Visualizza Versione Completa : Petizione contro Triumph Italia per esagerato ritardo Street Triple
Save a tutti, ho aperto questo post dopo aver parlato con chi, come me, è arrabbiato per l'eccessivo ritardo della Triumph Street Triple....la mia doveva arrivare la settimana 19 e adesso che siamo in settimana 23 non ho ancora nessunissima notizia della mia moto....adesso, dato che non si può recedere il contratto, almeno dal mio concessionario perchè c'è una penale di 400euro, e dato che i soldi con cui pago la moto sono buoni e arrivano in tempo, ho pensato che potremmo fare una specie di petizione verso Triumph per farci togliere almeno un pò di soldi dal prezzo finale della nostra Street...non sarà facile, ma tentar non nuoce.....come triumph richiama le moto di una certa data per il cambio di alcuni pezzi,potrebbe richiamare le moto con un eccessivo ritardo per uno sconticino no?
Se il ritardo fosse stato di 15 giorni come comunicato da triumph non avrei aperto questa discussione, ma dato che non ho ancora nessuna notizia, che il tempo da me si è rimesso, e che avevo già programmato raduni e ferie in moto che non ho potuto fare, se permettete mi ci girano di molto.
quindi se mi fornite l'intestazione di triumph italia(che non riesco a trovare) e se ci sono altre persone molto alterate come me perchè gli sono saltate molte cose causa ritardo moto, o anche se ci sono simpattizzanti o persone che comprendono la situazione disposte a firmare....aprirò la petizione sul furum e la spedirò a Triumph italia.
Grazie per l'ttenzione e per lo sfogo:nonono:
se ce la facessero pagare almeno con il vecchio prezzosarebbe già qualcosa
Triumph Motorcycles s.r.l.
via delle industrie 10/18
20020 Arese (MI)
tel 02 9345451
fax 0293582575
ho solo quello italiano...
mi correggo...
Triumph Motorcycles Limited
Normandy Way
Hinckley, LE 10 3BZ
England
20020 Arese (MI)
tel 02 9345451
fax 0293582575
ho solo quello italiano...
mi correggo...
Normandy Way
Hinckley, LE 10 3BZ
England
Devo intestarla a quello italiao o a quello inglese?
mctriple
04/06/2008, 19:52
Una moto che si produce in tre giorni non può avere questi tempi di consegna, 4 mesi sfiorano il ridicolo, in genere quando la domanda supera di molto l'offerta si cerca di migliorare l'offerta, è dal mese di gennaio che si sa che vi sono tante moto ordinate, la triumph aveva tutto il tempo di raddoppiar ela linea di produzione ed invece non è nenache in grado di sopperire al guasto di un macchinario in linea...saranno pure inglesi, ma mi sembrano un pò fuori dal mondo, qualcosa bisogna fare!
mctriple
04/06/2008, 19:55
Io la manderei ad entrambi.......
lobbostreet
04/06/2008, 19:55
Anche se già sappiamo come andrà a finire... siamo tutti con te... Falli neri!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
secondo me perdi solo tempo...io l'ho aspettata 6 mesi!6 mesi dico....aspetta e mettiti il cuore in pace...
Solidarietà agli aspettanti :D
SpongeBob
04/06/2008, 20:08
Solidarietà agli aspettanti :D
Mi aggrego, sono due mesi che aspetto il puntale...:biggrin3:
MrVercetti
04/06/2008, 20:26
Mi aggrego, sono due mesi che aspetto il puntale...:biggrin3:
In questo caso mi sa che ha qualche colpa il concessionario.
A me è capitato che si fosse dimenticato di fare l'ordine e quindi alla consegna della moto non era montato, ma dopo 1 settimana era già arrivato...
Rompi le balle che sennò ne approfittano.
A me è capitato che si fosse dimenticato di fare l'ordine e quindi alla consegna della moto non era montato, ma dopo 1 settimana era già arrivato...
q8,ho avuto la stessa esperienza:ph34r:
fearless
04/06/2008, 20:37
Solidarietà agli aspettanti :Dquoto
Mr Triple
04/06/2008, 20:47
secondo me risolvete poco....
comunque tentar non nuoce...
