PDA

Visualizza Versione Completa : Alcool e confisca mezzi

melampidus
05/06/2008, 23:26
Oggi al telegiornale ho sentito che se trovano con un tasso alcoolico superiore al limite ti possono sequestrare e poi mettere all'asta il tuo mezzo... C'è qualcuno che sa darmi delle risposte sulla costuzionalità del decreto!!!
E poi se uno si opponesse al test, e chiedesse di voler fare il prelievo del sangue per verificare il tasso alcoolico e nel giutso!!!
Grazie per ogni risposta Mel

Filomao
05/06/2008, 23:41
Eccome se c'e', e' il buon vecchio Muttley, c'e' incappato proprio qualche mese fa.......non farlo arrabbiare pero' che ancora gli girano!:biggrin3:

Marco Manila
06/06/2008, 02:48
E' proprio così purtroppo.
Muttley saprà dirti di più.

Rickystyle
06/06/2008, 04:04
muttley sarà contento che quando si parla di questo vien fuori sempre il suo nome:rolleyes:
cmq per le moto ora è così....per le macchine non so!
in generale è tutta una pagliacciata,perchè non possono portarti via un bene come macchina o moto...al massimo è giusto che ti limitino la possibilità di guidare,se hai commesso l'infrazione...ma che ti confiscano un bene personale,questo no.

piuttosto lo brucio!!

valentinorossi
06/06/2008, 07:16
non lo vedo giusto la confisca del mezzo.
x la sospensione della patente x un certo periodo son d'accordo.
ma x la confisca del mezzo mi oppongo.
uno fa tanti sacrifici x comprarsi un mezzo e loro te lo confiscano :cry:

come citato sopra da Ricky piuttosto ci dò fuoco davanti a loro!!!

tabletopjoe
06/06/2008, 07:41
Questa non la sapevo!
Quindi loro posso pigliarti la moto da sotto gli occhi... bello!:blink::blink:

Il libretto non basta? Me lo tolgono e bona è finita.

Ora stanno esagerando, fra un pò venderò tutto e me ne andrò in bici

alessandro2804
06/06/2008, 07:46
proprio due giorni fa cè stato il primo caso in tutta Italia, precisamente a Milano ,di confisca del mezzo per ubriachezza...:wacko: e questo non lo sopporto proprio ..non vedo il nesso tra punire e togliere la proprietà di un bene:mad:

Quando una pattuglia lo ha fermato all´alba mentre guidava in contromano sulla sua Mazda, non pensava a tanto. Certo, in compagnia di un amico era reduce da una serata in cui avevano bevuto. E anche parecchio. Eppure A. R., 22 anni, nato in Ecuador, ma da diversi anni stabilmente a Milano con la famiglia, sarà ricordato per essere la prima vittima del decreto sicurezza entrato in vigore da una settimana. E la sua Mazda serie 3, colore blu scuro, passerà alla storia per la prima automobile sequestrata a un cittadino milanese che, tra qualche giorno, diventerà ufficialmente di proprietà dello Stato.

La "colpa" è quella di essere stato sorpreso alle 6 del mattino a percorrere via dei Tulipani, una traversa di via Lorenteggio, in senso contrario. Una pattuglia di vigili è intervenuta e, visto il suo stato piuttosto alticcio, ha verificato il livello di alcol nel sangue. Al primo controllo, il giovane ha fatto registrare 2,46 grammi di alcol per litro di sangue. Al secondo ha raggiunto i 2,57 (il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro). Immediato il sequestro dell´auto, il ritiro della patente e la segnalazione alla magistratura per il reato di "guida in stato di ebbrezza".

Per il momento, la Mazda 3 si trova nel deposito di via Novara. Se qualcuno sul mezzo fosse stato in grado di guidare, i ghisa, stando alla riforma, potevano lasciarne a loro la custodia. Ipotesi remota. In via dei Tulipani, nessuno dei due era lucido. Ora, nel giro di poche ore, il pm Tiziana Siciliano metterà la firma al decreto penale di condanna e per il ventiduenne inizieranno i guai. Dal punto di vista economico, l´aver alzato troppo il gomito dovrebbe costare una cifra leggermente superiore ai 6.700 euro. Inoltre, il malcapitato A. R., dovrà sborsare il costo quotidiano del deposito fino al giorno in cui la condanna sarà definitiva. A quel punto, la Mazda se la potrà tranquillamente scordare. Sarà probabilmente venduta all´asta, ma le procedure non sono ancora chiare, essendo il primo caso da quando è entrato in vigore il pacchetto sicurezza.

giulio
06/06/2008, 08:00
secondo me è anticostituzionale, non posono espropriarti di un bene per sempre, se sono ubriaco, sono incapace di guidare un mezzo, non di possederlo, poi se mi sequestrano il mezzo e mi ritirano la patente per tre mesi, poi posso ricomprare una macchina o una moto e tornare a guidare, la cosa giusta per chi viene preso a guidare ubriaco, ripeto ubriaco, è il ritiro della patente per sempre.

Davidesi
06/06/2008, 08:10
ora capisco perchè spesso si legge che qualcuno ha perso la testa ed ha fatto una strage.............................................

Mr. Number
06/06/2008, 09:02
a questo punto perchè uno dovrebbe fermarsi al posto di blocco? hanno reso molto più conveniente comportarsi come criminali....COMPLIMENTI!!! :sick:

parucas
06/06/2008, 10:14
a questo punto perchè uno dovrebbe fermarsi al posto di blocco? hanno reso molto più conveniente comportarsi come criminali....COMPLIMENTI!!! :sick:

straquoto...se ti fai i conti ti conviene scappare anche se ti leggono la targa... almeno hai tempo per smaltire l'alcol...poi dici di non averli visti!:biggrin3:

gigaspeed
06/06/2008, 10:20
MA DOVE SI PUO' TROVARE UN ETILOMETRO DA TENERE IN MACCHINA, ALMENO PER FARE UNA PROVA PRIMA DI METTERSI ALLA GUIDA??

luxor79
06/06/2008, 10:31
MA DOVE SI PUO' TROVARE UN ETILOMETRO DA TENERE IN MACCHINA, ALMENO PER FARE UNA PROVA PRIMA DI METTERSI ALLA GUIDA??

E' comodo e si porta ovunque facilmente si chiama : Se guidi non toccare alcool!! Inutile che mi ripeta ormai questo discorso lo abbiamo affrontato 100 volte il criminale che dà il via alle danze è il nostro governo che poi fa questi decreti fuori da ogni seminario! solo ai mafiosi che si macchiano di spietati crimini c'è la confisca dei beni e chi si beve un amaro..(tanto può bastare a uscire dai ridicoli limiti di legge) è trattato come tale con reclusione, obbligo di frequenza a corsi alcolisti, psicologi, ritiro patente, insomma ti rovinano la vita. Questi pagliacci che fanno ste leggi devono decidersi a vietare l'assunzione di alcool a chi guida come si fà in quasi tutto il mondo, almeno una persona saprà finalmente se quando si mette ala guida è o non è a rischio.

bastamoto
06/06/2008, 10:51
Non capisco tutte queste polemiche su multe , confische ecc
La legge dice che non si puo' guidare dopo aver bevuto PUNTO , le sanzioni le conosciamo quindi basta non pere per evitare di prenderle.
In altri Stati non hanno avuto bisogno di arrivare a tanto , ma e' una questione di cultura che noi non abbiamo , speriamo sempre di farla franca.

nothing2007
06/06/2008, 11:07
Oggi al telegiornale ho sentito che se trovano con un tasso alcoolico superiore al limite ti possono sequestrare e poi mettere all'asta il tuo mezzo... C'è qualcuno che sa darmi delle risposte sulla costuzionalità del decreto!!!
E poi se uno si opponesse al test, e chiedesse di voler fare il prelievo del sangue per verificare il tasso alcoolico e nel giutso!!!
Grazie per ogni risposta Mel

Giusto, andare in moto da semiubriachi/ubriachi è da irresponsabili, mi spiego meglio tu della tua incolumità fai quello ke vuoi, ma mettere a repentaglio quella degli altri dei figli degli altri vuol dire nn avere coscienza:ph34r: x cui giusto il ritiro della moto e la messa all'asta. Si chiama civiltà.

daghen
06/06/2008, 11:10
La legge dice che non si puo' guidare dopo aver bevuto PUNTO , le sanzioni le conosciamo quindi basta non pere per evitare di prenderle.
In altri Stati non hanno avuto bisogno di arrivare a tanto , ma e' una questione di cultura che noi non abbiamo , speriamo sempre di farla franca.

Straquoto.

E non è solo una questione di "legge" il fatto di non mettersi alla guida se si ha bevuto... ci si dovrebbe rendere conto che si è un pericolo per gli altri...

Ma avete letto cosa stava facendo quel tizio a Milano?? Andava Contromano!!!!

In questo modo si AMMAZZANO altre persone che proprio non centra nulla...

E questa è la cosa su cui non bisogna transigere.

Per quanto riguarda la confisca del mezzo... forse non è completamente giusto... se ti becco alla guida ubriaco puoi cintinuare a possedere il mezzo... ma non lo guidi mai più!!!!

Dal mio punto di vista sarebbe giusto aumentare ancora le pene ma in funzione del livello di alcool nel sangue... se si è fuori di "poco", allora si da solo una piccola "lezione"... ma a chi è fuori di tanto toglierei la patente anche per anni... o per sempre.
Se bevi come una spugna, non stai in piedi e ti metti a guidare... allora sei un vero CRIMINALE e meriti di non poter guidare mai più...

E se non bastasse a questi disgraziati si potrebbe anche far provare la GALERA... come succede negli USA... peccato solo che da noi le carceri sono già troppo piene... altrimenti...

VonRichthofen
06/06/2008, 11:52

quoto....bere alcool non è necessario......

obrady
06/06/2008, 11:58

Quoto anche io

Però sono dell'opinione che lo Stato dovrebbe disincentivare l'uso dei mezzi privati e incentivare alternative....Se un taxi per andare in disco mi costa 10 euro non ci penso neanche a prendere la macchina e rischiare la confisca per un negroni...viceversa se ogni volta devo sborsare 35 euro allora inizio a rischiare.....e il gioco diventa pericoloso. Per tutti

bastamoto
06/06/2008, 12:03
Quoto anche io

Però sono dell'opinione che lo Stato dovrebbe disincentivare l'uso dei mezzi privati e incentivare alternative....Se un taxi per andare in disco mi costa 10 euro non ci penso neanche a prendere la macchina e rischiare la confisca per un negroni...viceversa se ogni volta devo sborsare 35 euro allora inizio a rischiare.....e il gioco diventa pericoloso. Per tutti

Perche' , il dottore ti obbliga a bere quando vai in discoteca ?

obrady
06/06/2008, 12:08
Perche' , il dottore ti obbliga a bere quando vai in discoteca ?

No... assolutamente. E sono daccordo con te nel reprimere i comportamenti contrari alla legge. Però sto parlando anche della necessità di educare a strade alternative poichè secondo me è impossibile pensare che la gente non beva quando esce.

Anche negli USA lo fanno. Solo che di solito non guidano per tornare a casa. O viceversa hanno altissima probabilità di essere "beccati" e magari anche arrestati

dadopad
06/06/2008, 12:12
" La Polizia Municipale rammenta che sono state introdotte alcune modifiche normative dal d.l. del 23 maggio 2008, nr. 92, “Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica”, agli articoli 186 e 187 del Codice della Strada che riguardano la guida sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti”.

In riferimento all’art. 186, “Guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche”, per chi è sorpreso alla guida con un tasso alcolemico da 0,8 a 1,5 g/l c’è l’ammenda da 800 a 3200 euro, l’arresto fino a 6 mesi e la sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno, mentre con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l l’ammenda diventa da 1500 a 6000 euro, l’arresto da 3 mesi a 1 anno e la sospensione della patente da 1 a 2 anni.

E’ anche prevista la confisca del veicolo, a meno che lo stesso non appartenga a persona estranea ai fatti, e la confisca avviene anche in tutti i casi in cui il conducente provochi un incidente stradale. Se il conducente si rifiuta di sottoporsi al controllo con l’etilometro scatta il reato e non più la sola sanzione amministrativa, con l’applicazione della procedura più grave tra quelle già descritte.

Per quanto riguarda l’art. 187 “Guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti” la sanzione va ora da 1500 a 6000 euro e è previsto l’arresto da 3 mesi fino a 1 anno con sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno. Anche in questo caso il veicolo viene confiscato a meno che non appartenga a persona estranea. Il rifiuto a sottoporsi al test comporta l'applicazione di una sanzione penale e non più solo amministrativa.

Infine vale la pena di ricordare che anche le sanzioni per chi omette il soccorso in caso di incidente o si dà alla fuga sono state inasprite. (e.v.)

Torino, 28 Maggio 2008 "

se provochi incidenti e sei bevuto..ti vendono all'asta l'auto.

MUSTKK
06/06/2008, 12:25
mah, ho qualche dubbio che sia del tutto costituzionale, sicuramente non è molto libertario come concetto, se mi toccassero la moto, divento come hulk verde e cattivo, solo quando ne parlo mi si tappa la vena.
qui invece di andare avanti si torna indietro (non faccio riferimenti politici), siamo continuamente difronte all'incapacità di arginare i problemi, e di differenziare le colpe e le pene. che palle.

MICHELET100
06/06/2008, 12:30
Pensiamo ad un 18 enne che esce con la ragazza la porta a cena fuori bottiglia + grappino, viene fermato mentre torna a casa, si becca oltre alla multa di migliai<a di euro e in piu' anche la confisca della macchina che magari aveva chiesto al padre (con le cose come vanno oggi puo' anche darsi che in una famiglia ci sia solo una macchina).
Cosi' facendo la legge avrebbe messo sul lastrico una famiglia intera per una cenetta romantica
AZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Mr. Number
06/06/2008, 12:39
Pensiamo ad un 18 enne che esce con la ragazza la porta a cena fuori bottiglia + grappino, viene fermato mentre torna a casa, si becca oltre alla multa di migliai<a di euro e in piu' anche la confisca della macchina che magari aveva chiesto al padre (con le cose come vanno oggi puo' anche darsi che in una famiglia ci sia solo una macchina).
Cosi' facendo la legge avrebbe messo sul lastrico una famiglia intera per una cenetta romantica
AZZZZZZZZZZZZZZZZZ

se la macchina è intestata al padre non possono sequestrarla: è persona estranea ai fatti

daghen
06/06/2008, 12:39
AZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ma nessuno ha obbligato il fanciullo a scolarsi mezza bottiglia di vino e un bicchiere di grappa!!!!

Ma che cavolo... E' OBBLIGATORIO BERE per passare una bella serata???

E poi se uno lo sa dall'inizio... è anche consapevole del rischio che corre... sai che se ti beccano "bevuto" ti confiscano la macchina? bene... se ti fai proprio beccare dopo aver bevuto il vino e la grappa per fare il figo con la tua nuova ragazza... beh... TI CONFISCHIAMO LA MACCHINA!!!! Lo sapevi che poteva finire così...

Adurna
06/06/2008, 12:40
il limite è effettivamente un pò basso, ma c'è da dire che chi non è abituaati a bere con 2 medie perde già la testa.....
a me fanno schifo quei falliti che si devono ubriacare per divertirsi, consapevoli di quanto poco interessanti essi siano, e non è giusto che ogni sera che esco e bevo acqua o caca devo rischiare la vita per questi scarti!!!! via le patenti a tutti e anche i mezzi....

fearless
06/06/2008, 12:41
e' una totale assurdita'!!!!! nn sanno piu' che pesci pigliare questi.

595Abarth
06/06/2008, 12:51
il limite è effettivamente un pò basso, ma c'è da dire che chi non è abituaati a bere con 2 medie perde già la testa.....
a me fanno schifo quei falliti che si devono ubriacare per divertirsi, consapevoli di quanto poco interessanti essi siano, e non è giusto che ogni sera che esco e bevo acqua o caca devo rischiare la vita per questi scarti!!!! via le patenti a tutti e anche i mezzi....

QUOTONEEEE

Sono felicissimo che venga applicata!
BASTA! io dico BASTA! alla gente che muore e ripeto M U O R E per colpa dei superuomini che credono di reggere l'alcool, per colpa dei criminali che si mettono alla guida ultra ubriachi! Visto che in ItaGlia la legge da sola non basta per dis-incentivare questi comportamenti, visto che nemmeno con le multe ci si fa nulla, si è passati alla confisca del mezzo, chissà se ora ci penseranno un pò di più??? visto che dell'incolumità degli altri non frega un emerita cippa, perchè dopo "km" di parole sul fatto che se ci si mette alla guida ubriachi si può provocare la morte delle persone, si è continuato a leggere sui giornali sempre le stesse cose.... vediamo se da buoni itaGliani egoisti penseranno di più al loro amato mezzo....e magari pensare:"meglio che non bevo và, se non mi confiscano l'auto..." ( CHE ORRORE).

Lord Colin Bell
06/06/2008, 12:51
Bere alcolici (e ubriacarsi di proposito) fa parte di culture di intere popolazioni. L'intero Nord Europa ad esempio. O più a sud, la Baviera.

A me piace bere, specialmente la birra, è la mia bevanda preferita. E mi piace anche berne parecchia ogni tanto, magari al weekend. Mi rilassa e mi fa anche divertire. E non mi faccio schifo.

Bisogna però imparare che quando si hanno queste intenzioni bisogna organizzarsi per uscire a piedi.

Piano piano ci stiamo arrivando anche in Italia, e le esperienze di chi conosciamo (per esempio, qui dentro, Muttley) devono essere da monito per tutti.

bastamoto
06/06/2008, 13:18

Tu bevi caca ? E cosa mangi ?:sick:

tabletopjoe
06/06/2008, 13:20

:risate::risate::risate::risate::risate:

fearless
06/06/2008, 13:21
Bere alcolici (e ubriacarsi di proposito) fa parte di culture di intere popolazioni. L'intero Nord Europa ad esempio. O più a sud, la Baviera.

A me piace bere, specialmente la birra, è la mia bevanda preferita. E mi piace anche berne parecchia ogni tanto, magari al weekend. Mi rilassa e mi fa anche divertire. E non mi faccio schifo.

Bisogna però imparare che quando si hanno queste intenzioni bisogna organizzarsi per uscire a piedi.

Piano piano ci stiamo arrivando anche in Italia, e le esperienze di chi conosciamo (per esempio, qui dentro, Muttley) devono essere da monito per tutti.ben detto colin:wink_::wink_:

coviz
06/06/2008, 13:35
Ma smettiamola che a reprimere la gente si ottiene sempre l'effetto contrario. E' come dire ad un bambino non prendere le caramelle dagli sconosciuti.:wink_:

La confisca del mezzo è un'assurdità. Come se la macchina fosse responsabile per il guidatore. E se prendo la macchina di un amico o di un parente non può essere confiscata per il titolare della stessa è estraneo ai fatti ?!

Ma dico io, questi mantenuti che ci prendono per il culo a tutto andare, mai nessuno che gli metta un freno ?:sick:

KaMiHoUsE
06/06/2008, 13:36
è vergognoso il fatto di calcolare le condizioni di ebrezza tramite un calcolo matematico.. puo essere che io che ho bevuto 1 birra e un bicchiere di vino sono sano come un pesce ma passo i guai, uno che non regge l'alcool va fuori con mezza birra e non gli viene detto niente di niente e magari causa un incidente 2 semafori più in la.
E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, non è importante QUANTO hai bevuto, MA IN CHE CONDIZIONI SEI!
In america risolvono il problema facendoti fare tutti quei giochini stupidi, tipo toccarsi il naso, seguire la penna con gli occhi senza muovere la testa, restare in equilibrio su una gamba sola e altre prove di riflessi, cose che se sei ubriaco non hai nessuna possibilità di riuscire a fare.
Poi li sono cazzi perchè scatta l'arresto, ma almeno sei sicuro di non sbagliare e non rischi di mandare in galera uno che sta guidando tranquillamente senza mettere in pericolo nessuno.
Qui come sempre c'è una imbarazzante superficialità, non gliene frega niente se sei sano o fatto, ti fanno passare i guai per quello che dice una macchinetta, senza possibilità di rivendicare in alcun modo il tuo sano stato mentale.
Viviamo proprio in un paese di merda.

Scusate ma è un argomento di cui non riesco a parlare senza innervosirmi, troppa ingiustizia.

Adurna
06/06/2008, 13:40

:tongue::tongue:

tabletopjoe
06/06/2008, 14:00

Piano piano ci stiamo arrivando anche in Italia, e le esperienze di chi conosciamo (per esempio, qui dentro, Muttley) devono essere da monito per tutti.

Quoto.
Io non bevo "per forza" bevo perché mi piace bere... bere birra oppure un buon vino, questo significa che si devono prendere accorgimenti, se so che guida qualcun'altro posso anche permetterti di bere un paio di birre in più altrimenti zitto e mi porto a casa la vita.
Domenica scorsa sono uscito in moto alle 9 di mattina e sono rientrato alle 15... in quel periodo ho bevuto una birra, perché avevo voglia di bermi una birra e dopo averla bevuta mi sono rilassato a chicchierare con i mie amici e nessuno di noi s'è messo alla guida. Abbiamo aspettato, siamo andati in giro.
Una sola birra in bottiglia, 33 cl eppure prima di salire in moto è passato un bl pò di tempo.

Ma smettiamola che a reprimere la gente si ottiene sempre l'effetto contrario. E' come dire ad un bambino non prendere le caramelle dagli sconosciuti.:wink_:

La confisca del mezzo è un'assurdità. Come se la macchina fosse responsabile per il guidatore. E se prendo la macchina di un amico o di un parente non può essere confiscata per il titolare della stessa è estraneo ai fatti ?!

Ma dico io, questi mantenuti che ci prendono per il culo a tutto andare, mai nessuno che gli metta un freno ?:sick:

Come non quotarti?

Io non credo di far schifo solo perché mi piace bere ogni tanto, anzi ne sono sicuro, mi piace la birra e il vinello per il gusto, il profumo e per la compagnia che creano. Fanno amicizia.
Certo è che ci si deve dare un limite o addirittura mai iniziare, ma purtroppo sta alla testa delle persone.
Giusto Punire uno che a fatica sta in piedi ma la repressione non porta da nessuna parte o meglio porta a creare situazioni opposte.

giova66
06/06/2008, 14:03
Questa discussione mi sembra l'esatta fotocopia di quella aperta da Muttley, quando gli sequestrarono la moto qualche tempo fa........
Ne avevamo già dette di tutte e di tutte di più ......
Ci sono gli astemi che sono d'accordo....
Ci sono gli amanti dell'aperitovo che sono ovviamente cotrari.

Io non voglio più esprimermi in merito
Aggiungerei solo che per poter applicare pene così severe, le forze dell'ordine dovrebbero essere veramente certi del tasso alcoolico reale, e non limitarsi alla prova ell'etilometro.... che, se effettuata subito dopo aver bevuto un paio di birrette, potrebbe dare risultati ben più alti del reale tasso alcoolico reale nel sangue.
Inoltre, a parità di tasso alcoolico, vi sono persone che reggono meglio di altre.
E allora perchè non verificare l'effettiva lucidità del condicente con prove di riflessi ed equilibrio come fanno negli States, invece di limitarsi ai freddi numeri?

tabletopjoe
06/06/2008, 14:08
Questa discussione mi sembra la fotocopia di quella aperta da Muttley, quando gli sequastrarono la moto qualche tempo fa........

Aggiungerei solo che per poter applicare pene così severe, le forze dell'ordine dovrebbero essere veramente certi del tasso alcoolico reale, e non limitarsi alla prova ell'etilometro.... che, se effettuata subito dopo aver bevuto un paio di birrette, potrebbe dare risultati ben più alti del reale tasso alcoolico reale nel sangue.
Inoltre, a parità di tasso alcoolico, vi sono persone che reggono meglio di altre.
E allora perchè non verificare l'effettiva lucidità del condicente con prove di riflessi ed equilibrio come fanno negli States, invece di limitarsi ai freddi numeri?

Esatto, come dice KaMiHoUsE nel post precedente!

KaMiHoUsE
06/06/2008, 15:02
Questa discussione mi sembra l'esatta fotocopia di quella aperta da Muttley, quando gli sequestrarono la moto qualche tempo fa........

come non quotarti..?
tra le altre cose è successo proprio poco tempo fa a un mio amico a new york, avevano bevuto una bottiglia di vino per cena e una birretta, lucidissimo è stato fermato un ora dopo dalla polizia, gli hanno chiesto se aveva bevuto, lui ha risposto di si ma che era perfettamente in condizione di guidare, hanno immediatamente verificato facendogli seguire una penna con lo sguardo senza muovere la testa e facendolo uscire dalla macchina per constatare le condizioni di equilibrio, hanno visto che sia stato mentale che riflessi erano ok, tanti saluti arrivederci e grazie.
Se fosse accaduto in italia adesso probabilmente gli avrebbero già scucito centinaia di euro nella migliore delle ipotesi, senza aver fatto nulla per mettere in pericolo se o gli altri.

gigaspeed
06/06/2008, 15:03
E' comodo e si porta ovunque facilmente si chiama : Se guidi non toccare alcool!! Inutile che mi ripeta ormai questo discorso lo abbiamo affrontato 100 volte il criminale che dà il via alle danze è il nostro governo che poi fa questi decreti fuori da ogni seminario! solo ai mafiosi che si macchiano di spietati crimini c'è la confisca dei beni e chi si beve un amaro..(tanto può bastare a uscire dai ridicoli limiti di legge) è trattato come tale con reclusione, obbligo di frequenza a corsi alcolisti, psicologi, ritiro patente, insomma ti rovinano la vita. Questi pagliacci che fanno ste leggi devono decidersi a vietare l'assunzione di alcool a chi guida come si fà in quasi tutto il mondo, almeno una persona saprà finalmente se quando si mette ala guida è o non è a rischio.

GRAZIE LUXOR, DATO CHE QUESTA SERA SI DA IL VIA ALLE DANZE DEL FINE SETTIMANA, MI PRENDE GIA' IL PANICO.

Rickystyle
06/06/2008, 15:04
AZZZZZZZZZZZZZZZZZ
quoto...giusto...e pensa che è anche successo!!!

Ma nessuno ha obbligato il fanciullo a scolarsi mezza bottiglia di vino e un bicchiere di grappa!!!!

Ma che cavolo... E' OBBLIGATORIO BERE per passare una bella serata???

E poi se uno lo sa dall'inizio... è anche consapevole del rischio che corre... sai che se ti beccano "bevuto" ti confiscano la macchina? bene... se ti fai proprio beccare dopo aver bevuto il vino e la grappa per fare il figo con la tua nuova ragazza... beh... TI CONFISCHIAMO LA MACCHINA!!!! Lo sapevi che poteva finire così...

giuro...daghen...scusa ma tutto questo perbenismo mi mette nausea...
e poi ci lamentiamo che l'italietta fa schifo...finchè c'è gente bigotta che pensa così...

di base il tuo discorso non sarebbe nemmeno sbagliato...ma se un tipo fa un incidente con la macchina e viene trovato con 5 volte il limite!!!

ma ti sembra giusto che ci sia la stessa pena sia per uno che vien trovato con 0,50 e un altro con 2,50?????

sono pesantemente sbagliati gli accostamente limite-pena
uno che viene preso fino a 0,80 dovrebbero secondo me al massimo impedirgli di guidare per quella sera,poi la pena dovrebbe inasprirsi al salire del livello di alcolemia!!!
quello che la gente non capisce...e accetta a testa bassa pensando che ciò che dice lo stato e sicuramente giusto...è che ci stanno prendendo tutti per il culo!!!!l'interesse dello stato è solo e soltanto portare a casa soldi!!!sennò ci sarebbero 20000 modi per evitare incidenti stradali o persone che guidano ubriache senza toccare le tasche della gente.

però vabbè...continuiamo a chiudere gli occhi...finchè non ci toccano va bene no??:rolleyes:

Uzz
06/06/2008, 15:27
Io sono d'accordo con ett69... "noi tireremo dritto!"

giova66
06/06/2008, 15:37
come non quotarti..?
tra le altre cose è successo proprio poco tempo fa a un mio amico a new york, avevano bevuto una bottiglia di vino per cena e una birretta, lucidissimo è stato fermato un ora dopo dalla polizia, gli hanno chiesto se aveva bevuto, lui ha risposto di si ma che era perfettamente in condizione di guidare, hanno immediatamente verificato facendogli seguire una penna con lo sguardo senza muovere la testa e facendolo uscire dalla macchina per constatare le condizioni di equilibrio, hanno visto che sia stato mentale che riflessi erano ok, tanti saluti arrivederci e grazie.
Se fosse accaduto in italia adesso probabilmente gli avrebbero già scucito centinaia di euro nella migliore delle ipotesi, senza aver fatto nulla per mettere in pericolo se o gli altri.

Idea!
Proviamo a promuovere una petizione, noi del forum che siamo in tanti, raccogliendo un tot di firme, affinché per la corretta applicazione delle attuali normative si rendano altresì obbligatori anche i test diretti sopraccitati come negli states..... Poi vediamo se è realmente possibile riuscire a raccogliere le firme e spedirle a non so chi.......
1) giova66
2) ..............

Sì... ciao! Magari!:biggrin3:

Rickystyle
06/06/2008, 15:47
perchè,secondo te la voce di qualche migliaio di sudditi,potrebbe far cambiare idea allo stato che dovrebbe mettere dall'altra parte della bilancia qualche milione di euro di incassi annui?
ocio che di sto passo faranno l'etilometro pure a chi va in bicicletta!!

Muttley
06/06/2008, 15:47
Limitatevi a bere una media o un bicchiere di vino , se ci mangiate qualcosa sopra sarete di sicuro sotto lo 0,5 di legge...... poi dico sei via con gli amici in moto tutto il giorno....ti siedi a mangiare ....sei motociclista ...che fai bevi na mezza naturale !?!?!?!? ma dai !!!

La legge ora prevede anche la confisca dell'auto ...pero' sembra che sia solo se il tasso alcolemico e' sopra l' 1,5 ....roba da matti !!!!!!
NB. intestate la moto o l'auto ai genitori ...cosi se vi beccano non possono confiscarvi nulla visto che il mezzo non e' vostro .....quindi scappatoie ce ne sono ....la piu' sicura e' non bere o come detto limitarsi molto.

Cin Cin

Rickystyle
06/06/2008, 15:53
Io sono d'accordo con ett69... "noi tireremo dritto!"

intendi ai posti di blocco??:biggrin3:

luxor79
06/06/2008, 15:53

eeeeee....no no no no no no....è qui che si sbaglia....magari fosse così...
Allora come prima cosa lo stato non vieta a chi guida di bere ma bensì gli dice che può bere fino ad un certo punto.. quantità che preventivamente sono impossibili da calcolare perchè ogni fisico reagisce in modo diverso lo assimila in modo diverso e gli effetti correlati al suo uso si differenziano per ogni soggetto. (in alcuni soggetti 8 birre bevute in 4 ore non portano 'individuo furi dal limite in altri un amaro è sufficiente per superarlo).
Detto questo analizziamo il perchè a mio avviso lo stato è il vero criminale e non tanto chi beve. Allora partiamo con il fatto che l'alcol ha come effetto principale e sopratutto nelle prime dosi di assunzione di inibire quelli che sono i freni inibitori di una persona e di perdere la percezione del pericolo in alcune persone questi effetti si verficano mooolto avanti in altre basta un bicchiere per essere già non lucidi.
In pratica lo stato ti porge il primo bicchiere come perfettamente legale....a questo punto però dopo aver bevuto scattano in noi meccanismi che inconsciamnte ci portano a bere ancora..cominciamo a ciederci...ma avrò realmente raggiunto il limite ....mà infondo ho bevuto un'ora fà un altro goccio dovrei potermelo fare...ed ecco che passiamo al secondo bicchiere...ormai il gioco è fatto non abbiamo più la congnizione della realtà del reale percolo a cui andiamo incontro. In pratica lo stato ti offre la prima dosa sapendo che invetibalmente questa porterà una altissima percentuale di queste persone ad assumerne altre che li porteranno poi a superare i limiti di legge diventato a mio parere veri e propri complici. Devono vietarlo punto e basta, ma allora ci sarebbero altri problemi...i gestori dei locali si lamenterebbero...l'italia grande produttore di vini e tra i primi al mondo come produttore di bevande alcoliche si troverebbe con una legge che di fatto vieta a chi va in un ristorante di bere un solo bicchiere di vino. Non prendiamoci ingiro se mettiamo una pattuglia fuori dai ristoranti alle 10 di sera partirebbero migliaia di patenti ai padri di famiglia a quei 50enni che tanto danno contro ai giovani che vengono fermati alle 4:00 di notte. Viviamo nel paese delle ipocrisie dove tutti giudicano tutti ma dove l'obbiettività e il buonsenso non esistono veramente più.
Qualcuno di voi viaggia per il mondo? io sono stato un po ingiro e sapete come si risolve il problema in altri posti? semplicemente la macchina si lascia a casa! La sera girano anche nei piccoli centri sperduti nelle campagne girani migliai di taxi e ti puoi far venire a prendere a casa in pochi minuti con pochi spicci, fuori dai locali ne trovi a decine fermi ad aspettare i ragazzi da portare a casa, in una sera questi taxi si fanno anche 40 viaggi a testa. Per chi non abita in grandi centri....voi vedete taxi girare la sera?? io abito in un paese credo di medie dimensioni ma i taxi non esitono! li puoi chiamare ma ci vogliono 40 minuti perchè arrivino e poi ti chiedono 40 euro per portarti al bar più vicino....e che cazzo....., possibile? perchè allora non fare una legge per incentivare questo genere di trasporto sopratutto nelle fasce notturne anche detassando completamenti i profitti e lasciando libertà di intraprendere questa a ttività notturna a chiunque lo voglia fare? guardate che questo genere di attività viene svolta in quasi tutto il mondo... non è che chiediamo di inventare l'acqua calda.... Per me non c'è la volontà di risolvere il problema c'è solo la volontà di lavarsene le mani facendo leggi che creino casi eclatanti da sbattere ogni settimana in prima pagina per far vedere quanto siano brave le nostre forze dell'ordine di quanto siano puntuali i nostri controlli di quanto siano efficiaci le nostre ridicole leggi.....IPOCRISIA!

giova66
06/06/2008, 16:02
eeeeee....no no no no no no....è qui che si sbaglia....magari fosse così...
Allora come prima cosa lo stato non vieta a chi guida di bere ma bensì gli dice che può bere fino ad un certo punto.. quantità che preventivamente sono impossibili da calcolare perchè ogni fisico reagisce in modo diverso lo assimila in modo diverso e gli effetti correlati al suo uso si differenziano per ogni soggetto. (in alcuni soggetti 8 birre bevute in 4 ore non portano 'individuo furi dal limite in altri un amaro è sufficiente per superarlo).
Detto questo analizziamo il perchè a mio avviso lo stato è il vero criminale e non tanto chi beve. Allora partiamo con il fatto che l'alcol ha come effetto principale e sopratutto nelle prime dosi di assunzione di inibire quelli che sono i freni inibitori di una persona e di perdere la percezione del pericolo in alcune persone questi effetti si verficano mooolto avanti in altre basta un bicchiere per essere già non lucidi.
In pratica lo stato ti porge il primo bicchiere come perfettamente legale....a questo punto però dopo aver bevuto scattano in noi meccanismi che inconsciamnte ci portano a bere ancora..cominciamo a ciederci...ma avrò realmente raggiunto il limite ....mà infondo ho bevuto un'ora fà un altro goccio dovrei potermelo fare...ed ecco che passiamo al secondo bicchiere...ormai il gioco è fatto non abbiamo più la congnizione della realtà del reale percolo a cui andiamo incontro. In pratica lo stato ti offre la prima dosa sapendo che invetibalmente questa porterà una altissima percentuale di queste persone ad assumerne altre che li porteranno poi a superare i limiti di legge diventato a mio parere veri e propri complici. Devono vietarlo punto e basta, ma allora ci sarebbero altri problemi...i gestori dei locali si lamenterebbero...l'italia grande produttore di vini e tra i primi al mondo come produttore di bevande alcoliche si troverebbe con una legge che di fatto vieta a chi va in un ristorante di bere un solo bicchiere di vino. Non prendiamoci ingiro se mettiamo una pattuglia fuori dai ristoranti alle 10 di sera partirebbero migliaia di patenti ai padri di famiglia a quei 50enni che tanto danno contro ai giovani che vengono fermati alle 4:00 di notte. Viviamo nel paese delle ipocrisie dove tutti giudicano tutti ma dove l'obbiettività e il buonsenso non esistono veramente più.
Qualcuno di voi viaggia per il mondo? io sono stato un po ingiro e sapete come si risolve il problema in altri posti? semplicemente la macchina si lascia a casa! La sera girano anche nei piccoli centri sperduti nelle campagne girani migliai di taxi e ti puoi far venire a prendere a casa in pochi minuti con pochi spicci, fuori dai locali ne trovi a decine fermi ad aspettare i ragazzi da portare a casa, in una sera questi taxi si fanno anche 40 viaggi a testa. Per chi non abita in grandi centri....voi vedete taxi girare la sera?? io abito in un paese credo di medie dimensioni ma i taxi non esitono! li puoi chiamare ma ci vogliono 40 minuti perchè arrivino e poi ti chiedono 40 euro per portarti al bar più vicino....e che cazzo....., possibile? perchè allora non fare una legge per incentivare questo genere di trasporto sopratutto nelle fasce notturne anche detassando completamenti i profitti e lasciando libertà di intraprendere questa a ttività notturna a chiunque lo voglia fare? guardate che questo genere di attività viene svolta in quasi tutto il mondo... non è che chiediamo di inventare l'acqua calda.... Per me non c'è la volontà di risolvere il problema c'è solo la volontà di lavarsene le mani facendo leggi che creino casi eclatanti da sbattere ogni settimana in prima pagina per far vedere quanto siano brave le nostre forze dell'ordine di quanto siano puntuali i nostri controlli di quanto siano efficiaci le nostre ridicole leggi.....IPOCRISIA!

non volevo qui ripetermi con un intervento anlogo a quello nel vecchio post di Mutt..... ma vedo che ci hai pensato tu, con un'esposizione dei concetti salienti e dei fatti ineccepibile......
Grazie.... mi hai risparmiato la fatica :wink_:

Rickystyle
06/06/2008, 16:03
oddio come ti quoto!!!la penso proprio come te!!

i metodi ci sarebbero eccome per limitare incidenti e patenti stracciate...ma semplicemente lo stato NON lo vuole fare!!!

quando andai a madrid,non ho mai sentito l'esigenza di guidare...metropolitana costo 0,60 cent...biglietto dell'autobus 50 centesimi e taxi per andare da una parte all'altra della città...15euro!!!efficienza da restar a bocca aperta!

milano,che è una grossa metropoli con un numero enorme di locali e discoteche...ha una rete pubblica da far schifo!
la metropolitana chiude alle 11,gli autobus non se ne vedono e non provare a prendere un taxi...per far anche brevi tragitti possono partire anche 40euro!
però ci son tanti vigili urbani che ti aspettano:rolleyes:

l'unica cosa positiva che ho visto fare negli ultimi periodi...sono le navette private prese o da qualche discoteca (fuori città) oppure direttamente organizzate dai ragazzi che ci devono andare!!

Space-Ace
06/06/2008, 16:26
a questo punto,bastava che mettessero fuori legge gli alcoolici...e facevano prima.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comunque la questione è delicata...a mio avviso non c'è nessun nesso tra l'essere ubriaco ed essere anche il proprietario del mezzo.
non sono un esperto di diritto,ma nessuno...quindi nemmeno lo Stato...può arrogarsi il diritto di toglierti un bene e magari poi rivenderlo,altrimenti è un furto legalizzato.
capisco che in questi casi,scatta il meccanismo della sicurezza sulle strade,ma credo che siano più che sufficienti le misure attualmente applicate. e già ampiamente pesanti e deterrenti...
il mio timore è che a seguito di questi inasprimenti,si finisca per rischiare il tutto per tutto e cercare di farla franca con qualsiasi mezzo a disposizione...oltre alle fughe,anche con mezzi subdoli e poco legali (vedi amicizie,corruzione ecc.ecc...). siccome non si può mai essere sicuri dell' onestà di chi applica i regolamenti,c'è questo rischio. e quindi una disparità di trattamenti...
sarebbe già più sensato adottare il metodo degli U.S.A. per stabilire chi è in grado di guidare e chi no...ma anche qui,s'impone una rapida riqualificazione degli agenti...che oltre al regolamento devono applicare un metodo di giudizio,che può essere differente caso per caso e quindi facilmente impugnabile...affidarsi ad uno strumento,del resto,fà anche qui distinzione...proprio perchè ognuno di noi reagisce diversamente agli stimoli alcoolici.
mi sà che a 'sto punto,tanto vale mettere il limite a zero e tanti saluti...
però rimango comunque contrario alla confisca del mezzo...in ogni caso.

alessandro2804
06/06/2008, 16:57
ammetto tutte le responsabilità ma casa e beni di proprietà devono essere sacri , non ci dovrebbe essere nessuno all' infuori del proprietario, legittimato ad usare potere nella sfera privata, è orrendo che lo Stato faccia i porci e comodi suoi con ciò che non li appartiene ....
la nostra costituzione è tutta da rifare ...è fondata sul lavoro ,, che ridere , già parte male , deve essere fondata sulla felicità delle persone e non aspetto che me la dia lo Stato questa felicità non è giusto però che me la venga a togliere :mad:

bastamoto
06/06/2008, 17:00
ammetto tutte le responsabilità ma casa e beni di proprietà devono essere sacri , non ci dovrebbe essere nessuno all' infuori del proprietario, legittimato ad usare potere nella sfera privata, è orrendo che lo Stato faccia i porci e comodi suoi con ciò che non li appartiene ....
la nostra costituzione è tutta da rifare ...è fondata sul lavoro ,, che ridere , già parte male , deve essere fondata sulla felicità delle persone e non aspetto che me la dia lo Stato questa felicità non è giusto però che me la venga a togliere :mad:

E' fondata sulla figa

alessandro2804
06/06/2008, 17:01
E' fondata sulla figa

rientra nella felicità

tra l'altro anche quella ci vogliono togliere ...
la puttana è il mestiere più antico del mondo ...è un'arte di tutto rispetto

pitt
06/06/2008, 17:05
Io mi son preso un etilometro tascabile x 27 euro e ora stiamo facendo con due amici i test con tanto di ascisse e coordinate come griglia di valutazione.. Vi dirò che con 2,5 di alcol nel sangue non credo uno possa stare in piedi, immagina a frenare quando serve.. personalmente sopra 1 gr/l toglierei la patente almeno per un anno, sopra i 2 a vita.

Agevolo..
http://img367.imageshack.us/img367/3154/foto0772cp7.jpg (http://imageshack.us)
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=367&i=foto0772cp7.jpg][IMG]

giova66
06/06/2008, 17:09
Io mi son preso un etilometro tascabile x 27 euro e ora stiamo facendo con due amici i test con tanto di ascisse e coordinate come griglia di valutazione.. Vi dirò che con 2,5 di alcol nel sangue non credo uno possa stare in piedi, immagina a frenare quando serve.. personalmente sopra 1 gr/l toglierei la patente almeno per un anno, sopra i 2 a vita.

Agevolo..
http://img367.imageshack.us/img367/3154/foto0772cp7.jpg (http://imageshack.us)
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=367&i=foto0772cp7.jpg][IMG]

forse tu riesci ad abbassarti il tasso....... perchè leccando come Rin-tin-tin (parole tue), elimini un po' d'alcool :risatona::risatona::risatona:
Scherzi a parte... dove lo vendono quell'aggeggio che quasi quasi me lo compero? Ma sarà affidabile?

pitt
06/06/2008, 17:17
Io l'ho preso dove vendono prodotti per l'enologia ma dovresti trovarlo anche in qualche farmacia, secondo me è attendibile, personalmente mi fermo a 0,4 e calcola che ci sto dentro con tre Corona e una Du Demon (mangiato una pizza)

hly033
06/06/2008, 17:19
Sul fatto di punire chi sbaglia sono d'accordo, sul fatto della confisca no!

Causa studi vi riporto una tabella dell'istat:

infortuni incidenti domestici: 4.148.000 decessi:8000
incidenti stradali: 228.912 decessi:6549
infortuni sul lavoro: 1.022.693 decessi:1398

Seguendo il ragionamento dovrebbero iniziare con il confiscarci la casa.

Carletto
06/06/2008, 17:48
In un paese libero la proprieta è sacra

Filtro
06/06/2008, 17:58
proprio due giorni fa cè stato il primo caso in tutta Italia, precisamente a Milano ,di confisca del mezzo per ubriachezza...:wacko: e questo non lo sopporto proprio ..non vedo il nesso tra punire e togliere la proprietà di un bene:mad:

Quando una pattuglia lo ha fermato all´alba mentre guidava in contromano sulla sua Mazda, non pensava a tanto. Certo, in compagnia di un amico era reduce da una serata in cui avevano bevuto. E anche parecchio. Eppure A. R., 22 anni, nato in Ecuador, ma da diversi anni stabilmente a Milano con la famiglia, sarà ricordato per essere la prima vittima del decreto sicurezza entrato in vigore da una settimana. E la sua Mazda serie 3, colore blu scuro, passerà alla storia per la prima automobile sequestrata a un cittadino milanese che, tra qualche giorno, diventerà ufficialmente di proprietà dello Stato.

La "colpa" è quella di essere stato sorpreso alle 6 del mattino a percorrere via dei Tulipani, una traversa di via Lorenteggio, in senso contrario. Una pattuglia di vigili è intervenuta e, visto il suo stato piuttosto alticcio, ha verificato il livello di alcol nel sangue. Al primo controllo, il giovane ha fatto registrare 2,46 grammi di alcol per litro di sangue. Al secondo ha raggiunto i 2,57 (il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro). Immediato il sequestro dell´auto, il ritiro della patente e la segnalazione alla magistratura per il reato di "guida in stato di ebbrezza".

Per il momento, la Mazda 3 si trova nel deposito di via Novara. Se qualcuno sul mezzo fosse stato in grado di guidare, i ghisa, stando alla riforma, potevano lasciarne a loro la custodia. Ipotesi remota. In via dei Tulipani, nessuno dei due era lucido. Ora, nel giro di poche ore, il pm Tiziana Siciliano metterà la firma al decreto penale di condanna e per il ventiduenne inizieranno i guai. Dal punto di vista economico, l´aver alzato troppo il gomito dovrebbe costare una cifra leggermente superiore ai 6.700 euro. Inoltre, il malcapitato A. R., dovrà sborsare il costo quotidiano del deposito fino al giorno in cui la condanna sarà definitiva. A quel punto, la Mazda se la potrà tranquillamente scordare. Sarà probabilmente venduta all´asta, ma le procedure non sono ancora chiare, essendo il primo caso da quando è entrato in vigore il pacchetto sicurezza.

certo che sto pirla c'aveva dato giù di brutto con l'alcol..in casi del genere la confisca del mezzo ci sta tutta!!!!

595Abarth
06/06/2008, 18:03
In un paese libero la proprieta è sacra

Giusto...la Proprietà è sacra... che belle parole...
Rom travolge e uccide 4 ragazzi Guidava ubriaco un furgone - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi.html)
se a questo essere animato (non lo chiamo volutamente persona), fosse stata sottratta quella proprietà che tu definisci sacra... magari a quest'ora i genitori avrebbero riso e scherzato ancora con i loro figli, io dico che la VITA è SACRA non l'auto di un ubriaco fottuto.... non so se ho reso l'idea...
Nessuno vieta di bere, ma NON si DEVE guidare Ubriachi,e dovete smetterla con "io reggo" e le altre cavolate, perchè non ve ne potete rendere conto... l'alcool agisce sui neuroni, Ha effetti neurologici ossia causa alterazioni mentali...ora..siete in grado di farvi un analisi da soli? ma per favore!
Quindi ripeto, io sono assolutamente FAVOREVOLE a questi provvedimenti!

