Visualizza Versione Completa : Oggi ho fatto mangiare polvere a un ducati 695 (così lo sai)
Chryguitar
05/06/2008, 22:12
Ciao raga, per chi si intristisce per le performance della bonneville sappia che sula strada del passo della Bocchetta ho sverniciato un mio amico con un ducati monster 695... Piuttosto di farlo passare grattavo di pedaline ad ogni curva... Mica è passato poi... :boxe::attentodietro::demon::yess::risate2:
gabriele70
05/06/2008, 22:15
Ciao raga, per chi si intristisce per le performance della bonneville sappia che sula strada del passo della Bocchetta ho sverniciato un mio amico con un ducati monster 695... Piuttosto di farlo passare grattavo di pedaline ad ogni curva... Mica è passato poi... :boxe::attentodietro::demon::yess::risate2:
chry... vanni cianin.. leggera!!!!!:nonono:
MiniClassic
05/06/2008, 23:50
In effetti Monster 695 e Bonneville hanno prestazioni molto simili.. secondo i rilevamenti di IN MOTO da 0 a 400 metri in accelerazione la 695 dovrebbe stare davanti di circa 0.5 secondi e lo stesso in ripresa da 50km/h con la marcia più lunga, tempo calcolato su un tratto di 400 metri.
Ma vai piano la prossima volta!!! Questa tua performance più che le prestazioni della moto ha mostrato il tuo grado di pazzia!! :D sicuramente più alto di quello del tuo amico!!
Scusa miniclassic,è su" in moto"di questo mese che posso trovare questi rilevamenti?
MiniClassic
06/06/2008, 01:01
Guarda.. io ho guardato la rivista IN MOTO di dicembre 2007, nelle pagine finali ci sono i vari rilevamenti effettuati su tutte le moto che hanno provato.
Penso che i rilevamenti si possano trovare nelle pagine finali di ogni mese.. se cosi non fosse chiedi pure e soddisferò ogni tua richiesta ;)
Per esempio..
Triumph Bonneville '01 (l'unica provata):
1) Velocità massima: 181,2 km/h
2) Accelerazione 0-400 metri: 13''8 sec
3) Ripresa 0-400 metri da 50 km/h nella marcia più lunga: 15''5 sec
4) Potenza massima (cv/giri min.): 58,3/7150
5) Coppia massima (kgm/giri min.): 6,17/3350
6) Consumo urbano: 20,3 km/l
7) Prova sul numero: febbraio 2001
Ducati Monster 695 '06:
1) 200,1 km/h
2) 13,2 sec
3) 15,00 sec
4) 64,27/8300
5) 6,20/6500
6) non indicato
7) aprile 2006
Ma vai piano la prossima volta!!! Questa tua performance più che le prestazioni della moto ha mostrato il tuo grado di pazzia!! :D sicuramente più alto di quello del tuo amico!!
balle!! se stai in corsia, rischi come a andar piano, anch'io striscio continuamente le pedane, l'unico vero rischio che le pedane non si impuntino in qualche grosso buco nell'asfalto!!
avere una moto senza provare l'ebbrezza della piega è come avere una bella donna e non farci sesso!!:wink_:
avere una moto senza provare l'ebbrezza della piega è come avere una bella donna e non farci sesso!!:wink_:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Triumph rulez :slayer:
Ora prova con l's4rs
[QUOTE=obrady;
Ora prova con l's4rs[/QUOTE]
però sparagli nelle gomme per rallentarlo!!:coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gli ultimi due post valgono la discuss... :D
gli ultimi due post valgono la discuss... :D
quoto :laugh2:
Avere una moto senza provare l'ebbrezza della piega è come avere una bella donna e non farci sesso!!:wink_:
Parole sante mio caro rocker... Sei un vero "Guru"!
Adesso le metto come screen saver... :biggrin3:
Io vado controcorrente ma non incazzatevi.......ANDATE PIANO per strada..:wink_:
Io vado controcorrente ma non incazzatevi.......ANDATE PIANO per strada..:wink_:
Giustissimo!!!!
