Visualizza Versione Completa : valentino come agostini!!!!!
maurizio
04/06/2008, 11:22
si secondo me rappresentano la leggenda del motociclismo mondiale di tutti i tempi.....e mono male secondo alcuni doveva essere sul viale del tramonto ....e questi giovani stargli davanti......pazientate novelli pazientate il RE è ancora lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come Agostini? Ne manca ancora, forse troppo.
si c'e' pero' da dire che Ago partecipava a piu' categorie nello stesso anno ...cosa oggi a mio avviso impossibile
si c'e' pero' da dire che Ago partecipava a piu' categorie nello stesso anno ...cosa oggi a mio avviso impossibile
Appunto, per quello e' e rimarra' il piu' grande.
giorgiorox
04/06/2008, 11:40
dipende da quando si stancherà di correre.... per chè l'età ed il tempo di battere i record di Agostini Valentino ce li ha a disposizione....
sono d'accordo , magari tra 20/30 anni saranno considerati (uno lo e' gia ) delle vere leggende del motociclismo
Lo scrofo
04/06/2008, 11:42
Agostini infatti ha 15 campionati del mondo all'attivo ... tra 350 e 500.
trident_special
04/06/2008, 11:50
Stiamo scherzando?
V. Rossi: 91 gp vinti su 198 disputati. Sette mondiali.
G. Agostini 122 GP vinti su 186 disputati. Quindici mondiali.
Per dire...
Stiamo scherzando?
Per dire...
in quelli non vinti minimo una 30ina di volte sara' arrivato secondo
Lo scrofo
04/06/2008, 12:02
Stiamo scherzando?
Per dire...
Un rapporto del Genere e' un po' bizzarro , a mio avviso.
E' come paragonare Schumacher a Fangio.
Anni diversi, motori diversi, gare diverse...
per me impossibile paragonarli, le corse in moto erano un'patra storia, anche a livello agonistico, era tutto più umano e possibile anche per piccole squadre, poi dai, andatevi a guardare immagini degli anni 60/70 e vedete con cosa correvano, dove e quanto correvano.
fearless
04/06/2008, 12:19
sono entrambi dei miti!!!!! valentino ha ancora qualche anno per dire la sua in termini di numeri!!!cmq vada la storia e' dalla loro parte:winner_1::winner_1::oook::oook:
bastamoto
04/06/2008, 12:32
Sono paragoni impossibili , due grandi piloti .
DavidSGS
04/06/2008, 12:43
Esatto, non sono paragonabili: moto diverse, epoche...
non sono d'accordo, secondo me non si possono paragonare, c'e troppa differenza di tempo tra di loro, uno correva + volte al giorno l'altro non ne ha la possibilità.
valentino ha già dimostrato ke è il pilota a far la differenza e non il mezzo, come volevano far credere le grandi case japp..
ago è un mito, vale non gli è da meno, ripeto non credo si possano paragonare i numeri di uno con quelli dell'altro visto che corrono in modi e tempi diversi.
3-2-1...Bruno!!!
04/06/2008, 13:36
per me non è ancora al livello semplicemente per i numeri sulla carta dei gran premi e mondiali vinti, ma sicuramente è il suo degno erede, se c'è qualcuno che ha le carte in regola per diventare come il grande agostini, sicuramente è valentino, il re!!!!
VALE DOMINATORE INCONTRASTATO DELL'UNIVERSO (he-man).
GLI ALTRI MUTI E PUPPARE! :D
VALE DOMINATORE INCONTRASTATO DELL'UNIVERSO (he-man).
