Visualizza Versione Completa : Strettizzare un daytona 675
solenero
04/06/2008, 16:38
Carissimi cugini,
un amico con daytona 675 si trova ad un bivio:
cambia moto
cambia donna
...bhè...di donne ce ne sono tante...
ma la sfida che vi lancio è:
si tiene la moto
si tiene la donna
Come può trasformare il suo daytona in una street? qualcuno l'ha già fatto? cosa comporta? quanto costa? esistono kit?
Vi prego datemi una mano, è per una giusta causa!
Grazie in anticipo!
:biggrin3:
-Andrea-
04/06/2008, 16:50
Grandissimo!
Stavo pensando di farlo anch'io viste le consegne delle street....
non mi pare esista nessun kit per ora, bisogna ingegnarsi :biggrin3::biggrin3:
Marco Manila
04/06/2008, 16:54
Per vedere il risultato finale puoi dare una occhiata qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49417-una-street-un-po-speciale.html
solenero
04/06/2008, 17:00
grazie boss, ricordavo la foto ma non il post!
Su ebay trovi molti pezzi della street a buoni prezzi, conpreso telaietto, sella fianchetti, fanali...quindi credo che con poca spesa la cosa si possa benissimo fare.
ti vien fuori una gran cosa...pero poi devi provvedere a spostare i cavalli in basso:D
dadiboy155
04/06/2008, 20:48
penso dovrebbe cambiare:
telaietto gruppo sella
sella
fianchetti
telaietto faro anteriore + fari
scarichi..
poi???
dico che se non cambia la sella e telaietto post è meglio che cambi moto l'ibrido è un obbrobrio
la sella la trovi anche usata....(quelli che vogliono montare quella in gel la svendono volentieri), devi comprare i fianchetti radiatore (quelli piccoli costano 60eurini) e i fanali, come scarico monta un exan basso (ottima qualità/prezzo)
Lascia la ragazza a casa.
O cambia moto.
Già la Daytona è stata fin troppo martoriata per creare la Street, se poi uno prende proprio una Daytona originale e la smaciulla e scarena è n'assassino.
telaietto posteriore triunph street triple 675 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__telaietto-posteriore-triunph-street-triple-675_W0QQitemZ130222878443QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item130222878443&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14)
sella triunph street triple su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__sella-triunph-street-triple_W0QQitemZ130218775773QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item130218775773&_trkparms=39%3A1%7C65%3A3&_trksid=p3286.c0.m14)
Warsteiner....per quale motivo la Daytona è stata martoriata???????? Se trasformi la Day in Street godi di una ciclistica con una marcia in più.....l
puristi del cazzo
perchè puristi del cazzo?? solo perchè una roba del genere
http://img512.imageshack.us/img512/1680/image143sk9.jpg
la reputo un obbrobrio???
si, esatto. proprio per quello...volevo trattenermi, ma quando sento cose tipo "han martoriato la daytona per fare la street" mi scappano le parolacce.
non ti spiego tutto il mio pensiero perche confido ancora nell'oggettivita' delle persone che anche se latente, puo' essere risvegliata.
cambiagli il telaietto post. e mettici la sella della Street ed è bellissima, ti ho postato difatti i due link sopra.....
si, esatto. proprio per quello...volevo trattenermi, ma quando sento cose tipo "han martoriato la daytona per fare la street" mi scappano le parolacce.
non ti spiego tutto il mio pensiero perche confido ancora nell'oggettivita' delle persone che anche se latente, puo' essere risvegliata.
io ritengo la street bella
la daytona più bella
l'unione delle due ovvero quella in foto davvero non riesce a piacermi è sbilanciata non equilibrata è brutta
non significa che la street sia brutta con il suo culetto è bella con il culo della daytona mi fa cagare...
comunque rispetto i tuoi gusti cosa che tu non fai
e non c'hai capito una sega.
a me non piace quella moto, ma non dico che e' un obbrobrio, perche, oggettivamente non lo e'.
se la tri l'avesse fatta uscire cosi la street, la avremmo comprata lo stesso.
bah convinto tu....
io personalmente se una moto esteticamente non mi piace non la compro...e quella non mi piace
fearless
05/06/2008, 14:03
cambiagli il telaietto post. e mettici la sella della Street ed è bellissima, ti ho postato difatti i due link sopra.....concordo in pieno:wink_::wink_::wink_:
Carissimi cugini,
un amico con daytona 675 si trova ad un bivio:
cambia moto
cambia donna
...bhè...di donne ce ne sono tante...
ma la sfida che vi lancio è:
si tiene la moto
si tiene la donna
Come può trasformare il suo daytona in una street? qualcuno l'ha già fatto? cosa comporta? quanto costa? esistono kit?
Vi prego datemi una mano, è per una giusta causa!
Grazie in anticipo!
:biggrin3:
A parte il fatto che il problema e' a monte... ovvero... se io, per tenermi mia morosa, DOVESSI tenere la moto... beh... la mollerei tenendo la moto un altro anno tanto per sbattergliela nel c*** ;) Se il tuo amico tiene la moto per tenersi la tipa... beh... ci perde.
Comunque... moralismi a parte... ricorda che deve cambiare anche i semimanubri e il kit per il manubrio alto sono altri 200 eurozzi comodi comodi. Se avessi una Day675 la venderei per passare alla Street, alla fine, tra rientro, aggiunta della differenza, finisce che spende meno che streetezzando quella che ha. Non ho fatto il conto ma... non credo che con 2000 euro riesca a far proprio tutto... sparo a caso
1000 scarico completo
200 kit manubrio
200 fanali
100 staffa fari
150 telaietto
150 codino
100 sella
ovviamente mancano all'appello gli specchi, il portatarga, le manopole, i contrappesi, i fianchetti pararadiatore, l'eventuale cupolino e coprisella, lo stop posteriore. E direi che anche sta roba costa.
magari ho sparato cazzate abissali ma... credo di essermi avvicinato abbastanza no? e fanno 1.900
Chi e' piu' esperto faccia un preventivo migliore, ad ogni modo metti che prende 5.000 della sua (sparo a caso) e il costo delle modifiche lo fa' stare all'interno dei 2.000... mancano 800 per prenderla nuova di pacca.
Detto questo... anche avesse solo 5000km la sua, varrebbe la pena per 800 euro non avere una moto nuova km 0 ?
A parte il fatto che il problema e' a monte... ovvero... se io, per tenermi mia morosa, DOVESSI tenere la moto... beh... la mollerei tenendo la moto un altro anno tanto per sbattergliela nel c*** ;) Se il tuo amico tiene la moto per tenersi la tipa... beh... ci perde.
Comunque... moralismi a parte... ricorda che deve cambiare anche i semimanubri e il kit per il manubrio alto sono altri 200 eurozzi comodi comodi. Se avessi una Day675 la venderei per passare alla Street, alla fine, tra rientro, aggiunta della differenza, finisce che spende meno che streetezzando quella che ha. Non ho fatto il conto ma... non credo che con 2000 euro riesca a far proprio tutto... sparo a caso
1000 scarico completo
200 kit manubrio
200 fanali
100 staffa fari
150 telaietto
150 codino
100 sella
ovviamente mancano all'appello gli specchi, il portatarga, le manopole, i contrappesi, i fianchetti pararadiatore, l'eventuale cupolino e coprisella, lo stop posteriore. E direi che anche sta roba costa.
magari ho sparato cazzate abissali ma... credo di essermi avvicinato abbastanza no? e fanno 1.900
Chi e' piu' esperto faccia un preventivo migliore, ad ogni modo metti che prende 5.000 della sua (sparo a caso) e il costo delle modifiche lo fa' stare all'interno dei 2.000... mancano 800 per prenderla nuova di pacca.
Detto questo... anche avesse solo 5000km la sua, varrebbe la pena per 800 euro non avere una moto nuova km 0 ?
1000 scarico completo
prendi exan ne spendi molti di meno sui 650 dalla gente giusta
200 kit manubrio
con 90 te la cavi sul nuovo, usati anche meno se conti che un manubrio normale da 22 costa una 30 di euro i riser piu di 60(per il 22 ovvio)non li spendi
200 fanali
100 staffa fari
su questo non so ma la staffa fari suppongo meno
150 telaietto
questo forse un attimo di piu ma lo trovi usato
150 codino
son due fianchettini 150 no e comunque usati ce ne sono gia in giro
100 sella
specchi, il portatarga, le manopole, i contrappesi
(usato o aftermarket e di solito son cose che uno cambia lo stesso)
i fianchetti pararadiatore, l'eventuale cupolino e coprisella, lo stop posteriore
cupolo e coprisella non servono per vivere e si trovano usati stop e' uguale
con 1500 euro se ha pazienza e voglia di far da solo si fa la street, con tutta la dotazione di base del day in freni e sospensioni, vendendo i suoi pezzi a uno streetista pazzo che vuole la daytona un mese e la street un altro, ci recupera una cifra....
markus72
05/06/2008, 19:31
Innanzitutto calma e gesso, non litighiamo!:wub:
Ci sono diversi modi di vedere la cosa e differenti soluzioni:
1- dai indietro la Daytona, se è del 2007, ci prendi una Street nuova.
2- compri quello che ti serve per trasformare la Daytona in una Street, e vendi i pezzi in "esubero" della Daytona: NON ci vai a "paro", ma hai una street con una componentistica un pò più raffinata.
3- compri quello che ti serve per trasformare la daytona in una street e ti tieni tutto: avrai 2 moto al prezzo di una e 1/4. Quando sale la scimmia del meccanico che è in te, passi una giornata in garage e la "re-Daytonizzi", magari per andarci in pista. Non è propriamente una soluzione "sobria", ma d'altronde che noi siamo motociclisti siamo gente normale?
L'unica soluzione che non mi convince è la 4, ovvero quella dell'ibrido, che non compensa i difetti della Daytona (in 2, e/o in città) con i pregi della Street (sella lunga, un pò più bassa e abitabile, meno caricata in avanti).
dadiboy155
06/06/2008, 18:24
sgarre a chi ti riferivi con lo streetista pazzo???:wink_:
RikPucci#11
09/06/2008, 11:13
c'è una terza soluzione:
trovare un matto che vuole "DAYTONIZZARE" la street e fare lo scambio di pezzi alla pari....
Io un matto così lo conosco...se al tuo amico interessa...
IL SOTTOSCRITTO! :D
dadiboy155
09/06/2008, 19:58
anche io mi conosco!