Rickystyle
06/06/2008, 18:11
Rom travolge e uccide 4 ragazzi Guidava ubriaco un furgone - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi.html)
se a questo essere animato (non lo chiamo volutamente persona), fosse stata sottratta quella proprietà che tu definisci sacra... magari a quest'ora i genitori avrebbero riso e scherzato ancora con i loro figli, io dico che la VITA è SACRA non l'auto di un ubriaco fottuto.... non so se ho reso l'idea...
Nessuno vieta di bere, ma NON si DEVE guidare Ubriachi,e dovete smetterla con "io reggo" e le altre cavolate, perchè non ve ne potete rendere conto... l'alcool agisce sui neuroni, Ha effetti neurologici ossia causa alterazioni mentali...ora..siete in grado di farvi un analisi da soli? ma per favore!

doveva arrivare il link d'impatto...be se cerchi qui sul forum (funzione cerca) troverai cosa se n'è detto della cosa...

ovvio che a questo non dai più la patente...ma qui si parla di omicidio,mica di star tornando a casa dopo una serata con amici un po' alticcio!

ps...PITT...da quel che so sei un omone,magari te smaltisci di più!
ti garantisco che una mia amica era fuori limite con un vodka alla fragola e lemonsoda...3 mesi di sospensione,con la vecchia pena...ora gliene avrebbero dati 12 di mesi!
cmq utile quel etilometro portatile.

595Abarth
06/06/2008, 18:24
Ma è ovvio che la cosa deve essere proporzionata, mica ti confiscano se sei a 0,6.... però oltre un certo limite, va benissimo la confisca! Guidare un auto è una grande responsabilità, se uno si mette alla guida ubriaco, non è responsabile quindi è giusto che non abbia più ne patente e ne auto!
(il link era solo di esempio. e purtroppo ce ne sono troppi, ecco perchè son stufo di sentir dire determinate cose! quando si prendono provvedimenti è sempre esagerato)

maxsamurai
06/06/2008, 19:23
io sò solo che tra un paio di ore mi vado a sentire un concerto metal e non mi posso bere neanche un paio di birrette:mad:se no poi vado in para...non è giusto neanche così

freerider3957
06/06/2008, 19:34
CA**O! Ci trattano neanche fossimo la Banda della Magliana!!!!!
Se invece ti tirano sotto con un SUV, va tutto bene!!!!!

takemaru
06/06/2008, 20:52
raga a me hanno ritirato la patente per "non so ancora quanto,ormai sono passati 20 giorni,con 0,64, uscito dalla pizzeria 1lt di vino che faceva cagare in 4 persone e prima di uscire una grappa per mandare giu quel mattone di pizza ,io sanissimo ma il mio alito portava ancora la grappa,non c'è stato verso di dimostrare che fossi sano....con un etilometro portatile di un mio amico ho sempre fatto fatica a passare 0,5 anche a grigliate dopo che dalla mattina si beveva solamente birra e grappa...queste leggi sono fatte solo per tirare su soldi ....che non mi vengano a raccontare le solite caxxate della sicurezza,è solo per scucire un po di soldi,non sono alcolizzato,mi piace la birra e le volte che ero fuori mi sono sempre messo in macchina,dormita e poi tornavo a casa.Quelle macchinette segnano quel caxxo che vogliono,io non mi sono ricordato ma pretendete sempre l'analisi del sangue....l'alito è sempre più alto...andando avanti con questa storia capisco in che stato del caiser vivo,ad ogni forza dell'ordine a cui chiedo mi viene detta una cosa diversa,apllicano delle leggi che neanche loro sanno,non sapetequante persone sono state rovinate per una "grappa",e se tu hai un problema e ti serve la patente non c'è modo di fartela ridare a meno di spendere soldi su soldi in avvocato....La mia zavorrina mi dice che sembra che è 1 mese che ho "le mie cose" sonon di un acido.................:mad:

Carletto
06/06/2008, 21:13

Sai a un rom che vive di espedienti che gli frega della confisca del mezzo, hai fatto un esempio assurdo

Ma è ovvio che la cosa deve essere proporzionata, mica ti confiscano se sei a 0,6.... però oltre un certo limite, va benissimo la confisca! Guidare un auto è una grande responsabilità, se uno si mette alla guida ubriaco, non è responsabile quindi è giusto che non abbia più ne patente e ne auto!
(il link era solo di esempio. e purtroppo ce ne sono troppi, ecco perchè son stufo di sentir dire determinate cose! quando si prendono provvedimenti è sempre esagerato)

a dimenticavo spero ti confischino la macchina cosi mi faccio due risate

Muttley
06/06/2008, 21:23
mi sembra che ci sia parecchia gente che giustifichi la confisca ....non dico nulla ...ma provate a trovarvi in quella situazione (io l'ho provata !) ...e magari avete bevuto solo una birra media e un amaro dopo la pizza ....... ecco ....vi siete fottuti la moto o l'auto .........poi pensi se andavo a rubare mi costava meno !

Medoro
06/06/2008, 21:35
se mi dovesse succedere una cosa del genere do fuoco al mezzo macchina moto che sia non mi interessa,io rimango senza nulla,ma a loro voglio vederli venderlo

tormento
06/06/2008, 21:36
mi sembra che ci sia parecchia gente che giustifichi la confisca ....non dico nulla ...ma provate a trovarvi in quella situazione (io l'ho provata !) ...e magari avete bevuto solo una birra media e un amaro dopo la pizza ....... ecco ....vi siete fottuti la moto o l'auto .........poi pensi se andavo a rubare mi costava meno !

Hai pienamente ragione caro Mattley però bisogna metterci in testa che se si deve guidare non bisogna bere,specialmente sè si è in moto.
Infatti io mangio fuori tutti i mezzogiorno ed ero abbituato a spararmi 1/4 di vino e caffè corretto,ma adesso bevo solo acqua natur e caffè liscio,all'inizio mi spaccava i cog.... ma adesso ho fatto l'abitudine.
Preferisco che mi ritirino la patente a 180kmh che fuori limite alcolico.

Muttley
06/06/2008, 21:38
Hai pienamente ragione caro Mattley però bisogna metterci in testa che se si deve guidare non bisogna bere,specialmente sè si è in moto.
Infatti io mangio fuori tutti i mezzogiorno ed ero abbituato a spararmi 1/4 di vino e caffè corretto,ma adesso bevo solo acqua natur e caffè liscio,all'inizio mi spaccava i cog.... ma adesso ho fatto l'abitudine.

son perfettamente d'accordo ...pero' vorrei veder ad un raduno quandi berrebbero solo acqua ....e' facile parlare ...ma poi quando sei a tavola con amici che vedi 2/3 volte all'anno che fai cin cin con la cedrata tassoni :biggrin3:

alessandro2804
06/06/2008, 21:49

ah perchè basta una legge per far cambiare le abitudini degli irresponsabili...
il problema è che le leggi includono anche quelli responsabili ...solo per il calcolo delle probabilità, ma poi la confisca non c'entra na mazza, sarò libero se mi tolgono la patente di donare la mia auto o moto a mia moglie o a mio figlio o no...

tormento
06/06/2008, 21:57
son perfettamente d'accordo ...pero' vorrei veder ad un raduno quandi berrebbero solo acqua ....e' facile parlare ...ma poi quando sei a tavola con amici che vedi 2/3 volte all'anno che fai cin cin con la cedrata tassoni :biggrin3:

Mi dispiace ma ti devo dire di si,e non facio il moralista ma la patente mi serve per mantenere la family.
E poi ,tu lo sai meglio di me, non finisce li ma ti fanno dei prelievi improvvisi, frequentazione centro alcolisti, e si ti beccano per la seconda volta via patente per sempre e per un anno non puoi rifarla,mi dispiace ma è meglio pensarci.
Pensa che avevo uno zio che faceva due scimmie al giorno :drunks:per 40 anni e non lo hanno mai beccato,poi è morto perchè fegato e cuore si sono disciolti nell'alcool,girava sempre in auto da un bar all'altro,era un pericolo pubblico eppure mai un incidente mai una multa.
Magari come è sucesso a molti,per fare una barraccata con amici e aver bevuto una grappa in più,via la patente per mesi.

Muttley
06/06/2008, 22:04
io non discuto sul ritiro patente ci mancherebbe se sei sopra lo 0,5 e' giusto essere puniti ..pero' la confisca non esiste e' da stato ladro ... il mezzo e' mio l'ho pagato e non me lo puoi togliere per una cosa del genere ....(..leggi cosa del gerene come una birra in piu' )

tormento
06/06/2008, 22:07
ah perchè basta una legge per far cambiare le abitudini degli irresponsabili...
il problema è che le leggi includono anche quelli responsabili ...solo per il calcolo delle probabilità, ma poi la confisca non c'entra na mazza, sarò libero se mi tolgono la patente di donare la mia auto o moto a mia moglie o a mio figlio o no...

A per bere 1/4 di vino ed una correzione sarei irresponsabile?
In molti stati più avanti di noi il limite 0,5 non esiste,chi guida non beve.
Quella della confisca sono il primo a dirlo è una stronz... non la trovo giusta.
Il fatto è che se fai un incidente e sei in piena ragione,con il test dell'elittometro anche se sei 0,6 passi dalla parte del torto,e lo sappiamo tutti benissimo che con quel tasso non si è ubriachi,perchè han fatto una statistica che bevendo due bicchieri di vino ovvero 0,25l. ed una correzione si raggiunge quel livello.:blink:

onlyspeed
06/06/2008, 22:11
Straquoto.

E non è solo una questione di "legge" il fatto di non mettersi alla guida se si ha bevuto... ci si dovrebbe rendere conto che si è un pericolo per gli altri...

Ma avete letto cosa stava facendo quel tizio a Milano?? Andava Contromano!!!!

In questo modo si AMMAZZANO altre persone che proprio non centra nulla...

E questa è la cosa su cui non bisogna transigere.

Per quanto riguarda la confisca del mezzo... forse non è completamente giusto... se ti becco alla guida ubriaco puoi cintinuare a possedere il mezzo... ma non lo guidi mai più!!!!

Dal mio punto di vista sarebbe giusto aumentare ancora le pene ma in funzione del livello di alcool nel sangue... se si è fuori di "poco", allora si da solo una piccola "lezione"... ma a chi è fuori di tanto toglierei la patente anche per anni... o per sempre.
Se bevi come una spugna, non stai in piedi e ti metti a guidare... allora sei un vero CRIMINALE e meriti di non poter guidare mai più...

E se non bastasse a questi disgraziati si potrebbe anche far provare la GALERA... come succede negli USA... peccato solo che da noi le carceri sono già troppo piene... altrimenti...

esattamente quello che penso anch'io!!!:wink_:

diego71
06/06/2008, 22:29
Non mettersi alla guida anche soltanto dopo due bicchieri di vino, non discuto, e' segno di buon senso e civilta'.
Pero' vorrei fare una considerazione: io ho 37 anni, e quando ne avevo 18 si usciva in compagnia, si sbevazzava parecchio ed i vari autovelox ed etilometri, manco sapevamo cosa fossero. Ebbene non abbiamo mai avuto/causato incidenti lievi o mortali, e questo perche' quando eravamo "ciuchi" persi, si tornava a casa a 20/30 Km/h massimo, stando a lato della strada ed a nessuno veniva in mente di tirare come un pirla...
Ora a me da l'idea che chi si va a spiattellare a 200 Km/h contro un muro (se va bene) o contro un ignaro sfigato che si faceva gli affari suoi, non abbia semplicemente mischiato campari rum e vino, ma sia anche sotto effetto di sostanze stupefacenti, e per questo motivo e' convinto di doversela giocare con Senna e Prost all'ultima curva...:cry::cry::cry:

Muttley
06/06/2008, 22:31
Non mettersi alla guida anche soltanto dopo due bicchieri di vino, non discuto, e' segno di buon senso e civilta'.
Pero' vorrei fare una considerazione: io ho 37 anni, e quando ne avevo 18 si usciva in compagnia, si sbevazzava parecchio ed i vari autovelox ed etilometri, manco sapevamo cosa fossero. Ebbene non abbiamo mai avuto/causato incidenti lievi o mortali, e questo perche' quando eravamo "ciuchi" persi, si tornava a casa a 20/30 Km/h massimo, stando a lato della strada ed a nessuno veniva in mente di tirare come un pirla...
Ora a me da l'idea che chi si va a spiattellare a 200 Km/h contro un muro (se va bene) o contro un ignaro sfigato che si faceva gli affari suoi, non abbia semplicemente mischiato campari rum e vino, ma sia anche sotto effetto di sostanze stupefacenti, e per questo motivo e' convinto di doversela giocare con Senna e Prost all'ultima curva...:cry::cry::cry:

quotone galattico ...per nulla sei della mia stessa classe :coool:

diego71
06/06/2008, 22:40
quotone galattico ...per nulla sei della mia stessa classe :coool:

...71 grande annata!!!:wink_:

tormento
06/06/2008, 22:42

Infatti ti quoto anch'io,me lo son chiesto molte volte,visto che si parla dello stesso periodo.

Rickystyle
06/06/2008, 22:43

pensa se mettono la confisca del mezzo anche a chi beccano a 180...:biggrin3:
perchè avanti di sto passo la mettono!:wink_:

e che ridere sentire i bigotti dire..."be ma la moto,non c'è scritto da nessuna parte che devi comprarla...be ma puoi anche tenerla depotenziata...vai a 180??allora è giusto che ti portano via tutto per sempre"

e giù a far capire alla gente che è tutta una fregatura...

Muttley
06/06/2008, 22:44
ricky ne sai qualcosa anche tu ....giusto l'anno scorso allo stelvio ...

due libri di successo

il primo mi ha fatto smetter di fumare

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/330/9788890123306g.jpg

il secondo ....semplicemente non lo leggo :laugh2:

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/331/9788890123313g.jpg

Rickystyle
06/06/2008, 22:49
già:biggrin3:
e pensa che sarà sempre peggio!
mi vien da piangere:cry:

tormento
06/06/2008, 22:52
pensa se mettono la confisca del mezzo anche a chi beccano a 180...:biggrin3:perchè avanti di sto passo la mettono!:wink_:

e che ridere sentire i bigotti dire..."be ma la moto,non c'è scritto da nessuna parte che devi comprarla...be ma puoi anche tenerla depotenziata...vai a 180??allora è giusto che ti portano via tutto per sempre"

e giù a far capire alla gente che è tutta una fregatura...

Pazienza nè compro un'altra!:biggrin3:

Muttley
06/06/2008, 22:55
Pazienza nè compro un'altra!:biggrin3:

che fai gli caghi te i soldi ????? :biggrin3:

tormento
06/06/2008, 22:55
ricky ne sai qualcosa anche tu ....giusto l'anno scorso allo stelvio ...

due libri di successo

il primo mi ha fatto smetter di fumare

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/330/9788890123306g.jpg

il secondo ....semplicemente non lo leggo :laugh2:

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/331/9788890123313g.jpg

Dai su dagli nà letta,poi c'è scritto come controllare la soministrazione non smettere:tongue:

che fai gli caghi te i soldi ????? :biggrin3:

Certo che no ma spero che mi succeda (se deve succedere) quando a già 4-5 anni:biggrin3:

Muttley
06/06/2008, 22:58
Dai su dagli nà letta,poi c'è scritto come controllare la soministrazione non smettere:tongue:

Certo che no ma spero che mi succeda (se deve succedere) quando a già 4-5 anni:biggrin3:

....si e poi i faccio prete :papa:

Rickystyle
06/06/2008, 22:59
beato te che puoi.

tormento
06/06/2008, 23:01
....si e poi i faccio prete :papa:

Non sarebbe male,sai in sacristia c'è del buon vino:w00t:

Muttley
06/06/2008, 23:03
Non sarebbe male,sai in sacristia c'è del buon vino:w00t:

con le madonne che tiro viene giu' il clero

tormento
06/06/2008, 23:06
con le madonne che tiro viene giu' il clero

:risatona::risatona::risatona:

595Abarth
07/06/2008, 14:51
Sai a un rom che vive di espedienti che gli frega della confisca del mezzo, hai fatto un esempio assurdo

a dimenticavo spero ti confischino la macchina cosi mi faccio due risate

di esempi ho preso il primo che mi è venuto in mente, ma te ne potrei riempire una pagina intera di forum (e non solo di stranieri...anzi)

p.s.: mi sa che le risate le rimando al mittente, dato che quando bevo tanto mi bevo un flute di prosecco e poi vado avanti a coca cola o cocktail analcolici alla frutta (dissetanti e buonisssssimi!)!!! e a meno che non vietino di guidare sotto effetto di fruttosio o caffeina...sperare ti risulta inutile...eh eh eh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bobo76
07/06/2008, 15:03
siamo rovinati!!!!!!!