PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne dite?



Big Marino
05/06/2008, 19:57
Ho inviato questa lettera alla Triumph a seguito delle anomalie riscontrate sulla mia RS, che ne dite?





Mi spiace non riuscire ad esprimermi in inglese, ma forse troverò ugualmente qualcuno che mi possa dare una risposta alle mie domande.

Ho scelto Triumph in quanto innamorato della linea e della storia, oltre che alle lodate prestazioni dei vostri prodotti.

Ho acquistato la mia RS non sapendo che era fuori produzione, e di questo non sono stato informato nemmeno dall'allora vostro rivenditore ( Dream Bike di Monfalcone GO)
Ho pagato il prezzo di listino. Senza un be che minimo sconto.
Dopo 800km sono rimasto fermo
Altrettanto attorno ai 1700km
Poi nuovamente sui 2500km
Stufo di tale situazione ho contattato la Triumph Italia nella persona del dott. Lupano e con il sig. Broglia
Ho ricevuto solo e soltanto parole di circostanza, niente di più. Anzi sono stato invitato a rivolgermi al Concessionario.

Fino a che a 10690km ho sentito un brutto rumore arrivare dal motore, mi sono recato presso l'attuale Concesionario (Moto Expo di Udine UD) e la diagnosi è stata SBIELLATO ho fatto fare il lavoro pagando una fattura che allego di 1990,00€uro
Allego la mail ricevuta dalla Triumph Italia

Ora dopo 10 mesi sono nuovamente nella stessa condizione e con un kilomeraggio di ulteriori 6900km, cioè SBIELLATO non fidandomi più della Concessionaria ho portato la moto presso una officina e ho fatto aprire il motore.
Sorpresa, due bielle erano uguali mentre la terza era differente. Avendo salvato tutti i pezzi cambiati dal concessionario li ho fatti allora visionare al Mio meccanico, ad occhio è parso subito che il difetto non era sugli SPINOTTI come dettomi dal Concessionario ma sulle bielle in quando la testa di biella è visibilmente ovalizzata.
Si può saggiare la durezza del metallo di costruzione, su quelle ovalizzate l'intacco è facile mentre sulla nuova ciò non è possibile.
Allego la foto fatta a motore aperto, si vede benissimo che la biella di destra è differente e senza marchiatura Triumph.

Come è possibile una cosa del genere? L'importanza è vendere oppure tenere soddisfatti i vostri clienti? Potrei avere soddisfazione per un lavor del genere? Non ho fatto questione di soldi, anzi ho fatto cambiare tutto ciò che a lora sembrava necessario.

Prego questa spettabile Azienda di voler considerare questa mia. Allego i dati della motocicletta.

Nr. Telaio SMTTF66XH3176632
Data immatricolazione: 09/10/2003
Indirizzo: Via Piccardi, 31 34141 Trieste



PER CONOSCENZA A:Triumph Motorcycle S.R.L. Arese (Milano)
c.a. dott. Lupano
c.a Fausto Broglia

Medoro
05/06/2008, 20:06
HAI FATTO BENE
MAGARI TI è CAPITATA LA MOTO NATA MALE,MA DA QUELLO CHE RACCONTI ANCHE IL CONCE/MECC CI HA MESSO DEL SUO

Spoly
05/06/2008, 20:13
Hai fatto benissimo, fossi in te l`avrei mandata anche prima!

natan
05/06/2008, 20:15
hai fatto più che bene ........... trovo la tua lettera ben fatta .... gentile ma schietta nello stesso tempo .............. io mi sarei lasciato andare a ...................... lasciamo perdere! .... :wink_:

Rickystyle
05/06/2008, 20:17
hai fatto bene...ma la lettera l'hai spedita in inglese o in italiano??
nel caso,potevi farla tradurre prima di inviarla.

blackbird
05/06/2008, 20:19
Scritta bene, toni pacati e dolci........ fin troppo!!!!
IO SAREI INCAZZATO COME 1 IENA!!!!