Per strada BISOGNA andare piano... però per fare qualche bella "piega" non si deve per forza andare forte... bastano un po' di curve "strette"... :biggrin3:
Però è giusto non esagerare... cerchiamo di stare sempre dalla parte della sicurezza...
esatto......ci si può divertire benissimo senza dover a tutti i costi affrontare curve a 140 km/h!!!
una buona andatura assicura gran divertimento e la guida non fatela decidere al polso ma al buon senso, sempre!
frasi del tipo "se sei incerto tieni aperto" (cattiva traduzione di una frase in inglese tratta se non erro dal noto libro "A Twist of the Wrist" il "libro" dei motociclisti!) significa solo che in percorrenza di curva è meglio se tieni leggermente la moto in accelerazione per una giusta stabilità complessiva ma intesa come la intendono in molti significa che se sei incerto tieni aperto che entri con la barella....
tutti possiamo cadere esperti e non ma spesso passa molta differenza tra il cadere ad una andatura "giusta" e una da spavaldi, dico spesso perchè poi come sempre c'è da fare i conti con la Sig.ra Sorte
maxsamurai
06/06/2008, 13:31
Giustissimo!!!!
Per strada BISOGNA andare piano... però per fare qualche bella "piega" non si deve per forza andare forte... bastano un po' di curve "strette"... :biggrin3:
Però è giusto non esagerare... cerchiamo di stare sempre dalla parte della sicurezza...
il passo che dice Chri è proprio così..belle curve strette,dove non serve andare forte per divertirsi(anche perchè più di tanto non si riesce) "Little Mouth"
Chryguitar
06/06/2008, 18:10
Vi dirò... Io sono uno che si caga addosso facilmente (per asfalto già assaggiato in passato) e più cresco più vado piano, perchè vedo anche che, nonostante regole del codice della strada sempre più severe, la gente guida sempre peggio. Ci sono posti (tipo la bocchetta) dove guidare è un piacere e qualche curvetta un po' spinta è una goduria... (fino al 67-68 ci facevano i campionati nazionali di corsa in salita, Tenconi era sempre tra i vincitori).
Vi dirò la Bonneville è una moto che a differenza del monster che avevo prima ha un grosso vantaggio. Ci si diverte a piegare e a tirar tra le curve, ma ci si diverte anche a fare i 40 all'ora, mentre con il ducati fare i 40 all'ora era una sofferenza.
Ciao!
E' vero Chry. Anch'io dopo varie degustazioni di asfalto tendo ad andare più piano. Forse starò invecchiando, ma comincio ad avere paura.
jollyroger
06/06/2008, 20:47
Vi dirò... Io sono uno che si caga addosso facilmente (per asfalto già assaggiato in passato) e più cresco più vado piano, perchè vedo anche che, nonostante regole del codice della strada sempre più severe, la gente guida sempre peggio. Ci sono posti (tipo la bocchetta) dove guidare è un piacere e qualche curvetta un po' spinta è una goduria... (fino al 67-68 ci facevano i campionati nazionali di corsa in salita, Tenconi era sempre tra i vincitori).
Vi dirò la Bonneville è una moto che a differenza del monster che avevo prima ha un grosso vantaggio. Ci si diverte a piegare e a tirar tra le curve, ma ci si diverte anche a fare i 40 all'ora, mentre con il ducati fare i 40 all'ora era una sofferenza.
Ciao!
beh, cmq la mettiate, che sia Campomorone-Bocchetta, PonteX-Giovi, Uscio-Gattorna, Doria-Creto, Bracco o altro....anche andando a velocità codice, la Bonnie striscia facilmente le pedane...secondo me son troppo basse...:icon_moto:
"Prudenza" e "pedane che grattano" sono compatibilissime! Il bello della bonnie è proprio questo. La moto giusta è quella che ti fa divertire senza per forza fare i 150 sull'aurelia! Ora anche i jap l'hanno capito... la Yamaha, con la MT03 e MT01, ha voluto seguire la filosofia di una moto divertente da subito sulle strade di tutti i giorni. Ho letto l'intervista del progettista, che poi è lo stesso che ha progettato la prima R1... Per lui la moto di tutti i giorni deve essere "sensazione" non "prestazione". Concordo in pieno, bravi... ma la Bonnie e la Bonnie, ha ancora qualcosa in più che le jappette di plastica non hanno! :-)
Chryguitar
06/06/2008, 23:05
beh, cmq la mettiate, che sia Campomorone-Bocchetta, PonteX-Giovi, Uscio-Gattorna, Doria-Creto, Bracco o altro....anche andando a velocità codice, la Bonnie striscia facilmente le pedane...secondo me son troppo basse...:icon_moto:
"ma alùa t'è in veru zeneize anche ti! Ti cunusci è strèè da valpurseivia... Quanti traiumpisti a zena"! :biggrin3:
Guarda.. io ho guardato la rivista IN MOTO di dicembre 2007, nelle pagine finali ci sono i vari rilevamenti effettuati su tutte le moto che hanno provato.
