Visualizza Versione Completa : Bastava poco!
gabriele70
03/06/2008, 19:52
Forse sono venuto a capo della situazione "consegna" (o meglio... non consegna) della "mia" bonneville ordinata a marzo.
Oggi chiamo il concessionario che mi aveva assicurato da prima la consegna ai primi di maggio, secondariamente giugno, e chiedo gentilmente che, visto dovrei (bontà sua) organizzarmi per le ferie vorrei sapere se ,come e quando hanno intenzione di darmi la moto. mi dice che chiede a mamma triumph e mi fa sapere... Passa mezz'ora, richiama e ...e .... "guarda , si parla di agosto" ( si proprio in agosto, in cui nessuno è in ferie... in soldoni settembre, penso io). Ok .. non è colpa sua, la triumph non consegna però che caxxo.. sai che hai un cliente che aspetta , siamo già oltre ciò che è scritto sul contratto... porco giuda... SE NON LO CHIAMO IO QUANDO PENSA DI DIRMELO!!!
A sto punto mi metto in moto (in senso lato:dry:)... chiamo due concessionari e chiedo se hanno bonneville black pronta consegna... risposta??? "si certo, le consegne ritardano in casa triumph solo per le street." Morale della favola, domani sono a chiavari ( a proposito , grazie per la gentilezza e la serietà... un mio amico è passato per caso a chiedere informazioni e lui gli ha detto che era già in parola per black nonostante avessi solo telefonato e non sapesse se la prendessi o meno) saldo la moto e giovedì o venerdì la ritiro. spero solo che il vecchio concessionario non rompa i maroni per ridarmi la caparra (cosa che ha già assicurato di fare) perchè sennò vado per vie legali sul serio.
Cmq, tutto è bene quel che finisce bene.:yess:
Sei sicuro che ti ridà la caparra ?
gabriele70
03/06/2008, 20:03
Sei sicuro che ti ridà la caparra ?
beh lui mi ha chiesto i dati per il bonifico e mi è sembrato fosse convinto a farlo.
se non lo fa peggio per lui, per vie legali deve darmi il doppio della caparra.
A me era successo con un'auto. Era un rivenditore e non un concessionario e quì capisco in quanto era una Bmw e il concessionario ufficiale voleva prima darle ai clienti (era un modello nuovo) quindi il rivenditore lasciato sempre per ultimo non ha saputo confermarmila data di consegna anche se avevamo un contratto. Perciò mi ha restituito la caparra.
Il tuo caso mi sembra diverso. Hai stipulato un contratto con un concessionario ufficiale. POssibile che tardi così ? E come è possibile che molti le hanno in pronta consegna ed altri ti fanno aspettare mesi ?
Sono contento che sia il conce di Chiavari.....la mia Bonnie l'ho comperata li' e peraltro ne vengo or ora dall'aver lasciato la moto per il tagliando (mi hanno dato una moto di cortesia, considerando che vengo da Genova e per minimizzare il mio disagio)
...mi sono trovato molto bene sin da subito e quello che hai scritto sopra mi conferma che non è solo una impressione del primo momento....
io me lo ero fatto scrivere sul contratto che mi avrebbero dovuto restituire tutto se non avessero rispettato la data di consegna
gabriele70
03/06/2008, 22:00
io me lo ero fatto scrivere sul contratto che mi avrebbero dovuto restituire tutto se non avessero rispettato la data di consegna
Beh è di legge , non sarebbe neppure il caso di scriverlo.
A me era successo con un'auto. Era un rivenditore e non un concessionario e quì capisco in quanto era una Bmw e il concessionario ufficiale voleva prima darle ai clienti (era un modello nuovo) quindi il rivenditore lasciato sempre per ultimo non ha saputo confermarmila data di consegna anche se avevamo un contratto. Perciò mi ha restituito la caparra.
Il tuo caso mi sembra diverso. Hai stipulato un contratto con un concessionario ufficiale. POssibile che tardi così ? E come è possibile che molti le hanno in pronta consegna ed altri ti fanno aspettare mesi ?
Questi sono i misteri della vita. Un altro mistero è èerchè io debba essere così sfigato.:cry:
Onda calabra
04/06/2008, 08:28
siete PAZZI
dovete esigere IL DOPPIO della caparra
non ha senso altrimenti!!
stipulate con me un contratto!!! datemi le vostre caparre!!
io scriverò date "a cazzo"! e poi non rispetterò le consegne
in fine vi restituirò SOLO E SOLTENTO QUANTO VERSATOMI dopo 3 o 4 mesi....
mi piace!!
è il business del futuro!!!!
elargite denaro in cambio di un bene non fornito e dopo X tempo rivolete solo i vostri soldi....
e poi continuiamo a lamentarci che in Italia le cose non funzionano....
se invece voi non avreste più voluto la moto cosa sarebbe successo?
vi avrebbe restituito i soldi e.. amici come prima?
scusatemi ma queste cose mi mandano davvero in bestia.
PS: ovviamente i soldi sono i vostri e fateci ciò che diavolo volete
siete PAZZI
dovete esigere IL DOPPIO della caparra
non ha senso altrimenti!!
stipulate con me un contratto!!! datemi le vostre caparre!!
io scriverò date "a cazzo"! e poi non rispetterò le consegne
in fine vi restituirò SOLO E SOLTENTO QUANTO VERSATOMI dopo 3 o 4 mesi....
mi piace!!
è il business del futuro!!!!
elargite denaro in cambio di un bene non fornito e dopo X tempo rivolete solo i vostri soldi....
e poi continuiamo a lamentarci che in Italia le cose non funzionano....
se invece voi non avreste più voluto la moto cosa sarebbe successo?
vi avrebbe restituito i soldi e.. amici come prima?
scusatemi ma queste cose mi mandano davvero in bestia.
PS: ovviamente i soldi sono i vostri e fateci ciò che diavolo volete
Ha ragione Daboia, se c'è una data sul contratto va rispettata altrimenti si rescinde il contratto per inadempienza da parte del venditore e avete diritto al doppio della caparra versata.
Daboia hai ragione ad incazzarti. Maggiormente lo dovresti fare con chi non rispetta le regole.
Gabriele voleva comperare una moto che non riesce ad avere e già il fatto che il concessionario gli ridà i soldi lo rende felice perchè non vede l'ora di toglierselo dalle balle. Dovrebbe piuttosto esserci scritto sul contratto a chiare lettere (ma non credo ci sia) che in caso di inadempienza il venditore si obbliga a restituire il doppio ecc ecc.... Solo così avremmo consegne più puntuali e non vendite a vanvera per la serie "mal che vada gli restituisco i soldi".
Onda calabra
04/06/2008, 11:24
non c'è bisogno di tale clausola
è insita nello stipulare un contratto
il venditore lo sa bene, anzi, BENISSIMO.!!!
non c'è bisogno di tale clausola
è insita nello stipulare un contratto
il venditore lo sa bene, anzi, BENISSIMO.!!!
QUOTO in pieno!
E' ovvio. In mille contratti mancano clausole che ritrovi sui libri di diritto. Ma vai tranquillo che se ci fosse scritto le consegne andrebbero meglio .....
gigioneilsburone
04/06/2008, 12:20
Daboia hai ragione ad incazzarti. Maggiormente lo dovresti fare con chi non rispetta le regole.
Gabriele voleva comperare una moto che non riesce ad avere e già il fatto che il concessionario gli ridà i soldi lo rende felice perchè non vede l'ora di toglierselo dalle balle. Dovrebbe piuttosto esserci scritto sul contratto a chiare lettere (ma non credo ci sia) che in caso di inadempienza il venditore si obbliga a restituire il doppio ecc ecc.... Solo così avremmo consegne più puntuali e non vendite a vanvera per la serie "mal che vada gli restituisco i soldi".
Il fatto è che è già così.
Per legge il concessionario qualora non rispettasse la scadenza e in caso di rescissione del suddetto contratto da parte dell'acquirente, DEVE restituire un'importo pari al doppio della caparra versata.
Per questo il buon Daboia è tanto incazzato, perchè alla fine nessuno in questi casi pretende i soldi che gli spettano, ma quasi ringrazia il concessionario che gli "regala" la restituzione della caparra.
La colpa è nostra, non del concessionario, perchè non gli sbattiamo sul muso i suoi DOVERI.
Onda calabra
04/06/2008, 12:38
E' ovvio. In mille contratti mancano clausole che ritrovi sui libri di diritto. Ma vai tranquillo che se ci fosse scritto le consegne andrebbero meglio .....
non puoi trovarlo scritto perchè il venditore si titrerebbe la zappa sui piedi con violenza devastante
non puoi trovarlo scritto perchè se così fosse si dovrebbe scrivere tutto dal: " non usare la zappa per fracassare il cranio del concessionario pena l'accusa di omicidio che può essere: premeditato in base agli articoli....; volontario in base agli articoli....."
non puoi trovarlo scritto perchè è insito nella definizione di "caparra confirmatoria"
non puoi trovarlo scritto perchè è già scritto su TUTTI i libri di giurisprudenza/economia
BASTA TIRARE FUORI LE PALLE E PRETENDERE CIO' CHE CI SPETTA!!!
sbattendo i pugni sul bancone o rivolgendosi ad un avvocato
SI!! intasiamo la giustizia italiana ANCHE con queste minchiate
SI!! scriviamo ai giornali motociclistici
SI!! diciamolo ad amici e parenti
SI!! scriviamolo sui forum
ma per l'amor del cielo NON PERPETRIAMO LA STIRPE DEI SODOMITI!!!!!
"in vase indebito" a me non lo si mette più!!
voi fate un pò come vi pare ma poi NON lamentatevi se il pezzo ordinato tarda ad arrivare o se la catena alzavalvole è fatta di marzapane
dove è molle si zappa.... è legge di natura
ma ora basta incazzarmi ....
l'incazzarsi è far pagare a se stessi gli errori commessi da altri
fate come più vi aggrada
augh ho detto ( come sottolinea il buon Armando)
doccerri
04/06/2008, 13:03
Sono contento che sia il conce di Chiavari.....la mia Bonnie l'ho comperata li' e peraltro ne vengo or ora dall'aver lasciato la moto per il tagliando (mi hanno dato una moto di cortesia, considerando che vengo da Genova e per minimizzare il mio disagio)
...mi sono trovato molto bene sin da subito e quello che hai scritto sopra mi conferma che non è solo una impressione del primo momento....
Ecco come il concessonario ha trovato la Bonnie per Gabriele:gli rivende la tua che hai lasciato per il tagliando! :risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
scherzo ovviamente
Il fatto è che è già così.
Per legge il concessionario qualora non rispettasse la scadenza e in caso di rescissione del suddetto contratto da parte dell'acquirente, DEVE restituire un'importo pari al doppio della caparra versata.
Per questo il buon Daboia è tanto incazzato, perchè alla fine nessuno in questi casi pretende i soldi che gli spettano, ma quasi ringrazia il concessionario che gli "regala" la restituzione della caparra.
La colpa è nostra, non del concessionario, perchè non gli sbattiamo sul muso i suoi DOVERI.
Dipende a che titolo dai i soldi, se a titolo di caparra (penitenziale o confirmatoria) o come semplice acconto prezzo: in quest'ultimo caso non hai automaticamente diritto a ricevere il doppio di quanto dato ma solo i tuoi soldi ed eventualmente procedere per il risarcimento del danno subito (e cosa dimostri: crisi depressiva acuta da trauma diretto per mancato divertimento in sella a quella moto?).
Dipende da cosa si scrive sul contratto, ricordando che quanto scritto a mano, in caso di conflitto con le norme prestampate, prevalgono su quest'ultime. Non è assolutamente scontato o automatico che la somma data al concessionario viene consegnata a titolo di caparra!
gabriele70
04/06/2008, 15:25
Ecco come il concessonario ha trovato la Bonnie per Gabriele:gli rivende la tua che hai lasciato per il tagliando! :risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
scherzo ovviamente
Dipende a che titolo dai i soldi, se a titolo di caparra (penitenziale o confirmatoria) o come semplice acconto prezzo: in quest'ultimo caso non hai automaticamente diritto a ricevere il doppio di quanto dato ma solo i tuoi soldi ed eventualmente procedere per il risarcimento del danno subito (e cosa dimostri: crisi depressiva acuta da trauma diretto per mancato divertimento in sella a quella moto?).
Dipende da cosa si scrive sul contratto, ricordando che quanto scritto a mano, in caso di conflitto con le norme prestampate, prevalgono su quest'ultime. Non è assolutamente scontato o automatico che la somma data al concessionario viene consegnata a titolo di caparra!
no no.... la moto è bell'impachettata.. è arrivata stamattina.
riguardo al buon Daboia... hai pienamente ragione. ma sinceramente tra lettere di avvocati , giornate perse e menate di ca..o per vedere chissa quando i soldi preferisco farmi dare la caparra indietro , rimetterci 200 euro avere la mia moto subito e mandare a cagare il concessionario. Riguardo al fatto che "son già contento di ricevere i soldi indietro" ti assicuro che non è così, anzi. tutto ciò per dire che sabato mi consegnano sta agognata moto, finalmente.:rolleyes:
maxsamurai
04/06/2008, 19:00
ciao Gabriele,inanzitutto complimenti per l'imminente acquisto,non ho seguito tutta la tua vicenda,il vecchio conce è quello di via montevideo?
gabriele70
04/06/2008, 21:48
ciao Gabriele,inanzitutto complimenti per l'imminente acquisto,non ho seguito tutta la tua vicenda,il vecchio conce è quello di via montevideo?
No max, il concessionario è Novimoto. la vicenda è semplice, ordinata a marzo con rassicurazioni di consegna ai primi di maggio mi è stao detto l'altro ieri che se ne riparlava ad agosto. Ho rescisso e aspetto il bonifico della caparra. Qualcuno qui diceva , giustamente, che avrei dovuto rivalermi sul conce e chiedee il doppio della caparra stessa.
Pensavo di fare , tempo permettendo, una bicchierata tra genovesi.
che dici , organizziamo?
Onda calabra
04/06/2008, 22:25
hai 90 giorni per rivalerti... credo....ma la materia legale non è il mio pane
se hai il contratto in mano fatti rimborsare la caparra ed orchestra un'azione legale
il tempo c'è
il rimborso della caparra non esclude che tu possa aver diritto al doppio
gabriele70
04/06/2008, 22:38
hai 90 giorni per rivalerti... credo....ma la materia legale non è il mio pane
se hai il contratto in mano fatti rimborsare la caparra ed orchestra un'azione legale
il tempo c'è
il rimborso della caparra non esclude che tu possa aver diritto al doppio
certo che hai proprio il dente avvelenato con i concessionari.
io da sempre dico che bisogna evitarli come la peste, insieme agi assicuratori e agli agenti immobiliari. (presenti del forum esclusi):wink_:
Onda calabra
04/06/2008, 22:46
erri fratello
io ho il dente avvelenato con chi SI APPROFITTA,
con gli stronzi
gli inetti
coloro i quali fanno male il proprio lavoro
i furbi
....
non farmi elencare che ci perdo una giornata
maxsamurai
05/06/2008, 20:55
No max, il concessionario è Novimoto. la vicenda è semplice, ordinata a marzo con rassicurazioni di consegna ai primi di maggio mi è stao detto l'altro ieri che se ne riparlava ad agosto. Ho rescisso e aspetto il bonifico della caparra. Qualcuno qui diceva , giustamente, che avrei dovuto rivalermi sul conce e chiedee il doppio della caparra stessa.
Pensavo di fare , tempo permettendo, una bicchierata tra genovesi.
che dici , organizziamo?
proprio dove l'ho presa io(senza problemi per fortuna),per la bicchierata molto volentieri,sperando che stò c...di tempo ci dia una mano,se vimmu:coool:
Chryguitar
05/06/2008, 21:25
belin allora io ho avuto culo.... Sarà che sono capitato da novimoto proprio quando hanno scaricato quella che sarebbe diventata la mia moto....
gabriele70
05/06/2008, 22:02
belin allora io ho avuto culo.... Sarà che sono capitato da novimoto proprio quando hanno scaricato quella che sarebbe diventata la mia moto....
Eh si chry... la fortuna aiuta gli audaci no?? :wink_:
evidentemente io non ne ho proprio di audacia (anche se ci giocavo nell'audace campomorone)....
proprio dove l'ho presa io(senza problemi per fortuna),per la bicchierata molto volentieri,sperando che stò c...di tempo ci dia una mano,se vimmu:coool:
il tempo si aggiusta sicuramente la prossima settimana...
facciamoci venire qualche idea sul dove. Ovviamente con le fidanzate\mogli \conviventi\amanti\compagne o...... compagni :tongue:
Chryguitar
05/06/2008, 22:07
belin, pensa un po' che io sono di Langasco! Te di che zona sei? Un'altra domanda spontanea: perchè non sei andato dalla triumph genova in via montevideo??
gabriele70
05/06/2008, 22:19
L'avevo letto da qualche parte che eri di Campomorone, sennò mica ti dicevo dell'audace (neppure fosse il real)....
abitavo a Mignanego , ci stanno ancora i miei, ora sono a Sestri P.
Ci sono passato da via Montevideo, non ci ho comprato perchè il mio 5 senso e mezzo mi ha detto di lasciar perdere....:sick:
jollyroger
06/06/2008, 09:12
L'avevo letto da qualche parte che eri di Campomorone, sennò mica ti dicevo dell'audace (neppure fosse il real)....
abitavo a Mignanego , ci stanno ancora i miei, ora sono a Sestri P.
Ci sono passato da via Montevideo, non ci ho comprato perchè il mio 5 senso e mezzo mi ha detto di lasciar perdere....:sick:
a mio personalissimo parere, invece, a dispetto dell'apparenza, non è malaccio. Ovviamente si deve trattare, ma, che io sappia, balle non me ne mai raccontate. Conosco i mecca e, credimi, si trova anche di peggio in giro (anche se io in genere i lavori me li faccio da solo)....
Ma probabilmente, forse sicuramente, il migliore anche a detta di tanti altri
(cortesia, onestà, competenza e disponibiltà) è quello SV...almeno a me lo ha dimostrato....
quello di Ch non lo conosco bene non ci ho mai avuto molto a che fare....
In Piemonte: Novimoto, chissà perchè, non l'ho mai preso in considerazione
(7°senso?:rolleyes:)...ma lì vicino, ad Alessandria, c'è Fuorigiri moto o ROR srl.... anche lì mi son sembrati disponibili, onesti e competenti...il fratello del titolare ha corso (forse corre ancora) la Thruxton cup e non è arrivato ultimo.
gabriele70
06/06/2008, 14:04
a mio personalissimo parere, invece, a dispetto dell'apparenza, non è malaccio. Ovviamente si deve trattare, ma, che io sappia, balle non me ne mai raccontate. Conosco i mecca e, credimi, si trova anche di peggio in giro (anche se io in genere i lavori me li faccio da solo)....
Ma probabilmente, forse sicuramente, il migliore anche a detta di tanti altri
(cortesia, onestà, competenza e disponibiltà) è quello SV...almeno a me lo ha dimostrato....
quello di Ch non lo conosco bene non ci ho mai avuto molto a che fare....
In Piemonte: Novimoto, chissà perchè, non l'ho mai preso in considerazione
(7°senso?:rolleyes:)...ma lì vicino, ad Alessandria, c'è Fuorigiri moto o ROR srl.... anche lì mi son sembrati disponibili, onesti e competenti...il fratello del titolare ha corso (forse corre ancora) la Thruxton cup e non è arrivato ultimo.
Non lo metto in dubbio, era solo una mia idea dovuta a chissa quale ragione. Mi sembrava un po troppo ... come dire... impostato , tutto qui.
Certo è che riguardo a novimoto ho cannato alla grande, mi sembravano un po più seri, al di là del ritardo (che non è da attribuire a loro)
L'ultima è che non mi ha ancora fatto il bonifico della caparra, dopo che a voce mi ha detto che lo avrebbe fatto subito. Se lunedì pomeriggio non lo ha ancora fatto gli dico di tenersela e gli sguinzaglio dietro un avvocato o , peggio, il buon Daboia :wink_:
jollyroger
06/06/2008, 15:26
Non lo metto in dubbio, era solo una mia idea dovuta a chissa quale ragione. Mi sembrava un po troppo ... come dire... impostato , tutto qui.
Certo è che riguardo a novimoto ho cannato alla grande, mi sembravano un po più seri, al di là del ritardo (che non è da attribuire a loro)
L'ultima è che non mi ha ancora fatto il bonifico della caparra, dopo che a voce mi ha detto che lo avrebbe fatto subito. Se lunedì pomeriggio non lo ha ancora fatto gli dico di tenersela e gli sguinzaglio dietro un avvocato o , peggio, il buon Daboia :wink_:
beh Gabriele hai azzeccato l'aggettivo....la stessa prima impressione che ho avuto anche io...infatti ho fatto un certo sforzo per ritornarci....poi ho avuto modo di conoscerlo un pò meglio....
per quanto riguarda la caparra...che ti posso dire...
"sodomizza il cetaceo":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:icon_moto:cmq complimenti per la moto
gabriele70
06/06/2008, 21:03
beh Gabriele hai azzeccato l'aggettivo....la stessa prima impressione che ho avuto anche io...infatti ho fatto un certo sforzo per ritornarci....poi ho avuto modo di conoscerlo un pò meglio....
per quanto riguarda la caparra...che ti posso dire...
"sodomizza il cetaceo":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:icon_moto:cmq complimenti per la moto
Grazie... sono arrivato ora a casa dopo averla ritirata.:w00t: