Visualizza Versione Completa : prova della scrambler su Raiders
scrambler
07/06/2008, 21:35
Fantastico l'ultimo numero di riders, copertina con Bruce Willis in sella ad una magnifica scrambler d' epoca e all' interno la prova della nostra amata scrambler.
Ciao Scrambler,
scusa l'ignoranza: che è raider?
devo presumere una rivista di motociclismo?
Mai vista in edicola.
Edo
t-bird 63
07/06/2008, 22:28
Un po' troppo "fighetto" come mensile che parla di moto.
I servizi sulle due ruote sono carini, ma c'e' troppa pubblicita' e poco approfondimento, i pezzi giornalistici relegano sempre in secondo piano le "ragazze" di turno.
Peccato, Ungaro non e' nemmeno un "coglione" in fatto di moto!!
scrambler
08/06/2008, 09:41
I servizi sulle due ruote sono carini, ma c'e' troppa pubblicita' e poco approfondimento, i pezzi giornalistici relegano sempre in secondo piano le "ragazze" di turno.
Effettivamente è una rivista di moto anomala, ma se ci pensi che senso aveva fare una rivista nello stile tipo motociclismo o in moto o altre? evidentemente hanno voluto fare un mensile diverso che parlasse non solo di moto ma anche di riders e luoghi dove la moto è vita. Per la pubblicità secondo me motociclismo (che per me è la nr 1) ne ha mooolta di piu. :biggrin3:
costa poco e ci sono sempre su le triumph
il mio preferito cmq è racer...
bonnieboy
08/06/2008, 20:10
mmm a me riders pare Men's health con le ruote... :D
ad ora la mia preferita in assoluto è due ruote, soprattutto per il comparto mototuristico
scrambler
08/06/2008, 21:21
[QUOTE=dExTeR;1179272]costa poco e ci sono sempre su le triumph
il mio preferito cmq è racer...[/QUOTE
Racer è la rivista che mi ha fatto innamorare della scrambler, solo che non riesco a trovarla più nelle edicole, ma la fanno ancora? Un mese fa ho trovato una raccolta in un autogrill, poi più niente. Sapete dirmi qualcosa?
Racer è la rivista che mi ha fatto innamorare della scrambler, solo che non riesco a trovarla più nelle edicole, ma la fanno ancora? Un mese fa ho trovato una raccolta in un autogrill, poi più niente. Sapete dirmi qualcosa?
Purtroppo la casa editrice e' in grosse difficolta' finanziarie
non so' se la vedremo ancora in edicola:cry:
Sperem
t-bird 63
08/06/2008, 23:01
Nell'ultimo numero di "RACER" si spiega che non sanno ancora se la casa editrice sara' assorbita da un'altra (e quindi il mensile continuera' ad esistere), oppure cessera' l'attivita' per grossi problemi finanziari.:cry:
Mamma Triumph ha sempre dato un grosso aiuto a "RACER", e' per questo che spesso vi si trovano articoli sulle nostre preferite, ma evidentemente non e' servito a mantenerla in vita.
Spero vivamente che si salvi, e' davvero la piu' appassionante.:wub:
E cos'hai contro le "ragazze di turno"?
Prima di tutto il giornale si chiama "Riders" (ho modificato il titolo del post... era sbagliato... :whip_:) e poi secondo me Riders non è affatto male... ci sono articoli interessanti e non si parla solo di moto...
Quando prendo i giornali "veri" di moto leggo qualche prova... il resto è inutile... praticamente sempre e solo prove di scooter o supersportive...
Per quanto riguarda la pubblicità invece... è vero, c'è... ma serve per "contenere" il costo... e poi spesso le pubblicità sono anche utili... per prendere un po' di spunti su vestiti, scarpe o altro...
Per me è un'ottimo giornale... per ora non ho perso una copia...
bonnieboy
09/06/2008, 10:01
L'unica cosa impagabile di riders è la rubrica della posta di Elio :D
vale da sola il prezzo del giornale
senatore1943
09/06/2008, 18:34
Riders e' dell'editore Rusconi ed ha sostituito "Tuttomoto", che secondo me, era una rivista molto piu' interessante.
Io ho comperato il primo numero ed ho visto che solo il 10% della rivista parlava di moto o di cose ad essa legate. Il resto era moda e pubblicita'.
Per i miei gusti, non vale nulla, anzi fa rabbia vedere buttate via le possibilita' di realizzare una bella rivista che ti possono dare i soldi di un grosso editore.
Per gli amanti di Racer (di cui ho tutti i numeri usciti da quando si chiamava "cafe racer") segnalo che esiste l'originale "CAFE RACER" francese, a cui ci si puo' abbonare, o che si puo' comperare in qualche grossa edicola che vende stampa estera.
E' molto ben fatto e, naturalmente, parla spesso di Triumph, di Moto Guzzi e di Ducati.
Spero comunque che Racer riesca a rinascere, visto che ha gia' cambiato editore per tre o quattro volte.
Saponetto
09/06/2008, 22:37
Ho preso il primo numero di Riders lo scorso settembre, durante una trasferta a Firenze. A parte qualche evidente e plateale problemino di "gestazione" la rivista mi è piaciuta subito, bella carta, belle foto, servizi interessanti e soprattutto 100 per 100 Bike-Style.
L'ho apprezzata tanto che mi sono abbonato subito, durante la mia trasferta, e sicuramente rinnoverò l'abbonamento.
E' un pò come se fosse "GQ" a due ruote... e non vi nascondo che questa rivista è stata la mia complice ed al contempo una spietata sirena tentatrice nel mio progressivo allontanamento dalla logica delle performances, per tornare verso una percezione della moto che pensavo di aver perso molti, ma molti anni fa.
E' vero, se si cerca "inSella" per le quotazioni, o "DueRuote" per le comparative, o "SuperBike Italia" per il performance-tuning estremo, chiaramente si rimane delusi, o peggio.
Se invece cerchi idee e cosine stuzzicanti per render più bello e piacevole il tuo vagabondare su strada, o addirittura dei suggerimenti per un regalo miratissimo, questa è la rivista giusta... è appeal, stile e guida all'accessorio mirato ed al capo di abbigliamento più "stiloso".
Come ho detto prima, è "bike-style" a 360 gradi.
Bazzicate un pò su riders-online.it, se vi avanza un pò di tempo, e vi accorgerete che questa rivista si costruisce direttamente lì sopra, usando i commenti ed i suggerimenti dei lettori.
Beh... se sono felicemente atterrato su una Triumph, in fondo lo devo anche a Riders... :tongue:
Anche il mio commento è complessivamente positivo. Anzi penso che, per soli 15 euro, mi abbonerò.
Riders mi sembra "carino", in effetti è un po' il GQ per motociclisti (anche se non so se questo è un complimento...). C'è qualche idea ma manca sempre l'approfondimento, soprattutto quando si parla di mototurismo. Praticamente è un giornale ottimo da sfogliare quando si va al bagno...(e questo vuole essere un grande complimento!).
...a me piace Riders....e' lunica rivista che parla di moto e non solo che riesco a leggere per intero...ho smesso di comprare le altre riviste di "perdi peso in una settimana" ...con riders TUTTO IN UNO e in piu' risparmi!:laugh2::laugh2:
Saponetto
12/06/2008, 22:52
Praticamente è un giornale ottimo da sfogliare quando si va al bagno...(e questo vuole essere un grande complimento!).
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: ...Altro valore aggiunto!
Onda calabra
13/06/2008, 02:51
non posso dire cosa penso di riders
daghen mi censurerebbe
vediamo di usare un modo diverso...
è una rivista perfetta che accompagna la ritirata
seconda solo a "Focus"
cosa c'è di interessante nello scoprire che esistono T-shirt che costano 125 euro??
cosa c'è di interessante nello scoprire che Enzo Iannacci guida la vespa??
cosa c'è di interessante nello scoprire che Stefano Accorsi oltre a *****arsi ( no dai così si capisce meglio dire Tromb****) la Casta guida una KTM??
cosa c'è di interessante nello scoprire che c'è un orologio Tag Heuer a soli 4.900 euro??
vi prego. è una marasma di menate patinate
che però hanno un ottimo risultato in un certo momento della giornata rendendo lo SFOGLIARE, (non la lettura) estremamente piacevole
se poi vogliamo dire che ci secca vomitare 4 euro e rotte per un giornale fatto al 90% di spudorata pubblicità.... parliamone pure
ma in effetti l'ultima comparativa tra le naked non credo debba rientrare nel settore "informazione" bensì in quello "pubblicità" e c'è gente che spende per farla e gente come noi che addirittura spnde per leggerla!!!
benvenuti nel mondo delle "riviste di settore"
io nn l'ho mai letta... l'ho vista in edicola e mi sembrava una rivista troppo fighetta... io leggo solo Bikerslife... ma credo che al 99% di voi nn interessa come rivista dato che parla solo ed esclusivamente di custom e chopper... pero' ai possessori di America e Speedmaster magari puo' interessare x prendere qualche spunto x modifiche...
cmq comprero' riders x dargli uno sguardo....
arieccomiiii.... uscito dal lavoro ho comprato la rivista....
behhh.... forse sono un biker troppo estremo x questo genere di riviste...
chi mi rimborsa i 2,50€ spesi???!!!!!!!!!
sembra un giornalino da parrucchiera x donna!!!...e nn continuo nei commenti... nn vorrei qualcuno si offendesse....
riders.....buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!
MOSTACIA
13/06/2008, 19:46
io nn l'ho mai letta... l'ho vista in edicola e mi sembrava una rivista troppo fighetta... io leggo solo Bikerslife... ma credo che al 99% di voi nn interessa come rivista dato che parla solo ed esclusivamente di custom e chopper... pero' ai possessori di America e Speedmaster magari puo' interessare x prendere qualche spunto x modifiche...
cmq comprero' riders x dargli uno sguardo....
arieccomiiii.... uscito dal lavoro ho comprato la rivista....
behhh.... forse sono un biker troppo estremo x questo genere di riviste...
chi mi rimborsa i 2,50€ spesi???!!!!!!!!!
sembra un giornalino da parrucchiera x donna!!!...e nn continuo nei commenti... nn vorrei qualcuno si offendesse....
riders.....buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!
FESTER LEGGE SOLO LA STRADA..
nella mia edicola ce ne sono due li abbandonati e nessuno li compra...
spero nn chiuda in edicola ora c'è il numero 30 aprile-maggio in copertina la ducati 1000
Saponetto
14/06/2008, 00:33
FESTER LEGGE SOLO LA STRADA..
Beh, Fester... non dire che non ti avevo avvertito!
Mi spiace solo che tu ti sia trovato a leggere un numero di quelli che alla fine pensi davvero "ma che l'ho preso a fare?"
Se può consolarti, ce ne son capitati altri.
Il numero 1, ad esempio, includeva sì un servizione sul TT, diversi motoitinerari tra le Dolomiti e l'Olanda, un servizio fortissimo sugli Harleysti di Cuba e, oh my God, un servizio sull'Ace Cafe che mi è costato parecchio in materia di sanità mentale.
Bellissimo, ma lo hanno anche riempito di pagine e pagine di pareri ed opinioni inutili di tizi ancora più inutili che pretendevano di parlare di moto non sapendo neanche come fossero fatte.
Boiata, questa, segnalata da tanti lettori, subito cestinata e mai più ripetuta.
Ho invece un ottimo ricordo del numero 2, dove Hugh Jackman si sollazzava con una meravigliosa Triumph T140V del 1973 che ha avuto la colpa di far cambiare i miei gusti motociclistici, ci sono 600 km di itinerari fantastici dalla Costa Azzurra al Montefeltro e c'è uno special sulla vera storia degli Hells Angels.
Volendo esagerare, ci hanno sbattuto anche il reportage sulla visitona guidata dentro la linea di produzione della DesmoSedici Ducati.
Nel numero 3 hanno lasciato ampio spazio a Nico Cereghini che ha raccontato la vera storia della Guzzi tra luce ed ombre, motoitinerari godibilissimi tra Svizzera, Austria, Toscana e Lago di Como e, chicca del numero, una intervistona a Noriyuki Haga nella quale si lascia da parte ogni decenza... imperdibile.
I numeri 4, 5 e 6 ad esempio, sono stati segnalati come esempi da non ripetere.
Attori come Stefano Accorsi, Adrien Brody o Raoul Bova che raccontano la loro vita in moto... e parte subito il "chissenefrega" in coro leggendo il servizio su Amy Winehouse.
Buoni invece i servizi sulle "fight club halls" di Frisco, la vita esagerata di Barry Sheene raccontata da Cereghini ed un tour nella Garfagnana che metterò in atto entro un paio di settimane... questi sono gli unici elementi che hanno evitato che questi tre numeri finissero direttamente nel bidone.
Il numero 7 è stato un cambiamento epocale... La parola ad una bestia da pista come Troy Bayliss, il Signore in Rosso, raccontato in tutti i suoi aspetti, un servizione sul 1968 tra la rivoluzione, le donne e le moto, la prova hardcore della Speed Triple ed uno spaccato socio-culturale del Giappone davvero degno di nota.
Il numero 8, il penultimo, è stato monopolizzato dai moto-racconti di quel pazzo furioso di Clooney e le sue scorribande in sella... filosofia di vita a parte, è un servizio abbastanza divertente... No bike, no party.
