700 Km

tonino
03/06/2008, 15:39
Domenica, mentre me ne andavo in giro beato con zavorra al seguito, ho cominciato a sentire la moto ad ondeggiare paurosamente, dopo un primo momento di panico, visto che ha 20 giorni di vita, scendo e... ruota posteriore quasi completamente sgonfia... Beeenee:mad:
Fortunamente mi trovavo molto vicino alla casa di un mio amico, quindi, ho lasciato la moto a lui e mi sono fatto riportare a casa mia (110 Km); oggi lui ha chiamato un gommista ed ha riparato il pneumatico praticandogli un foro, per estrarre un pezzetto di vetro, che poi ha ritappato (non chiedetemi come perchè la moto non l'ho ancora vista). Alla fine dell'intervento il gommista consiglia di cambiare la gomma perchè si è lacerata la tela (a me non sembrava un buco così dannoso al momento della foratura) cmq... Beeenissssimoo :cry:
Ora mi ritrovo con una gomma anteriore che ha appena 700 Km ed una posteriore con altrettanti Km, ma, a dire del gommista, da buttare, può essere? Nel caso, cosa posso motare per non avere differenza di guidabilità tra quella anteriore e quella posteriore? Rimonto lo stesso tipo? Premetto che la mia guida è piuttosto turistica e non ho assolutamnte voglia di spendere una fortuna in gomme eccessive! Grazie a tutti!

cicorunner
03/06/2008, 15:44
ricomprati una road 180/55/17 come quella di serie...non penso che costi troppo!

fa girare le palle perchè sono sempre soldi buttati nel cesso ma del resto se non hai velleità sportive vanno benissimo.

angeloyzf
03/06/2008, 15:50
ricomprati una road 180/55/17 come quella di serie...non penso che costi troppo!

fa girare le palle perchè sono sempre soldi buttati nel cesso ma del resto se non hai velleità sportive vanno benissimo.

Quoto in pieno .... magari fatti spiegare cosa ha fatto e senti il tuo gommista di fiducia :wink_:

golia
03/06/2008, 18:03
Soccia che sfortuna !!!!
Comunque quoto Cico anch'io, per andare normalmente la gomma di primo equippo va più che bene..... Ma per non poterci girare più deve avere fatto proprio un bel danno il vetro che hai "pestato" !!!

SadShape
03/06/2008, 19:18
Uguale uguale a me che con la mia auto ho forato per la prima volta a 258.000 km!!:laugh2:

calimero
03/06/2008, 20:23
Scoccia si, accidenti! Visto che non è che le regalino le gomme! :dry:

D'altra parte in moto non si può lesinare sulle gomme... anche una banalissima scivolata può costare ben più di una gomma nuova, senza contare la salute di guidatore e passeggero, ovviamente!

Tenshi
03/06/2008, 21:20
Non credo che avrai differenze tra una gomma nuova ed una di 700km. Si può dire che sono nuove tutte e due , specie se non guidi in maniera sportiva.
Io sulla mia ho cambiato solo la gomma dietro dopo circa 5000 km, le ho ancora su (dopo un'altra estate :laugh2: )e vanno ancora bene... Inizia ora a scivolare un po', ma non crea troppi problemi!

maicol775
03/06/2008, 21:24
Questa si chiama sfigaa:laugh2::laugh2:

pippo167
03/06/2008, 21:56
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....sei mesi fa' circa ,ritirata la mia fiammante Bandit 1250 S dal conce ,prima di fare un bel giro passo da casa a prendere il paraschiena....abito a 7 km dal conce...parcheggio la moto,prendo il paraschiena ritorno verso la moto e lo sguardo mi cade sulla gomma posteriore :rolleyes::blink:....mmmmh....c'e' qualcosa che luccica,mi avvicino ,guardo meglio.....AAAZZZZ....una vite autofilettante che sbuca dalla gommaaaaaaa ::noooo::noooo:...ma porc...:buuu::nonono:....ho bucato!....per fortuna il buco non era di diametro eccessivo (4) e quindi decido di operara:ph34r::oops: prendo il kit riparagomme BIKERFACTORY e riparo...prima raspino poi funghetto di caucciu' con tanto mastice e poi taglio dell'avanzo ....gonfio e via....ma...:rolleyes:...sara' un lavoro affidabile?....comincio prima a bassa velocita' ,poi di piu' ,poi curve allegre...sembra che non scenda di pressione e si comporta piu' che bene ....poi la prova di viaggetto curvoso con pally 200km tutto ok....e per ultimo (facendo gli scongiuri) il viaggio fatto al ponte del primo Maggio all'Elba e dintorni 800 km a pienissimo carico e in due ....la gomma ragazzi a circa 4000 km e sei mesi dall'accaduto sembra che tenga alla grande e che sia affidabilissima la riparazione....probabilmente il buco non era grande come diametro, quindi fino ad un certo punto se po' fa':yess:...ora ho comprato la Tiger ....della Bandit se ne occupera' chi la comprera':wink_:

tonino
04/06/2008, 11:41
Ho appena chiamato il mio gommista... la Pilot Road non sa se si trova ancora dai fornitori, però il prezzo di listino è di € 287,00... azz..., mentre la Pilot Road2 è di € 320,00!! ovviamente per telefono non mi dice il prezzo scontato che mi farebbe una volta montata... mi ha anche detto che ha un'offerta su una Pilot sport a € 198,00 montata oppure una P.Diablo a € 188,00! rimane cmq il fatto che davanti ho sempre una Pilot Road e non mi vorrei trovare con due gomme differenti tra di loro nel comportamento! mi sento tanto di averlo preso in quel posto sto giro!!:attentodietro:

pippo167
04/06/2008, 21:43
..se proprio le vuoi cambiare...beh ...almeno tutte e due:rolleyes:

calimero
04/06/2008, 22:29
..se proprio le vuoi cambiare...beh ...almeno tutte e due:rolleyes:

Ma quella davanti ha 700km... manco Mr Tiger riuscirebbe a rovinarla da buttare... :cry::cry::cry: