Visualizza Versione Completa : quale mappatura???
kikotraipol
08/06/2008, 13:48
ciao tutti!:biggrin3:
ho adattato alla mia street uno scarico termignoni di un monster appositamtnte rivisto(a lavoro terminato posterò foto)...praticamente l'ho fatto sottosella sul lato destro della moto...la mia domanda era che visto che non è un tre in uno basso ne un doppio sottosella quale mappatura si deve fare????..
mah ti diro' ho provato la mappatura scarico basso per il mio exan(in tuo e' comunque un 3 in uno e credo che funzioni ugualmente)e ne sono rimasto deluso, mi da un buco in basso e non mi piace,non so se provare la mappa per scarichi alti aperti o rimettere l'originale che mi entusiasmava parecchio.
kikotraipol
08/06/2008, 14:47
mah ti diro' ho provato la mappatura scarico basso per il mio exan(in tuo e' comunque un 3 in uno e credo che funzioni ugualmente)e ne sono rimasto deluso, mi da un buco in basso e non mi piace,non so se provare la mappa per scarichi alti aperti o rimettere l'originale che mi entusiasmava parecchio.
...si ma il mio è untre in uno alto diciamo...c'è tutta la curva fino al sottosella...non è propio corto...bo allora proverò la map per scarichi alti...comunque a te la nuova map ti da il buco in basso ma in alto hai guadagnato qualche cosa????
TRInicco
08/06/2008, 16:56
ho adattato alla mia street uno scarico termignoni di un monster appositamtnte rivisto(a lavoro terminato posterò foto)...praticamente l'ho fatto sottosella sul lato destro della moto...la mia domanda era che visto che non è un tre in uno basso ne un doppio sottosella quale mappatura si deve fare????..
tu sei davvero fuori come un cancello amico!! hahahahah
grandissimo!!!
si in alto ha guadagnato parecchio, ma non mi interessa molto avere tutta quella progressione dopo i 9000..non me ne faccio una cippa
kikotraipol
08/06/2008, 17:54
si in alto ha guadagnato parecchio, ma non mi interessa molto avere tutta quella progressione dopo i 9000..non me ne faccio una cippa
..la mia preoccupazione è che ho paura di stravolgere l'erogazione della moto...cioè non so che puo venire fuori con un tre in uno alto...visto che comunque non ci sono in commercio scarichi simili...solo che il termignoni accorciato e messo li a me fa impazzire con quel bucozzo..
non sono esperto di mappature(visto che fino a poco tempo fa avevo un monster a carburatori)..ma da quello che ho capito ce ne sono solo due???...cioè mappatura per alti e mappatura per 3 in uno???
credo tre..
alti orig
alti aperti
basso aperto
:wink_:
si ma ogni mappa ha la variazione omologato e non omologato..
Se fossi inte io farei fare da qualche preparatore una mappa ad hoc....almeno così avresti una mappatura ottimale:wink_:
ale85dea
09/06/2008, 10:02
le foto a quando?
ma per gli arrow alti la mappatura originale va bene?
o il conce la fa quando li monta??
sono indeciso se metterli su subito già che ci sono!!!
ragazzi ma per lo Zard 3in1 omologato e con db-killer che mappatura devo mettere????grazie:biggrin3:
ale85dea
11/06/2008, 10:39
a ke punto è il lavoro??puoi postare foto e spiegazioni di come è stato fatto?:w00t:
kikotraipol
13/06/2008, 20:28
a ke punto è il lavoro??puoi postare foto e spiegazioni di come è stato fatto?:w00t:
il lavoro è a buon punto!!!...per quanto riguarda le foto le posterò a lavoro finito anche perchè con tutto il tempo che ho impiegato a prendere misure ,saldare tagliare ecc..non ho avuto nemmeno il tempo farle..
però posso spiegare come è proceduto il lavoro a gradi linee..
1)ho preso un termignoni del mio vecchio monster..quelli bassi rotondi
2)l'ho tagliato a metà della sua lunghezza
3)ho riassemblato tutto in modo da creare un bel cannoncino corto corto(poco più di 30 cm)
4)ho fatto un piccolo raccordo in inox per collegare il terminale all'uscita dx del collettore(il punto dove diventa 1in2)
5)ho fatto fare da un marmittaio una "s"come quella originale che passa dentro al forcellone(senza sdoppiatura finale ma solo con l'uscita di destra)
6)sound da pauraaaa!!!!....propio da termignoni!!!
7)necessita assolutamente di db killer!!!
8)..solo ora l'unica cosa che mi preoccupa è la mappatura...
...spero di essere stato chiaro..cmq ando avro' foto e tutto cercherò di spiegare meglio ogni passaggio!!!