Penso che i rilevamenti si possano trovare nelle pagine finali di ogni mese.. se cosi non fosse chiedi pure e soddisferò ogni tua richiesta ;)
Per esempio..
Triumph Bonneville '01 (l'unica provata):
1) Velocità massima: 181,2 km/h
2) Accelerazione 0-400 metri: 13''8 sec
3) Ripresa 0-400 metri da 50 km/h nella marcia più lunga: 15''5 sec
4) Potenza massima (cv/giri min.): 58,3/7150
5) Coppia massima (kgm/giri min.): 6,17/3350
6) Consumo urbano: 20,3 km/l
7) Prova sul numero: febbraio 2001
Ducati Monster 695 '06:
1) 200,1 km/h
2) 13,2 sec
3) 15,00 sec
4) 64,27/8300
5) 6,20/6500
6) non indicato
7) aprile 2006
Ti ringrazio miniclassic,piu' che soddisfatto!!
ma come c***o fate a strisciare le pedane??? mi sa che devo abbassarle di 10 cm per poter toccare l'asfalto!!!!
:cussing:
bonnieboy
07/06/2008, 12:56
quando giravo in cinquantino per le campagne nei pressi di casa mia ero decisamente più spericolato, poi un'anno di servizio civile sulle ambulanze all'autodromo di Binetto mi hanno fatto aprire gli occhi :coool:
ragazzi girate con responsabilità, non avete idea di quanto sia breve il passo
(ora mi prenderete per un tirapiedi!!:biggrin3::biggrin3:)
byez!
onlyspeed
07/06/2008, 13:11
però sparagli nelle gomme per rallentarlo!!:coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e fai anche in modo che non possa cambiare marce oltre la seconda!!!:biggrin3:
starkmoor
07/06/2008, 19:13
sempre la solita storia, per molti se non hanno 130 cv satto il c..., non c'è divertimento, io mi diverto a girare anche con la mia lambretta 150 sport, non è la velocità a fare la differenza, le gare si fanno con le moto di pari livello.....le nostre sono troppo superiori, non ci dobbiamo abbassare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
MiniClassic
08/06/2008, 01:37
Infatti una Thruxton da 100cv ci fa schifo!!!! .. :D .. magari 3 cilindri.. bleah!!!!
Scherzo ragazzi!! Sono completamente d'accordo.. come moto da tutti i giorni solo 2 o 3 cilindri, più sensazioni che prestazioni!
jollyroger
08/06/2008, 09:11
"ma alùa t'è in veru zeneize anche ti! Ti cunusci è strèè da valpurseivia... Quanti traiumpisti a zena"! :biggrin3:
oh yeees, i live in Saint Peter of Arena......
ou mœ nœu gh'é nœe nâe nœe che n'œan anâ
vediamo chi riesce a tradurre questa quintessenza del zeneize ...
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
ma come c***o fate a strisciare le pedane??? mi sa che devo abbassarle di 10 cm per poter toccare l'asfalto!!!!
:cussing:
le curvettine strette che ci ritroviamo da queste parti aiutano...anche andando pianino.:icon_moto:
Chryguitar
09/06/2008, 15:33
ou mœ nœu gh'é nœe nâe nœe che n'œan anâ
vediamo chi riesce a tradurre questa quintessenza del zeneize ...
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Al molo nuovo ci sono nove navi nuove che non vogliono andare. Troppo facile mèè cau.....:wink_:
Comunque mica è vero che le pedane sono basse... Ho provato a inclinare la moto da fermo e a se cèiga ben ben... (ovviamente andando le sospensioni morbide in curva, aiutano a rendere la moto più bassa, cosa che da fermo... Non si vede)
jollyroger
09/06/2008, 22:11
Al molo nuovo ci sono nove navi nuove che non vogliono andare. Troppo facile mèè cau.....:wink_:
Comunque mica è vero che le pedane sono basse... Ho provato a inclinare la moto da fermo e a se cèiga ben ben... (ovviamente andando le sospensioni morbide in curva, aiutano a rendere la moto più bassa, cosa che da fermo... Non si vede)
Chryguitar...il quiz non era per te, che visto come scrivi in zeneize immaginavo non avresti avuto difficoltà a tradurre dal portoriano...era per i foresti....azzarola....adesso sanno tutto di noi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS: belin...mica si può valutare l'angolo di piega a moto ferma:sick:...
cmq mi son ben slimazzato il mio paio di stivali preferito...e via palanche:cry::cry::cry:
PPS:prossimo acquisto pedane arretrate Norman Hyde che con lo sportbar sono perfette azzz...e via altre palanche:cry::cry::cry::cry::cry::cry: