Accedi

Visualizza Versione Completa : scrambler Morini

scrambler83
07/06/2008, 19:11
ciao a tutt*
Cosa ne pensate di questa Scrambler presentata da Moto Morini?
Moto Morini Scrambler 1200 - dati e foto ufficiali (http://www.motoblog.it/post/11798/moto-morini-scrambler-12oo-dati-e-foto-ufficiali)
Ciao....

Luigi
07/06/2008, 19:16
non male ma non ne capisco il senso. Mi sembra una mezza motard ma con le ruote tassellate...mah, di sicuro il fuoristrada non ce lo fai, su asfalto con quelle gomme li' non ci vai un granchè bene...quindi...

Medoro
07/06/2008, 19:20
non male
ma preferisco questa
http://img254.imageshack.us/img254/9353/triumphscrambler1ei9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=triumphscrambler1ei9.jpg)

Luigi
07/06/2008, 19:22
non male
ma preferisco questa
http://img254.imageshack.us/img254/9353/triumphscrambler1ei9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=triumphscrambler1ei9.jpg)

infatti, almeno queta si rifà ad un passato storico

scrambler83
07/06/2008, 19:22
la preferisco anch'io
Daltronde è la mia moto.... :wub:

Luigi
07/06/2008, 19:23
la preferisco anch'io
Daltronde è la mia moto.... :wub:

ma vaaaaa :wink_::wink_::tongue:

piuttosto sarei curioso di sapere cosa ne pensi tu visto la moto che possiedi

Medoro
07/06/2008, 19:29
BUONA SERA
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scrambler83
07/06/2008, 19:29
non ho ancora un'idea precisa.
cmq posso dire che la dotazione della Morini non è male. Hanno studiato bene la posizione di guida, forse meglio della nostra Scrambler.
Le prestazioni non si possono confrontare, la morini monta un motore 1200 con più di 100 cv, la nostra scrambler si accontenta di un 900 con i suoi 57 cv.
Resta però da dire che l'estetica della nostra è decisamente migliore. E' la vera Scrambler. La Morini non ha niente di "scrambler". E' vero sembra un motard!
Probabilmente non sono due moto da poter mettere a confronto. La Morini la ferei entrare in un altro segmento. Ma parlando di Scrambler la nostra Triumph ha di sicuro la meglio!

Luigi
07/06/2008, 19:30
BUONA SERA
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

buonasera a te mio figlioccio prediletto.......

...mettiamo subito in chiaro che non ho un centesimo :laugh2::laugh2::tongue:

Medoro
07/06/2008, 19:32
buonasera a te mio figlioccio prediletto.......

...mettiamo subito in chiaro che non ho un centesimo :laugh2::laugh2::tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
CHE FAI METTI LE MANI AVANTI????
CMQ IO DEVO USCIRE DOPO QUINDI:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:

scrambler83
07/06/2008, 19:32
:laugh2:

Luigi
07/06/2008, 19:34
non ho ancora un'idea precisa.
cmq posso dire che la dotazione della Morini non è male. Hanno studiato bene la posizione di guida, forse meglio della nostra Scrambler.
Le prestazioni non si possono confrontare, la morini monta un motore 1200 con più di 100 cv, la nostra scrambler si accontenta di un 900 con i suoi 57 cv.
Resta però da dire che l'estetica della nostra è decisamente migliore. E' la vera Scrambler. La Morini non ha niente di "scrambler". E' vero sembra un motard!
Probabilmente non sono due moto da poter mettere a confronto. La Morini la ferei entrare in un altro segmento. Ma parlando di Scrambler la nostra Triumph ha di sicuro la meglio!

già, siamo sostanzialmente d'accordo. Pero' non saprei in quale segmento collocare la Morini e poi....100 CV magari anche scorbutici con le ruote tassellate !!!!! Ribadisco mah !?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
CHE FAI METTI LE MANI AVANTI????
CMQ IO DEVO USCIRE DOPO QUINDI:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:

mi raccomando fai il bravo e NON SPENDERE TROPPO !!!!

birrino71
07/06/2008, 20:13

Questa è la mia bimba......però anche la Morini è bella!:biggrin3:
Se c'avessi i soldi me la metterei sicuramente in garage......

Filomao
07/06/2008, 20:15
Davvero una bella moto, mi piace molto anche se anche io non ne capisco molto il senso.

Luigi
07/06/2008, 20:19
Questa è la mia bimba......però anche la Morini è bella!:biggrin3:
Se c'avessi i soldi me la metterei sicuramente in garage......

io se avessi i soldi mi comprerei una moto per ogni tipo

marco61
07/06/2008, 20:27
non male ma non ne capisco il senso. Mi sembra una mezza motard ma con le ruote tassellate...mah, di sicuro il fuoristrada non ce lo fai, su asfalto con quelle gomme li' non ci vai un granchè bene...quindi...

non avevo dubbi............:risatona::risatona:

Luigi
07/06/2008, 20:30
non avevo dubbi............:risatona::risatona:

mooorlo spiritoso :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tanto io di moto con te non ci parlo :wink_::wink_::tongue:

marco61
07/06/2008, 20:34
mooorlo spiritoso :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tanto io di moto con te non ci parlo :wink_::wink_::tongue:

piriche'?:cry:

Luigi
07/06/2008, 20:35
piriche'?:cry:

...la tua firma.......e ho detto tutto...:tongue::tongue::tongue::tongue:

marco61
07/06/2008, 20:43
.........AAAAAAAAHHHHHHHHHH........caro figliuolo.................

pensa..che se ce fosse scritto HD.........................................

glie sbaverebbero tutti dietro..........................:tongue:

Edoardo
07/06/2008, 20:47
Allora ragazzi, per favore non scherziamo!
Quello è un obbrobbrio, totalmente privo di senso che profana il nome scrambler.
Due e due sole moto possono portare quel nome la nostra e la mitica sorella Ducati scrambler monocilindrico (125), 250, 350, 450. Solo la Ducati potrebbe riproporle. Nessun altro può farlo senza esporsi al ridicolo. Come fa Morini. Se proprio volevano il progenitore l'avevano: la Camel, che si accontentassero!
Edo

andrea_catania
07/06/2008, 21:47
Allora ragazzi, per favore non scherziamo!
Quello è un obbrobbrio, totalmente privo di senso che profana il nome scrambler.
Due e due sole moto possono portare quel nome la nostra e la mitica sorella Ducati scrambler monocilindrico (125), 250, 350, 450. Solo la Ducati potrebbe riproporle. Nessun altro può farlo senza esporsi al ridicolo. Come fa Morini. Se proprio volevano il progenitore l'avevano: la Camel, che si accontentassero!
Edo

x me sei eccessivo, quello e' semplicemente uno scrambler in chiave moderna come c'e' ne sono tanti tutto qui.Concordo sul resto del tuo post che i capostipidi son ben altra cosa.Ma siamo nel 2008 e morini x me ha fatto un bellissimo lavoro:w00t:.....

http://www.motorbox.com/static/upl/m/motomoriniscrambler-9814-010-f.jpg

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Derbi_Mulhacen_st6pz

derby mulhacen

Edoardo
07/06/2008, 22:15
x me sei eccessivo, quello e' semplicemente uno scrambler in chiave moderna come c'e' ne sono tanti tutto qui.Concordo sul resto del tuo post che i capostipidi son ben altra cosa.Ma siamo nel 2008 e morini x me ha fatto un bellissimo lavoro:w00t:.....

http://www.motorbox.com/static/upl/m/motomoriniscrambler-9814-010-f.jpg

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Derbi_Mulhacen_st6pz

derby mulhacen

Forse, Andrea, mi hai male interpretato.
Non vorrei esserti parso un conservatore per il quale il tempo si è fermato e che si è sclerotizzato su miti del passato ignorando evoluzione e progressi.
Al di là delle mie espressioni un po' eccessive e provocatorie intendevo dire che quella che proprio non sta in piedi che non ha senso è l'operazione di marketing in sè perchè il prodotto non ha senso.
La scrambler Triumph ( e lo sarebbe una eventuale riedizione aggiornata ma retrò delle Ducati) è un prodotto con una affidabilità moderna ma costruito, per design, per tradizione, per marchio, su precise e magistralmente evocate suggestioni di una storia passata fra l'altro incarnata da personaggi come Steve Mc Queen o come Marlon Brando del "Selvaggio".
Cosa rappresenta lo "scrambler" Morini? al di là delle ruote tassellate? Che suggestioni evoca? Oppure vuol porsi nel segmento fuori strada KTM di grossa cilindrata adventure? Non mi pare proprio. Oppure dell' HP2 enduro BMW? Non direi.
E allora?
Che è? :sick::sick:

andrea_catania
07/06/2008, 22:35
Forse, Andrea, mi hai male interpretato.
Non vorrei esserti parso un conservatore per il quale il tempo si è fermato e che si è sclerotizzato su miti del passato ignorando evoluzione e progressi.
Al di là delle mie espressioni un po' eccessive e provocatorie intendevo dire che quella che proprio non sta in piedi che non ha senso è l'operazione di marketing in sè perchè il prodotto non ha senso.
La scrambler Triumph ( e lo sarebbe una eventuale riedizione aggiornata ma retrò delle Ducati) è un prodotto con una affidabilità moderna ma costruito, per design, per tradizione, per marchio, su precise e magistralmente evocate suggestioni di una storia passata fra l'altro incarnata da personaggi come Steve Mc Queen o come Marlon Brando del "Selvaggio".
Cosa rappresenta lo "scrambler" Morini? al di là delle ruote tassellate? Che suggestioni evoca? Oppure vuol porsi nel segmento fuori strada KTM di grossa cilindrata adventure? Non mi pare proprio. Oppure dell' HP2 enduro BMW? Non direi.
E allora?
Che è? :sick::sick:

EDOARDO , infatti avevo capito male ora ci siamo , capisco quello che vuoi dire.......suggestioni?ben poche sono mezzi moderni.....nn rappresentano un passato vissuto......

fearless
08/06/2008, 09:07
gran bella moto. a me piace!!!

Wallace
08/06/2008, 10:47
a me nn dispiace