PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto posteriore

Daytonagray
05/06/2008, 08:25
Ciao ragazzi, ho trovato una mega offertona su ebay per due cavalletti (anteriori e posteriore a soli 40,99€ + 13 di spedizione) per la Tigre 1050.

Volevo chiedervi se per il cavalletto posteriore è meglio l'attacco a forchetta (che blocca i due dati ruota) o quello ad elle gommato (su cui appoggiare il forcellone). Qualcuno di voi ce l'ha già?

grazie in anticipo per gli eventuali consigli

sirwines
05/06/2008, 08:38
io posteriore ho quello a L di gomma e mi trovo benissimo... ;) Per il davanti occhio alle misure del perno...

Daytonagray
05/06/2008, 11:56
Ok grazie

leo
05/06/2008, 13:35
Il più sicuro è con le forchette usando un perno d'acciaio da inserire nel mozzo della ruota post ( accidenti a chi non ha previsto la possibilità di montare i nottolini :ph34r: )

Tutin Tiger
05/06/2008, 14:21
Ciao ragazzi, ho trovato una mega offertona su ebay per due cavalletti (anteriori e posteriore a soli 40,99€ + 13 di spedizione) per la Tigre 1050.

Volevo chiedervi se per il cavalletto posteriore è meglio l'attacco a forchetta (che blocca i due dati ruota) o quello ad elle gommato (su cui appoggiare il forcellone). Qualcuno di voi ce l'ha già?

grazie in anticipo per gli eventuali consigli

Ci dai i riferimenti?

Lilliput
05/06/2008, 17:50
Il più sicuro è con le forchette usando un perno d'acciaio da inserire nel mozzo della ruota post ( accidenti a chi non ha previsto la possibilità di montare i nottolini :ph34r: )

Quoto!!!

io posteriore ho quello a L di gomma e mi trovo benissimo... ;) Per il davanti occhio alle misure del perno...

che intendi??? Io ho comprato anteriore e posteriore su e-bay per poco di più del prezzo di Daytonagray...per il posteriore non ci sono problemi, grazie a quanto letto qui sopra ho inserito una barra filettata con due dadi alle estremità nel mozzo ruota e l'operazione di issaggio è semplicissima e sicura con le forchette...quando sono andato per mettere anche l'anteriore, che ha due punte come attacco da inserire sotto gli steli della forcella, ho avuto timore...in partenza le punte non sono in asse con la forcella ed essendo solo ho preferito rimandare la prova a quando avrò un amico al fianco che mi sostenga la tigre in caso di problemi...:wacko::wacko::wacko:

sirwines
05/06/2008, 20:01
quello anteriore che io prenderei non si mette sotto le forche ma dove c'è (più o meno) il clacson... c'è una sede fatta apposta... solo che necessita di perno apposito

calimero
05/06/2008, 22:05
quello anteriore che io prenderei non si mette sotto le forche ma dove c'è (più o meno) il clacson... c'è una sede fatta apposta... solo che necessita di perno apposito

Quello che dovrò decidermi a comprare...
Con questo tipo di cavalletto puoi anche intervenire sulle forcelle oltre che smontare la ruota ant. senza il timore che la moto finisca per sbilanciarsi e cadere al minimo urto... :wacko::wacko::wacko:

Per quello posteriore le "L" in gomma vanno bene ma non sono sicurissime e poi fatichi a metter le mani sulla pinza freno... per contro col perno passante e forche non puoi smontare la ruota... ma è estremamente più comodo!!!
Avere tutti e due i tipi di attacco non è difficile e nemmeno costoso :biggrin3:

Daytonagray
06/06/2008, 13:25
Ecco il link:
[url=http://cgi.ebay.it/2-CAVALLETTI-CAVALLETTO-SALVA-GOMME-X-TUTTE-LE-MOTO_W0QQitemZ150254756604QQcmdZViewItem?hash=item150254756604&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1307[/url]

Lilliput
09/06/2008, 16:48
Sono gli stessi cavalletti e stesso venditore del mio acquisto...consigliatissimo!!! Bei cavalletti solidi e rifiniti...consegna veloce...avevano sbagliato a mandarmi gi attacchi, non ho fatto in tempo a dirglielo che due giorni dopo mi sono arrivate le forchette e mi hanno lasciato pure quelle a L in gomma:wink_: