Accedi

Visualizza Versione Completa : Vi presento: Stoner Bastonated....

DavidSGS
09/06/2008, 07:39
Di nuovo!!!!!!! Da Bastoner a Bastonated in poco tempo!
Se anche voi volete questo tipo di svolta dalla vostra vita basta che guardiate il motomondiale la domenica intorno alle 14:00...osservate bene ed imparate dal tizio con la casacca rossa!

Che mutazioni questo ragazza: partì sotto forma di Rolling, poi diventò Bastoned ed ora per me è ufficialmente Bastonated!

Magari un giorno diventerà farfalla...

bluneon
09/06/2008, 07:49
HA ANCORA TANTO DA IMPARARE DAL DOTTORE.............
STONER è UN BRAVO PILOTA...!!!
VALE è IL PILOTA!!!!!!!!!!!!!!!

NEMO
09/06/2008, 08:22
soprattutto qndo come qst'anno rossi ha la moto + forte...eh si, solo doti sue.

giorgiorox
09/06/2008, 08:24
se è per questo anche Hayden ha vinto un mondiale....

natan
09/06/2008, 08:25
Valentino sono anni che sta vincendo ... Stoner non credo che possa essere messo in discussione come pilota ..... credo che tutti e due abbiano il diritto di essere riconosciuti per quello che sono .... per il momento la loro storia ci dice che Valentino ha sicuramente una marcia in più ..... non basta vincere un mondiale per diventare il nuovo che avanza ....

DavidSGS
09/06/2008, 08:32
Certo... sinceramente il mio topic non voleva nè essere polemico verso Stoner nè gratificare il grande, magnifico, insuperabile Valentino!

Soltanto un pò di satira su un cognome che tanto è stato storpiato a seconda del comportamento del ragazzo in gara!

Dottor.Lacki
09/06/2008, 08:36
Ma come siamo bravi a parlare.

sem13
09/06/2008, 08:37
Il valore del dottore lo sappaimo tutti e nessuno l'ha mai messo in discussione ma questo accanimento verso Stoner non lo condivido... l'anno scorso ha vinto meritatamente un mondiale (non come hyden) e adesso lotta lì davanti (non come Hyden)....

Poi la satira ci sta e fa anche ridere la tua battuta:wink_::wink_::wink_:

NEMO
09/06/2008, 08:39
Certo... sinceramente il mio topic non voleva nè essere polemico verso Stoner nè gratificare il grande, magnifico, insuperabile Valentino!

Soltanto un pò di satira su un cognome che tanto è stato storpiato a seconda del comportamento del ragazzo in gara!

il dottore, come stoner l'anno scorso (nn come hayden) ha vinto avendo al moto migliore.

la motogp è diventata come la formula1, chi ha la moto migliore, ed ovviamente un pilota in grado di farla correre (rossi, stoner), vince.

Turbo-555
09/06/2008, 08:45
il dottore, come stoner l'anno scorso (nn come hayden) ha vinto avendo al moto migliore.

la motogp è diventata come la formula1, chi ha la moto migliore, ed ovviamente un pilota in grado di farla correre (rossi, stoner), vince.

+o-...

secondo me rossi con la honda vincerebbe...

la yamaha é forte quest'anno..ma la honda penso che sia ancora meglio..

DavidSGS
09/06/2008, 08:46

Infatti mai è stata messa in discussione l'abilità, la saggezza e le qualità dell'australiano!

Come già detto, ma ribadisco, il topic è solo saitra sul suo cognome ed eventuali storpiamenti!

Ovviamente il fatto che anche ieri sia stato "bastonated" vuol dire che ieri è stato battuto, come sta accadendo in modo abituale dall'inizio di quest'anno! (QUATAR ESCLUSO)
Non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che la MotoGP sta diventando come la Formula1: a mio avviso il motomondiale è ancora molto dipendente dal pilota; altro discorso vale per le coperture, che a mio avviso dovrebbero diventare le medesime per tutte, è infatti inutile spremere una moto, riuscire atirare fuori un cavallo in più e poi vanificare tutto per via di gomme non all'altezza di moto inferiori.

MONOGOMMA SUBITO! (e magari qualche monoruota in più nei giri d'onore!)

Dottor.Lacki
09/06/2008, 08:48
Il valore del dottore lo sappaimo tutti e nessuno l'ha mai messo in discussione ma questo accanimento verso Stoner non lo condivido... l'anno scorso ha vinto meritatamente un mondiale (non come hyden) e adesso lotta lì davanti (non come Hyden)....

una pacca sulle spalli del buon Sem....:wink_:

tabletopjoe
Io non ho nulla con Stoner... sono più inca$$ato con la Ducati che ha deciso di cambiare gran parte della moto rispetto alla ver. 07.
Infatti ieri Stoner ha corso con alcune modifiche della moto 07, quindi ibrida.
Il fatto di fare grossi cambi da una moto che l'hanno scorso era quasi perfetta...non li comprendo!

Rossi come avete detto è il pilota (non sono un fan di rossi ma è innegabile la sua magia sulle due ruote)

Stoner è l'unico a tenere in piedi una Ducati che ha alcune magagne (Melandri va considerato Magagna??? :tongue: )!

giorgiorox
lui e Raikkonen una parola in italiano, dal momento che sono stipendiati da italiani, potrebbero dirla.... è questa spocchia, questa presunzione ingiustificata che non mi piace, che vadano a cagare

sem13
09/06/2008, 08:52
una pacca sulle spalli del buon Sem....:wink_:

grassie grassie:biggrin3::biggrin3:

DavidSGS
09/06/2008, 08:55
lui e Raikkonen una parola in italiano, dal momento che sono stipendiati da italiani, potrebbero dirla.... è questa spocchia, questa presunzione ingiustificata che non mi piace, che vadano a cagare

Quello squotere sempre la testa, quel muso lungo fisso quando non vince... effettivamente è proprio questo ciò che più mi distruba!
Posso capire in una gara, due, ma ormai è diventata un abitudine quella di smorfie e musi lunghi da parte dell'australiano! Sinceramente, dal mio punto di vista, dovrebbe cercare di lamentarsi un pò meno e in alcune gare (come ieri) accontentarsi di ciò che ha ottenuto, ovvero un grande risultato a fronte di un Pedrosa alieno e di un Valentino Incredibile!
Non è certo delle gomme che può lamentarsi e nemmeno della velocità di punta della sua Ducati...questo riferito a chi mi potrebbe dire che l'anno scorso anche il dottore si lamentava; e comunque sempre pensando al dottor dell'anno scorso, dico che ha saputo anche accontentarsi...ricordo un secondo posto dietro ad un Elias e altre gare in cui comunque il sorriso era sempre bello stampato sul ragazzo..certo quando era palese il problema come poteva non denunciare certi problemi?

natan
09/06/2008, 08:56

Valentino ha dimostrato di essere un grande capione anche per questo ... é passato da una moto vincente ad una moto che lo sarebbe diventata, forse .... passare alla Yamaha é stata una sfida che mi é piaciuta .... e questa la stoffa di un campione, sfidare non solo gli avversari, ma anche se stessi ...

StPatrick
09/06/2008, 09:03

E' vero che quest anno la Yamaha è forse la moto messa meglio (lo dimostrano anche le Yamaha clienti che sono competitive), ma vi voglio ricordare anche il primo anno di Rossi in Yamaha (che veniva da un anno in cui il miglior piazzamento era stato forse 7°, parlo di Yamaha) in cui il dottore mi pare aver dimostrato che in questo sport il pilota conta ancora molto.
Rossi per ora secondo me è il numero uno perché, si ha vinto come nessun altro, ma secondo me ancora di più perché ha fatto e dimostrato cose che nessun altro ha fatto, perché venire via da una moto che era indubbiamente la migliore (la honda di quando ci correva Vale) per passare alla Yamaha (che non se la passava benissimo) non penso l'abbiano fatto in molti.
Comunque è anche vero che in questi ultimi anni si è notato sempre di più l'influenza delle gomme sulle prestazioni di moto e pilota.
Personalmente a me Stoner piace, l'anno scorso ha dimostrato di essere stato l'unico tra gli ultimi avversari di Valentino (Biaggi, Gibernau, ecc) ad essere molto forte psicologicamente e a non soffrire più di tanto la pressione del dottore.
E' chiaro però che si deve anche riconfermare. Secondo me è un ottimo pilota che può puntare al titolo e che comunque ha tanto da imparare e migliorare.

Valentino ha dimostrato di essere un grande capione anche per questo ... é passato da una moto vincente ad una moto che lo sarebbe diventata, forse .... passare alla Yamaha é stata una sfida che mi é piaciuta .... e questa la stoffa di un campione, sfidare non solo gli avversari, ma anche se stessi ...

Mi hai tolto le parole di bocca^^

DavidSGS
09/06/2008, 09:05

Esatto, questo è ciò che rende unico Valentino, lo sfidare sè stesso prima degli altri!

non scordiamo che finchè era in Honda la classifica brulicava di RC211V, e questa era diventata la moto più facile da utilizzare, anche per i nuovi arrivati.
Andato alla Yamaha, tutto si è spostato: ci sono voluto un paio d'anno ma il risultato è che adesso la M1 è una moto molto bella da guidare, pulita, e che si piazza sempre davanti.
Valentino sposta il baricentro del motomondiale? Si, senza dubbio!
valentino alla Ducati? Magari!

giorgiorox
09/06/2008, 09:09
Esatto, questo è ciò che rende unico Valentino, lo sfidare sè stesso prima degli altri!

non scordiamo che finchè era in Honda la classifica brulicava di RC211V, e questa era diventata la moto più facile da utilizzare, anche per i nuovi arrivati.
Andato alla Yamaha, tutto si è spostato: ci sono voluto un paio d'anno ma il risultato è che adesso la M1 è una moto molto bella da guidare, pulita, e che si piazza sempre davanti.
Valentino sposta il baricentro del motomondiale? Si, senza dubbio!
valentino alla Ducati? Magari!
quoto... a differenza degli altri Valentino è quello che dà indicazioni concrete allo staff tecnico, e non a caso dove arriva lui, le cose cambiano radicalmente in meglio

StPatrick
09/06/2008, 09:12
Non è un caso che anche gli ingegneri della Bridgestone tessano le lodi della precisione dei suoi interventi e delle sensazioni che prova sulla moto che rendono il lavoro dei tecnici molto più diretto^^

NEMO
09/06/2008, 09:13
quoto... a differenza degli altri Valentino è quello che dà indicazioni concrete allo staff tecnico, e non a caso dove arriva lui, le cose cambiano radicalmente in meglio

una frase di battiato...e l'ultima foto?!?!?!?!?

come cambiano le firme!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scusate l'OT

Davidesi
09/06/2008, 09:17
Quello squotere sempre la testa, quel muso lungo fisso quando non vince... effettivamente è proprio questo ciò che più mi distruba!Posso capire in una gara, due, ma ormai è diventata un abitudine quella di smorfie e musi lunghi da parte dell'australiano! Sinceramente, dal mio punto di vista, dovrebbe cercare di lamentarsi un pò meno e in alcune gare (come ieri) accontentarsi di ciò che ha ottenuto, ovvero un grande risultato a fronte di un Pedrosa alieno e di un Valentino Incredibile!
Non è certo delle gomme che può lamentarsi e nemmeno della velocità di punta della sua Ducati...questo riferito a chi mi potrebbe dire che l'anno scorso anche il dottore si lamentava; e comunque sempre pensando al dottor dell'anno scorso, dico che ha saputo anche accontentarsi...ricordo un secondo posto dietro ad un Elias e altre gare in cui comunque il sorriso era sempre bello stampato sul ragazzo..certo quando era palese il problema come poteva non denunciare certi problemi?