Big Marino
05/06/2008, 20:29
hai fatto bene...ma la lettera l'hai spedita in inglese o in italiano??
nel caso,potevi farla tradurre prima di inviarla.

Tranquillo, in fabbrica capiscono MOOLTO bene l'italiano, anke l'altra volta mi hanno risposto scusandosi. Ma è finita là porca l'oca.
Io sono sempre garbato e dolce, alla fine faccio valere il legale

marzio69
05/06/2008, 20:33
Ho inviato questa lettera alla Triumph a seguito delle anomalie riscontrate sulla mia RS, che ne dite?


Caspita che odissea!:cry:
Hai fatto molto bene!!

Matt
05/06/2008, 20:38
Hai fatto bene e col giusto tono ,spero di diano il meritato riscontro

Big Marino
05/06/2008, 20:40
Non ho mica raccontato tutto sai? Ci vorrebbe una settiamna e almeno 32 Fax oltre alle foto (circa una ventina)

Bobo76
05/06/2008, 20:49
hai fatto + che bene.................facci sapere il seguito!!!!!!!!

Big Marino
05/06/2008, 20:54
Hai fatto bene e col giusto tono ,spero di diano il meritato riscontro

Magari, ma quando prendi una moto che è invendibile, devi solo cercare di limitare i danni e tenertela. Altri 2000€uro da aggiungere al nefasto acquisto

tormento
05/06/2008, 20:55
Te ga fato ben ciò mulo,mandane una in inglese,ma anche in italiano in inghilterra alla casa madre,se non hai l'indirizzo chiedilo al boss.:wink_:

Big Marino
05/06/2008, 20:56
hai fatto + che bene.................facci sapere il seguito!!!!!!!!

Se vi faccio leggere il fax che mi ha inviato Il Broglia allora si che ci si inc.........a


Te ga fato ben ciò mulo,mandane una in inglese,ma anche in italiano in inghilterra alla casa madre,se non hai l'indirizzo chiedilo al boss.:wink_:
No i capisi ben l'italian, ma sommariamente i disi che se de rivolgerse agli Italiani e non a loro

corra
05/06/2008, 21:15
bravo Marino,spero sia l'ultimo problema alla moto!

fearless
05/06/2008, 21:38
hai fatto benissimo!!!! hai usato dei toni anche troppo morbidi secondo me!!!

bastamoto
06/06/2008, 07:58
ben fatto , speriamo bene adesso....

giulio
06/06/2008, 08:58
la lettera è ben fatta educata, ed intuitiva.
Loro cosa ti hanno risposto, ti risolvono il problema ?

Big Marino
06/06/2008, 13:47
la lettera è ben fatta educata, ed intuitiva.
Loro cosa ti hanno risposto, ti risolvono il problema ?

Ciao Giulio, ma credi ancora nelle favole? la mia è stat una esternazione per far capire con chi abbiamo a che fare. Non mi illudo forse, dico forse riceverò una mail di circostanza. Conosco bene si il dott. Lupano che il responabile tecnico sig. Broglia (naturalmente per tutte le mie lamentele)
Il metallo non è a norma per l'uso specifico, e loro vanno a dire così:


Abbiamo contattato la concessionaria Moto expo di Udine, che ci legge in copia, ed abbiamo appreso che la motocicletta è stata riparata e le è già stata consegneta in condizioni rispondenti agli standard. Trasmettendole il nostro rammarico per l'accaduto, non possiamo che informarla che le imprescindibili condizioni di garanzia, alle quali dobbiamo riferirci con rigore, non avrebbero reso possibile una nostra partecipazione alle spese di riparazione come da lei chiesto.
Restando a sua disposizione per ogni chiarimento le inviamo i nostri migliori saluti. F.to Fausto Broglia Triumph Motorcycles s.r.l. questo è il contenuto della mail del 2007/2007 Bello vero?