PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto/consiglio montaggi vari....

ciriola
04/06/2008, 10:06
Ciao a tutti!
Dopo la scivolata fatta 1 ora dopo l'acquisto, ho scavato nella miniera del forum e mi sono ricomprato finalmente tutti i pezzi che avevo danneggiato (tranne la leva freno posteriore Dx... se qualcuno, per caso...).
Adesso volevo sapere se è possibile che io riesca a montarli da solo o se è impossibile...
Chiedo quindi a Voi Esperti umile consiglio su fattibilità e montaggio di:
- Manubrio, risers Rizoma
- Manopole e contrappesi sempre Rizoma
- Specchietti sempre Rizoma (qua e là mi sono lasciato prendere la mano da qualche pezzo in più...)
- Carter motore lato DX

Calcolando che non ho un garage dove lavorare, e quindi mi dovrei accroccare "on the road" e che sono dotato di una "media" manualità, sono montaggi possibili? Ho bisogno di attrezzi particolari? Avete qualche dritta, specialmente per i risers (sapete al montaggio del manubrio ci tengo...) e per la manopola del gas (altro pezzo importante...)

Ciao a tutti

nenet
04/06/2008, 18:24
Ciao a tutti!
Dopo la scivolata fatta 1 ora dopo l'acquisto, ho scavato nella miniera del forum e mi sono ricomprato finalmente tutti i pezzi che avevo danneggiato (tranne la leva freno posteriore Dx... se qualcuno, per caso...).
Adesso volevo sapere se è possibile che io riesca a montarli da solo o se è impossibile...
Chiedo quindi a Voi Esperti umile consiglio su fattibilità e montaggio di:
- Manubrio, risers Rizoma
- Manopole e contrappesi sempre Rizoma
- Specchietti sempre Rizoma (qua e là mi sono lasciato prendere la mano da qualche pezzo in più...)
- Carter motore lato DX

Calcolando che non ho un garage dove lavorare, e quindi mi dovrei accroccare "on the road" e che sono dotato di una "media" manualità, sono montaggi possibili? Ho bisogno di attrezzi particolari? Avete qualche dritta, specialmente per i risers (sapete al montaggio del manubrio ci tengo...) e per la manopola del gas (altro pezzo importante...)

Ciao a tutti

semplicissimo il tutto, montato tutto da solo sia manubrio che riser ecc.... allora se sei alto del tipo come me 186 ,i riser li giri con la gobba piu lunga verso la ruota,perche avendo le braccia lunghe ti trovi molto meglio....
poi quando monti i comandi delle frecce a sx e l'accensione a dx,siccome che il manubrio nn ha niente,devi fare due punzoni per permettere ad essi di bloccarsi visto che hanno un granetto di fissaggio,quindi mettiti come ho fatto io un giro di nastro carta sul manubrio,installa i comandi e cosi facendo si segnera' la posizione dove devi fare il punzone!!!!tutto qua facile e'!!!!:wink_:

ciriola
05/06/2008, 12:28
grazie per i consigli... girerò i risers, sono 1.86 pure io!
Ma per svitarli servono chiavi particolari?

Filomao
05/06/2008, 13:36
Passa da gamberetto la sera dopo cena e ti porti dietro il tutto in uno zaino, in un paio d'ore buttate su tutto senza problemi!