Può andar bene? se mi date l'ok oppure delle correzioni in serata la metto on line e vi posto il link
20020 Arese (MI)
tel 02 9345451
fax 0293582575
---------------------------
Normandy Way
Hinckley, LE 10 3BZ
England
Apriamo questa Petizione contro Triumph Motorcycles per chiedere uno sconto sul prezzo finale della Street Triple 675 o per farla tornare al vecchio prezzo (7.595 Euro) per tutti coloro che l'hanno ordinata a suo tempo per farla arrivare entro il mese di Maggio, programmandosi con essa Ferie e Raduni che sono state annullate a causa dell'eccessivo ritardo dei tempi di consegna di tale moto; ritardo superiore a quello annunciato da Triumph.
Percui ci auguriamo che Triumph abbia la serietà di agevolare sul prezzo finale le persone che hanno subìto più del ritardo annunciato, contattandole tramite i concessionari ufficiali.
Esempio di Ritardo:
La mia Street, a detta del concessionario, doveva arrivare nella settimana 19.
Nella settiana 21 mi sono recato dal Concessionario per chiedere spiegazioni e lui mi ha mostrato un fax dove Triumph annunciava il ritardo di 10/15 giorni delle moto di quel periodo a cusa di un guasto in fabbrica.
Oggi, 04/06/2008 - settimana 23, ancora nessuna notizia della Street Triple; al momento la mia moto ha 4 settimane di ritardo, i raduni sono saltati, le mie ferie rimandate.
fastapaulie
04/06/2008, 21:23
Può andar bene? se mi date l'ok oppure delle correzioni in serata la metto on line e vi posto il link
Grande! Hai troppo ragione, ma tanto immagino che faranno un pò gli indiani.
Anche il mio conce praticamente era scandalizzato della incapacità totale di reazione della triumph all'aumento incredibile di richieste. :ph34r:
Va bene che in fondo aspettare un pò non è male, ma più di 2 mesi è roba nemmeno da collezionisti di edizioni speciali!! :mad:
Per fortuna che a me è arrivata prima dell'estate...
per fortuna che a me è arrivata!! :wub: :wub: :wub:
Mi aggrego! E' due mesi che aspetto di sapere i prezzi degli accessori (li ho poi saputi da altre fonti) :dry::mad:
StreetCasual
05/06/2008, 00:04
a me il conce Mr Martini di Verona aveva detto consegna luglio/agosto e credo che nadando avanti così non si sia sbagliato di molto..l'ho ordinata l'8 febbraio..D....:mad::mad:
bah se arriva prima sono altro che contento anche se :dry:
.....................please wait......................:coool::coool:
Bene ragazzi...spargete la voce e spargete il link della petizione........
questo è il link, firmate numerosi, ci vuole un lavoro di squadra per farlo girare.
Contro l'eccessivo ritado della Triumph Street Triple (http://firmiamo.it/controilritardotriumphstreettriple)
dimenticavo.....il numero di cellulare non mettetelo quando firmate,tanto non serve
io nel questionario che mi ha mandato la Triumph dopo un mese dall'acquisto, ho fatto presente proprio questa cosa sui ritardi nelle consegne...
SpongeBob
05/06/2008, 00:19
Lo farò, grazie della dritta. :oook:
StreetCasual
05/06/2008, 00:19
hai fatto bene cavallo...:wink_:
hai fatto bene cavallo...:wink_:
Lista dei firmatari (http://firmiamo.it/sign/list/controilritardotriumphstreettriple)
Lista dei firmatari (http://firmiamo.it/sign/list/controilritardotriumphstreettriple)
Contro l'eccessivo ritado della Triumph Street Triple
Contro l'eccessivo ritado della Triumph Street Triple
Contro l'eccessivo ritado della Triumph Street Triple (http://firmiamo.it/controilritardotriumphstreettriple)
gabri620
05/06/2008, 06:49
quando ero deciso sull'acquisto della street, ebbi modo più volte di criticare il comportamento triumph.
Già allora (parlo del 2007) era normale aspettare 5-6 mesi (!!!!), era normale non avere un centesimo di socnto anche pagando la moto in contanti e senza ritiro usato, era normale sentire di gente (ad inizi 2008) che rischiavano di pagare la moto al prezzo maggiorato sebbene avessero firmato il contratto col prezzo vecchio (della serie, siccome non sono in grado di darti la moto in tempo, te la do in ritardo ,a e allora la paghi anche di più: FOLLIA!!!!).
Insomma, era chiaro da subito la Triumph, a mia memoria casa molto seria sino ad allora, avese ceduto al fenomeno della legge del mercato: maggiore è la richiesta, peggiori sono le condizioni a cui ti vendo il prodotto.
Ed è un peccato perchè triumph non si è mai approfittata di questi aspetti, o per lo meno non a questi livelli (forse perchè non aveva mai avuto moto-boom come la street)
Allora dissi anche che era da follia firmare un contratto a gennaio/febbraio con consegne a Luglio/Agosto, per ovvi motivi: ti perdi i mesi milgiori per andare in moto (aprile e maggio, anche se quest'anno il tempo è uno schifo) e soprttutto rischi di avere la moto a settembre.
Per questo motivo annullai il mio contratto con triumph (senza penale!) e ripiegai su una altra moto.
Insomma, la situazione era chiara già 6/7 mesi fa': dispiace e sono solidale con chi non siè ancora visto consegnare la moto, ma chi è responsabile del prorpio male, pianga se stesso
michele0105
05/06/2008, 08:42
Se qualcuno mi da 9000 euro gli do la mia con 5000 km, scarico completo zard, portatarga e frecce, + svariati accessori triumph....
:D:D
-The Judge-
05/06/2008, 09:21
Vi do la mia esperienza in merito... a me hanno rubato un CBR 600 RR il 5 aprile scorso... ho iniziato a girare per concessionari per cercare una discendente naked... Da Valtermoto di Seregno (MI) mi dissero che la Triumph, spettacolare, era una moto che si faceva attendere: ordinandola ad aprile, infatti, le consegne erano previste per settembre, dunque a 5 mesi, e la politica dei prezzi seguiva un po' il modello "Ducati", ossia prezzo di listino senza alcuno sconto.
Detto questo, mi misi l'anima in pace e convinto di non voler perdere assolutamente tutta la stagione (soprattutto dopo essermi fatto 6 mesi di cbr a 0/9 gradi) puntai sulla Z750.
Ad inizio maggio, feci comunque la prova della Street alla Triumph di Lecco (sempre gruppo Valtermoto) e li ebbi la folgorazione. Decisi che quella sarebbe stata la mia moto e dissi chiaramente al conce che però non avrei voluto aspettare tutto quel tempo. Lui mi rispose che "forse per giugno me ne arrivano tre, due bianche e una nera... ovvio chi prima arriva..."
Quando mi disse cosi, gli lasciai i miei dati dicendogli di farmi sapere appena fossero arrivate. Poi ho avuto un colpo di fortuna, ho trovato una Street bianca di gennaio 2008 con cupolino, puntale, cerchi bianchi, nottolini, portatarga, frecce, paratelai ad un prezzo interessantissimo e così ho disdetto alla Triumph.
In sostanza, l'attesa c'è, la Triumph non riesce a stare dietro alle richieste e i ritardi si accumulano. Quello che però non è affatto accettabile è la penale richiesta in caso di rescissione dal contratto: fatevi valere, la rescissione è per causa a loro imputabile e non deve costarvi niente.
Ho firmato! :yess:
Se qualcuno mi da 9000 euro gli do la mia con 5000 km, scarico completo zard, portatarga e frecce, + svariati accessori triumph....
aZZ... prezzo concorrenziale! :biggrin3:
michele0105
05/06/2008, 11:00
Ho firmato! :yess:
aZZ... prezzo concorrenziale! :biggrin3:
Beh solo lo scarico costa 1200 euro.....:wink_:
La moto è praticamente nuova e appena gommata....
