Visualizza Versione Completa : aiuto... sono disperato..
giulio87
28/06/2006, 13:33
la mia dayotna 600 ha qualcosa e nn sò che è.. sento che và malissimo.. mi si accende una spia (quella di anomalie alla centralina) cmq và malissimo a tratti.. poi si spenge ormai sempre al minimo è irregolare in basso e cià un buco su 6000... io più che cambiare olio e filtro olio e cambiare candele nn sò che inventarmi... qualche idea? nn sò che controllare...!!! :(:(:( uffa è cosi bella..
ethan hunt
28/06/2006, 13:45
la mia dayotna 600 ha qualcosa e nn sò che è.. sento che và malissimo.. mi si accende una spia (quella di anomalie alla centralina) cmq và malissimo a tratti.. poi si spenge ormai sempre al minimo è irregolare in basso e cià un buco su 6000... io più che cambiare olio e filtro olio e cambiare candele nn sò che inventarmi... qualche idea? nn sò che controllare...!!! :(:(:( uffa è cosi bella..
QUELLA SPIA PURTROPPO COME DIREBBE VERDONE "..PO' ESSE TUTTO E PO' ESSE GNENTE"..SCHERZI A PARTE CON LA SPIA ACCESA (COLOR AMBRA) E LA MOTO OK CI SAREBBE DA NON PREOCCUPARSI, MA SE LA MOTO VA MALE COME TU DICI CHE ASPETTI AD ANDARE DAL MECCANICO E FAR VERIFICARE ?
CIAO
stessi sintomi di un'altra daitona in un altra discussione e di quella di un amico ti tocca rimappare sicuramente,poi nell'altra discussione troverei di piu sicuramente
Marco Manila
28/06/2006, 14:51
Come detto sopra la spia gialla a volte si accende per niente (un contatto, una anomalia della centralina, nulla insomma) a volte invece c'è davvero un problema che la fa scattare.
Credo che un saltino dal conce risolverebbe qualsiasi dubbio, la collegano al PC e ti dicono subito che malattia ha.
speedemon
28/06/2006, 15:06
a me è capitato per un calo di tensione, ma la moto andava bene.... mentre un altra volta mi si era accesa e la moto in rilascio si spegneva e non andava bene........ il meccanico a poi riscontrato la bruciatura di un filo di massa.... 20 euri e il problema è sparito
giulio87
28/06/2006, 21:45
io una triumph vicino casa nn ce l'ho!! è vero ci vorrebbe la diagnosi col pc... bè faccio un piccolo tagliandino per vedere se è tutto ok e se mai vado a fareil controllo con il pc direttamente alla triumph.. il problema è quanti soldi mi spillano!!!!!!! :(:( stò un pò a corto.. nn ci voleva questo guasto cosi vicino all'acquisto della moto..... auz.... :)
giulio87
28/06/2006, 21:46
mi potreste dare il link di questa discussione!?!?
io una triumph vicino casa nn ce l'ho!! è vero ci vorrebbe la diagnosi col pc... bè faccio un piccolo tagliandino per vedere se è tutto ok e se mai vado a fareil controllo con il pc direttamente alla triumph.. il problema è quanti soldi mi spillano!!!!!!! :(:( stò un pò a corto.. nn ci voleva questo guasto cosi vicino all'acquisto della moto..... auz.... :)
Ma scusa, se la moto l'hai comprata nuova il problema lo devono risolvere in garanzia...
E' un guasto tecnico, non una cosa dovuta ad un cattivo utilizzo.
E anche se l'hai comprata usata, per legge c'è la garanzia di un anno sui veicoli usati, il concessionario è tenuto a fornirla.
Poi, se il guasto è dovuto ad un uso improprio, la garanzia chiaramente non risponde.
Anche se però, ad essere pignoli, il concessionario stesso deve consegnare la moto in condizioni di efficienza, visto che su tutte le moto vendute dovrebbe essere fatto un controllo di preconsegna.
attilio
daytona 600!! bella da fare paura.. ma piccoli problemi.. help!! :)
L'hai aperto tu stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non hai ancora risolto????????
Prova con un check e riazzeramnto centralina ....
Forse risolvi tutto ....
...direi proprio che é il caso di portarla dal dottore......facile che sia la centralina da risettare....
giulio87
30/06/2006, 14:27
che due balls... chissà quanto mi partirà... cmq appena posso lo faccio.. il bello che per questi due giorni è andata a dir poco da dio............ 3 giorni fà sembrava mi dovesse lasciare a piedi...
giulio87
06/07/2006, 12:06
quanto potrebbe costare solo la diagnosi direttamente alla triupmh.. cioè collegarla al computer e vedere che ha?
A me x rimappare hanno chiesto 85 euro....................e nel preventivo ce scritto lavoro + manodopera di + non so
giulio87
07/07/2006, 18:32
bè... bella pezza.,..