Bellino, invece, l'itinerario per un viaggio in Provenza fatto con una BSA Lightning. Pessimo invece il servizio sulla MV Brutale 1078, così come quello su Ruben Xaus: che sia brutto e cattivo lo sapevamo già.
Simpatico, invece, l'intervistone a Jorge Lorenzo. E' un pò diverso da come ce lo racconta Guido Meda...
L'ultimo numero deve essere stato sponsorizzato fortemente dalla responsabile di redazione, visto il servizione che hanno dedicato a Bruce Willis ed al Triumph Scrambler estremizzato che cavalca in copertina... Dàje di Photoshop, direi.
Molta ecologia, foreste pluviali, moto elettriche e chi più ne ha più ne metta. La prova della Scrambler l'hai vista di certo, e solo quella vale i 2,50 Euro spesi.
In più c'è Elsa Pataki ed il "servizione" su quella bambolina da 400 km/h che corre in formula Indy, e per concludere qualcosa che dovrebbe averti quanto meno stuzzicato... Essex 1964, Guerriglia Rock. Ovvero, i mods con le Lambrette contro i rockers con le Triumph.
Cacca, invece, il servizio su Simoncelli... inutile.
In ogni caso, caro Fester, non preoccuparti di offendere qualcuno se pensi che Riders sia una rivista buona solo per essere letta in un parrucchiere femminile.
semplicemente, Riders non è BikersLife.
In tal senso, a me Riders piace proprio perchè non ci sono motori v-twin, treccine di cuoio, borchie e fanali che occhieggiano da tutte le parti.
Poche cromature, tanto metallo.
Come dice Ungaro... "Quattro ruote muovono il corpo ma due muovono l'anima".
Ci sono facce, strade e racconti che chi va in moto probabilmente dovrebbe conoscere.
Ci sono suggerimenti sul come vivere nel modo più piacevole e soddisfacente la propria vita in sella.
Magari sembra solo un paccozzo di pubblicità di oggetti inutili e costosi, ma è stile ed io lo trovo molto stimolante.
E poi, pensa semplicemente che quasi tutte le ragazze motardate dell'azienda dove lavoro fanno tappa fissa nel mio ufficio per consultare il nuovo numero o sfogliarne i precedenti per trovare degli spunti per i loro acquisti di settore.
Alcune addirittura sono venute a riportarmi alcuni numeri a casa, dopo cena... Spero che ciò sia sufficiente per capire perchè apprezzo molto questa rivista, vero?
Cheers...
P.S. la prova della Scrambler è davvero soprannaturale... :wink_:
carissimo Saponetto....
da come hai risposto sembra che tu te la sia presa...
mi dispiace... ma la mia nn era una critica mirata...
mi è stato proposto di leggere una rivista e l'ho fatto... e credo che un'opinione di chi compra qualcosa sia dovuta...
so da me di essere molto lontano dallo stile di vita e di vedere la moto dalla maggior parte dei triumphisti.... ripeto nn era un offesa... x me chi va su due ruote è sempre apprezzabile... anche se va in bicicletta... io rispetto tutti...
io non ho mai letto la rivista prima di ieri.... ma pensa anche chi come me , la compra per la prima volta e sfogliando vede solo orologi costosi... belloni in maniche di mutanda ecc... e di moto poco e niente... pensi davvero che possa avere una buona considerazione di cio?????... e se pensano di salvare la rivista cosi' come è strutturata ...mhhhh... ho seri dubbi nella loro riuscita...
fester
se poi vogliamo dire che ci secca vomitare 4 euro e rotte per un giornale fatto al 90% di spudorata pubblicità.... parliamone pure
riders costa 2,50 E
Onda calabra
14/06/2008, 14:15
riders costa 2,50 E
parlavo delle altre riviste del settore
immo...bile
15/06/2008, 21:01
la rivista merita anche solo per le foto,il targhet è mezz'eta',benestante .Macchissenefrega anche gli operai hanno il triumph
Saponetto
15/06/2008, 23:12
la rivista merita anche solo per le foto,il targhet è mezz'eta',benestante .Macchissenefrega anche gli operai hanno il triumph
Beh, sono monoreddito ed ancora non raggiungo la mezz'età, alla faccia dell'agenzia di marketing di Riders! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Comunque è vero, il target è molto mirato... certe volte mi dà l'impressione che non gli freghi più di tanto incrementare il bacino d'utenza, chissà, forse per mantenere una certa aria d'elite... :tongue:
Scherzi a parte, 'sti disgraziati tirano fuori certe foto davvero fantastiche, roba fuori dal tempo... solo quello giustifica l'acquisto, direi!