Se poi aggiungi tutti gli altri accessori...
quando ero deciso sull'acquisto della street, ebbi modo più volte di criticare il comportamento triumph.
Già allora (parlo del 2007) era normale aspettare 5-6 mesi (!!!!), era normale non avere un centesimo di socnto anche pagando la moto in contanti e senza ritiro usato, era normale sentire di gente (ad inizi 2008) che rischiavano di pagare la moto al prezzo maggiorato sebbene avessero firmato il contratto col prezzo vecchio (della serie, siccome non sono in grado di darti la moto in tempo, te la do in ritardo ,a e allora la paghi anche di più: FOLLIA!!!!).
Insomma, era chiaro da subito la Triumph, a mia memoria casa molto seria sino ad allora, avese ceduto al fenomeno della legge del mercato: maggiore è la richiesta, peggiori sono le condizioni a cui ti vendo il prodotto.
Ed è un peccato perchè triumph non si è mai approfittata di questi aspetti, o per lo meno non a questi livelli (forse perchè non aveva mai avuto moto-boom come la street)
Allora dissi anche che era da follia firmare un contratto a gennaio/febbraio con consegne a Luglio/Agosto, per ovvi motivi: ti perdi i mesi milgiori per andare in moto (aprile e maggio, anche se quest'anno il tempo è uno schifo) e soprttutto rischi di avere la moto a settembre.
Per questo motivo annullai il mio contratto con triumph (senza penale!) e ripiegai su una altra moto.
Insomma, la situazione era chiara già 6/7 mesi fa': dispiace e sono solidale con chi non siè ancora visto consegnare la moto, ma chi è responsabile del prorpio male, pianga se stesso
Sono assolutamente solidale con chi la sta ancora aspettando, ma quoto in pieno quanto scritto in questo post.
La mia situazione è la stessa, ho ripiegato su altra moto visto il discutibile servizio Triumph.
Lamps
...
Ad inizio maggio, feci comunque la prova della Street alla Triumph di Lecco (sempre gruppo Valtermoto) e li ebbi la folgorazione. Decisi che quella sarebbe stata la mia moto e dissi chiaramente al conce che però non avrei voluto aspettare tutto quel tempo. Lui mi rispose che "forse per giugno me ne arrivano tre, due bianche e una nera... ovvio chi prima arriva..."
Quando mi disse cosi, gli lasciai i miei dati dicendogli di farmi sapere appena fossero arrivate.
...
è anche per queste "ASTUZIE" di molti conce che ABBIAMO ATTESO ed ASPETTATE ANCORA tutto questo tempo...
mentre i pochi fortunati la prendono presto...se vi sembra giusto...
:cipenso: bravi!
PALADINA
05/06/2008, 12:15
brutta cosa che un'azienda prenda tempo così almeno perde la fiducia del cliente per quanto riguarda la Triumph nel suo complesso...io ho dei pezzi in garanzia e devonop sostituirli e non immagino quanto tempo ci metteranno...
daiquiri
05/06/2008, 12:23
contro i colossi le battaglie son perse in partenza..
ordinata a fine maggio, devo aspettare settembre...e nemmeno 1 accesorio in regalo! firmo anke io:mad:
io vorrei che faceste un po' di chiarezza!
ci sono due situzazioni:
1 triumph che ha una capacità produttiva limitata ( ma è meglio cosi :biggrin3: )e di conseguenza non riesce ad evadere gli ordini in tempi ragionevoli.