Bho, onestamente non saprei se preferisco il muso lungo di stoner quando vince
o le varie scenette a prendere per il cul@ gli avversari di rossi quando vince

D74
09/06/2008, 09:17
in effetti sono convinto che Rossi oltre che uno dei migliori piloti di sempre, sia anche uno dei migliori sviluppatori, sa dare le indicazioni corrette e farsi capire.

La moto migliore non si inventa e non arriva per culo o caso.... Valentino dove arriva si vede. la Honda era diventata imbattibile, ora anche la yamaha lo sta diventando ed è un'ottima moto sia clienti sia ufficiale con tutte le gomme.

La vera sfida che mi alletterebbe è vederlo sulla ducati 2 anni e vedere come cambia....anche una moto che ora riesce a guidarla solo Stoner.

tixi
09/06/2008, 09:24
non dimentichiamo che stoner è sempre tra i primi tre,con una moto che nessuno tranne lui riesce a portare...pedrosa ha una moto che di meglio nn c'è ed inutile che se la tira tira tanto,visto che propio lui a momenti fa perdere il titolo in gp ad hayden,rossi come lui nessuno mai....può solo vincere....:biggrin3:

Carletto
09/06/2008, 09:29
La moto e le gomme le fanno i tecnici guardando la telemetria, il pilota deve "solo"portare tutto al limite e adattarsi

DavidSGS
09/06/2008, 09:35
Bho, onestamente non saprei se preferisco il muso lungo di stoner quando vince
o le varie scenette a prendere per il cul@ gli avversari di rossi quando vince

La sagoma della shiffer sulle spalle, il condannato a Vincere, i poliziotti al Mugello, biancaneve e i sette nani, nieto con la bandiera 90+90.....e poi chi più ne ha ne metta!
Dimmi quale di queste scenette prende in giro uno degli altri piloti! Sinceramente mi piace meno Lorenzo con quella bandiera...prima di far tuo un territorio vinci 7 sette volte di fila ... - Mugello-Rossi n.d.r -

Io lo adoro quando tira fuori queste trovate, lo adoro proprio perchè è così, sincero e solare, sempre sorridente....e soprattutto perchè un grand pilota! E così come lo adoro io lo adora la maggior parte d'Italia, basti vedere il Mugello: io c'ero, chi come me era lì vi può testimoniare cos anon succedeva quando lui sorpassava oppure passava davanti... una vera e propria bolgia!

La moto e le gomme le fanno i tecnici guardando la telemetria, il pilota deve "solo"portare tutto al limite e adattarsi

Con tutto il rispetto: è una cavolata bella e buona! la moto e le gomme le fanno i tecnici, ma solo su indicazione del pilota!

XantiaX
09/06/2008, 09:37
è piccolino l'australiano dai... viaggiare viaggia ma gli manca cmq quel tot di esperienza in più... (la ducati ne aveva forse un tocco in più sul rettilineo, ma al menù rossi è difficile dire di no: "ti passo, minkia non ti stacco, vabbè stai tu davanti che tra il 3 e il secondo giro dalla fine ti mostro cose si usa una moto")

Rossi è dio e noi i suoi proseliti.

DavidSGS
09/06/2008, 09:39
Rossi è dio e noi i suoi proseliti.

AVE

Davidesi
09/06/2008, 09:43
per quel poco che ci capisco io :

Rossi è un grande (fuori discussione)
ieri andava davvero forte ma si vedeva che Stoner faticava il doppio per tenere il passo e questo penso sia in parte dovuto ad una moto di Rossi perfetta al 101%
Avrei voluto vedere Rossi su Ducati e Stoner su Yamaha, chissà se l'ordine d'arrivo sarebbe stato lo stesso?

Non ci dimentichiamo che dopo l'umiliazione del 2007 i giapponesi hanno messo mano al portafoglio!!

P.s. : non so cosa ha mangiato Pedrosa ieri, ma lo voglio anch'io!!!

XantiaX
09/06/2008, 09:46
AVE
:D

GRAZIE DI ESISTERE.

http://www.cacegypt.org/MSo/wsd/d2005/valentino-rossi/mod/sachsenring-miniscooter.jpg

DavidSGS
09/06/2008, 09:58
[U]
Avrei voluto vedere Rossi su Ducati e Stoner su Yamaha, chissà se l'ordine d'arrivo sarebbe stato lo stesso?

Discorso di comodo a bestia questo! :)
E ti rispondo a modo: avrei voluto vedere Valentino l'anno scorso su Ducati per vedere come sarebbe finita, ma non una gara un mondiale! Avrei anche voluto vedere Stoner su Yamaha, forse tornava fuori un ennesimo storpiamento che mi ero dimenticato: Rolling Stoner...
Sono ragionamenti di comodo e, a mio modo di vedere un pò troppo pieno di se e di ma...

Ovviamente senza rancore amico!!!

XantiaX
09/06/2008, 10:26
Valentino vince anche sulla minimoto. :D

ALLIGAUNAL
09/06/2008, 10:32
Che mi tocca sentire.... Chi parla di stoner come un idolo ha iniziato a vedere il mondiale l'anno scorso... Ragazzii i paragoni non contanooo vale è il numenro 1 è basta... stoner è bravissimo e basta...
stoner campione del mondo 2007 e stop !! devo ricordare il curriculum di vale? e con che moto gli ha vinti e su che categorie credo non ci sia bisogno...... per favore non confondiamoci... stoner ripeto è molto bravo... ma ha da vincere ancora 6 volte e almeno su un altra moto poi possiamo riaparlarne...

saluti
A.

biturbo
09/06/2008, 10:43

Non vedo nessun tipo di presunzione nè negli atteggiamenti di Raikkonen, nè negli atteggiamenti di Stoner...non capisco tu a cosa ti riferisca.
E poi non significa niente che perchè lavorano in italia e quindi stipendiati in italia debbano per forza parlare in italiano :dry:

Su questo non c'è dubbio, Valentino ha 28 anni ed ha già una certa esperienza sulle 2 ruote. Stoner è ancora giovane (se non sbaglio 22 anni) ed ha non molta esperienza. Nonostante ciò, Stoner, è l'unico che è capace di guidare la Ducati e portarla al risultato con una certa continuità...mentre vedi Melandri quest'anno, Gibernau e Capirossi negli anni precedenti...

Aspettiamo Stoner all'età di 28 anni e vediamo su che livelli sarà!

BYE

giorgiorox
09/06/2008, 10:55
Non vedo nessun tipo di presunzione nè negli atteggiamenti di Raikkonen, nè negli atteggiamenti di Stoner...non capisco tu a cosa ti riferisca.
E poi non significa niente che perchè lavorano in italia e quindi stipendiati in italia debbano per forza parlare in italiano :dry:

si tratta di rispetto per i tifosi.... ma si vede che non abbiamo la stessa sensibilità...

biturbo
09/06/2008, 11:11
La sagoma della shiffer sulle spalle, il condannato a Vincere, i poliziotti al Mugello, biancaneve e i sette nani, nieto con la bandiera 90+90.....e poi chi più ne ha ne metta!
Dimmi quale di queste scenette prende in giro uno degli altri piloti! Sinceramente mi piace meno Lorenzo con quella bandiera...prima di far tuo un territorio vinci 7 sette volte di fila ... - Mugello-Rossi n.d.r -

Io lo adoro quando tira fuori queste trovate, lo adoro proprio perchè è così, sincero e solare, sempre sorridente....e soprattutto perchè un grand pilota! E così come lo adoro io lo adora la maggior parte d'Italia, basti vedere il Mugello: io c'ero, chi come me era lì vi può testimoniare cos anon succedeva quando lui sorpassava oppure passava davanti... una vera e propria bolgia!

Non puoi fare il confronto Rossi-Stoner per vittorie e titoli mondiali vinti. E' palese che Valentino sia avvantaggiato (non metto in dubbio la sua bravura. Aspettiamo ancora un pò di anni e ne riparliamo.

E' cmq indubbio che Valentino sia un grande pilota/sviluppatore (non sono un suo fan accanito).

DavidSGS
09/06/2008, 11:13
Non si può fare il confronto Rossi/Stoner per vittorie e titoli mondiali vinti. E' palese che Valentino sia avvantaggiato. Aspettiamo ancora un pò di anni e ne riparliamo.
E' cmq indubbio che Valentino sia un grande pilota/sviluppatore (nonostante io non sia un suo fan accanito).

Per noi che tifiamo Valentino il confronto non solo non s'ha da fà, ma non s'aveva nemmeno da' fà l'anno scorso, quando leggevo sui forum caXXate su caXXate...
Facciamolo tra qualche anno, e vediamo un pò come saranno messe le cose.
Ci è però possibile, stagione dopo stagione, analizzare l'andamento: intanto, quest'anno, essendo il secondo del confronto, possiamo inziare a dire che Casey è in difficoltà, il pacchetto è quello dell'anno scorso ma gli avversari sono cresciuti e in Ducati si è dormito un pò...e giustamente l'australiano sente la responsabilità di doversi riconfermare, così come ha anche onestamente affermato.
Vedremo nel proseguo della stagione se Casey e Ducati sapranno rialzarsi...
Voglio essere profeta: per me è una meteora, non in stile Hayedn, ma sempre un meteora..
Per il furuto temo molto di più un Lorenzo o un Pedrosa, sempre che quest'ultimo tiri fuori un pò più le palle nei momenti della lotta vera e subisca meno psicologicamente Valentino

biturbo
09/06/2008, 11:21
Per noi che tifiamo Valentino il confronto non solo non s'ha da fà, ma non s'aveva nemmeno da' fà l'anno scorso, quando leggevo sui forum caXXate su caXXate...
Facciamolo tra qualche anno, e vediamo un pò come saranno messe le cose.
Ci è però possibile, stagione dopo stagione, analizzare l'andamento: intanto, quest'anno, essendo il secondo del confronto, possiamo inziare a dire che Casey è in difficoltà, il pacchetto è quello dell'anno scorso ma gli avversari sono cresciuti e in Ducati si è dormito un pò...e giustamente l'australiano sente la responsabilità di doversi riconfermare, così come ha anche onestamente affermato.
Vedremo nel proseguo della stagione se Casey e Ducati sapranno rialzarsi...
Voglio essere profeta: per me è una meteora, non in stile Hayedn, ma sempre un meteora..
Per il furuto temo molto di più un Lorenzo o un Pedrosa, sempre che quest'ultimo tiri fuori un pò più le palle nei momenti della lotta vera e subisca meno psicologicamente Valentino

Sicuramente Lorenzo e Pedrosa sono 2 validi piloti e son d'accordo con te, ma che Stoner sia una meteora, no! Creceranno e vedremo...

Le ca@@ate su ca@@ate son d'accordo con te, non perchè un anno un pilota ha dei problemi non significa che sia finito, lo sta dimostrando quest'anno (Valentino) ...

D74
09/06/2008, 12:05
una cosa è certa quando arriva un campione con la C maiuscola che fa un'era e rimarrà negli annali come uno dei più grandi di sempre (se non il più grande) è normale che tutti gli altri per quanto bravi e forti siano messi in ombra.

un grande sole fa impallidire altri fuochi.

Biagi avrebbe vinto ancora di più se non fosse arrivato valentino.

Per fare un parallelismo si può dire la stessa cosa di Schumacher nella sua era ha fatto andare in secondo piano tutti gli altri piloti.

valentinorossi
09/06/2008, 12:07
ne ha da imparare Stoner.......Rossi e un grande, una STORIA .... UNA LEGGENDA, del motociclismo Italiano.

fearless
09/06/2008, 12:15
un po' d'umilta nn gli guasterebbe!!!!!

Black Death
09/06/2008, 12:29

La differenza è che Rossi la moto migliore l'ha avuta perchè ha richiesto determinati cambiamenti (gomme comprese) mentre Stoner sale e guida se la moto è la migliore vince come ha fatto l'anno scorso se invece è solo tra le migliori non vince e non è capace (almeno per ora) a renderla migliore

;)

D74
09/06/2008, 12:32
La differenza è che Rossi la moto migliore l'ha avuta perchè ha richiesto determinati cambiamenti (gomme comprese) mentre Stoner sale e guida se la moto è la migliore vince come ha fatto l'anno scorso se invece è solo tra le migliori non vince e non è capace (almeno per ora) a renderla migliore

;)

e dici poco eh... :wink_::wink_:

DavidSGS
09/06/2008, 12:35

Umiltà in che senso scusa? Cosa vorresti dire? Cosa deve fare oltre a congratularsi? Chianarsi di fronte alla rossa con il numero uno e chiedere perdono per averla battuta?
Riconosce SEMPRE la superiorità dei suoi avversari quando battutto e sempre si congratula con loro a fine gara (vedi ieri con Pedrosa), al di là di queli possono essere i motivi per cui non è riuscito a vincere.
Da fonti più che certe ti assicuro che ha ottimi rapporti con tutti gli altri piloti e che ha avuto screzi solo con pochi... (vedi Biaggi, classica rivalità storica che altro non faceva che pubblicità ad entrambi).
Gli altri piloti lo vedono davvero come un gran punto di riferimento, sotto ogni punto di vista, e non potrebbe essere altrimenti vista la sua esperienza e la saggezza dimostrata in numerose occasioni.
E poi ragazzi, Vale in motoGP mi sembra rimasto uno dei pochi personaggi che rispecchia il vero motociclista: animo, coraggio, forza di volontà, ironia+autorinoia e passione...io vedo la passione nei suoi occhi, vedo quella voglia di vincere ma soprattutto di divertirsi! Ieri all'intervista a fine gara ha detto: "mi sono divertito più oggi che al Mugello!" io ci credo, perchè lui è un pilota che ama la bagarre, che rischia anche quando non dovrebbe (vedi campionato già vinto - lotta con Gibernau Philip island) che non si tira mai indietro e che anche se in prova non ha il passo degli altri, in gara lo tira fuori e trova chissà dove quei 2-3 decimi in più...
Lo adoro perchè è così, perchè dai suoi occhi trasuda una vera passione, mischiata ad un sentimento di giovinezza che lui non vuole perdere...e fa bene! VAI VALE, CONTINUA COSì!

sem13
09/06/2008, 13:47

Umiltà in che senso scusa? Cosa vorresti dire? Cosa deve fare oltre a congratularsi? Chianarsi di fronte alla rossa con il numero uno e chiedere perdono per averla battuta?
Riconosce SEMPRE la superiorità dei suoi avversari quando battutto e sempre si congratula con loro a fine gara (vedi ieri con Pedrosa), al di là di queli possono essere i motivi per cui non è riuscito a vincere.
Da fonti più che certe ti assicuro che ha ottimi rapporti con tutti gli altri piloti e che ha avuto screzi solo con pochi... (vedi Biaggi, classica rivalità storica che altro non faceva che pubblicità ad entrambi).
Gli altri piloti lo vedono davvero come un gran punto di riferimento, sotto ogni punto di vista, e non potrebbe essere altrimenti vista la sua esperienza e la saggezza dimostrata in numerose occasioni.
E poi ragazzi, Vale in motoGP mi sembra rimasto uno dei pochi personaggi che rispecchia il vero motociclista: animo, coraggio, forza di volontà, ironia+autorinoia e passione...io vedo la passione nei suoi occhi, vedo quella voglia di vincere ma soprattutto di divertirsi! Ieri all'intervista a fine gara ha detto: "mi sono divertito più oggi che al Mugello!" io ci credo, perchè lui è un pilota che ama la bagarre, che rischia anche quando non dovrebbe (vedi campionato già vinto - lotta con Gibernau Philip island) che non si tira mai indietro e che anche se in prova non ha il passo degli altri, in gara lo tira fuori e trova chissà dove quei 2-3 decimi in più...
Lo adoro perchè è così, perchè dai suoi occhi trasuda una vera passione, mischiata ad un sentimento di giovinezza che lui non vuole perdere...e fa bene! VAI VALE, CONTINUA COSì!

Io sono molto imparziale su sta cosa (sono un capirossiano convinto:cry::cry::cry:)

ma in queste due affermazioni c'è un pò quello che scatena le "risse verbali" da bar

provo a spiegarmi:

secondo me nessuno mette in dubbio il valore di Rossi anzi! Anche chi lo "odia" lo considera a malincuore (e anche se non lo ammetterà mai) il miglior pilota del mondo!

Perchè allora odiarlo?

A causa dei tifosi incalliti e ciechi! loro forse avrebbero bisogno di umiltà e non Rossi che alla fine non fa altro che vincere e divertirsi e portare spirito in un mondiale da oltre 10 anni!!!

L'anno scorso i tifosi incalliti e ciechi continuavano a sopstenere che Stoner era scarso che vinceva solo per questo e quello che Valentino se e ma.... quindi i tifosi di Stoner (ce ne possono essere perchè no) si incarognivano per sta cosa....

insomma perchè non dare merito a un pilota che vince ovvio vince anche grazie alle gomme e alla moto ma non solo vince anche per il manico!!!

E allora tutti a dire che se Rossi avesse sarebbe ancora imbattibile.... magari può essere vero ma come dice davidMJF a proposito del cambio moto tra Rossi e Stoner sono tutte chiacchiere che non portano mai a nulla!!!

Il bello di un mondiale è proprio guidare una moto meglio degli altri e non la stessa moto!!

XantiaX
09/06/2008, 13:55
ROSSI E' DIO... e dall'alto dei cieli sorride vedendovi tentare di dargli una definizione.

biturbo
09/06/2008, 13:56
ROSSI E' DIO... e dall'alto dei cieli sorride vedendovi tentare di dargli una definizione.

:dry:

Batt
09/06/2008, 14:02

Quotone!:biggrin3:

sem13
09/06/2008, 14:09

appunto:dry::dry:

ma tu non fai testo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
09/06/2008, 14:11
Io sono molto imparziale su sta cosa (sono un capirossiano convinto:cry::cry::cry:)

ma in queste due affermazioni c'è un pò quello che scatena le "risse verbali" da bar

provo a spiegarmi:

secondo me nessuno mette in dubbio il valore di Rossi anzi! Anche chi lo "odia" lo considera a malincuore (e anche se non lo ammetterà mai) il miglior pilota del mondo!

Perchè allora odiarlo?

A causa dei tifosi incalliti e ciechi! loro forse avrebbero bisogno di umiltà e non Rossi che alla fine non fa altro che vincere e divertirsi e portare spirito in un mondiale da oltre 10 anni!!!

L'anno scorso i tifosi incalliti e ciechi continuavano a sopstenere che Stoner era scarso che vinceva solo per questo e quello che Valentino se e ma.... quindi i tifosi di Stoner (ce ne possono essere perchè no) si incarognivano per sta cosa....

insomma perchè non dare merito a un pilota che vince ovvio vince anche grazie alle gomme e alla moto ma non solo vince anche per il manico!!!

E allora tutti a dire che se Rossi avesse sarebbe ancora imbattibile.... magari può essere vero ma come dice davidMJF a proposito del cambio moto tra Rossi e Stoner sono tutte chiacchiere che non portano mai a nulla!!!

Il bello di un mondiale è proprio guidare una moto meglio degli altri e non la stessa moto!!

BRAVO!!!va beh essere tifosi....ma anche cechi,no!:blink:
c'è ne fossero di personaggi come rossi....

KaMiHoUsE
09/06/2008, 14:16
mi sembra strano che molti non si rendano conto che stoner guida una moto che con su gente "normale" (barros, melandri, guintoli) prende 2 secondi a giro dalle moto clienti

ALLIGAUNAL
09/06/2008, 14:27
Infatti stone è Bravissimo.... ma non il numero 1 ;) PEr ora almeno...

DavidSGS
09/06/2008, 14:45
Ma infatti di Stoner non ce n'è uno soltanto! C'è Bastoner, Bastonated (in italiano inglesato), bastoned (inglese puro), Rolling Stoner...
Per non parlare poi dei vari abbinamenti che si possono fare con questi cognomi se lo si chiama cRazy!

La satira continua!

Al mondo c'è un solo esemplare ad essere rimasto l'unico della sua specie: il folletto di Tavullia....

giorgiorox
09/06/2008, 14:48
di Stoner mi piace solo una cosa: sua moglie

DavidSGS
09/06/2008, 14:56
di Stoner mi piace solo una cosa: sua moglie
Grandissima figliola, bel pezzo di gnocca!

Gelosissima pure, avete visto chi gli regge l'ombrellino sulla griglia di partenza a Casey?

XantiaX
09/06/2008, 14:59
voglio anch'io una vita così...

tu vai veloce che alla brogna e alli suordi ci penziamo noi! :D

giorgiorox
09/06/2008, 15:01
la brrrrrroooooogna!!!!!!!!!!!

XantiaX
09/06/2008, 15:06
Rox Brognologo Subito! :D

Carletto
09/06/2008, 15:13
Le due trovate piu belle sono state i Vigili al Mugello e Nieto 2-3 gare fa il resto erano + o - cazzate

DavidSGS
09/06/2008, 15:54
Le due trovate piu belle sono state i Vigili al Mugello e Nieto 2-3 gare fa il resto erano + o - cazzate

ma sempre tutte sensate (+ o -).. ricordo il condannato a vincere... mitico!
E quando si fermò nel bagno durante il giro d'onore??

hummerspeed
09/06/2008, 16:28
Stoner è un ottimo pilota, ma mi fermerei a questa affermazione. Qualcuno di voi ricorda qualche suo sorpasso in staccate al limite, o in spazi impossibili???

Rossi è davvero un campione e non vorrei esagerare, ma lo paragonerei al buon Schumy...per lo sviluppo, la messa a punto etc etc....
Il fatto che può sembrare sopra le righe rispetto ad altri è anche colpa del Marketing moderno che fa di tutto per far entrare nella testa delle persone questo o quel personaggio.....e non a tutti può star bene:dry::dry:.

Stiamo a vedere come finirà sto bel campionato!!:wink_:

hs

D74
09/06/2008, 16:31
Grandissima figliola, bel pezzo di gnocca!

Gelosissima pure, avete visto chi gli regge l'ombrellino sulla griglia di partenza a Casey?

beh continua a fare quello che faceva prima, si sono conosciuti così: lei reggeva l'ombrello in griglia, poi mi sa anche altro ehehehe :wink_::wink_:

DavidSGS
09/06/2008, 16:43
beh continua a fare quello che faceva prima, si sono conosciuti così: lei reggeva l'ombrello in griglia, poi mi sa anche altro ehehehe :wink_::wink_:

A Misano mi presento di fronte a lei (Pass permettendo) con un ombrello (che ombrello!:laugh2:) in mano, voglio proprio vedere se me lo regge pure a me!

corra
09/06/2008, 17:48
vale è fortissimo ma se avete fatto caso al suo ultimo giro da paura(sotto i 1.40 se non erro) stoner ha fatto esattamente lo stesso tempo,non so se rossi con la moto di stoner sarebbe salito sul podio,è ovvio che a stoner manca anche l'esperienza per mettere a punto la moto,cosa che comunque ha fatto meglio di rossi l'anno scorso,non capisco l'accanimento contro quel ragazzo,dietro di lui ce n'erano tanti!molto probabilmente anche chi lo critica.

DavidSGS
09/06/2008, 18:01
vale è fortissimo ma se avete fatto caso al suo ultimo giro da paura(sotto i 1.40 se non erro) stoner ha fatto esattamente lo stesso tempo

Gli ultimi due giri Vale ha cambiato ritmo e la storia è finita, il risultato è palese

non so se rossi con la moto di stoner sarebbe salito sul podio,

Discorso già fatto e che è stato definito "stupido", nel senso buonissimo della parola (:wink_:); nessuno può sapere come si sarebbero messe le cose. E se proprio dovessi scommettere direi che il risultato sarebbe stato lo stesso, vista l'esperienza di Valentino nella messa a punto.

è ovvio che a stoner manca anche l'esperienza per mettere a punto la moto,cosa che comunque ha fatto meglio di rossi l'anno scorso

Ovviamente, come è giusto che sia, a Stoner l'esperienza crescerà con il crescere dell'età! :wink_:
Non credo proprio, o meglio, non è proprio come dici tu riguardo all'anno scorso: ricordo gomme differenti ed un motore con 15 km/h meno. Sono due peculiarità non direttamente dipendenti dal pilota. Puoi affermare senza alcun dubbio (come io lo affermo serenamente) che il pacchetto Ducati/Bridgestone/Stoner (quest'ultimo soprattutto) sia stato superiore nettamente, al pacchetto Yamaha/Michelin/Rossi (che sicuramente sarà pure stato distratto da vicende personali ben note, da lui create e per cui non è certo scusabile)

non capisco l'accanimento contro quel ragazzo,dietro di lui ce n'erano tanti!

Ma chi è che si è accanito scusa? Come ben diceva qualcuno alcuni post fa sono i suoi fan decisamante acidi e che prendono ogni minia critica, appunto oppure semplicemente opinione o satira (come questa da me fatta) come un attacco bello e buono verso le caratteristiche di pilota di Casey, mai messe in dubbio dalla maggior parte delle persone, che hanno soltanto affermato, giustamente, che il ragazzo è giovane e che un mondiale come quello dell'anno scorso necessita di conferme solide.

molto probabilmente anche chi lo critica.

A Guarda, metterei la firma anche per girare 10 secondi più piano di lui!!!! :biggrin3::biggrin3:

corra
09/06/2008, 18:04
Gli ultimi due giri Vale ha cambiato ritmo e la storia è finita, il risultato è palese

Discorso già fatto e che è stato definito "stupido", nel senso buonissimo della parola (:wink_:); nessuno può sapere come si sarebbero messe le cose. E se proprio dovessi scommettere direi che il risultato sarebbe stato lo stesso, vista l'esperienza di Valentino nella messa a punto.

Ovviamente, come è giusto che sia, a Stoner l'esperienza crescerà con il crescere dell'età! :wink_:
Non credo proprio, o meglio, non è proprio come dici tu riguardo all'anno scorso: ricordo gomme differenti ed un motore con 15 km/h meno. Sono due peculiarità non direttamente dipendenti dal pilota. Puoi affermare senza alcun dubbio (come io lo affermo serenamente) che il pacchetto Ducati/Bridgestone/Stoner (quest'ultimo soprattutto) sia stato superiore nettamente, al pacchetto Yamaha/Michelin/Rossi (che sicuramente sarà pure stato distratto da vicende personali ben note, da lui create e per cui non è certo scusabile)

Ma chi è che si è accanito scusa? Come ben diceva qualcuno alcuni post fa sono i suoi fan decisamante acidi e che prendono ogni minia critica, appunto oppure semplicemente opinione o satira (come questa da me fatta) come un attacco bello e buono verso le caratteristiche di pilota di Casey, mai messe in dubbio dalla maggior parte delle persone, che hanno soltanto affermato, giustamente, che il ragazzo è giovane e che un mondiale come quello dell'anno scorso necessita di conferme solide.

A Guarda, metterei la firma anche per girare 10 secondi più piano di lui!!!! :biggrin3::biggrin3:

ok

Trinity777
09/06/2008, 18:16
aspe aspe....... il campionato è lungo....

DavidSGS
09/06/2008, 18:19
aspe aspe....... il campionato è lungo....

Ma su questo non ci sono dubbi; vedremo se il ragazzo sarà più Rolling, Bastoner o Bastonated! (ovviamente continuo con la benevola satira... il post era nato pe rquesto, poi come immaginavo è degenerato)

A fine anno facciamo i conti :wink_:

Fino ad esso, il BASTONED prevale! :biggrin3: QUATAR escluso in cui il CRAZY BASTONER è stato un vero missile e non si può non fargli i complimenti in certe occasioni!!

fearless
09/06/2008, 18:37
aspe aspe....... il campionato è lungo....infatti!!!! aspettiamo e vediamo se riesce a tornare il cannibale che fu' lo scorso anno!!! ovviamente nn glielo auguro:rolleyes::rolleyes:

XantiaX
09/06/2008, 18:54
falla girare fear... :D

fearless
09/06/2008, 19:05
falla girare fear... :Dci provero':smoke_::smoke_::D:D

DavidSGS
09/06/2008, 19:08
ci provero':smoke_::smoke_::D:D

Vai vai, e falla arrivare fino a qui! :biggrin3:

bastard inside
09/06/2008, 19:17

quoto, non mi sembra poi così bastonated

birrino71
09/06/2008, 20:23

Quoto!
Guardate dove sono gli altri ducatisti.....
Ancora di più quest'anno dico che Stoner è un grandissimo pilota!!

Grande Casey!!!!!!!!

Silvan
09/06/2008, 20:43
Come pilota è sicuramente il più grande degli ultimi tempi e passerà alla storia...mentre come uomo ha toppato, purtroppo. Sicuramente col senno di poi non gli darebbero più una laurea ad onorem in comunicazione ad un evasore fiscale.

D74
09/06/2008, 20:46
Giornata di test per i team della MotoGP oggi sul circuito di Montmelò, dove ieri Dani Pedrosa ha vinto il gran premio di Spagna. Il più veloce è stato il campione del mondo Casey Stoner su Ducati, che ha girato in 1'41"533 precedendo la Yamaha di Valentino Rossi (1'41"857) e la Honda del giapponese Shinya Nakano (1'42"039). Giornata nera invece proprio per Pedrosa: la sua Honda ha accusato problemi elettronici al nuovo motore a valvole pneumatiche, poi il pilota spagnolo è addirittura caduto. Pedrosa è stato trasportato in ospedale e sottoposto a una serie di esami, non ha riportato fratture ma dovrà rimanere a riposo 48 ore. Domani, quindi, salterà la seconda giornata di test.

chissà.

tormento
09/06/2008, 21:10
Stoner è un gran pilota,l'unica sfiga è che corre nello stesso periodo di Rossi.:w00t:

Medoro
09/06/2008, 21:26
Se anche voi volete questo tipo di svolta dalla vostra vita basta che guardiate il motomondiale la domenica intorno alle 14:00...osservate bene ed imparate dal tizio con la casacca rossa!

Che mutazioni questo ragazza: partì sotto forma di Rolling, poi diventò Bastoned ed ora per me è ufficialmente Bastonated!

non capisco perchè questo accanimento,valentino è forte e si sa,ma x 2 anni non ha fatto una sega sempre a lamentarsi della moto di questo e di quello le gomme non vanno ho prob con il fisco l'adsl è lenta il pc ha l'hd rotto,ha pianto 1 anno x avere le stesso gomme degli altri,quando invece quando vinceva andava tutto bene,adesso che gli gira di nuovo bene e agli altri male è di nuovo un fenomeno???
è sempre stato un fenomeno,solo che ci sono anche gli altri,è sono anche molto incazzosi

DavidSGS
09/06/2008, 21:37
non capisco perchè questo accanimento,valentino è forte e si sa,ma x 2 anni non ha fatto una sega sempre a lamentarsi della moto di questo e di quello le gomme non vanno ho prob con il fisco l'adsl è lenta il pc ha l'hd rotto,ha pianto 1 anno x avere le stesso gomme degli altri,quando invece quando vinceva andava tutto bene,adesso che gli gira di nuovo bene e agli altri male è di nuovo un fenomeno???
è sempre stato un fenomeno,solo che ci sono anche gli altri,è sono anche molto incazzosi

Forse non avete letto tutto il topic...non mi va nemmeno di ripetermi... leggete un pò tutti i post... :rolleyes:

Sinceramente ho (o meglio, abbiamo, visto che non sono il solo...:cry:) ripetuto le solito cose in 3/4 post... :dry:
Non per cattiveria, davvero... :wink_:

Vabbè dai, per avermi dato notizie sul villaggio turistico ti meriti che ti ri-posti la mia risposta ad un utente nella quale chiarisco un pò le cose...ma non del tutto, è sempre bene seguire le discussioni... :tongue:

Citazione:
Originalmente inviato da corra Visualizza messaggio
vale è fortissimo ma se avete fatto caso al suo ultimo giro da paura(sotto i 1.40 se non erro) stoner ha fatto esattamente lo stesso tempo

Citazione:

Discorso già fatto e che è stato definito "stupido", nel senso buonissimo della parola (); nessuno può sapere come si sarebbero messe le cose. E se proprio dovessi scommettere direi che il risultato sarebbe stato lo stesso, vista l'esperienza di Valentino nella messa a punto.

Citazione:
è ovvio che a stoner manca anche l'esperienza per mettere a punto la moto,cosa che comunque ha fatto meglio di rossi l'anno scorso

Ovviamente, come è giusto che sia, a Stoner l'esperienza crescerà con il crescere dell'età!

Citazione:

Citazione:

A Guarda, metterei la firma anche per girare 10 secondi più piano di lui!!!!

corra
09/06/2008, 21:44
Forse non avete letto tutto il topic...non mi va nemmeno di ripetermi... leggete un pò tutti i post... :rolleyes:

Sinceramente ho (o meglio, abbiamo, visto che non sono il solo...:cry:) ripetuto le solito cose in 3/4 post... :dry:
Non per cattiveria, davvero... :wink_:

Vabbè dai, per avermi dato notizie sul villaggio turistico ti meriti che ti ri-posti la mia risposta ad un utente nella quale chiarisco un pò le cose...ma non del tutto, è sempre bene seguire le discussioni... :tongue:

Citazione:

Citazione:

Discorso già fatto e che è stato definito "stupido", nel senso buonissimo della parola (); nessuno può sapere come si sarebbero messe le cose. E se proprio dovessi scommettere direi che il risultato sarebbe stato lo stesso, vista l'esperienza di Valentino nella messa a punto.

Citazione:

Ovviamente, come è giusto che sia, a Stoner l'esperienza crescerà con il crescere dell'età!

Citazione:

Citazione:

A Guarda, metterei la firma anche per girare 10 secondi più piano di lui!!!!

ti ho scritto ok ,ti ho dato ragione,chiuso l'argomento per me,non puoi pretendere che leggiamo tutti i post perchè son tutti uguali quest'anno,continuo a dire che rossi è fortissimo ma forse non hai voluto vederlo,ho letto il tuo commento e son andato a vedere la tua data di nascita......................................................................................................................................................chiuso l'argomento per me(2).

DavidSGS
09/06/2008, 21:56
ti ho scritto ok ,ti ho dato ragione,chiuso l'argomento per me,non puoi pretendere che leggiamo tutti i post perchè son tutti uguali quest'anno,continuo a dire che rossi è fortissimo ma forse non hai voluto vederlo,ho letto il tuo commento e son andato a vedere la tua data di nascita......................................................................................................................................................chiuso l'argomento per me(2).

Tralasciando il fatto che questa ultima risposta non era rivolta a te...

Bhè se frequento il forum da poco e se purtroppo non ho visto altri topic di questo tipo mi spiace.
Mi spiace anche non avere l'età per poter discutere con te. Sinceramente non credo assolutamente di aver fatto ragionamenti e/o di aver preso posizioni ingenue o che possono essere riconducibili alla mia "giovane" età.

Tanto per chiarie: preferisco il silenzio al farmi dare la ragione a presa per i fondelli e solo perchè si pensa di essere superiori e più ragionevoli perchè più "vecchi" (nel senso buono!)

Noi abbiamo capito benissimo come la pensate su Valentino, siete voi che continuate a non capire come noi la pensiamo su Stoner, e avete pregiudizi verso chiunque lo critichi...

Frequento vari forum e sinceramente cerco sempre di leggere un pò le discussioni prima di intervenire... Ripeto, cerco perchè non sempre si possono leggere 10 pagine e più di post, ma almeno la penultima! (il post che ho riportato era nella penultima)

Sinceramente le persone più adulte dovrebbe dare esempio ai più giovani e la tua risposta nell'ultimo post sembra quasi discriminare le discussioni verso chi ha 21 anni come me... grazie mille!

corra
09/06/2008, 22:33
Tralasciando il fatto che questa ultima risposta non era rivolta a te...

Bhè se frequento il forum da poco e se purtroppo non ho visto altri topic di questo tipo mi spiace.
Mi spiace anche non avere l'età per poter discutere con te. Sinceramente non credo assolutamente di aver fatto ragionamenti e/o di aver preso posizioni ingenue o che possono essere riconducibili alla mia "giovane" età.

Tanto per chiarie: preferisco il silenzio al farmi dare la ragione a presa per i fondelli e solo perchè si pensa di essere superiori e più ragionevoli perchè più "vecchi" (nel senso buono!)

Noi abbiamo capito benissimo come la pensate su Valentino, siete voi che continuate a non capire come noi la pensiamo su Stoner, e avete pregiudizi verso chiunque lo critichi...

Frequento vari forum e sinceramente cerco sempre di leggere un pò le discussioni prima di intervenire... Ripeto, cerco perchè non sempre si possono leggere 10 pagine e più di post, ma almeno la penultima! (il post che ho riportato era nella penultima)

Sinceramente le persone più adulte dovrebbe dare esempio ai più giovani e la tua risposta nell'ultimo post sembra quasi discriminare le discussioni verso chi ha 21 anni come me... grazie mille!

ah ah ah!mi hai fatto sorridere ,anzi ,ridere,caro david la tua età io posso solo invidiarla,lungi da me l'idea di non vederti all'altezza di una discussione con me!!!!se è una cosa che non farò mai è giudicare una persona soprattutto se non la conosco,il discorso età è solo per capire che probabilmente(a meno chè tu non sia diventato un esperto quando eri ancora nella culla) sei cresciuto quando c'era quasi solo rossi a vincere,guarda che io non sono contro rossi pilota(straripeto).VOI (voi chi poi,POTREI ESSERCI ANCH'IO)ce l'avrete sempre con chi può essere avversario di rossi,io non porto a casa niente chiunque sia il vincitore del campionato,e non mi frega cosa pensate di stoner e compagnia bella,su dai, sembra di sentire i miei colleghi il giorno dopo le partite!credi che non sia stato contento della gara di ieri?ti sbagli,David,la prossima volta magari davanti ad una birra,così non ci saranno fraintendimenti,ok,ciao bocia!!!!!!!!
PS,NON HO LETTO NEANCHE TUTTO QUELLO CHE HO QUOTATO,AVEVO CAPITO CHE C'è STATO UN MALINTESO:laugh2::laugh2::laugh2:

non sempre si possono leggere 10 pagine e più di post, ma almeno la penultima! (il post che ho riportato era nella peultima

non è che comincio un libro dalla fine per sapere come comincia:tongue::tongue::tongue::tongue:

DavidSGS
10/06/2008, 07:19
ah ah ah!mi hai fatto sorridere ,anzi ,ridere,caro david la tua età io posso solo invidiarla,lungi da me l'idea di non vederti all'altezza di una discussione con me!!!!se è una cosa che non farò mai è giudicare una persona soprattutto se non la conosco,il discorso età è solo per capire che probabilmente(a meno chè tu non sia diventato un esperto quando eri ancora nella culla) sei cresciuto quando c'era quasi solo rossi a vincere,guarda che io non sono contro rossi pilota(straripeto).VOI (voi chi poi,POTREI ESSERCI ANCH'IO)ce l'avrete sempre con chi può essere avversario di rossi,io non porto a casa niente chiunque sia il vincitore del campionato,e non mi frega cosa pensate di stoner e compagnia bella,su dai, sembra di sentire i miei colleghi il giorno dopo le partite!credi che non sia stato contento della gara di ieri?ti sbagli,David,la prossima volta magari davanti ad una birra,così non ci saranno fraintendimenti,ok,ciao bocia!!!!!!!!
PS,NON HO LETTO NEANCHE TUTTO QUELLO CHE HO QUOTATO,AVEVO CAPITO CHE C'è STATO UN MALINTESO:laugh2::laugh2::laugh2:

non è che comincio un libro dalla fine per sapere come comincia:tongue::tongue::tongue::tongue:

Ok ok, chiariti alla grandissimia, e nel migliore dei modi!:wink_:
Senti, invece della birra diciamo che una bella fiorentina con un bel rosso di montalcino la preferisco...sai qui in Toscana siamo abbastanza esperti in materia! :biggrin3: :coool:
Ciao ciao!

corra
10/06/2008, 11:34
Ok ok, chiariti alla grandissimia, e nel migliore dei modi!:wink_:
Senti, invece della birra diciamo che una bella fiorentina con un bel rosso di montalcino la preferisco...sai qui in Toscana siamo abbastanza esperti in materia! :biggrin3: :coool:
Ciao ciao!

si puo fare,ciao!

Trinity777
10/06/2008, 11:57
ups.................................. stà arrivando la nuova Gp9.......povero rossi.... è finita la pacchia!!!!

Datasport (http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5068778)

D74
10/06/2008, 12:29
ups.................................. stà arrivando la nuova Gp9.......povero rossi.... è finita la pacchia!!!!

Datasport (http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5068778)

peccato che non debutti prima del 2009..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

valterone
10/06/2008, 12:40
Come pilota è sicuramente il più grande degli ultimi tempi e passerà alla storia
...mentre come uomo ha toppato, purtroppo. Sicuramente
col senno di poi non gli darebbero più una laurea ad onorem in comunicazione ad un evasore fiscale.

:rolleyes: Mah....è successo una volta in 15 anni e forse non è stata nemmeno causa sua........io su una toppata ogni 15 anni ci metterei la firma.:wink_:
Anche se gliela togliessero, rimarrebbe moooolto altro e in ogni caso, dovessero toglierla a tutti quelli che non l'hanno meritata.....:ph34r::ph34r::ph34r:

Tornando a Stoner, il ragazzo va indubbiamente forte visto che i nuovi ( De Angelis e Dovizioso ) seguendo i big durante i test, hanno detto che " Vale va forte, è pulito, preciso, si vede che cerca il massimo risultato ma Stoner apre in curva in una maniera mai vista prima...", ma lo fa con quello che ha a disposizione. E' evidente e indubbio che il suo modo di guidare si attagli a un certo tipo di moto più che a un'altro. Lo stesso si può dire di Melandri (brocco sulla Ducati e vicecampione sulla Honda clienti...) o di Hopkins ( più volte a podio con Suzuki e brocco con la Kawa...) o Capirossi ( non ha mai digerito la Desmosedici 800....). A poco vale dire che una sola Ducati ( la sua..) sta combattendo per il podio, anche una sola Honda, se è per questo.....
Il dottore invece, ha cercato di vincere suggerendo modifiche valide anche per le moto "cancello". Di questo, si sono sempre giovati i suoi compagni di marca. La RC211v è nata insieme a Rossi e tutti ci hanno vinto qualcosa. La RC212v invece....:rolleyes:...è nata a misura di Pedrosa, e solo lui ci sta combinando del buono ( e vorrei ben vedere che non fosse così...)
La YZR M1 ha fatto cadere ( e qualcuno si fatto veramente male.....) quasi tutti i suoi piloti finchè è arrivato Rossi. Ora chiunque può ambire al podio, con una M1 facile e efficace.
Questa è la differenza tra uno Stoner che vince un mondiale con una singola moto e un Rossi che prima o dopo vince con qualsiasi cosa abbia sotto al culo.
Stoner ha 22 anni, dite voi, ma Rossi non è nato vecchio......a 22 anni aveva già vinto in 125, in 250 e mentre li compiva (2001) faceva suo anche il mondiale 500........:coool:...con la cadenza di un anno di apprendistato ( rispettivamente 9°/2°/2°...) e il successivo da campione. In motoGP ha perso due mondiali su sette :rolleyes: finendo 2° e 3°............
Direi che Stoner ci deve mostare qualcos'altro, prima di dire che Vale si può battere.
Io lo apprezzo, comunque....:wink_:.....qualsiasi sia la storpiatura del cognome....:biggrin3::biggrin3:

DavidSGS
10/06/2008, 13:18
Mi piace molto il tuo discorso Valterone.

E' un pò quello che abbiamo cercato di spiegare... :wink_:

corra
11/06/2008, 22:39
Mi piace molto il tuo discorso Valterone.

E' un pò quello che abbiamo cercato di spiegare... :wink_:

con l'angelina in firma mannaggia mannaggia........

NEMO
28/06/2008, 18:02
guarda guarda che topic sono andato a ripescare...

eh si, proprio bastoned...c'è una piccola differenza: qndo stoner è sotto pressione, o le cose nn gli vanno bene, certo nn sbaglia un colpo, qndo valentino è sottopressione eccome se sbaglia!!!!!!

povero valentino.

valterone
28/06/2008, 18:18
guarda guarda che topic sono andato a ripescare...

eh si, proprio bastoned...
c'è una piccola differenza: qndo stoner è sotto pressione, o le cose nn gli vanno bene, certo nn sbaglia un colpo, qndo valentino è sottopressione eccome se sbaglia!!!!!!

povero valentino.

:biggrin3::biggrin3: Ahahahaha.....mattacchione.......ti sei già scordato i quattro dritti in una sola gara, quest'anno......:rolleyes:.....

:cipenso::cipenso: Ma le ha disputate tutte, almeno? Perchè se non ha sbagliato niente è veramente strano che sia indietro di 25 punti........:tongue:

bastard inside
28/06/2008, 18:23
rossi ha detto "abbiamo qualche difficoltà in partenza"

io ho sempre pensato che partisse sempre piano apposta tanto con le moto chi va più forte alla fine vince, non è come in formula 1 che partire davanti spesso è fondamentale, ma adesso invece devo pensare che non è proprio capace, non è possibile che perda sempre 3/4 posizioni in partemza, anche quando parte dalla pole

StPatrick
28/06/2008, 18:24
Non mi sembra che serva fare questo confronto così duro tra i due.
Valentino ha dimostrato più di chiunque altro.
Stoner è l'unico negli ultimi anni che è riuscito a sopportare la pressione di Valentino.
Sono cmq due grandi piloti e Stoner sta dimostrando quanto sia forte.
Valentino sta dimostrando che non è finito come qualcuno ha cercato di far credere...

NEMO
28/06/2008, 18:55
:biggrin3::biggrin3: Ahahahaha.....mattacchione.......ti sei già scordato i quattro dritti in una sola gara, quest'anno......:rolleyes:.....

:cipenso::cipenso: Ma le ha disputate tutte, almeno? Perchè se non ha sbagliato niente è veramente strano che sia indietro di 25 punti........:tongue:

nn ne ha finita una x colpa di una rottura, nn xchè è caduto lui...:biggrin3:

corra
28/06/2008, 19:02
Non mi sembra che serva fare questo confronto così duro tra i due.
Stoner è l'unico negli ultimi anni che è riuscito a sopportare la pressione di Valentino.
Valentino sta dimostrando che non è finito come qualcuno ha cercato di far credere...

non è finito no,ci mancherebbe,solo che stoner viene insultato da tutti perchè gli ruba i punti:cry:

fearless
28/06/2008, 19:08
fino a qualche gara fa' il mondiale sembrava aver preso una strada a senso unico!!!ora e' ufficialmente riaperto!!!! una sana e corretta lotta a tre nn puo' far altro che aumentare lo spettacolo:wink_::wink_:

D74
28/06/2008, 20:30
oggi c'è poco da fare Valentino ha sbagliato, ma considerando che era praticamente solo con mezza leva del cambio fare i tempi che ha fatto......la dice lunga.

Stoner ha ritrovato assieme alla ducati il pacchetto giusto, Melandri se scende invece è meglio.

joebar71
28/06/2008, 22:13
oggi c'è poco da fare Valentino ha sbagliato, ma considerando che era praticamente solo con mezza leva del cambio fare i tempi che ha fatto......la dice lunga.

Stoner ha ritrovato assieme alla ducati il pacchetto giusto, Melandri se scende invece è meglio.

QUOTO TUTTO!!!!!!!!!

......sicuramente se era li davanti se la giocava alla pari con Stoner.....purtroppo anche i migliori sbagliano, oggi è toccato a lui......resta sempre un grande!!!

Dottor.Lacki
28/06/2008, 22:37
Rossi, Stoner,Pedrosa,ecc ecc
chi è li è è perchè hanno polso da vendere.
certo,i primi si distinguono ancora di più..
tutto và bene..
io NON ho mai tifato per Rossi, ma mi inchino dinnanzi ad un Pluricamipone del mondo come lui.
adesso è l'era Stoner senza nulla togliere al suddetto Signor Rossi...
queste sono le competizioni e tutto và bene..
quello che a me non piace,che sia avanti che sia dietro, devono per forza inquadrare Rossi,addirittura atterra,e non la testa della corsa..
idem i commenti..
se Rossi è primo,tutto merito suo,ogni commento è dovuto,giusto,corretto,doveroso.
se davanti c'è un altro campione con una moto Rossa ITALIANA!!!!!!!!!!!
i commenti sono sempre riservati a chi è dietro e stà recuperando un altro punto...
bhè!!!!!!!!!!!! adesso i commentatori hanno propio scocciato!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza strabastoner,forza Rossa Ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D74
28/06/2008, 22:39
Rossi, Stoner,Pedrosa,ecc ecc
chi è li è è perchè hanno polso da vendere.
certo,i primi si distinguono ancora di più..
tutto và bene..
io NON ho mai tifato per Rossi, ma mi inchino dinnanzi ad un Pluricamipone del mondo come lui.
adesso è l'era Stoner senza nulla togliere al suddetto Signor Rossi...
queste sono le competizioni e tutto và bene..
quello che a me non piace,che sia avanti che sia dietro, devono per forza inquadrare Rossi,addirittura atterra,e non la testa della corsa..
idem i commenti..
se Rossi è primo,tutto merito suo,ogni commento è dovuto,giusto,corretto,doveroso.
se davanti c'è un altro campione con una moto Rossa ITALIANA!!!!!!!!!!!
i commenti sono sempre riservati a chi è dietro e stà recuperando un altro punto...
bhè!!!!!!!!!!!! adesso i commentatori hanno propio scocciato!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza strabastoner,forza Rossa Ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh se la testa della gara è solitaria è bene inquadrare la bagarre dietro o una possibile rimonta senza la leva del cambio...... sennò sai che palle? heeheh

clo
28/06/2008, 22:41
Valentino (indiscutibile, 7 mondiali) oggi è caduto alla prima curva come un pivello.
dopo la sberla di Donington ha avuto molta (troppa) voglia di Assen.
per dimostrare (???) qualcosa al caro Stoner.
cosa che francamente non capisco.
o meglio, se Vale non fosse preoccupato, avrebbe perso 5 punti e stop.
in realtà forse sa che ora Ducati è STRA sistemata e che l'unica era dare una risposta sul piano puramente morale all'australiano.
e ha sbagliato.

quoto STPatrick
Valentino sta dimostrando che non è finito come qualcuno ha cercato di far credere.

tutto vero.

certo oggi Bastonated è il Vale :wink_:

corra
28/06/2008, 23:11
beh se la testa della gara è solitaria è bene inquadrare la bagarre dietro o una possibile rimonta senza la leva del cambio...... sennò sai che palle? heeheh

potrebbe essere uno spunto per un film, "cambium impossible":tongue:

clo
13/07/2008, 14:00
riapro questo post (scusate ma il titolo del tread è sempre più fuori-luogo)

direi che 4 bastonate di fila cominciano a preoccupare :rolleyes:
pedrosa va in terra con 7 secondi di vantaggio, pera.
e la partenza di Valentino non importa. visto che parte dietro.
Stoner ha perso 2 posizioni in partenza.
poi ha dato 5 secondi al secondo.
che è un Signor secondo.

pian piano il vantaggio diminuisce.
gran bel mondiale! :biggrin3:

D74
13/07/2008, 14:02
a sto punto chi è più regolare ha dei gran vantaggi per il mondiale.

corra
13/07/2008, 14:04
riapro questo post (scusate ma il titolo del tread è sempre più fuori-luogo)

direi che 4 bastonate di fila cominciano a preoccupare :rolleyes:
pedrosa va in terra con 7 secondi di vantaggio, pera.
e la partenza di Valentino non importa. visto che parte dietro.
Stoner ha perso 2 posizioni in partenza.
poi ha dato 5 secondi al secondo.
che è un Signor secondo.

pian piano il vantaggio diminuisce.
gran bel mondiale! :biggrin3:

:festaaa::festaaa::festaaa:

natan
13/07/2008, 14:18
Grande Valentino ... dalla 3a fila al secondo posto ... complimenti a Stoner per l'ottima gara (é un piacere vederlo correre) ................... peccato per Pedrosa che stava andando alla grande, forse un po' troppo alla grande, visto il risultato ...................... gara piacevole, anche se non esaltante ....

Cav
13/07/2008, 14:24
vacca miseria mi sono perso la gara...!!!!

se la ducati va, e stoner riprende i ritmi della scorsa stagione, la classifica si accorcierà inesorabilmente.....

Fulvioz
13/07/2008, 14:37
vacca miseria mi sono perso la gara...!!!!

se la ducati va, e stoner riprende i ritmi della scorsa stagione, la classifica si accorcierà inesorabilmente.....

Ormai sono tornati tutti vicini, certo che pure su l'acqua quanto filano!!! :wacko:

clo
13/07/2008, 14:50
a sto punto chi è più regolare ha dei gran vantaggi per il mondiale.

certo, finché non si ritocca il punteggio, ci sarà la possibilità
di diventare campione arrivando sempre 2° e 3°.
premiamo la vittoria, 25 punti al primo, 17 al secondo...
e le cose cambiano :wink_:

cmq vanno a tuono anche sull'acqua.
incredibile...

clo :ph34r:

Aerodik
13/07/2008, 14:56
Grande Valentino ... dalla 3a fila al secondo posto ... complimenti a Stoner per l'ottima gara (é un piacere vederlo correre) ................... peccato per Pedrosa che stava andando alla grande, forse un po' troppo alla grande, visto il risultato ...................... gara piacevole, anche se non esaltante ....

dai per favore a sto punto è stato molto meglio vermuelen..... da 14 esimo a terzo..... ma nessuno lo dice.... mamma mia che manico!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me è sembrata una gara molto bella, gran bagarre tra deangelis e chris!!! :w00t::w00t::w00t: e gran dimostrazione di prepotenza dello stratosferico casey..... vale recupera gira in 33 e subito replica di casey in 32.7.... ehhhhh ragazzi lo sqaulo rosso si avvicina!! a chi diceva che la motogp è la formula 1..... gran bel campionato che sta venendo fuori!!! nn sapevano + che dire i 2 telecronisti... ah si, ha fatto una partenza del cavolo altrimenti!!! (e la replica del vale io sono partito bene... ) ah ah ma andate a raccogliere delle banane!!!

vai casey vincile tutte da qui alla fine!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: e forza vale martelli sempre come un matto!!!!

clo
13/07/2008, 15:07
nn sapevano + che dire i 2 telecronisti... ah si, ha fatto una partenza del cavolo altrimenti!!! (e la replica del vale io sono partito bene... ) ah ah ma andate a raccogliere delle banane!!!

ormai inascoltabili. in particolare Meda.
siamo tutti tifosi del Vale che è un grande pilota e ha fatto tanto per il "movimento",
ma i salami sugli occhi nel mototciclismo come nel calcio, questo no!
mi spiace ma io ormai la seguo su Eurosport...

iiii-talia Uno Bye Bye :blink:

robitopomoto
13/07/2008, 15:11
in effetti rossi non è partito nè bene nè male, era settimo alla prima curva come in griglia.sono passati i tempi in cui partiva 15imo e recuperava in 5 giri. però ragazzi dai ammettetelo che un po' di bagarre ci vuole, vinca il migliore ma lottando, altrimenti torno a seguire la formula 1..(a proposito meglio meda e amici oppure i simpaticissimi della formula 1...??)..
mi dispiace molto x pedrosa, si è fatto davvero male, speriamo recuperi bene!

D74
13/07/2008, 15:25
a me piacerebbe vedere senza il traction control come cambierebbero le cose.

corra
13/07/2008, 16:12

non riiniziamo col se e coi ma che non portano da nessuna parte!

Fulvioz
13/07/2008, 16:19
dai per favore a sto punto è stato molto meglio vermuelen..... da 14 esimo a terzo..... ma nessuno lo dice.... mamma mia che manico!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me è sembrata una gara molto bella, gran bagarre tra deangelis e chris!!! :w00t::w00t::w00t: e gran dimostrazione di prepotenza dello stratosferico casey..... vale recupera gira in 33 e subito replica di casey in 32.7.... ehhhhh ragazzi lo sqaulo rosso si avvicina!! a chi diceva che la motogp è la formula 1..... gran bel campionato che sta venendo fuori!!! nn sapevano + che dire i 2 telecronisti... ah si, ha fatto una partenza del cavolo altrimenti!!! (e la replica del vale io sono partito bene... ) ah ah ma andate a raccogliere delle banane!!!

vai casey vincile tutte da qui alla fine!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: e forza vale martelli sempre come un matto!!!!

Perchè la F1 di quest'anno com'è? 4 piloti in 2 punti a metà campionato mi pare meglio anche del motomondiale!!! :biggrin3:

sem13
13/07/2008, 16:23
Certo che sul bagnato guidano veramente forte!!!!! Incredibile!!!!

toro69
13/07/2008, 16:39
Sia col bagnato che con l'asciutto ormai non ce ne' piu' per nessuno.....
grande STONER!!!!!!!

Juri675
13/07/2008, 16:46
Con l'asciutto o col bagnato vieni sempre "bastonato" :laugh2:

corra
13/07/2008, 16:49
in effetti rossi non è partito nè bene nè male, era settimo alla prima curva come in griglia.sono passati i tempi in cui partiva 15imo e recuperava in 5 giri. però ragazzi dai ammettetelo che un po' di bagarre ci vuole, vinca il migliore ma lottando, altrimenti torno a seguire la formula 1..(a proposito meglio meda e amici oppure i simpaticissimi della formula 1...??)..
mi dispiace molto x pedrosa, si è fatto davvero male, speriamo recuperi bene!

sono d'accordo con te,ma la bagarre deve venir fuori dagli inseguitori,mica deve rallentare il primo!comunque ha rimontato piu' melandri prima di cadere:laugh2::laugh2:pedrosa è stato un pirl@!comunque per saziare la mia voglia di moto poi sono andato a vedere una gara di crosssssssssssssssssss!!!!!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

Hannibal
13/07/2008, 17:51
Sia col bagnato che con l'asciutto ormai non ce ne' piu' per nessuno.....
grande STONER!!!!!!!

Quoto,
infatti ma non dicevano che le Ducati (e Stoner) andavano solo
sul dritto e sull'asciutto.....

votalele
13/07/2008, 17:53

è esattamente come la F1: campionato combattutissimo ma... gare di una noia mortale.
Ormai Questi sono i campionati degli ingegneri, chissà perchè non li fanno salire sul podio???

Hannibal
13/07/2008, 18:22
è esattamente come la F1: campionato combattutissimo ma... gare di una noia mortale.
Ormai Questi sono i campionati degli ingegneri, chissà perchè non li fanno salire sul podio???

Io direi:
via l'elettronica,
via il cambio elettronico,
via l'antisaltellamento etc etc
e cosi' si correrebbe come ai bei tempi e si vede chi ha il manico davvero...

(magari abbassiamo un po' le potenze...)

Aerodik
13/07/2008, 19:20

ma scusa perchè dici che è stata una gara noiosa?? ma hai visto la bagarre tra deangelis e vermuelen?? e il capirex sempre pieno di cuore e gioioso all arrivo?? a me la gara è piaciuta, la guerra psicologica tra vale e stoner è stata evidente, casey ha fatto vedere di che pasta è fatto, come vale si avvicinava lui ribatteva con tempi + bassi di 3 - 4 decimi e teneva il distacco sui 4 - 5 secondi.... se l è giocata di brutto ed ha fatto vedere che ha testa e carattere... poi se le gare sono noiose solo perchè nn c'è bagarre fra vale ed un altro e nn vince allora beh, aspettate che vada via casey poi magari rotorneranno ad essere + belle.... eh eh cmq vale ha 20 punti di vantaggio ed ormai ho paura che per il povero pedri il campionato sia un pochino compromesso visto che nn correrà a laguna... vale può amministrare il vantaggio... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e se vince lui che si dirà?? mah, stiamo a vedere come butta... ascolta votalele, sono sempre stati campionati di ingegneri, perchè a vincere è moto-pilota-gomme da sempre e per sempre.... se poi quando vinceva vale era questione di manico allora nn so più che cosa dire.... adesso ss tutti dei rincoglioniti che stanno li a nn far niente....

Io direi:
via l'elettronica,

guarda per me le potrebbero pure togliere.... ma poi?? se nn vince neanche così che ci si inventa??

gia_81
13/07/2008, 19:28

guarda che il tractioncontrol c'era anche sulla rc 211v quando vinceva tutto lamentino, è da un pezzo che ci sono i traction control su tutte le motogp :sick:....

bastard inside
13/07/2008, 19:42
rossi deve migliorare le partenze cazzo, con stoner e pedrosa in questa forma non può permettersi di farli scappare i primi giri xchè poi non li riprende più

biturbo
13/07/2008, 19:56
Io direi:
via l'elettronica,

Insomma, invece di evolvere devono tornare all'era preistorica...

Io non sono d'accordo. Purtroppo è inutile dire: se l'elettronica, ma solo sul dritto ecc...

Le corse di oggi son così, adattiamoci.

Non perchè c'è l'elettronica Stoner non ha manico, nè gli esordienti, nè niente. La bagarre cosa c'entra con l'elettronica?!! I piloti sono più bravi, anche i più "scarsi"...le prestazioni delle moto, rispetto a prima, sono molto più simili tra di loro...tutto è conesguenza dell'evoluzione dei team.

Io poi non lo trovo così tanto noioso...purtroppo rispetto a prima c'è di più il fenomeno "scappo e non mi prendi più", purtroppo anche questo fa parte delle gare. E quando Rossi con l'HRC211V era imprendibile e chiudeva le gare sempre con distacchi enormi?!! Lì non era noioso? :dry:

D74
13/07/2008, 20:03
certo era noioso anche prima, ma per me c'è troppa elettronica, ora uno apre al resto ci pensa la centralina....

biturbo
13/07/2008, 20:09
certo era noioso anche prima, ma per me c'è troppa elettronica, ora uno apre al resto ci pensa la centralina....

Ma anche se non ci fosse l'elettronica non cambierebbe niente col discorso della bagarre...

