PDA

Visualizza Versione Completa : borse x viaggio

thegios
06/06/2008, 08:35
ragazzi spero nell'esperienza sul campo di qualcuno di voi per consiglairmi...

ad agosto voglio partire 2 settimane con la street, da solo, in giro tra belgio, francia, italia...

qual e' la combinazione migliore per il trasporto del minimo per sopravvivere?

borsa serbatoio + borsa sella? e quali? o zaino e borsa serbatoio? vi prego aiutatemi!!!!! orrei evitare borse laterali con telaietto...

grazie

genesi
06/06/2008, 08:50
La borsa da serbatoio mi sembra irrinunciabile , invece rinuncerei allo zaino , o comunque consiglio di non riempirlo molto ( deve essere più legero possibile) con una borsa da sella dovresti essere a posto, Consulata il sito della GIVI
Buon Viaggio :wink_:

thegios
06/06/2008, 09:19
La borsa da serbatoio mi sembra irrinunciabile , invece rinuncerei allo zaino , o comunque consiglio di non riempirlo molto ( deve essere più legero possibile) con una borsa da sella dovresti essere a posto, Consulata il sito della GIVI
Buon Viaggio :wink_:

in effetti gia' fatto ed ho trovato

questa
T437 - Borsa da serbatoio magnetica (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=6748&lang=it)

e questa
T418 - Borsa da sella (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=58&lang=it)

che mi pare siano le piu' grandi nella categoria.

Mi domando, ma quanta roba ci metto? Cioe' per esempio, se metto calzini, slip e magliette nella borsa da serbatoio, in quella da sella ci faccio entrare almeno 3 pantaloni e qualche camicia?

Piuttosto ho visto delle borse laterali morbide della givi molto intreressanti, ma richiedono necessariamente il telaietto? Non capisco dal sito...

Disagiato
06/06/2008, 09:47
io ho la borsa da serbatoio della cameron.... pagata 80 euro, è a 3 strati, il primo calamite, secondo borsa, eterzo borsa, sono provvisti di cerniere per estenderli e di 2 lacci pe tenerlo come zaino...
capacità diciamo che io per come sono fatto (il minimo indispensabile) ricambi mutande calze, 5 t-shirt, 2 jeans, un paio di scarpe basse, roba da bagno, e un telo mare... questa qui è la roba che riesco a portare.... mi sembra più che buono... questa è la roba testata che posso mettere in borsa..

io sarei per lo zaino dietro alla schiena che la borsa da sella... sarà un po' più scomodo, però contiene il doppio della roba..

thegios
06/06/2008, 09:49
io ho la borsa da serbatoio della cameron.... pagata 80 euro, è a 3 strati, il primo calamite, secondo borsa, eterzo borsa, sono provvisti di cerniere per estenderli e di 2 lacci pe tenerlo come zaino...
capacità diciamo che io per come sono fatto (il minimo indispensabile) ricambi mutande calze, 5 t-shirt, 2 jeans, un paio di scarpe basse, roba da bagno, e un telo mare... questa qui è la roba che riesco a portare.... mi sembra più che buono... questa è la roba testata che posso mettere in borsa..

io sarei per lo zaino dietro alla schiena che la borsa da sella... sarà un po' più scomodo, però contiene il doppio della roba..

ma 1500km con un megazaino sulla schiena non e' stancante?

Disagiato
06/06/2008, 09:54

certo....
c'è anche da dire che fai 2 settimane.... quanta roba ti porti dietro??

Mico69
06/06/2008, 10:00

Effettivamente eviterei lo zaino sulla skiena, vai di borsa o zaino sulla sella, fissato con cinghie elastiche o ragno:wink_:

thegios
06/06/2008, 10:06
certo....
c'è anche da dire che fai 2 settimane.... quanta roba ti porti dietro??

beh se tu in 40 litri di borsa da serbatoio ci hai messo tutta quella roba, io penso che borsa serbatoio + borsa sella debba bastarmi: 3 o 4 giorni ce li mettero' per farmi brux-roma e poi a roma per una decina di giorni i vari cambi posso lavarmeli ogni due giorni, piu' un paio di giorni per tornare

Disagiato
06/06/2008, 10:10
beh se tu in 40 litri di borsa da serbatoio ci hai messo tutta quella roba, io penso che borsa serbatoio + borsa sella debba bastarmi: 3 o 4 giorni ce li mettero' per farmi brux-roma e poi a roma per una decina di giorni i vari cambi posso lavarmeli ogni due giorni, piu' un paio di giorni per tornare

allora impacca la roba e spediscila col corriere espresso....:biggrin3::biggrin3:

thegios
06/06/2008, 10:12
allora impacca la roba e spediscila col corriere espresso....:biggrin3::biggrin3:

mmmmmmmm, vero.... posso portare l'essenziale nella borsa da serbatoio e spedire il resto a Roma...

