PDA

Visualizza Versione Completa : Shopping in USA parti per "Classiche"

bonnieboy
08/06/2008, 20:05
ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato roba dagli stati uniti ultimamente? Come vi siete trovati? Avevo intenzione di fare un'ordine da bellacorse, visto il cambio ultra favorevole di questo periodo, ma è vero che per sdoganare le spedizioni si spende circa il 30% del valore?
rispondete copiosi, mi raccomando :biggrin3:

byez!

gabriele70
08/06/2008, 21:38
ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato roba dagli stati uniti ultimamente? Come vi siete trovati? Avevo intenzione di fare un'ordine da bellacorse, visto il cambio ultra favorevole di questo periodo, ma è vero che per sdoganare le spedizioni si spende circa il 30% del valore?

byez!
Io ho una buona esperienza. Ho comprato nell'ordine : tappo con chiave, coprivalvole cromato, paracatena cromato, contagiri. Arriva tutto nel giro di una 15na di giorni e devi aggiungere circa 15-18 euro per ogni consegna.
Io ho comprato su ebay da un negozio. se ti interessa ti do il link.

allinside
08/06/2008, 21:54

byez!

Ho comprato merce per più 300 $ da newbonneville, pagati al corriere 30 € per trasporto e dogana; però il pacco pesava meno di 5 kg ed era grande come un libro.

MOSTACIA
08/06/2008, 22:00
Ho comprato merce per più 300 $ da newbonneville, pagati al corriere 30 € per trasporto e dogana; però il pacco pesava meno di 5 kg ed era grande come un libro.

.......................ciao...................ancora vi devo far aspettare..............ma..................108km..........manubrio,specchietti,ecc................ma ora vi tengo sulla corda..........ancora qualche novità prima...........:ph34r:

gabriele70
08/06/2008, 22:04

300 dollari di roba in un pacco grande come un libro? hai comprato pezzi in oro tempestati di pietre preziose??? :tongue:
L'unico problema che ho avuto io dagli usa riguarda un paio di ray ban, il venditore ha dichiarato il valore di 12 dollari e l'hanno bloccato in dogana.
Sono gli unici casi in cui possono nascere complicazioni perchè al controllo doganale su merce "commerciale" tipo jeans, occhiali, fotocamere a volte fanno i pignoli.

MOSTACIA
08/06/2008, 22:06
300 dollari di roba in un pacco grande come un libro? hai comprato pezzi in oro tempestati di pietre preziose??? :tongue:
L'unico problema che ho avuto io dagli usa riguarda un paio di ray ban, il venditore ha dichiarato il valore di 12 dollari e l'hanno bloccato in dogana.
Sono gli unici casi in cui possono nascere complicazioni perchè al controllo doganale su merce "commerciale" tipo jeans, occhiali, fotocamere a volte fanno i pignoli.
forse dice america...e poi era colombia

gabriele70
08/06/2008, 22:07
forse dice america...e poi era colombia

ahahahahahaahah! tu dici che invece di spippolare.... pippa????

CHRISTIANTILT
09/06/2008, 14:37
Io ho una buona esperienza. Ho comprato nell'ordine : tappo con chiave, coprivalvole cromato, paracatena cromato, contagiri. Arriva tutto nel giro di una 15na di giorni e devi aggiungere circa 15-18 euro per ogni consegna.
Io ho comprato su ebay da un negozio. se ti interessa ti do il link.

a me interessa il link...:biggrin3:

Tibis
09/06/2008, 15:12
Accessori per moto non ne ho mai presi.Ho preso chitarra e altro materiale per un valore di circa 2000€.Spedizioni ok e spese di dogana(pagate al corriere alla consegna) di circa il 20%.

dExTeR
09/06/2008, 15:46
io so che si paga l'iva sul totale(compresa la spedizione) calcolata sui dollari e poi trasformati in euro senza cambio...

Tibis
09/06/2008, 17:08
io so che si paga l'iva sul totale(compresa la spedizione) calcolata sui dollari e poi trasformati in euro senza cambio...

Esatto,si paga l'IVA anche sui costi di spedizione.

gabriele70
09/06/2008, 19:22
Esatto,si paga l'IVA anche sui costi di spedizione.
a me non risulta. ho pagato 14 euro di dogana sia per un oggetto di 35 dollari (tappo serbatoio) sia per uno di 290 (contagiri)

a me interessa il link...:biggrin3:

Hinds Motorsports - SUZUKI - YAMAHA - TRIUMPH - KAWASAKI - APRILIA - POLARIS (http://www.hindsmotorsports.com/)
clicca sul logo ebay.

folletto_kokopelli
09/06/2008, 21:01
chi paga meno e' stato fortunato..probabilmente ha dichiarato meno valore
si paga il"vat" che sarebbe l'iva, sul totale spedizione+merce.

CHRISTIANTILT
09/06/2008, 23:23
grazie gabri,ma nn ho trovato la sella che cerco..

Tibis
09/06/2008, 23:27
a me non risulta. ho pagato 14 euro di dogana sia per un oggetto di 35 dollari (tappo serbatoio) sia per uno di 290 (contagiri)

Lo so Gabriele,è sempre diverso il metodo con il quale vengono applicate le tasse doganali.Se leggi il forum di e-bay al riguardo ci sono tantissimi casi,tutti diversi e certi veramente "drammatici" per i tempi e i costi.

gabriele70
09/06/2008, 23:34
Lo so Gabriele,è sempre diverso il metodo con il quale vengono applicate le tasse doganali.Se leggi il forum di e-bay al riguardo ci sono tantissimi casi,tutti diversi e certi veramente "drammatici" per i tempi e i costi.
Si certo, ho letto vari forum anche io. Ma almeno con quel vendtore non ho avuto alcun problema e ho anche risparmiato parecchio .

grazie gabri,ma nn ho trovato la sella che cerco..
Che sella cerchi Chri?

nathan
09/06/2008, 23:39
chi paga meno e' stato fortunato..probabilmente ha dichiarato meno valore
si paga il"vat" che sarebbe l'iva, sul totale spedizione+merce.

Si paga l'IVA sul totale spedizione+merce+oneri doganali.

gabriele70
09/06/2008, 23:44
Si paga l'IVA sul totale spedizione+merce+oneri doganali.
Ok, il discorso è se il gioco vale la candela. E secondo me vale.
L'unico rischio può essere su ricambi tipo il contagiri ad esempio , hce se non funziona dubito che te lo copra la garanzia.:dry:

nathan
10/06/2008, 14:56
Ok, il discorso è se il gioco vale la candela. E secondo me vale.
L'unico rischio può essere su ricambi tipo il contagiri ad esempio , hce se non funziona dubito che te lo copra la garanzia.:dry:

Ho approfondito l'argomento, l'operatore estero dovrebbe emettere fattura "VAT ZERO RATED" (operazione non imponibile), successivamente al momento della "nazionalizzazione" del bene (dogana entrata in Italia) lo stesso viene assoggettato ad iva e ai dazi come sopra detto.
Occorre precisare che per le importazioni effettuate da privati non soggetti passivi IVA esiste una franchigia di non imponibilità determinata a seconda della tipologia del bene importato. Inoltre accade che alcuni corrieri non vengano ispezionati e quindi l'operazione non venga assoggettata ad IVA.

Ma voglio precisare che il fornitore estero es. New Bonneville dovrebbe emettere fattura non imponibile.
Domanda: i prezzi riportati sul sito di new bonneville sono IVA (VAT) inclusa? Ritengo proprio di si, per cui new bonneville potrebbe in qualche modo speculare su questo, es. indicando un valore non imponibile in realtà più alto.
Bisognerebbe chiedere a chi ha fatto acquisti da new bonneville o bellacorse, che sono poi i rivenditori che più ci interessano, cosa è riportato in fattura:
operazione non imponibile o soggetta?
Spero di esser stato chiaro, con un po di attenzione e col cambio favorevole davvero si potrebbe risparmiare tanto.

Big Boss Band
10/06/2008, 15:49
Ho approfondito l'argomento, l'operatore estero dovrebbe emettere fattura "VAT ZERO RATED" (operazione non imponibile), successivamente al momento della "nazionalizzazione" del bene (dogana entrata in Italia) lo stesso viene assoggettato ad iva e ai dazi come sopra detto.
Occorre precisare che per le importazioni effettuate da privati non soggetti passivi IVA esiste una franchigia di non imponibilità determinata a seconda della tipologia del bene importato. Inoltre accade che alcuni corrieri non vengano ispezionati e quindi l'operazione non venga assoggettata ad IVA.

Ma voglio precisare che il fornitore estero es. New Bonneville dovrebbe emettere fattura non imponibile.
Domanda: i prezzi riportati sul sito di new bonneville sono IVA (VAT) inclusa? Ritengo proprio di si, per cui new bonneville potrebbe in qualche modo speculare su questo, es. indicando un valore non imponibile in realtà più alto.
Bisognerebbe chiedere a chi ha fatto acquisti da new bonneville o bellacorse, che sono poi i rivenditori che più ci interessano, cosa è riportato in fattura:
operazione non imponibile o soggetta?
Spero di esser stato chiaro, con un po di attenzione e col cambio favorevole davvero si potrebbe risparmiare tanto.

non c'ho capito un caxxo :blink:

dExTeR
10/06/2008, 16:18
cmq le tasse cambiano a seconda degli oggetti che comperi...
ad esempio comprai cose di fotografia e una borsa (sempre di fotografia)
misero tutto nella borsa e io pagai meno tasse perchè me le fecero pagare sulla borsa...
cmq le tasse nn si pagano agli US ma all'italia...
vi telefona la dogana e vi chiede cosa c'è dentro (almeno di solito è cosi)

io ho comprato la giacca triumph su un sito americano (la newbury) da 188$ di listino con trasporto e tasse son diventati 240E mi pare...

salut

nathan
10/06/2008, 17:17
cmq le tasse cambiano a seconda degli oggetti che comperi...

vi telefona la dogana e vi chiede cosa c'è dentro (almeno di solito è cosi)

appunto dicevo che c'è una franchigia a seconda del tipo di merce. Credo che anche il dazio vari in funzione di ciò.
Telefona la dogana? tipo di merce e valore dovrebbero essere riportati già sulla lettera di vettura.

In definitiva, per chi non ha capito, il venditore dovrebbe fatturare "non imponibile", trattandosi di esportazione, e quindi ad un prezzo nettato dell'IVA (VAT per l'america). Quando la merce arriva in Italia viene sdoganata, ossia "nazionalizzata". Se il valore della merce rientra nel limite di franchigia (solo se non siete imprenditori), chessò al di sotto di 200 euro, allora non viene assoggettata ad IVA.
Qualora il valore superi la franchigià di non imponibilità, allora si calcola l'IVA sulla somma del valore del bene, oneri doganali (dazio), spese di trasporto.

Spero di esser stato più chiaro, l'argomento non è semplice.

Guxx
10/06/2008, 19:19
io ho comprato da britishcustom in america e il pacco è arrivato in 4 giorni mi pare....ha fatto prima dell'ordina fatto nello stesso giorno a galli

Damian
12/06/2008, 17:52
Io ho comprato un paio di BAR-END mirrors neri satinati... carini, li ho pagati 29 dollari la coppia, cioè 20 euro... da paura... però poi ho pagato 30 euro di spedizione.... dovrebbero arrivarmi fine settimana prossima.... cmq ho speso meno che comprarli in un negozio qui a roma che ti chiedono 100€ per uno soltanto.... speriamo che siano di buona fattura!

Guxx
12/06/2008, 19:58
su che sito li hai comprati?
grazie

CHRISTIANTILT
13/06/2008, 14:10
su che sito li hai comprati?
grazie

interessa anche a me

Damian
13/06/2008, 16:25
eBay Store - commandospecialties: Norton Commando Parts, Norton Accessories, Leather Race Suits and Gloves (http://stores.ebay.com/commandospecialties)

questo è il link del negozio e-bay dal quale ho ordinato...
gli specchietti ce li ha ancora e di diverse fatture, tutto a 25.99 la coppia
ecco a voi...

ah ho trovato anche questo, che ne pensate per montarlo sulla legend

MOSTACIA
13/06/2008, 18:27
non c'ho capito un caxxo :blink:

quoto.......:w00t:

nathan
13/06/2008, 20:41
quoto.......:w00t:

ho pazienza. Preso dal sito delle dogane (se non è chiaero prenditela con loro!):

Quesito – Acquisto di oggetti di scarso valore tramite internet:

Spesso effettuo acquisti di scarso valore tramite internet ed a volte ho la sorpresa di dover pagare delle spese doganali. Vorrei sapere come vengono calcolate queste spese doganali?

Risposta: Sotto il profilo doganale, la normativa comunitaria in vigore consente l'ammissione in franchigia dai diritti (dazio ed IVA) all'importazione per le spedizioni di merci di valore trascurabile a condizione che:

le merci spedite da un soggetto residente in un Paese che non fa parte dell’Unione Europea ad una persona che si trova nella Comunità, non superano il valore di 22 Euro per spedizione.
(articolo 27 del Regolamento CEE n.918/83 e articolo 5 del DM n.489/97)

Nel caso in cui non si verificano le citate condizioni, invece, in linea generale, al momento dell'introduzione in Italia di merce con origine da un Paese extra UE,l'importatore dovrà provvedere al pagamento:

dei dazi (se previsti), che sono calcolati sul “valore della transazione” (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione) e le cui aliquote variano a seconda della merce che si intende importare;
dell'IVA (normalmente al 20%) calcolata sul “valore della transazione”, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria.
Si evidenzia, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l’applicazione dell’esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l’eventuale necessità di licenze o l’esistenza di limitazioni all'importazione;

Informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it), alla pagina "La Tariffa Doganale (TARIC)".

Si fa presente comunque che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.

MOSTACIA
13/06/2008, 20:53
...grazie,di certe cose tecniche con me bisogna parlare lentamente!!in ogni caso la lingua straniera mi da ancora piu' problemi..nei siti esteri capisco solo le cifre!!

nathan
13/06/2008, 21:14
...grazie,di certe cose tecniche con me bisogna parlare lentamente!!in ogni caso la lingua straniera mi da ancora piu' problemi..nei siti esteri capisco solo le cifre!!

di niente.
e poi sono consapevole di aver bisogno di un interprete a volte.. no, non a volte, spesso!
ciao

Lord Colin Bell
19/06/2008, 00:58
Completato transazione positivamente per una giacca, modello Rochester (è in catalogo 2008).

"Chiavi in mano", giacca, spedizione e dazio alla consegna ho pagato un totale di €137. Il listino italiano indica un impietoso €182, per cui ho registrato un risparmio netto di €45. Sono cose che fanno godere, visto come amano rapinarci.

Il sito ha in catalogo anche parti per le moto, ero tentato di prendermi la sella contemporary ma sarà per un'altra volta...ahimè!

Date un occhio, alle email risponde Scott, molto gentile. Bisogna scrivergli per accordarsi sulle spese di spedizione.

Motorcycle Accessory Discount Superstore - dirt bike sport bike street bike off road atv scooter watercraft accessories helmet boots apparel riding gear parts tires exhaust pipe Honda Yamaha Kawasaki Suzuki Harley-Davidson BMW online store cheap part (http://www.madss.com)