E per la cronaca: "Stoner bastonated" ad inizio campionato aveva problemi, anche col TCS. Adesso che ha risolto i problemi d'assetto ha vinto 3 gare di fila. Non credo che il segreto della Ducati sia tutto nel controllo di trazione...anche perchè nessun altro, a parte Bastoner, riesce a guidarla sta Ducati (vedi Melandri, vedi Capirossi, vedi Gibernau negli anni precedenti)...mi sà che il segreto ce l'ha proprio lui!

Forza Ducati e forza Casey

corra
13/07/2008, 20:58

ma non vedi come piega??!!venerdì che è caduto mi sa che aveva piantato la leva del freno sull'asfalto:laugh2::laugh2::laugh2:

Carletto
13/07/2008, 21:54
Oggi ha dato la paga a tutti

joker81
13/07/2008, 21:57
Sarà una mia impressione ma Valentino non guida più come una volta...A questo punto, o ricomincia a giudare ai livelli di Stoner o meglio che si ritiri...

corra
13/07/2008, 22:02
Sarà una mia impressione ma Valentino non guida più come una volta...A questo punto, o ricomincia a giudare ai livelli di Stoner o meglio che si ritiri...

esagerato!!di certo non mi mancano le pagliacciate che faceva quando vinceva,STONER quando vince è piu' terreno:wink_:

bastard inside
13/07/2008, 22:02

ma se è pure 1° in classifica, mica può vincere sempre

io credo che rossi guidi sempre come prima sono gli avversari che sono più forti e le moto un po' più facili da guidare

fearless
13/07/2008, 22:04

io credo che rossi guidi sempre come prima sono gli avversari che sono più forti e le moto un po' più facili da guidare:wink_::wink_: lo credo anch'io.

natan
13/07/2008, 22:16

io credo che rossi guidi sempre come prima sono gli avversari che sono più forti e le moto un po' più facili da guidare

sarai stato anche un bastard e al quanto inside ma non posso che quotarti ... :rolleyes::wink_:

biturbo
13/07/2008, 22:52

Giuuuuusto! :tongue:

bastamoto
13/07/2008, 22:54
bisogna dare atto a Stoner e alla Ducati PUNTO

biturbo
13/07/2008, 22:56
sarai stato anche un bastard e al quanto inside ma non posso che quotarti ... :rolleyes::wink_:

Esatto :coool:

DavidSGS
14/07/2008, 07:23
Vale è in testa al mondiale...

ieri chi glielo faceva fà di spingere? Per perdere 20 punti in caso di caduta?
Suvvia ragazzi, era chiaro che il suo obiettivo fosse la seconda piazza!

Poi se si vuol dire che non sta guidando come prima, bhè quoto Bastard, il discorso fila...

E poi il campionato è lungo...

MI SPIACE SOLO 1 COSA: Ma a voi non mancano i vecchi duelli? Cioè ragazzi, qui stiamo guardando gare di MotoGP o di Formula1-GP?
Ve lo chiedo perchè da due anni a questa parte le gare fanno tuttr schifo, e sfido a dirmi di no!
Un arrivo in volata? mai! Sempre la lepre o il canguro o il camomillo che scappano là davanti!

non ci sono piùle gare di una volta!!!
Via l'elettronica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il bene di tutti noi spettatori!

robitopomoto
14/07/2008, 07:32
a questo punto MEGLIO LE 125!!!

Davidesi
14/07/2008, 08:04
guarda che il tractioncontrol c'era anche sulla rc 211v quando vinceva tutto lamentino, è da un pezzo che ci sono i traction control su tutte le motogp :sick:....

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

esagerato!!di certo non mi mancano le pagliacciate che faceva quando vinceva,STONER quando vince è piu' terreno:wink_:

:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

Batt
14/07/2008, 08:20

Poi se si vuol dire che non sta guidando come prima, bhè quoto Bastard, il discorso fila...

MI SPIACE SOLO 1 COSA: Ma a voi non mancano i vecchi duelli? Cioè ragazzi, qui stiamo guardando gare di MotoGP o di Formula1-GP?
Ve lo chiedo perchè da due anni a questa parte le gare fanno tuttr schifo, e sfido a dirmi di no!
Un arrivo in volata? mai! Sempre la lepre o il canguro o il camomillo che scappano là davanti!

Via l'elettronica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUOOOOOOOOOOOOOOOOOOTOOOOOOOOO!!!!:wub:

Rivoglio le NSR500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Enro7
14/07/2008, 08:24
Bravo David..... sono assolutamente d'accordo con te!
L'elettronica sta piano piano livellando le differenze di talento!
Non voglio togliere meriti a nessuno..... tanto di cappello a Stoner, che è assolutamente perfetto su quel diavolo rosso, ed a tutti i nuovi rampolli che già dopo poche gare dall'arrivo nella classe regina sono già subito dietro ai primi.... daltronde l'elettronica c'è per tutti, sia per loro che per chi ha vissuto e viene dall'epoca dei 2 tempi!
Ma scusate.... non si è mai visto piloti passare dalle 250 alla classe superiore con tanta facilità, andare subito così forte.... ripeto: sono sicuramente dei piloti con la P maiuscola, su questo non c'è dubbio, ma la gavetta l'hanno sempre fatta tutti, Valentino e Casey compresi..... la cosa mi lascia perplesso!!!!

robitopomoto
14/07/2008, 08:30
una cosa è certa: sulla ducati va forte solo stoner, gente come melandri e capirossi ci è impazzita vicino e cmq non sono proprio delle pippe! se davvero con gibernau va tanto forte perchè non lo fanno correre? è uno strazio vedere melandri, che peraltro odio cordialmente..

NEMO
14/07/2008, 08:31
ma l'elettronica è anche sulla moto di melandri oppure lui guida una 500?

D74
14/07/2008, 08:36
la stranezza è che ieri sul bagnato Melandri andava bene (prima di cadere)

votalele
14/07/2008, 08:37

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Esssò due anni che lo dico....

Enro7
14/07/2008, 08:51
La cosa veramente triste è che in Formula1 si è dovuto arrivare a livelli assolutamente minimi di spettacolarità prima di capire che forse era meglio fare qualche passo indietro e riaffidare le gare e la gestione del mezzo al pilota.......
quest'anno l'hanno fatto e guarda caso le gare sono tornate belle come un tempo......
quanto dovremo aspettare perchè questa cosa venga capita anche dalla dorna???? Fino a che punto dovremo arrivare?????

DavidSGS
14/07/2008, 08:53
"L"amentino... mi fate ridere quando fate certe affermazioni (nel senso buono)...
Uno che ha vinto 7 mondiali e che a fine di ogni gara in cui stoner vince ammette la sua forza lo chiamate pure lamentino!
L'anno scorso aveva i suoi buoni motivi (evidenti) ma quest'anno non mi sembra proprio che Vale stia imputanto le colpe alla superiorità tecnica dell'altro, ma bensì ad incapacità sue e del proprio team nella messa a punto.
Se adesso non si può più nemmeno fare mea-culpa che cavolo gli devono raccontare i piloti ai giornalisti quando non vincono!!! :D:D:D:D:D

Enro7
14/07/2008, 09:09
"L"amentino... mi fate ridere quando fate certe affermazioni (nel senso buono)...
Uno che ha vinto 7 mondiali e che a fine di ogni gara in cui stoner vince ammette la sua forza lo chiamate pure lamentino!
L'anno scorso aveva i suoi buoni motivi (evidenti) ma quest'anno non mi sembra proprio che Vale stia imputanto le colpe alla superiorità tecnica dell'altro, ma bensì ad incapacità sue e del proprio team nella messa a punto.
Se adesso non si può più nemmeno fare mea-culpa che cavolo gli devono raccontare i piloti ai giornalisti quando non vincono!!! :D:D:D:D:D

assolutamente daccordo!!!!!!!!!!
In pochi ad Assen avrebbero ammesso la propria colpa così sinceramente come l'ha fatto lui..... qualcun'altro (magari col pizzetto ed accento romano) avrebbe sicuramente dato la colpa alla moto o all'elettronica..... lui ha detto semplicemente MEA CULPA! BRAVO!

Poi se mi dite che bisogna stare zitti anche quando a metà gara la ruota anteriore perde un pezzo di battistrada grosso quasi come un pugno...... mi viene da ridere.... o da vomitare..... non sò!!!!

TheKing
14/07/2008, 09:14
una cosa è certa: sulla ducati va forte solo stoner, gente come melandri e capirossi ci è impazzita vicino e cmq non sono proprio delle pippe! se davvero con gibernau va tanto forte perchè non lo fanno correre? è uno strazio vedere melandri, che peraltro odio cordialmente..

Permettimi di dissentire: sulla Desmosedici va forte Stoner così come sta andando fortissimo Canepa (speriamo che il prossimo anno il buon Niccolò abbia una moto ufficiale....), ma anche lo stesso Capirossi ha "rischiato" di vincere un mondiale se un certo Giberpippa non l'avesse tirato giù durante una gara decisiva! :cry:

votalele
14/07/2008, 09:14
L'unica cosa che non capisco è se a quelli cui va bene così è perchè in questo periodo vince la Ducati o se proprio le gare gli piacciono così, e gli piacerebbero lo stesso anche se vincesse Guintoli???

Rispondere sinceri !!!

:tongue:

TheKing
14/07/2008, 09:20
L'unica cosa che non capisco è se a quelli cui va bene così è perchè in questo periodo vince la Ducati o se proprio le gare gli piacciono così, e gli piacerebbero lo stesso anche se vincesse Guintoli???

Rispondere sinceri !!!

Guarda, ti rispondo personalmente: io amo il marchio Ducati e sono felicissimo se questo, che non scordiamoci è una realta alla fine molto vicina a quella artiginale in un campo come quello motoristico, vince contro i colossi del Sol Levante che sono in grado di sfornare ogni anno miliardi e miliardi di unità prodotte.
Altresì io tifo italiano: sono felicissimo di vedere un pilota del Bel Paese tagliare per primo il traguardo e se ciò avenisse a bordo di una moto Italiana ancora meglio. Purtroppo la realtà sembra dimostrarci che le rosse di Borgo Panigale vanno divinamente se a guidarle c'è un Australiano (Bayliss docet), però non perdo le speranze di vedere qualche giovane promettente come Simoncelli o Dovizioso su una moto che porta il tricolore!
:wink_:

bastamoto
14/07/2008, 09:22
Guarda, ti rispondo personalmente: io amo il marchio Ducati e sono felicissimo se questo, che non scordiamoci è una realta alla fine molto vicina a quella artiginale in un campo come quello motoristico, vince contro i colossi del Sol Levante che sono in grado di sfornare ogni anno miliardi e miliardi di unità prodotte.
Altresì io tifo italiano: sono felicissimo di vedere un pilota del Bel Paese tagliare per primo il traguardo e se ciò avenisse a bordo di una moto Italiana ancora meglio. