PDA

Visualizza Versione Completa : MI HANNO SEQUESTRATO LA SPEED PER DUE MESI!!!!



blackfour
07/06/2008, 09:31
non ho parole... roma - piazza cola di rienzo ore 0.20 dopo che sono partito al semaforo (dando parecchio gas) incrocio una volante dei carabinieri e non pensando di aver fatto qualcosa di male a parte un po di rumore dovuto alla zard mi fermo tranquillamente al successivo semaforo......
passa qualche secondo e mi trovo la volante che mi taglia la strada, scendono direttamente col codice della strada in mano, io pensavo che era per il rumore ma ecco la vera SORPRESA...''LEI STAVA CIRCOLANDO CON LA RUOTA ANTERIORE ALZATA!!!'' contesto tutto subito ma non è servito a nulla.....è arrivato il carro attrezzi.articolo 170 - 2punti patente, 70 euro di multa, 2 mesi di sequestro e il costo del carro e del deposito!!!!
praticamente loro vendendomi frontalmente a 100 metri di notte hanno pensato che stato impennando ma invece era solo l'escursione della forcella!
è una vergogna i due mesi più belli senza moto!!!!!! scusate per lo sfogo ma sono davvero incazzato!!!!!:cry::mad::cry:

dott_speed
07/06/2008, 09:35
azz .... ma non puoi fare nulla ........... che testa di caxx che sono ....

winter1969
07/06/2008, 09:37
Bel guaio,senti con un'avvocato se esiste qualche scappatoia.:demon:

Darkness
07/06/2008, 09:39
cazzz

D74
07/06/2008, 09:40
come hanno suggerito puoi sentire un avvocato.

Marco Manila
07/06/2008, 09:42
Mi fido di quello che dici, e per questo mi preoccupa il fatto che se due membri delle forze dell' ordine sostengono che tu abbia fatto una cosa che non hai fatto tu ne debba pagare le conseguenze.
Non c'erano testimoni in giro che potevi interpellare?
Sono dell' idea che quando sbagliamo dobbiamo pagare, ma pagare per qualcosa che non si è fatto non è affatto giusto. Pagare così tanto poi è frustrante.

Hai protestato almeno? Hai scritto sul verbale che tu NON hai impennato e che i carabinieri erano in posizione sfavorevole o troppo lontani per vederti bene? Potrebbe servire per il ricorso.

Medoro
07/06/2008, 09:43
giudice di pace subito che cazzo vogliono se la ruota era giu era giu stop,solo che tra la tua e la loro parola vale la loro,cmq proava estate senza moto è moooooooooooolto triste

blackfour
07/06/2008, 09:44
ho gia sentito l' avvocato..... mi ha detto che per il dissequestro passa minimo 1 mese e mezzo poi magari se non vinco il ricorso devo pagare anche multa doppia, avvocato e tutte le altre spese!!! alla fine mi conviene aspettare.
fortunatamente ho 21 punti patente!!!

BRADIPO
07/06/2008, 09:46
Ciao Black,
mi dispiace tanto per l'accaduto!!!:dry:
Purtroppo sono sempre più convinto che per alcuni appartenenti alle forze dell'ordine il famigerato "risultato di servizio":sick: venga prima del buonsenso!!!!
Per quello che ho potuto conoscere di te credo in pieno alla tua buona fede!!!!
Un saluto....

giulianaspeed
07/06/2008, 09:46
li odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........:mad:

blackfour
07/06/2008, 09:55
sul verbale io ci ho scritto che si trattava solo dell'escursione della forcella.....in questo ho sbagliato perche ci dovevo scrivere anche che loro erano distanti.
ma non ci stavo capendo nulla....poi avevo il timore che protestando troppo sarebbero passati anche alla visione della moto e li sarebbe stata la fine (scarico senza db, porta targa, adesivo sul faro anteriore Union Jack e assenza di freccie anteriori)

Darkness
07/06/2008, 09:57
tra velox...tutor.......posti di blocco....benzina alle stelle........ mi sa che famo prima a prenderci na grazziella.......PPPPPPPPPPPPPPPPPPMMMMMMMM