2 i concessionari furbetti o "stonxi" che fanno firmare contratti con clausole assurde. Che al momento dell'ordine danno tempi di consegna che sanno già che non potranno rispettare. etc
io per il punto 1 sono addirittura contento che sia cosi, triumph è un prodotto esclusivo, non da supermercato e questo fa parte del suo fascino, un po' bisogna soffrire per apprezzare di più il risultato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
invece per il punto 2, raga vi do ragione c'è in giro tanti di quelli stronxi che andrebbero presi a calci, e i concessionari che pretendono il pagamento subito e ti dicono un sacco di balle mi fan girare i maroni.
per fortuna ci sono anche concessionari seri e disponibili :coool:
Io confido nella serietà del mio concessionario "Drags & Racing di Grosseto.....anche se...pochi giorni fa sul forum ho trovato un ragazzo che ha ordinato la street nello stesso conce e, indovinate un pò?
anche a lui doveva arrivare la moto a maggio, anche se non sa quando è stata ordinata poichè ha preso un ordinegià effettuato da qualcuno che per il momento non può più prenderla.....
stessa identica situazione della mia......anche a me al drags & racing hanno dato un ordine già effettuato da un tizio che per il momento non può prenderla.....è logico che chiunque avrebbe accettato poichè la moto doveva arrivare prima.....
a questo punto potrei anche iniziare a dubitare della serità del concessionario....
inoltre:nel mio contratto non è presente nessuna clausola che dice che in caso di disdetta devo pagare la penale.....e io non ho firmato nulla dove era scritto roba del genere.....quindi perchè a voce mi dice una cosa che nel contratto non è presente?.....
a questo punto credo che sabato mattina andrò a chiedere spiegazioni...e dato che sono nella fase di pieno giramento, spero di ottenere una notizia vera, altrimenti la figura del cazzo davanti a tutti i clienti che ha il drags & racing non la farò certo io.
continuate a firmare ragazzi e a spargere il link più potete.......
SOLIDARIETà!!!!!
PS:sapete se triumph italia ha una casella di posta dove potergli mandare il link in modo che veda costantemente la petizione e il crescere delle firme?
solidarieta' agli aspettanti anche da parte mia .....
vi capisco perfettamente ......
io l'ho aspettata per 3 mesi e mezzo INTERMINABILI LUNGHISSIMI STRESSANTI.................
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
-The Judge-
05/06/2008, 15:40
s@muele ha ragione, a causa di conce furbetti chi aspetta ci smena... ovvio che il cliente porta l'acqua al suo mulino, se vede la possibilità di aspettare 1 mese anziché 5 è meglio... io di mio l'ho trovata con 4.000 km quindi tanto meglio.
@ poggi84: se te lo dice a voce tu a voce rispondigli di andare a quel paese. Se non risulta da atto scritto che devi pagare una penale per il recesso non stiamo proprio a discutere. Hai ragione.
ma che vi lamentate a fare...
io l'ho ordinata a luglio pensando di esser il 1°,doveva arrivare i primi di settembre e invece l'ho presa a fine ottobre quando già nella mia concessionaria erano arrivate le nere e le bianche...
Vi auguro di aver fortuna per la vs. Crociata, e max solidarietà a chi aspetta la Street...
(Nel fine settimana farò due pieghe anche per Voi.:tongue::tongue::tongue:)
fabiobel
06/06/2008, 10:02
Ragazzi, vi capisco.. l'attesa è davvero snervante.. soprattutto avendo tutta l'estate davanti..
Mmmhhh.. non fidatevi del suo portatarga.. Potrebbe "mangiarci sopra" talmente è inclinato :tongue:
CLASS ACTION VS CONCE. PAGLIACCI. :D
così vi voglio! :D
ma nella petizione si chiede di avere il prezzo di lancio della street e non quello attuale, ma perche avevate firmato con il prezzo di lancio e poi causa ritardo vi beccate il prezzo nuovo o lo chiedete per protesta per la lunga attesa?
lo chiedono perchè non sia sempre il consumatore finale a prendersela in quel posto...
Paghi, fermi, organizzi, quelli chiaccherano date che in molti casi sanno magari già di disattendere, e come solito l'unico stronzo che se la prende in quel posto sei tu... e loro si rimpallano le responsabilità e in diversi casi oltre a farti perdere tempo ti fanno perdere anche il danaro.
molto poco equo.
un mio amico ha ordinato il 696 in ducati un mese fa e oggi l'hanno chiamato x dirgli che è arrivata! non credo che ci sia più attesa x la street che x la rossa....