GLI ALTRI MUTI E PUPPARE! :D
:tongue::tongue::tongue:
è sempre difficile fare paragoni con differenze di ere. Indubbiamente Agostini è stato il più grande pilota delle 500 cc Rossi è indubbiamente il pi grande pilota delle 1000 e sara il migliore delle 800
io penso ke possa arrivare ad avere più vittorie o almeno eguagliarle nella classe regina(è già a quota 91 contro 122 del grande MINO),in quanto a numero di mondiali penso verrà in salita anke al Folletto di Tavullia
io ci spero ma penso sia fisicamente impossibile
però si paragona lo stesso... è come paragonare i bomber del calcio che una volta si facevano 10 reti a partite e c'erano meno attaccanti in rosa....
valentino deve superare ago... deve farcela... (forse tra qualche annetto...) ;-)))))))
speedcane
04/06/2008, 17:33
tanto lontano vale, mica tanto 91 vittorie contro le 122 di ago!
vale ha ancora diversi anni da correre!:rolleyes:
Turbo-555
04/06/2008, 17:53
nel numero di gp vinti...vale può diventare il numero 1..
in quanto a numero di mondiali...la vedo dura :D
niente paragoni agostini è 100 volte meglio, pensiamo anche alle moto che guidava, non si è mai lamentato per le gomme ect ect ect...ed era un grande anche sceso dalla moto, perfino mia mamma se lo ricorda, e di sicuro non perchè faceva le pubblicità per la telefonia....
051marco
04/06/2008, 18:25
Non paragonabili, epoche e moto diversissime!!!
Ma due n°1 delle rispettive epoche!!!:noooo::festaaa:
valentinorossi
04/06/2008, 18:26
secondo me si ci arriva anche Vale ai suoi livelli, Vale e una storia, una leggenda dei nostri tempi.
triplevitello
04/06/2008, 18:27
ago mi sta sulle palle..........
niente paragoni agostini è 100 volte meglio, pensiamo anche alle moto che guidava, non si è mai lamentato per le gomme ect ect ect...ed era un grande anche sceso dalla moto, perfino mia mamma se lo ricorda, e di sicuro non perchè faceva le pubblicità per la telefonia....
a dirla tutta si dice ke ago sia un tirkio pazzesco............
da un tirkio non mi aspetto grande umanita'.
ago il mito del motociclismo, Valentino il mito del motociclismo moderno.
Paragoni impossibili per variabili in gioco.
esordio mondiale - 1963 (Gp delle Nazioni a Monza)
primo successo mondiale - 1965 (Gp di Germania a Nurburgring)
ha corso 14 anni.
Ago ha vinto 10 TT quando era tappa del mondiale......e solo per quelle è leggenda.
Valentino non correrà mai il TT (almeno credo) anche se almeno 1 mi piacerebbe....
fearless
04/06/2008, 18:45
a dirla tutta si dice ke ago sia un tirkio pazzesco............
da un tirkio non mi aspetto grande umanita'.[/QUOTE]be...... il nostro vale nn e' che abbia fatto una gran bella figura con la storia delle tasse.....se vogliamo parlare di soldi!!!!!!
Non sono paragonabili se non con fredde e poco significative statistiche, una volta correva e andava in moto una persona su 10000 ora a tentare la carriera sono cento mooooolti di più, la domanda giusta è a mi avviso a parità di capacità se avessero gareggiato negli stessi anni chi avrebbe vinto tra i due?
Turbo-555
04/06/2008, 19:37
be...... il nostro vale nn e' che abbia fatto una gran bella figura con la storia delle tasse.....se vogliamo parlare di soldi!!!!!!
a me non sembra che uno che evada le tasse sia un tirchio...non centra assolutamente niente ;)
eh...non é che regge molto questo discorso...
ago non aveva un team come vale,una concorrenza come vale (almeno mi sembra..ma qui potrei anche sbagliare),...
come fai a essere così sicuro che agostini nella stessa situazione si sarebbe comportato diversamente?
riguardo alla pubblicità...agostini non faceva mica quella per i caschi? quindi la fa anche lui...e allora sono alla pari ;)
perché non fa quella di telefonia? perché bisogna attirare un pubblico vasto e rossi lo conoscono tutti...quindi é logico usare lui come testimonial ;)
fearless
04/06/2008, 19:45
a me non sembra che uno che evada le tasse sia un tirchio...non centra assolutamente niente ;)
dalle mie parti uno che vuol pagare di meno o per niente lo chiamano tirchio!!!!!
ma alla fine che sia tirchio o meno con il manico che c'entra?
fearless
04/06/2008, 20:02
assolutissimamente nulla infatti!!!!!lo adoro per il manico e basta!!!!
comunque tornando al paragone: ora è molto più difficile vincere ed arrivare al top.
Comunque solo per i 10 TT Agostini è ancora un pelino sopra...per me
Due personaggi che nelle rispettive epoche hanno dettato legge ed hanno fatto, o fanno tuttora, la storia del motociclismo. Ma soprattutto due Italiani:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Trinity777
04/06/2008, 20:24
si secondo me rappresentano la leggenda del motociclismo mondiale di tutti i tempi.....e mono male secondo alcuni doveva essere sul viale del tramonto ....e questi giovani stargli davanti......pazientate novelli pazientate il RE è ancora lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quante Pippe.... ha ri-incominciato a vincere... 2 gare... dopo secoli.... e fate tutte ste sviolinate....
MAH!
Quante Pippe.... ha ri-incominciato a vincere... 2 gare... dopo secoli.... e fate tutte ste sviolinate....
MAH!
Intanto sono 3 (tre) e di fila....
Trinity777
04/06/2008, 20:38
Intanto sono 3 (tre) e di fila....
stoner 2007 che deve fare.... SANTO SUBITO!!??
birrino71
04/06/2008, 20:43
Quoto!!Altri tempi sicuramente..... ma come Ago ne devono ncora nascere.....
Turbo-555
04/06/2008, 20:44
stoner 2007 che deve fare.... SANTO SUBITO!!??
hai in mente quando rossi era in repsol...????
birrino71
04/06/2008, 20:46
[QUOTE=Turbo-555;1172046]a me non sembra che uno che evada le tasse sia un tirchio...non centra assolutamente niente ;)
eh...non é che regge molto questo discorso...
ago non aveva un team come vale,una concorrenza come vale (almeno mi sembra..ma qui potrei anche sbagliare),...
e Saarinen dove lo metti? Se non fosse prematuramente scomparso.... e Paso?
riguardo alla pubblicità...agostini non faceva mica quella per i caschi? quindi la fa anche lui...e allora sono alla pari ;)
Se per questo faceva anche quella per l'Api: "con Api si vola!"
Trinity777
04/06/2008, 20:51
hai in mente quando rossi era in repsol...????
hai in mente rossi.... 2006-2007????:blink:
CON 1000 scuse al seguito????:blink:
tormento
04/06/2008, 21:21
Nè ha vinti 7 di mondiali non 1,sette!
Non si puo' sempre vincere...e Stoner ora lo sa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cominciamo a tenere il conto delle sue scuse, dato che ora non e' piu' cosi' contento della sua SuperDucati:cry::cry::cry:
Da missile terra/terra a rottame inguidabile...:sick::sick::sick:ma come??? Quest'inverno rompeva il culo a tutti, il primo GP da la paga a tutti, e adesso ha sempre problemi???? Adesso la gomme non vanno piu' bene??? Quelle buone le danno a Rossi???
Ma va la'...
birrino71
04/06/2008, 21:33
Non si puo' sempre vincere...e Stoner ora lo sa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cominciamo a tenere il conto delle sue scuse, dato che ora non e' piu' cosi' contento della sua SuperDucati:cry::cry::cry:
Da missile terra/terra a rottame inguidabile...:sick::sick::sick:ma come??? Quest'inverno rompeva il culo a tutti, il primo GP da la paga a tutti, e adesso ha sempre problemi???? Adesso la gomme non vanno piu' bene??? Quelle buone le danno a Rossi???
Ma va la'...
Non mi sembra abbia mai detto che le gomme buone le danno a Rossi....
Che quest'anno la ducati non sia il fulmine dell'anno scorso lo dimostrano i piazzamenti degli altri ducatisti...........
La realtà è che Rossi l'anno scorso si è lamentato peggio di Max ai bei tempi....
Stoner continua a dare del gran gas...... e non si lamenta come qualcun altro....
Ricorda che il responsabile della Michelin (non mi viene il nome) ha affermato l'anno scorso che neanche Max si era mai permesso di parlare così male di un fornitore........
La verità è che Rossi se non ha il meglio si sente male........
Anche se rimane un fior di pilota.... forse il migliore! (e non sono un suo tifoso!!!)
tormento
04/06/2008, 21:38
Che quest'anno la ducati non sia il fulmine dell'anno scorso lo dimostrano i piazzamenti degli altri ducatisti...........
La realtà è che Rossi l'anno scorso si è lamentato peggio di Max ai bei tempi....
Stoner continua a dare del gran gas...... e non si lamenta come qualcun altro....
Ricorda che il responsabile della Michelin (non mi viene il nome) ha affermato l'anno scorso che neanche Max si era mai permesso di parlare così male di un fornitore........
Anche se rimane un fior di pilota.... forse il migliore! (e non sono un suo tifoso!!!)
...e lo avevamo capito:biggrin3:
Non ho mai sentito Stoner dire "IO ho sbagliato" Rossi l'ha fatto...Il responsabile Michelin (mi sembra si chiami Weber o giu' di li) ha sempre detto che non aveva senso sviluppare le gomme secondo le direttive di Rossi, perche' era l'unico ad usarle cosi' dure all'anteriore (mi pare). Mi sembra che i fatti diano ragione a Rossi, e guarda caso ora la Michelin sembra che faccia le gomme "speciali" solo per Pedrosa...
Per quanto riguarda Stoner, si e' lamentato delle "dritte" tecniche che gli sono fornite dalla Bridgestone, dicendo che le gomme se le sceglie solo lui, visto che le ultime volte che ha preso paga, secondo lui erano da imputare a dei treni di gomme non adatti.
Per la cronaca...
fearless
04/06/2008, 22:43
comunque tornando al paragone: ora è molto più difficile vincere ed arrivare al top.
Comunque solo per i 10 TT Agostini è ancora un pelino sopra...per mema nn so !!!!! dati e numeri alla mano a tutt'ora KING ago rimane il leader in assoluto!!!!! mi auguro che il grande vale riesca cmq a insediare il suo primato ,perlomeno quello legato alle vittorie assolute.
2 miti 2 leggende inutele raffrontarli.................entrambi rimmarranno nella storia!!!!!!!!!!
triplevitello
04/06/2008, 23:19
si discorreva anke dell' uomo......infatti:wink_:
Quoto!!Altri tempi sicuramente..... ma come Ago ne devono ncora nascere.....
kissa quanti ne son nati........ma non hanno avuto i genitori ke potessero metterli nelle condizioni di correre sin da bambini e di trasformare una passione una professione..........
Turbo-555
04/06/2008, 23:27
io non l'ho dimenticato...
ma sei tu che dici stoner santo subito perché l'hanno scorso ha vinto tanto..e io ti ho risposto ...ti ricordi rossi in repsol..(e ora visto che é necessario aggiungo) quante gare vinceva in una stagione con le 1000cc della honda...;)
nel 2002 ha vinto 11 gare su 16 con la honda...68.75%
nel 2005 ha vinto 11 gare su 16 con la yamaha...68.75%
stoner invece "solo" 10 gare su 18...55.55%
quindi...direi che stoner deve ancora migliorare...tutto qui..;)
ma nn so !!!!! dati e numeri alla mano a tutt'ora KING ago rimane il leader in assoluto!!!!! mi auguro che il grande vale riesca cmq a insediare il suo primato ,perlomeno quello legato alle vittorie assolute.
speriamo, dai che manca "poco" :D:D
2 miti 2 leggende inutele raffrontarli.................entrambi rimmarranno nella storia!!!!!!!!!!
indubbiamente
Si ricordo che le scurse si sono tasformate in realtà e lo sta pienamente dimostrando alla grandissima, un campione alla deriva dicevano...l'unico campione esistente si stà dimostrando ora....un fuoco di paglia tutti quelli che per ora sono passati nel suo cammino....il resto è tutto da dimostrare. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, negare l'evidenza dieventa ridicolo, se fosse rimasto con honda non avrebbe mancato un colpo...ma un campione non si adagia sugli allorio e cerca nuove motivazini..
Lo scrofo
05/06/2008, 00:05
Infatti Stoner arranca di fronte allo strapotere Italiano.
Io sono dell'idea che Stoner e' arrivato al momento giusto, con la moto giusta .
Il Mugello e' stato l'esempio. Nel momento in cui Rossi e' passato in testa, ha surclassato la concorrenza.
Il talento si vede da queste cose. Agostini era tale e quale . Un fenomeno.
...solo due cose:
* fermo restando che sono (e saranno) gli emblemi della storia del motociclismo, agonisticamente parlando agostini resterà sempre il top (oggi conta molto/troppo l'immagine, non per niente rossi ha ricevuto la laurea honoris causa come comunicatore...)
* mi mancano i tempi in cui il trio italiano rossi-biaggi-capirossi infiammava le domeniche (vale e max in primis)
Turbo-555
05/06/2008, 08:27
...solo due cose:
* fermo restando che sono (e saranno) gli emblemi della storia del motociclismo, agonisticamente parlando agostini resterà sempre il top (oggi conta molto/troppo l'immagine, non per niente rossi ha ricevuto la laurea honoris causa come comunicatore...)
* mi mancano i tempi in cui il trio italiano rossi-biaggi-capirossi infiammava le domeniche (vale e max in primis)
concordo!!
a me mancano le 990cc..o le 500 fumose..:cry::cry::cry:
non saprei chi quotare o "malmenare a parole" in questa discussione.
concordo con chi dice che sono i due migliori piloti di sempre (fino ad ora) ma soprattutto che sono italiani, e già questo deve essere il nostro orgoglio.
Si parla di comunicazione e presenze pubblicitarie, ma come facciamo a paragonarli, Ago è vissuto come pilota in un periodo dove c'erano solo due canali (la tv si è evuluta alla fine della sua carriera) e la si poteva vedere "solo al bar", Vale per periodo storico è stato proclamato comunicatore da chi vuol vendere attraverso l'immagine (aumenterebbe anche la vendita di lupini), d'altro canto si sceglie il migliore non chi arriva esimo.
M auguro che il prossimo pilota che farà discutere, sia italiano, tanto per far capire che a mandare le moto abbiamo una marcia in più.
fearless
05/06/2008, 11:54
biquoto..
per favore tifosi di rossi non trasformate il mondo del gp come quello del calcio!!!!:cry:
fearless
05/06/2008, 12:14
per favore tifosi di rossi non trasformate il mondo del gp come quello del calcio!!!!:cry:be' se ti riferisci alla rivalita' tra rossi e biaggi o gibernau nn credo che possano essere paragonate ai vandalismi eccessivi che siamo abituati,purtroppo, a vedere nel mondo del calcio!!!! personalmente anche se sono un gran tifoso di valentino ho sempre avuto un gran rispetto per un campione come biaggi anche se nn mi piacevano alcune sue esternazioni!!! la loro rivalita' spesso dava vita a duelli molto emozionanti,sia per i piloti che per tutti gli amanti delle 2 ruote!!!
Turbo-555
05/06/2008, 12:29
per favore tifosi di rossi non trasformate il mondo del gp come quello del calcio!!!!:cry:
cioé???
be' se ti riferisci alla rivalita' tra rossi e biaggi o gibernau nn credo che possano essere paragonate ai vandalismi eccessivi che siamo abituati,purtroppo, a vedere nel mondo del calcio!!!! personalmente anche se sono un gran tifoso di valentino ho sempre avuto un gran rispetto per un campione come biaggi anche se nn mi piacevano alcune sue esternazioni!!! la loro rivalita' spesso dava vita a duelli molto emozionanti,sia per i piloti che per tutti gli amanti delle 2 ruote!!!
;)
cioé???
per l'accanimento con cui si difende valentino, non può piacere a tutti volenti o nolenti...ci manca solo che facciano il gagliardetto da attaccare alla targa e poi siamo a posto!!
Si appunto... perchè accanirsi sul DIO della motogp... lui è il protagonista gli altri le comparse... tanto 'vale' discutere su chi sarà secondo o terzo... :D
mehe
eh