PDA

Visualizza Versione Completa : ALTERNATORE/STATORE speed o daytona?

flaviex
04/06/2008, 14:41
Buon giorno a tutti ho bruciato lo statore della mia Daytona 955 i del 2001 (modello 2002). Ho comprato usato uno statore Speed dello stesso anno ma era diverso: più piccolo nel diametro di 1cm :blink: (il mio ha diametro 11,5 cm)
Qualcuno sa dirmi se il Daytona 955 monta uno statore diverso dallo Speed 955?
e se si (come sembra) quale altro modello monta lo stesso statore del Dayto?

ps. allego foto che mostrano la differenza dei due (quello più grande è il mio).

Grazie!!!!!

flaviex
04/06/2008, 18:17
Buon giorno a tutti ho bruciato lo statore della mia Daytona 955 i del 2001 (modello 2002). Ho comprato usato uno statore Speed dello stesso anno ma era diverso: più piccolo nel diametro di 1cm :blink: (il mio ha diametro 11,5 cm)
Qualcuno sa dirmi se il Daytona 955 monta uno statore diverso dallo Speed 955?
e se si (come sembra) quale altro modello monta lo stesso statore del Dayto?

ps. allego foto che mostrano la differenza dei due (quello più grande è il mio).

Grazie!!!!!

UP!

UP!

chiedo aiutooo!! ne ho trovato uno che ha le stesse misure identiche ed anche esteticamente uguale..solo che il proprietario dice che è del 1050, ma io ho Daytona 955...
MAH...che faccio lo compro?

Help me!:coool:

MrTiger
05/06/2008, 12:35
ALTERNATORE E STATORE DELLA SPEED è DIVERSO DAL DAYTONA è PALESE ANCHE DAL CARTER CHE SON DIVERSI...............

flaviex
05/06/2008, 15:21
ALTERNATORE E STATORE DELLA SPEED è DIVERSO DAL DAYTONA è PALESE ANCHE DAL CARTER CHE SON DIVERSI...............

Grazie
Ma allora l'alternatore del Daytona 955 lo mondta solo il Daytona oppure anche altri modelli? Ripeto che ne ho trovato uno esteticamente identico (misure anche) ma del 1050.. è possibile siano uguali?

MrTiger
05/06/2008, 16:01
Grazie
Ma allora l'alternatore del Daytona 955 lo mondta solo il Daytona oppure anche altri modelli? Ripeto che ne ho trovato uno esteticamente identico (misure anche) ma del 1050.. è possibile siano uguali?

scusam ma prova a chiederlo ad un concessionario..........

flaviex
05/06/2008, 16:16
scusam ma prova a chiederlo ad un concessionario..........

Già fatto! quelli che ho contattato mi hanno detto che io gli davo il modello della moto e a loro risultava codice pezzo sul pc... forse non sono stato fortunato..:cry:

Nitro
06/06/2008, 08:08
a parte che è un rotore e no uno statore :biggrin3:,
non so se sono gli stessi (il diametro esteno ti assicura l'alloggiamento nello statore,ma non per questo significa che abbiano la stessa potenza.dovresti misurare gli avvolgimeti ecc...),ma ti posso consigliare di trovare qualche officina che riavvolge motori elettrici.magari ti vien a costare di meno ed il problema potrebbe essere molto più semplice di quanto sembri.chiedere non costa nulla :wink_:.

ps.ma come minkia si fa a "fottere" uno statore?....:blink:

flaviex
06/06/2008, 14:43
a parte che è un rotore e no uno statore :biggrin3:,
non so se sono gli stessi (il diametro esteno ti assicura l'alloggiamento nello statore,ma non per questo significa che abbiano la stessa potenza.dovresti misurare gli avvolgimeti ecc...),ma ti posso consigliare di trovare qualche officina che riavvolge motori elettrici.magari ti vien a costare di meno ed il problema potrebbe essere molto più semplice di quanto sembri.chiedere non costa nulla :wink_:.

ps.ma come minkia si fa a "fottere" uno statore?....:blink:

Grazie ma in sostanza il 1050 monta o no lo stesso alternatore della Daytona 955 (2002)?

Nitro
06/06/2008, 16:26
Grazie ma in sostanza il 1050 monta o no lo stesso alternatore della Daytona 955 (2002)?

come già ti ho scritto:non lo so....

MrTiger
06/06/2008, 17:33
nitro come sulle 99 esplodevano i motori seulle successive ci son stati problemi sugli alternatori...........

Nitro
06/06/2008, 17:51
nitro come sulle 99 esplodevano i motori seulle successive ci son stati problemi sugli alternatori...........

che fai?giri il coltello nella piaga?:biggrin3:
sono cose che non dovrebbero accadere....di solito agli alternatori partono i cuscinetti del rotore ma difficilmente vanno in dispersione o peggio in corto....
e cmq i cuscinetti durano tantissimo.....

Flaviex,ma come hai fatto a capire che il rotore è andato?hai controllato la continuità col tester?

flaviex
06/06/2008, 22:15
Cerco chi mi sappia dire se l'alternatore Daytona 955 (anno 2002) lo monta solo il Daytona o anche altra moto. In pratica ho trovato un alternatore
I-D-E-N-T-I-C-O al mio ma chi me lo vende (che in realtà lo vende tramite un amico che ha sbagliato acquisto) dice che è del 1050!!
Ho chiamato ad un conce è mi ha detto che l'alt Dayto ha codice 1300510
quello 1050 1300610 e sembrano anche diversi esteticamente... insomma a chi devo credere???
Qualcuno sa se almeno se almeno esteticamente sono uguali??

E soprattutto: Se questo alternatore che ho trovato è uguale di forma e misure può mai essere che non sia del DAYTONA?

aiutoooooo!!!:cry:

Cerco chi mi sappia dire se l'alternatore Daytona 955 (anno 2002) lo monta solo il Daytona o anche altra moto. In pratica ho trovato un alternatore
I-D-E-N-T-I-C-O al mio ma chi me lo vende (che in realtà lo vende tramite un amico che ha sbagliato acquisto) dice che è del 1050!!
Ho chiamato ad un conce è mi ha detto che l'alt Dayto ha codice 1300510
quello 1050 1300610 e sembrano anche diversi esteticamente... insomma a chi devo credere???
Qualcuno sa se almeno se almeno esteticamente sono uguali??

E soprattutto: Se questo alternatore che ho trovato è uguale di forma e misure può mai essere che non sia del DAYTONA?

aiutoooooo!!!:cry:

NB: per alternatore intendo statore: il pezzo con tutte le bobine attorno!

flaviex
07/06/2008, 17:36
Ecco due foto del rotore del venditore (1050 anno 05-06 lui dice...) qualcuno lo riconosce? èluiononèlui... WANTED!:biggrin3:

tuttofare
08/06/2008, 20:44
ma

flaviex
09/06/2008, 01:07
ma

COME ma...:blink:

il diametro dello statore della Dayto è di 11,5 cm. Il rotore del1050 che diametro ha?
capisco che pochissimi lo sanno..ma io cerco proprio quei pochissimi :coool:

COME ma...:blink:

il diametro dello statore della Dayto è di 11,5 cm. Lo statore del1050 che diametro ha?
capisco che pochissimi lo sanno..ma io cerco proprio quei pochissimi :coool:

il diametro dello statore della Dayto è di 11,5 cm. Lo statore del1050 che diametro ha?
capisco che pochissimi lo sanno..ma io cerco proprio quei pochissimi

Nitro
09/06/2008, 07:57
Caro Flaviex,di solito funziona così coi pezzi di ricambio:

diverso codice = diverso pezzo di ricambio.
per diverso è inteso anche se il pezzo è lo stesso ma poi ha subito aggiornamenti.In tal caso però,ti dovrebbe essere impossibile acquistare presso il conce uno dei due codici in quanto non più in produzione.

oramai mi sembra una caccia al tesoro la tua....in bocca al lupo

flaviex
09/06/2008, 15:02
Caro Flaviex,di solito funziona così coi pezzi di ricambio:

diverso codice = diverso pezzo di ricambio.
per diverso è inteso anche se il pezzo è lo stesso ma poi ha subito aggiornamenti.In tal caso però,ti dovrebbe essere impossibile acquistare presso il conce uno dei due codici in quanto non più in produzione.

oramai mi sembra una caccia al tesoro la tua....in bocca al lupo

Hai ragione sta diventando davvero una impresa ma..sai che ti dico... L'UNICA COSA CHE CONTA E' LA PUCCHIACCA :biggrin3: non so che significa ma credo di immaginare...da me si chiama U PACCHIU!!!

tuttofare
09/06/2008, 15:21
il day ha il volano diverso

Ventodelsud
08/08/2009, 10:48
Ciao Flaviex, io ho il tuo stesso problema, non trovo uno statore che vada bene per la mia Daytona :cry:
Tu come hai risolto? Quello del 1050 andava bene oppure no? :wacko:
Una tua risposta mi sarebbe molto utile a capire e regolarmi sull'acquisto :dry:

zorzenon roberto
01/05/2010, 13:21
ciao, mi chiamo roby. io ho una speed four 600 del 2002 e mi serve lo statore. a occhio, dalle foto, dovrebbe andare bene quello che tu hai comprato erroneamente. ce l'hai ancora? lo vendi? mi mandi una foto così vedo se è quello giusto?

edotto
01/05/2010, 13:23
discussione un po' datata...