Matt
07/06/2008, 09:57
Caxxo!!! Non sapevo neanche che esistesse st'articolo ...:sick: vado a piombare le forche va :rolleyes:

giulianaspeed
07/06/2008, 10:12
li odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........:mad:

Darkness
07/06/2008, 10:14
li odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........:mad:

e so 2........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

alessandro2804
07/06/2008, 10:18
non ci resta che girare intorno casa nostra ..una volta al giorno ..con guanti casco e tuta protettiva , assicurazione, bollo, ....:blink:

TRInicco
07/06/2008, 10:18
che merde infami!!!
ennesima dimostrazione di cosa facciano questi buffoni invece di affrontare i veri problemi che abbiamo in italia.... >_>
per quanto possa servire, hai tutta la mia solidarietà!

Disagiato
07/06/2008, 10:33
e che cazzo però.... stanno veramente rompendo le palle.... scusate la volgarità però DC...

bastamoto
07/06/2008, 10:34
mi dispiace

Uzz
07/06/2008, 10:41
noi tireremo dritto!!!! :mad:

Facce di tolla!

Robi evergreen
07/06/2008, 10:44
che pacco!!!:mad:

Trinity777
07/06/2008, 11:37
fai ricorsooooooooo

so proprio dei burattini improvvisati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Darkness
07/06/2008, 11:44
noi tireremo dritto!!!! :mad:

Facce di tolla!

CHE MINCHIA TIRI DRITTO TU CHE NON C'HAI MANCO LA MOTO........CON LA PUNTO NON CORRI RISCHI....NON IMPENNA...HUAHUAHUAHUAHUHUAHUA

votalele
07/06/2008, 11:50
Azz..
vado subitoa montare un portapacchi sulla forca e ci metto un paio di mattoni.
:w00t::w00t:



comunque non se ne può più.
:mad::mad:

KIKO
07/06/2008, 12:01
Che sfiga.

Bobo76
07/06/2008, 12:16
mi dispiace tantissimo........ma come detto da altri ricorso subito.......provvedimento sospeso(così almeno tieni la moto) e poi dal giudice di pace vedi quello che riesci a combinare!!!!!!!

in bocca al lupo!!!

blackbird
07/06/2008, 12:23
Sono delle cacche puzzolenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa non ti puoi inventare qualche testimone??

bastard inside
07/06/2008, 12:24
il sequestro x 2 mesi :blink:

ma una volta non c'era solo la multa x guida pericolosa

Wallace
07/06/2008, 12:57
l'escursione della forcella fa salire i fari ad un altezza che sembra un impennata?

bond972
07/06/2008, 12:58
axxarola mi spiace per quanto accaduto, ti consiglio comunque di fare un bel ricorso al G. di Pace di Roma, per me ci sono tutti gli estremi per il ricorso, dovuti in particolare alla distanza tra te e la ptg che ti ha visto.
cerca di abbreviare i tempi portando a mano il ricorso e poi incarica l'avvocato di spingere per l'iter, infatti il giudice letto "materialmente il verbale" fissa l'udienza e sospende subito verbale e fermo amministrativo in attesa del giudizio.


aggiungo, inoltre, un personale ringraziamento per le belle parole spese da molti per le Forze di Polizia ricordando che è troppo facile generalizzare e troppo facile offendere con la tastiera a distanza...

pitt
07/06/2008, 13:12
Bond hai ragione, io non ce l'ho con Polizia e Carabinieri, si sono sempre comportati bene anche quando mi han beccato con relativa multa ecc, solo i vigili li metterei al rogo..
Comunque pareri personali a parte, bisogna anche dire che è sempre più facile fare i "duri" con la divisa addosso, e sarà sempre peggio..

bond972
07/06/2008, 13:35
Bond hai ragione, io non ce l'ho con Polizia e Carabinieri, si sono sempre comportati bene anche quando mi han beccato con relativa multa ecc, solo i vigili li metterei al rogo..
Comunque pareri personali a parte, bisogna anche dire che è sempre più facile fare i "duri" con la divisa addosso, e sarà sempre peggio..

quanto dici te è indubbiamente vero, ma ste cose son sempre accadute, per fortuna la categoria...passami il termine colorito "è variegata", ci sono insomma i buoni ed i cattivi, ma a me, personalmente, da fastidio sentir generalizzare sulla categoria delle FF.PP. anche perché ne faccio parte e conosco una marea di colleghi che lavorano con razionalità e senza cattiveria o spavalderia, ma come detto sopra purtroppo siamo tutti unici e diversi.

595Abarth
07/06/2008, 13:38
Cacchio!!
Comunque il tuo avvocato ti ha informato male, credo, perchè se ti rivolgi al giudice di pace, mettiamo il caso che respinga il ricorso, la multa non raddoppia! Senti qualche altro che magari ne sa di più di me, però ne sono quasi certo, dato che sto facendo un ricorso per una multa anche io!!!
Comunque leggendo il codice della strada su internet, riporta solo la sanzione amministrativa che va dai 70 ai 296 e decurtazione di un punto patente...
Ora vai a fondo a questa cosa perchè se si sono inventati il sequestro (è capitato più volte) vinci di sicuro la causa!!! Abbi fedee in oltre davanti al giudice di pace tu afferma quanto reale ossia che non hai alzato la ruota anteriore! magari di semplicemente che non lo sai fare!
Secondo me hai buone possibilità!!!!! :wink_:

pitt
07/06/2008, 13:49
quanto dici te è indubbiamente vero, ma ste cose son sempre accadute, per fortuna la categoria...passami il termine colorito "è variegata", ci sono insomma i buoni ed i cattivi, ma a me, personalmente, da fastidio sentir generalizzare sulla categoria delle FF.PP. anche perché ne faccio parte e conosco una marea di colleghi che lavorano con razionalità e senza cattiveria o spavalderia, ma come detto sopra purtroppo siamo tutti unici e diversi.

Niente da obiettare, ma quant'è brutto (essendo motociclisti) far parte del "fascio" ed essere additati come delinquenti solo perchè abbiamo una moto? E purtroppo quando sono le FF PP a generalizzare siamo nella mer... un pò tutti

Filomao
07/06/2008, 13:55
E fai bene ad esserlo! Veramente assurdo, io fossi in te farei subito ricorso ed affiderei subito il tutto ad un buon avvocato!

pistaa
07/06/2008, 16:22
...'azz...due mesi?...:blink:....mi spiace...soprattutto perchè se non hai fatto quello che loro invece hanno scritto sul verbale...caxxo!:mad::mad: Bè non avvelenarti il fegato, pensa che loro hanno visto male e che il tempo non regala belle giornate fino all'ultima settimana di giugno...ti sei risparmiato un po' d'acqua e dopo hai tempo fino a ottobre per dare gaaaasss!!! :oook:

giorgiorox
07/06/2008, 16:23
pezzi di .....

Darkness
07/06/2008, 16:24
merda

Pier955
07/06/2008, 16:26
axxarola mi spiace per quanto accaduto, ti consiglio comunque di fare un bel ricorso al G. di Pace di Roma, per me ci sono tutti gli estremi per il ricorso, dovuti in particolare alla distanza tra te e la ptg che ti ha visto.
cerca di abbreviare i tempi portando a mano il ricorso e poi incarica l'avvocato di spingere per l'iter, infatti il giudice letto "materialmente il verbale" fissa l'udienza e sospende subito verbale e fermo amministrativo in attesa del giudizio.


aggiungo, inoltre, un personale ringraziamento per le belle parole spese da molti per le Forze di Polizia ricordando che è troppo facile generalizzare e troppo facile offendere con la tastiera a distanza...

se vuoi generalizzo pure io. I TUOI COLLEGHI SONO PRINCIPALMENTE DELLE MERDE INFAMI

giorgiorox
07/06/2008, 16:31
:boni:

Mr Triple
07/06/2008, 16:56
maledetti

TRInicco
07/06/2008, 16:58
aggiungo, inoltre, un personale ringraziamento per le belle parole spese da molti per le Forze di Polizia ricordando che è troppo facile generalizzare e troppo facile offendere con la tastiera a distanza...

