Visualizza Versione Completa : per chi ha TIGER
ANDREA78
05/06/2008, 08:54
presto comprerò la Tiger, chi la possiede già mi saprebbe dare dei consigli?
tipo borse rigide e bauletto di serie devo acquistarli o meglio quelli della Givi, più economici e più grandi?
Inoltre in tanti dicono che il passeggero vista l'alta sella tende a scivolare in avanti è vero?
angeloyzf
05/06/2008, 09:18
Allora:
1) il givi penso costi meno ed e' piu' grande, dipende da come pensi di muoverti, io ho optato per le borse originali che anche se meno capienti stanno benissimo sulla moto, il bauletto non l'ho preso per allergia del medesimo da parte della zainetta
2)la sella della versione 2008 e' antiscivolo (dicono) ti consiglio la sella i gel dove non scivoli nella maniera piu' assoluta ed e' molto comoda
Buon acquisto :wub:
Per le borse guarda questo post : tutte le valigie per la tiger 1050 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html)
Per la sella si scivola ma dipende molto da come guidi tu, in condizioni normali la mia zav non ha problemi.
Cmq considera che ci sono le maniglie per il passeggero, e quelle vanno usate.
Allora:
ti consiglio la sella i gel dove non scivoli nella maniera piu' assoluta ed e' molto comoda
Si ma dagli ultimi post sembrerebbe che nei lunghi tragitti mandi a fuoco i gemelli di famiglia :cry:
sirwines
05/06/2008, 09:48
la zavorra si trova bene anche sulla sella normale... la sella in gel è più comoda ma si scalda molto se lasciata al sole... io ho il baule givi e nessun laterale.... borsa serbatoio... Se però ti piace la linea con gli originali.... allora vai di originali ;)
cicorunner
05/06/2008, 09:49
con la funzione cerca troverai tutti i consigli che vuoi, dalle valigie alle sospensioni, dalla sella al cupolino!
ne spendi 10500€ per l'acquisto e 2500€ per adattarla alle specifiche TCP :biggrin3:
- gomme sportive 250€
- sospensioni ant+mono 1000€
- bualetti, valigie cav centrale etc... non originali 600€
- terminale, filtro 400€
- paracatena,paramani manubrio e leve 250€
...in effetti Cico...sarebbero da fare tutte le cose che dici mi sa....solo che non è proprio il momento per me....:)
....a proposito,ritirata poi la tua?
cicorunner
05/06/2008, 10:02
...in effetti Cico...sarebbero da fare tutte le cose che dici mi sa....solo che non è proprio il momento per me....:)
....a proposito,ritirata poi la tua?
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: non farmici pensare , secondo me l'hanno rivenduta! :cry:
...ma stanno ancora aspettando "il pezzo"?mamma mia....beh dai,tanto comunque le condizioni metereologiche "sono dalla tua parte" ;)...
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: non farmici pensare , secondo me l'hanno rivenduta! :cry:
Coraggio cico ....per il prox. WE su liguria e piemonte TUONI LAMPI FULMINI E TEMPESTA
In fondo puoi considerarti "fortunato" pensa che sofferenza avere la moto nel box che scalpita e non poterla cavalcare !!!:wink_::wink_:
cicorunner
05/06/2008, 10:47
OT : grazie ragazzi per il sostegno! :yess:
Se non la usi sovente per il turismo ,ma, come me ogni tanto ti servono delle borse puoi montare le morbide GIVI e volendo anche il bauletto.
Queste sono le mie:
http://img515.imageshack.us/img515/263/imag0037vv2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=imag0037vv2.jpg)
con la funzione cerca troverai tutti i consigli che vuoi, dalle valigie alle sospensioni, dalla sella al cupolino!
ne spendi 10500€ per l'acquisto e 2500€ per adattarla alle specifiche TCP :biggrin3:
- gomme sportive 250€
- sospensioni ant+mono 1000€
- bualetti, valigie cav centrale etc... non originali 600€
- terminale, filtro 400€
- paracatena,paramani manubrio e leve 250€
Quoto tutto, e il bello di queste modifiche è proprio che le puoi fare un pò alla volta, io però aggiungerei i cerchi (prima o poi li farò neri neri) e toglierei lo scarico (ce ne sono di bellissimi, ma per me sarebbe solo estetica ed i gufi qui sono molto fiscali - girano pure col fonometro - )...:ph34r:
....son d'accordissimo sui cerchi neri Golia....mi sono informato e anche li siamo su un lavoro da un bel gruzzoletto mi sa.....o sbaglio?
Se non la usi sovente per il turismo ,ma, come me ogni tanto ti servono delle borse puoi montare le morbide GIVI e volendo anche il bauletto.
Queste sono le mie:
http://img515.imageshack.us/img515/263/imag0037vv2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?
image=imag0037vv2.jpg)
Ciao
Hai una foto dove si vede anche la cinghia posteriore montata sulla moto?
Ho visto che hai fatto passare l'anteriore sul sedile del pilota ma l'altra? Vorrei prendere anch'io delle morbide, ma ho paura che il passeggero debba sedersi sopra e quindi stare scomodo.
Gazpacho
05/06/2008, 16:32
ciao,personalmente ho montato le originali,ma non sò se lo rifarei,intendiamoci sono molto belle ma per quello che costano e quello che puoi trasportare..non sono così convenienti..... ho abbinato un bauletto Givi 46lt usando l'attacco rapido SWmotech e ti consiglio di mettere sulla sella per il passeggero il tappetino antiscivolo in silicone (Triboseat),così bardata ci viaggi in 2 bene,certo non trasporti il mondo, ma così messa ,quando viaggi solo e togli tutto non hai antiestetici supporti che spuntano da varie parti.:wink_:
Ciao
Hai una foto dove si vede anche la cinghia posteriore montata sulla moto?
Ho visto che hai fatto passare l'anteriore sul sedile del pilota ma l'altra? Vorrei prendere anch'io delle morbide, ma ho paura che il passeggero debba sedersi sopra e quindi stare scomodo.
La seconda cinghia sta sul sedile del passeggero,è molto sottile e non credo dia noia (l'ho usata solo una volta da solo), c'è una terza cinghia con moschettone in plastica che puoi anche non mettere o fare passare sotto la sella,devo provare ma credo si possano fare passare tutte sotto la sella.
....son d'accordissimo sui cerchi neri Golia....mi sono informato e anche li siamo su un lavoro da un bel gruzzoletto mi sa.....o sbaglio?
Non ne ho la più pallida idea, ma visto come si insozzano sarà SICURAMENTE una delle prime modofoche che farò..:biggrin3:
ciao,personalmente ho montato le originali,ma non sò se lo rifarei,intendiamoci sono molto belle ma per quello che costano e quello che puoi trasportare..non sono così convenienti..... ho abbinato un bauletto Givi 46lt usando l'attacco rapido SWmotech e ti consiglio di mettere sulla sella per il passeggero il tappetino antiscivolo in silicone (Triboseat),così bardata ci viaggi in 2 bene,certo non trasporti il mondo, ma così messa ,quando viaggi solo e togli tutto non hai antiestetici supporti che spuntano da varie parti.:wink_:
Io ho la piastra motech per il bauletto e pensavo di abbianre delle borse morbide, tutto l'accrocchio della motech costa troppo. Sto triboseat dove si trova?
La seconda cinghia sta sul sedile del passeggero,è molto sottile e non credo dia noia (l'ho usata solo una volta da solo), c'è una terza cinghia con moschettone in plastica che puoi anche non mettere o fare passare sotto la sella,devo provare ma credo si possano fare passare tutte sotto la sella.
Ottimo, mi hai dato delle belle notizie. Se van su le morbide risparmio un bel po di soldi :w00t:
Gazpacho
05/06/2008, 17:32
per nOx......
Il Triboseat,lo dovresti trovare su E-bay,io l'avevo preso lì,spedito directameint dall'Inghilterrr:rolleyes: