Visualizza Versione Completa : non sò più come comportarmi........
hollywood
03/06/2008, 17:27
salve a tutti, spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi qualche dritta in merito!! Da 1 anno circa sono proprietario di una rocket ma che purtroppo dopo il secondo tagliando effettuato ( moto ancora in garanzia ) ha manifestato un problema serio.......( il motore si impiantava a 2000 giri in modo imprevedibile )......attualmente la moto è ferma ancora in concessionaria e gli stessi, a distanza di 8 mesi, vanno avanti con la sostituzione di sensori e centraline ma senza esito positivo!! siamo arrivati al punto che il problema è stato individuato ( almeno sembra ) nella sostituzione del corpo farfallato.........!!
Il problema qualè vi starete domandando??
Bene, la concessionaria non VUOLE sostituirmi il ricambio in oggetto rimandando il problema a MILANO e MILANO a sua volta, nonostante le ripetute incazzatture per riuscire a parlare con il responsabile tecnico.....certo FAUSTO non so...............ancora oggi fanno orecchio da mercante!!
Io non so più come comportarmi con questa gente, so solo che stò pagando una moto ferma dal 1 tagliando e a distanza di 8 mesi c/a......nessuno sa dirmi seriamente come devo comportarmi per essere tutelato!!!
Spero che qualcuno di voi sappia dirmi cosa posso fare e sopratutto come fare per poter risolvere il problema.
Saluto tutti....................holly..........:mad:
Purtroppo a sto mondo ci sono tanti pagliacci che dovrebbero lavorare al circo e invece si spacciano per altro.
Buona fortuna.
FAi scrivere da un avvocato per una sollecita e appagante soluzione e buona fortuna.
..purtroppo dovrai far mandare una lettera dal tuo avvocato,e vedrai che "magicamente" si troverà una soluzione..dico purtroppo perchè sono sempre rotture di balle,paranoie e tensioni che nulla hanno a che vedere con quello che ti avrebbe dovuto dare la tua Rocket...ti auguro di montare in sella al più presto e di risolvere definitivamente il problema...
Scusa mi dici che intendi esattamente èper "impiantava a 2000 giri"? mi spieghi che succede? la moto resta accelerata?
ricottaforte66
04/06/2008, 06:25
.interpella un legale con le contropalle.e.vedrai che tutto si risolve.sono quattro minkioni che nn capiscono niente..........
Al massimo, prima di spendere soldi per l'avvocato, prova con una raccomandata alla concessionaria e magari la stessa anche a triumph italia, minacciando che, se la moto non verrà riparata entro un breve termine da te deciso, ti rivolgerai ad un legale, con tutte le conseguenze del caso; è una cosa inammissibile questo menefreghismo nei confronti del cliente!
Oggi chi ha una triumph deve solo sperare che funzioni sempre bene! Poi ci credo che vendono le Harley... quelle non fai a tempo a spiegare il problema che la stanno già aggiustando. Mi dispiace dirlo ma (parere personale) Harley dimostra mooolta più serietà!
Buona fortuna e mettila giù dura!
FAi scrivere da un avvocato per una sollecita e appagante soluzione e buona fortuna.
quoto
daytonio
04/06/2008, 08:38
chi vende la moto e' responsabile della garanzia del bene per due anni, il concessionario quindi DEVE sostiturire il ricambio.
Se fa ancora orecchie da mercante, ascolta il suggerimento degli altri: letterina dell'avvocato.
hollywood
04/06/2008, 08:48
esatto......in accelerazione rimane inchiodata a 2000 giri e a volte a 3000---fermarla è un'impresa!!!
mi sa che non mi rimane altra scelta............accidenti!!
lo spero anche io...................grazie
bikerlatin
04/06/2008, 10:30
esatto......in accelerazione rimane inchiodata a 2000 giri e a volte a 3000---fermarla è un'impresa!!!
e se fosse la manopola difettata?
(la manopola dell'accelerazione)..
Allora, dovrebbe/potrebbe essere un problema dell'alberino che controlla le farfalle, la mia restava accelerata a 1500/2000 giri ma non sempre, con un pò di grasso tutto ok.. magari puoi rettificare l'alberino ma è comunque una cosa da poco rispetto tutto il corpo farfallato.. Fa sapere
ricottaforte66
04/06/2008, 14:50
manda una lettera a Motociclismo.........e attendi novita'...........è un consiglio.
Hai poi risolto il "problema" ?....
Ho anch'io una Rocket III del 2005 acquistata a Milano e a tuttoggi sono alle prese con lo stesso tuo problema. (minimo irregolare e "piantate" motore inaspettate.....
Devo ancora capire se il problema è; se ci sono o ci fanno !!....
MIK
.......Marisaaaa!!....prendi un pò il nome del signore che ci faccio scrivere dell'avvocato...
yodavn800
30/03/2009, 23:51
Io ormai da 1 anno esatto, cioè da quando ho comprato la moto, ho l'antifurto da settare e lo strumento benzina che non funziona...dopo 1 anno, innumerevoli email, 4 raccomandate al concessionario e alla triumph milano, e migliardi di telefonate...non ho risolto una beneamata favaaaaaaaaa !!!
Il Sig. responsabile tecnico dopo 2 raccomandate con ricevuta di ritorno (regolarmente tornate) e almeno 12 telefonate dice di non sapere niente e cade costantemente dalla nuvole anche chiamandolo ogni giorno...a fine serata resetta il cervello e il giorno dopo non ti riconosce più e non si ricorda più un caxxo...poraccio, che malattia c'avrà ? Forse la paraculite :mad: !!!
W l'assistenza triumph:buuu:...ma porcaccia zozza...!!!:nonono:
bikerlatin
31/03/2009, 07:05
la mia moto è perfetta e sono felice di NON avere questi problemini anche perchè l'ho "aggiornata" tutta. ps è in vendita a un prezzo speciale per bisogno di realizzo altro progetto (l'ho abbassata il prezzo...):dry:
paradise-lost
31/03/2009, 10:36
Se conosci un avvocato manda una raccomandata con rr alla triumph, al concessionario, scrivendo nei destinatari anche il nome e l'indirizzo dell'avvocato (senza mandargliela cosi non butti i soldi), perchè solitamente gli avvocati solo per scrivere una letterina con un pensierino si prendono circa 100 euro.
Vedrai che la triumph leggendo il nome dell'avvocato alza le chiappette.
Se conosci un avvocato manda una raccomandata con rr alla triumph, al concessionario, scrivendo nei destinatari anche il nome e l'indirizzo dell'avvocato (senza mandargliela cosi non butti i soldi), perchè solitamente gli avvocati solo per scrivere una letterina con un pensierino si prendono circa 100 euro.
Vedrai che la triumph leggendo il nome dell'avvocato alza le chiappette.
Si ma se poi l'avvocato si accorge? :blink:
paradise-lost
31/03/2009, 11:48
Si ma se poi l'avvocato si accorge? :blink:
No tu lo scrivi solo sui destinatari della lettera, non sulla busta, senza inviargliela.
Praticamente se te una raccomandata la devi spedire a tre persone, devi fare tre raccomandate, una per ogni destinatario.
Ma all'interno, sul foglio dove scrivi il tuo problema, nell'intestazione scrivi tutti e tre i destinatari che in questo caso sono conce, triumph e avvocato.
Tu ne mandi solo due di raccomandate, l'avvocato figura solo nella lettera, in realtà non gli mandi nulla, però intanto la triumph e il conce vedono che nell'intestazione c'è anche l'avvocato.
no, ma io intendevo se per puro caso triumph chiama o conosce l'avvocato :unsure:
paradise-lost
31/03/2009, 13:06
no, ma io intendevo se per puro caso triumph chiama o conosce l'avvocato :unsure:
Figurati, per dirgli cosa poi? Tranquillo l'ho fatto tante volte, oltre ad aver risolto i problemi null'alltro è successo.
Anche perchè sei tu che stai scrivendo, l'avvocato è solo in conoscenza, legalmente parlando devono rispondere a te.
Purtroppo siamo in italia, o hai i soldi per pagare ogni volta l'avvocato o ti documenti e scrivi te.
Terza soluzione... ti sposi un avvocato eheheheh:wink_:
Ma poi è una problematica che mette a rischio la tua vita... scrivi... scrivi...
Ma non conosci proprio nessun avvocato? Perchè se ne conoscessi uno neanche ti fa pagare, oppure ti fa pagare poco, tra l'altro gli potresti chiedere anche i danni, visto che non puoi utilizzarla.
Certo che l'assistenza triumph è veramente pietosa, mi meraviglio del concessionario che conosce direttamente la problematica e se ne sbatte.
Vorrei vedere se negli USA la triumph si comporta cosi, li non non vedono l'ora che succedano cose del genere per fare causa e guadagnarci, qua invece passano 10 anni e magari la perdi pure.
Io una lezione l'ho imparata, qui in italia se chiedi le cose (che ti sono dovute) con educazione non ti filano di pezza, se urli e minacci allora si muovono.
Per fortuna, come dice Division, anche io non ho avuto problemi :rolleyes:. L'unica cosa è stato l'aggiornamento della mappatura, che oltretutto era un richiamo Triumph... il resto, fin che posso me lo faccio da solo e se non ci riesco vado dal mio meccanico. I concessionari Triumph cerco di evitarli, al massimo gli telefono per chiedere informazioni e basta :wink_:
...comunque questo problema di cattiva o nulla assistenza l'ho avuto pure io con la mia bonnie con una leva frizione che in corsa mi è rimasta in mano dopo 12 ore dal ritiro concessionaria (!!!), situazione per cui il conce non voleva darmi la garanzia perchè diceva: è impossibile; situazione a cui rispondevo ovviamente al contrario, e vai di bisticci per 2 settimane...il tutto per 36 euro di pezzo...ovviamente chi l'ha dura la vince, e ho vinto io. tutto per 36 euro, che sicuramente valgono molto meno della pubblicità negativa che si sono beccati per le 2 settimane....
giorgio porri
02/04/2009, 07:21
mi dispiace per il tuo inconveniente e capisco il tuo stato d animo , anche io ho dovuto sostenere una causa legale con l harley per diverse rotture .Dopo aver risolto il problema mi sono sbarazzato subito di quella moto e mi sono preso una fiammante rocket.
bikerlatin
02/04/2009, 07:38
mi dispiace per il tuo inconveniente e capisco il tuo stato d animo , anche io ho dovuto sostenere una causa legale con l harley per diverse rotture .Dopo aver risolto il problema mi sono sbarazzato subito di quella moto e mi sono preso una fiammante rocket.
anche la ferrari si rompe prima o poi...:biggrin3:
...a Cagliari harley e triumph sono insieme ....HELP:D
giorgio porri
02/04/2009, 12:53
posso dirti che fra perdite di olio e alla fine motore rotto la non più mia(per fortuna) harley non ho percorso più di 1200 km.questo è accaduto a diversi miei amici con problematiche diverse cosi' abbiamo deciso di passare alla triumph , speriamo bene!
paradise-lost
02/04/2009, 14:13
Speriamo bene si, io provengo da marche giapponesi, honda e kawa, ma non ho mai avuto questi problemi.
Ora che sono passato triumph e leggo queste cose rimango con la bocca aperta, anche perchè è un prodotto da 18.000 euro e passa, mica bruscolini.
Cmq, molto secondo me, dipende anche dall'interesse e dalla volontà che il concessionario mette nel cercare di risolvere il problema, chi più di lui ha i contatti diretti con la triumph?!?!?
anch'io ho avuto in passato problemi sulla rocket3 con i minimi e con spegnimenti vari.
ho anche cambiato sensori e non (su consiglio di meccanici incompetenti) spendendo soldi tempo e arrabbiature inutilmente.
sono impazzito per mesi cercando di risolvere il problema finche' l'ho portata dal meccanico giusto che me lo ha risolto alla grande semplicemente mettendomi la mappatura giusta per il mio tipo di scarico.
(aperto e senza cat)
adesso e' perfetta da un anno.
ste.fa.no
19/04/2009, 08:14
avvocato avvocato come ti hanno già consigliato vedrai che magie, e il sig. fausto sentira subito da quelle orecchie..:wacko:
giancarlo
19/04/2009, 14:55
cambia concessionaria
Purtroppo...o per fortuna....a volte bisogna comportarsi da persone civili ed educate, ma questo ovviamente è sempre visto come un atto di debolezza... si, l'unica cosa da fare (in modo civile...) è quella di fare un esposto (ed eventualmente, in mancanza di risposta, successiva denuncia) alla concessionaria firmato dell'avvocato e mandarne copia a Triumph Italia per conoscenza.... Aspetta....e vedrai... Auguri!
yodavn800
21/04/2009, 00:45
Io mi sono sempre interfacciato per iscritto con la concessionaria e per conoscenza a "Triumph Arese" senza ricevere nessuna riposta da "triumph Arese", poco tempo fa invece ho mandato una raccomandata A/R abbastanza incacchiata direttamente a "Triumph Arese" e per conoscenza alla concessionaria e in 10 giorni mi è arrivata (direttamente da Arese) una raccomandata di risposta di 2 pagine in cui mi si diceva di portare la moto al conce e mi avrebbero cambiato la sonda benzina (problemi di lettura quantità carburante) e settato o cambiato l'antifurto (suona quando gli pare) !!!
I primi di maggio la porto e vediamo che succede !!!
Ps: guardate che speso non è colpa delle concessionaria ma della casa madre che latita nelle risposte, nelle soluzioni e nelle autorizzazioni e lega le mani ai meccanici :mad: !!!
paradise-lost
12/05/2009, 14:16
Io mi sono sempre interfacciato per iscritto con la concessionaria e per conoscenza a "Triumph Arese" senza ricevere nessuna riposta da "triumph Arese", poco tempo fa invece ho mandato una raccomandata A/R abbastanza incacchiata direttamente a "Triumph Arese" e per conoscenza alla concessionaria e in 10 giorni mi è arrivata (direttamente da Arese) una raccomandata di risposta di 2 pagine in cui mi si diceva di portare la moto al conce e mi avrebbero cambiato la sonda benzina (problemi di lettura quantità carburante) e settato o cambiato l'antifurto (suona quando gli pare) !!!
I primi di maggio la porto e vediamo che succede !!!
Ps: guardate che speso non è colpa delle concessionaria ma della casa madre che latita nelle risposte, nelle soluzioni e nelle autorizzazioni e lega le mani ai meccanici :mad: !!!
Diciamo che se il concessionario ci mettese un pò pià di interesse i problemi si risolverebbero in maniera più rapida. Cmq loro hanno il link diretto verso triumph e sanno perfettamente a chi rivolgersi, diciamo che non hanno molta voglia di adoperarsi per risolvere questioni di questo genere. Basta poco che ce vò?
Lelehellas
12/05/2009, 14:45
Chissà perchè ma non fatico a credere a quanto letto finora su Triumph Italia....
paradise-lost
12/05/2009, 14:51
Siamo in parecchi possiamo organizzare un'incursione punitiva :ph34r: alla triumph eheheheh :chair::chair::chair::boxe::boxe::boxe::boxe:
Yoda in prima linea mi raccomando.
:laugh2:
yodavn800
12/05/2009, 17:50
Domani riprendo la moto dall'officina e vi faccio sapere le novità...se ci saranno :dry: !!!
per me... quando la soluzione ragionevole non arriva in tempi ragionevoli... c'è solo una soluzione: l'avvocato e lo sputtanamento :wink_:
Siamo in parecchi possiamo organizzare un'incursione punitiva :ph34r: alla triumph eheheheh :chair::chair::chair::boxe::boxe::boxe::boxe:
Yoda in prima linea mi raccomando.
:laugh2:
Si dai che li affumichiamo con gli scarichi della rocket... li staniamo come delle talpe dal buco!! :biggrin3:
paradise-lost
13/05/2009, 11:54
Si dai che li affumichiamo con gli scarichi della rocket... li staniamo come delle talpe dal buco!! :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ehehehe cavolo si fanno pagare oro tutto questi della triumph e poi non ti aiutano a risolvere i loro casini.
Voglio proprio vedere come va a finire la storia del mio antifurto, che ho pagato la bellezza di 400 eurini + montaggio e non funziona il sensore di movimento.
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ehehehe cavolo si fanno pagare oro tutto questi della triumph e poi non ti aiutano a risolvere i loro casini.
Voglio proprio vedere come va a finire la storia del mio antifurto, che ho pagato la bellezza di 400 eurini + montaggio e non funziona il sensore di movimento.
aaa... cominciamo bene :wacko:
paradise-lost
13/05/2009, 13:29
aaa... cominciamo bene :wacko:
Vabè l'importante è che funzioni tutto il resto :icon_moto: (sgrat, sgrat):senzaundente:
yodavn800
13/05/2009, 20:46
Domani riprendo la moto dall'officina e vi faccio sapere le novità...se ci saranno :dry: !!!
Leggete qui le "novità" :mad:: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii/66188-strumento-benzina-3.html#post2051583