Facile quasi quanto nascondersi dietro una divisa e attaccare indiscriminatamente chi non ha la forza o i mezzi per reagire!
Sono il primo a stigmatizzare alcune uscite di chi non rispetta la legge palesemente e ostentatamente, ma non mi sento un fuorilegge se ogni tanto impenno o faccio uno stoppie o mi concedo qualche altra debolezza al volante/manubrio.
Piuttosto, mi vergogno di uno Stato dove i vigili sono leoni a dare multe insensate a dei poveri stronzi come noi e sono pecore quando si trovano davanti a spacciatori, rissosi e feccia simile, chi delinque davvero... :cry:

Big Marino
07/06/2008, 18:03
Ragà, con i caramba bisogna star molto attenti, ma molto attenti. Transitavo con la 528 ad una velocità di 70kmh dove il limite è di 50kmh, mi fermano, mi fanno il verbale e nel contempo il "socio" ferma una lancia, gli contestano la stessa infrazione, e sentendo che è un dottore lo lasciano andar via. Lo faccio presente e..... udite udite " Il Codice in strada lo facciamo noi" l'ho fatto verbalizzare ma non è servito a niente ho dovuto pagare. Ca...o dedete voi adesso

Wembo
07/06/2008, 18:04
che merde infami!!!
ennesima dimostrazione di cosa facciano questi buffoni invece di affrontare i veri problemi che abbiamo in italia.... >_>
per quanto possa servire, hai tutta la mia solidarietà!


Facile quasi quanto nascondersi dietro una divisa e attaccare indiscriminatamente chi non ha la forza o i mezzi per reagire!
Sono il primo a stigmatizzare alcune uscite di chi non rispetta la legge palesemente e ostentatamente, ma non mi sento un fuorilegge se ogni tanto impenno o faccio uno stoppie o mi concedo qualche altra debolezza al volante/manubrio.
Piuttosto, mi vergogno di uno Stato dove i vigili sono leoni a dare multe insensate a dei poveri stronzi come noi e sono pecore quando si trovano davanti a spacciatori, rissosi e feccia simile, chi delinque davvero... :cry:


Salerno, rapina all'ufficio postale muore un giovane carabiniere - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/rapina-salerno/rapina-salerno/rapina-salerno.html)

2 sono le possibilità: o devi cambiare radicalmente modo di vedere, o sei dall'altra parte. Perchè del carabiniere di cui sopra, l'Arma ne è piena.

E' facile parlare DOPO, sapendo che alla guida c'è un amico del forum. Ma probabilmente in piena notte in via Cola di Rienzo quel carabiniere ha pensato che non è proprio normale "partire dando parecchio gas con lo scarico aperto" e non penso proprio che non si sia accorto delle altre irregolarità.
Certamente il sequestro sembra esagerato, ma quante volte anche noi esageriamo ad esempio dopo una giornata di lavoro andata malissimo?
Capiamoci, io la velocità massima della mia Sprint non l'ho raggiunta in circuito, quindi sono l'ultimo a poter parlare, ma tutte le volte che mi hanno fermato dopo ho pensato: "Avrei fatto anch'io così".

P.S. NON SONO CARABINIERE, e mi dispiace veramente per blackfour. Ma bisogna anche sapersi assumere le proprie responsabilità.

Notturno
07/06/2008, 18:12
se vuoi generalizzo pure io. I TUOI COLLEGHI SONO PRINCIPALMENTE DELLE MERDE INFAMI


Anche quelli che lanciano offese generalizzate da una tastiera non sono male.

In questi casi, principalmente, si tratta di uomini piccoli piccoli.

Guardati la cronaca quotidiana, ce n'è un altro caduto oggi... e non stava scrivendo un verbale.

Vergognati.

Lo scrofo
07/06/2008, 18:27
che roba...

Luigi
07/06/2008, 18:42
Anche quelli che lanciano offese generalizzate da una tastiera non sono male.

In questi casi, principalmente, si tratta di uomini piccoli piccoli.

Guardati la cronaca quotidiana, ce n'è un altro caduto oggi... e non stava scrivendo un verbale.

Vergognati.

che tristezza, qui c'è un sacco di gente pronta a gonfiare il petto in difesa delle forze dell'ordine anche quando si macchiano di reati per poi lasciarsi andare alle piu' basse contumelie quando solo scalfiscono i loro piccoli, piccolissimi interessi

marco61
07/06/2008, 18:50
Anche quelli che lanciano offese generalizzate da una tastiera non sono male.

In questi casi, principalmente, si tratta di uomini piccoli piccoli.

Guardati la cronaca quotidiana, ce n'è un altro caduto oggi... e non stava scrivendo un verbale.

Vergognati.



:supremo::supremo::supremo:


axxarola mi spiace per quanto accaduto, ti consiglio comunque di fare un bel ricorso al G. di Pace di Roma, per me ci sono tutti gli estremi per il ricorso, dovuti in particolare alla distanza tra te e la ptg che ti ha visto.
cerca di abbreviare i tempi portando a mano il ricorso e poi incarica l'avvocato di spingere per l'iter, infatti il giudice letto "materialmente il verbale" fissa l'udienza e sospende subito verbale e fermo amministrativo in attesa del giudizio.


aggiungo, inoltre, un personale ringraziamento per le belle parole spese da molti per le Forze di Polizia ricordando che è troppo facile generalizzare e troppo facile offendere con la tastiera a distanza...



....come al solito..impeccabile....:wink_:

bond972
07/06/2008, 19:23
Ragà, con i caramba bisogna star molto attenti, ma molto attenti. Transitavo con la 528 ad una velocità di 70kmh dove il limite è di 50kmh, mi fermano, mi fanno il verbale e nel contempo il "socio" ferma una lancia, gli contestano la stessa infrazione, e sentendo che è un dottore lo lasciano andar via. Lo faccio presente e..... udite udite " Il Codice in strada lo facciamo noi" l'ho fatto verbalizzare ma non è servito a niente ho dovuto pagare. Ca...o dedete voi adesso

beh potevi tranquillamente denunciarli per omissione di atti d'ufficio !

blackfour
07/06/2008, 20:50
ragazzi io sono il primo a non generalizzare su carabinieri,polizia ecc.. ecc.. anzi li stimo perche è sempre più difficile portare una divisa soprattutto per la gente d'oggi che non ci mette niente a tirare fuori una pistola e farti fuori....per quello che mi è accaduto sinceramente non do la colpa a nessuno ma a una serie di coincidenze perchè loro credevano veramente che stavo su una ruota (sbagliare è umano)......anzi sono stati buoni perche non hanno nemmeno guardato la moto.

a WEMBO voglio dire che se mi avevano fatto il verbale per lo scarico e le altre cose non omologate della mia moto (tipo le freccie e il porta targa) non avrei fatto nessuna polemica perche sono consapevole di girare senza db e delle conseguenze a cui posso andare incontro.

speedluca
07/06/2008, 21:03
io dico che ci sono degli agenti che sono troppo,gasati solo perchè indossano la divisa pensano di essere dei padreterni,invece sono dei coglioni e si fanno odiare dalla gente.Anche io ho lottato contro questi fissati ma ho sempre perso,purtroppo al 90% hanno sempre ragione e noi lo dobbiamo prendere nel cul.. . ecco mi sono sfogato anche io:cussing:
nello sfogo non ho detto che comunque ci sono agenti che sono delle brave persone e non si approfittano della loro posizione

Silvan
07/06/2008, 21:36
Mi spiace per quanto ti è accaduto. Io, come già detto da alcuni, provvederei a ricorrere personalmente al Giudice di Pace con urgenza.

SpeedyFra
08/06/2008, 00:24
Secondo me....anzichè generalizzare tutti cosi come avete fatto...e inveire contro le forze dell'ordine...e pensare ad inventare fantomatici testimoni...ecc...ecc..

Partiamo dal fatto che la categoria è bersagliata...perchè ne raccolgono tanti troppi schiantati sui gard-rail perchè si sparano le curve con tanto di ginocchio a terra ecc.ecc...perchè girano in città come se andassero a monza..quindi non ci lamentiamo se siamo cosi tanto bersagliati...

per quanto riguarda il nostro amico sicuramente mi dispiace...subire il fermo amministrativo x 2 mesi è dura..specie adesso che arriva l'estate....

La cosa che devi fare e che in 6 pagine nessuno ha scritto è :

LEGGI IL VERBALE ci sono scritti gli articoli del C.d.S.(CODICE DELLA STRADA)che ti hanno applicato.. ... e poi nelle note scrivono una breve spiegazione dell'articolo applicato...dopodichè se proprio vuoi essere sicuro di quanto fatto...puoi sempre andare su internet e cercare info... scrivendo art. xyz cds e trovi tutte le info che vuoi...

Sappi che il fermo amm.vo è una sanzione accessoria....quindi si applica in aggiunta alla sanzione pecuniaria...

Inoltre puoi sempre richiedere l'affidamento in giudiziale custodia del mezzo,ovvero ritirarlo dal deposito del carro-attrezzi e tenerlo a casa in luogo chiuso...

Io penso che, se hanno fatto il loro dovere i carabinieri hanno avuto dei buoni motivi, inoltre mi rivolgo a tutti quelli che hanno sparato m...a sulle FF.PP. solo perchè ad un motociclista gli è stata sequestrata la moto... non avete un minimo di rispetto... x 2 motivi..

1. Voi non c'eravate ...quindi non è detto che il nostro amico qui sul forum racconti la verità...di conseguenza date ragione ad un fatto che non avete visto...

2. Anzichè inveire contro le forze dell'ordine aiutiamole nel loro lavoro già tanto difficile....e anzichè fare i valentino rossi x strada rispettiamo NOI stessi in primis...la vita è 1 ....e poi rispettiamo gli altri...NOI MOTOCICLISTI non siamo NESSUNO x una impennata del cxxxo ....togliere la vita ad un povero pedone....

Meditate gente...meditate...

Filomao
08/06/2008, 00:54
...non siamo NESSUNO x una impennata del cxxxo ....togliere la vita ad un povero pedone....

Nemmeno tu c'eri, indi per cui tale affermazione credo sia opportuno rivederla. Bisogna vedere entrambe le facce della medaglia no?

SpeedyFra
08/06/2008, 01:04
Nemmeno tu c'eri, indi per cui tale affermazione credo sia opportuno rivederla. Bisogna vedere entrambe le facce della medaglia no?


Hai frainteso...la mia frase era generale e riferita a NOI motociclisti....

Comunque ho corretto il post onde evitare altri fraintendimenti!

valentinorossi
08/06/2008, 06:16
mi dispiace davvero x l'accaduto :(

Nap_Triple
08/06/2008, 21:46
SpeedyFra ha ragione!!

io ne conosco tanti di motociclisti,ma la maggior parte sono pagliacci che guardano la motoGP e poi vanno a fare il giro tutti gasati!!Ragazzi facciamo i seri!!

La vita è una sola e basta un attimo per lasciarla contro un guard rail!!

scardabianca
08/06/2008, 22:46
ma l'anndassero a prender....kualke delikuente vero!!!

mav
09/06/2008, 00:02
Cacchio!!
Comunque il tuo avvocato ti ha informato male, credo, perchè se ti rivolgi al giudice di pace, mettiamo il caso che respinga il ricorso, la multa non raddoppia!

Non è che la multa raddoppia,è che l'importo indicato nel verbale è ridotto se lo paghi entro i termini di legge. Quando il GdP farà la sentenza, rigettando il tuo ricorso, i termini per i pagamento in misura ridotta saranno scaduti e se il Giudice non indicherà un importo diverso, ti toccherà pagare l'intero.

giulio
09/06/2008, 07:58
grande sfiga