mi domando se sarebbe meglio a questo punto una borsa da serbatoio od una da sella... :wacko:

Antriple
06/06/2008, 14:01
mmmmmmmm, vero.... posso portare l'essenziale nella borsa da serbatoio e spedire il resto a Roma...

mi domando se sarebbe meglio a questo punto una borsa da serbatoio od una da sella... :wacko:

Scusa ma coi i telaietti t 701 e con le borse t 438n della givi dovresti andare alla grande, tu non vuoi le laterali, ma con 160 € tra tutto, e spendi meno del corriere e ti rimangono le smonti a casa, e puoi sempre rifarlo, l'unica è se hai ancora gli scarichi orig. perchè mi sa che vanno solo su quelli!!

Guarda gli allegati!!

thegios
06/06/2008, 14:10
Scusa ma coi i telaietti t 701 e con le borse t 438n della givi dovresti andare alla grande, tu non vuoi le laterali, ma con 160 € tra tutto, e spendi meno del corriere e ti rimangono le smonti a casa, e puoi sempre rifarlo, l'unica è se hai ancora gli scarichi orig. perchè mi sa che vanno solo su quelli!!

Guarda gli allegati!!

ma quanto e' facile montare e smontare i telaietti? voglio dire, basta una chiavetta per smontare le 6 viti (3 a telairtto) e 5 minuti in tutto?

le 438n sono le uniche per la street o posso montare anche le T449 che sembrano piu' capienti?

Giskard
06/06/2008, 15:02

Guarda gli allegati!!

Più che altro sono stabili montati sulle marmitte? Mi sembrano un po' fragilini.
Immagino l'abbiano provati. Anch'io sono alla ricerca di qualcosa per questa estate, che volevo andare sul garda con la zav. Essendo in 2 capite bene che avrei bisogno di qualcosa. Solo che il conce mi ha dettyo che la borsa da srbatoio Triumph è introvabile.
Per cui andrei con la soluzione Givi + zaino (sulle spalle della zav :-D).
Per 3 giorni dovremmo essere tranquilli. Magari prenderanno fuoco le borse a causa delle marmitte..:ph34r:

Mico69
06/06/2008, 15:28
Personalmente nel recente viaggio in provenza di 4 gg con moglie al seguito ho collaudato i telaietti givi x borse laterali per tot 2050 km e devo dire ke sono perfetti! Stabili perche' la 3 vite va sul supporto pedane pass. e si montano facilmente.
Ci ho abbinato 2 borse ixon con sacche interne impermeabili, 19 lt cad sufficienti per il vestiario di entrambe + borsa serbatoio givi t400ng per tute antipioggia, scarpe, ciabatte e minibeauty
Le borse laterali sia in autostrada ke sulla n85, non si muovevano un pelo, ed il contenuto perfettamente asciutto nonostante gli acquazzoni!

thegios
06/06/2008, 15:34
Personalmente nel recente viaggio in provenza di 4 gg con moglie al seguito ho collaudato i telaietti givi x borse laterali per tot 2050 km e devo dire ke sono perfetti! Stabili perche' la 3 vite va sul supporto pedane pass. e si montano facilmente.
Ci ho abbinato 2 borse ixon con sacche interne impermeabili, 19 lt cad sufficienti per il vestiario di entrambe + borsa serbatoio givi t400ng per tute antipioggia, scarpe, ciabatte e minibeauty
Le borse laterali sia in autostrada ke sulla n85, non si muovevano un pelo, ed il contenuto perfettamente asciutto nonostante gli acquazzoni!

mico69, quanto facili? vengono fornite con chiave per smontarle o bastano gli attrezzi delle street? in quanto tempo si montano/smontano?

penso ad una situazione in cui arrivo in albergo, lascio le borse in camera e non mi va di lasciare i telaietti per girare sul posto...

Mico69
06/06/2008, 15:48
mico69, quanto facili? vengono fornite con chiave per smontarle o bastano gli attrezzi delle street? in quanto tempo si montano/smontano?

penso ad una situazione in cui arrivo in albergo, lascio le borse in camera e non mi va di lasciare i telaietti per girare sul posto...

per il montaggio 45 min, smontaggio 20 min.
Ti servira' una chiave a brugola per il fissaggio agli scarichi e una chiave esagonale per il fissaggio alle pedane.
Ma se non hai passeggeri oltre alla borsa serbatoio meglio borsa (o zaino) sulla sella, zero resistenza aerodinamica e in caso di code passi meglio tra le auto incolonnate!

thegios
06/06/2008, 15:53
per il montaggio 45 min, smontaggio 20 min.
Ti servira' una chiave a brugola per il fissaggio agli scarichi e una chiave esagonale per il fissaggio alle pedane.
Ma se non hai passeggeri oltre alla borsa serbatoio meglio borsa (o zaino) sulla sella, zero resistenza aerodinamica e in caso di code passi meglio tra le auto incolonnate!

ecco appunto, io non ho passeggero: questo viaggio me lo faccio da solo, quindi mi sa che per ora mi compro la borsa da serbatoio e la borsa da sella...

anche se dicono che per la street vada bene solo la borsa da serbatoio triumph, a causa della forma strana del serbatoio: vero?

Mico69
06/06/2008, 16:11
anche se dicono che per la street vada bene solo la borsa da serbatoio triumph, a causa della forma strana del serbatoio: vero?

A me non risulta, la givi t400ng ad es. ci va benissimo, come pure tante altre ... sono universali.

s@muele
06/06/2008, 16:19

A me non risulta, la givi t400ng ad es. ci va benissimo, come pure tante altre ... sono universali.

no, infatti...
a me hanno regalato la famsa e va benissimo! :w00t:
...è anche più comoda ed ha la cinta di "sicurezza" davanti :wink_:

Antriple
06/06/2008, 17:01
Beh non devi fare solo con la capienza ma anche con l'ingombro sulla moto, se cerchi nella sezione mercatino, vedrai che un altro triumphista aveva le borse givi più grandi montate su un Kava, e comprare i soli telaietti non gli è bastato! Poi secondo per il traffico non ingombrano più del manubrio, e poi sono meglio i carichi più in basso che in coda ed in alto troveresti cmq sbilanciato con meno agilità con un carico sulla sella, se non vuoi i laterali meglio sul serba. secondo me meglio i laterali, vuoi mettere col vantaggio di non girare carico come un mulo?

alex41
06/06/2008, 17:06
io ho acquistato i telai givi per la street e ho bruciato la parte centrale delle borse morbide.
ho fatto una modifica (saldato un tubino trasversale) per evitare che le borse morbide tocchino le marmitte.
a circa 150€ ho comprato 4 borse su ebay (laterali+serbatoio con calamita + sella)
buon viaggio

Giskard
06/06/2008, 17:44
io ho acquistato i telai givi per la street e ho bruciato la parte centrale delle borse morbide.
ho fatto una modifica (saldato un tubino trasversale) per evitare che le borse morbide tocchino le marmitte.
buon viaggio

Ecco, lo immaginavo.....

aston23
07/06/2008, 15:09
Ciao io ho montato oggi le borse laterali con i relativi telaietti della givi .....le ho trovate su Ebay.....le borse mi sembrano buone e i telaietti robusti...non penso che si possano bruciare facilmente perchè molto lontane dagli scarichi ...vedremo!!! comunque sono molto capienti.....se dai un occhiata su Ebay c' è ne sono ancora...
Di nuovo ciao e buone ferie

s@muele
09/06/2008, 13:01
Ciao io ho montato oggi le borse laterali con i relativi telaietti della givi .....le ho trovate su Ebay.....le borse mi sembrano buone e i telaietti robusti...non penso che si possano bruciare facilmente perchè molto lontane dagli scarichi ...vedremo!!! comunque sono molto capienti.....se dai un occhiata su Ebay c' è ne sono ancora...
Di nuovo ciao e buone ferie
riesci a fare qlche foto per cortesia?! denghiù

marco.bus
14/07/2008, 00:54
giovani... un dubbio tremendo...

ma i litri delle borse laterali sono a coppia o singola?
. . . Kappa Motomarket . . . > on line catalogue (http://www.kappamoto.com/catalogoonline/tabid/55/Product/98/TK731.aspx)

grazie

hardrio
14/07/2008, 11:51
io comprerò delle borse laterali ma non ho ancora deciso quali, in ogni caso vi consiglio di seguire sempre le seguenti 3 massime:
evitare zaini, stancano le spalle in viaggi medio lunghi
evitare assolutamente di partire per un viaggio lungo con attrezzatura nuova e mai testata, quindi prima di fare un viaggione, fatevi almeno un giro di 100 km per testare il tutto ed evitare brutte sorprese
portare attrezzatura per ripari d'emergenza (lacci, chiavi, ragno...)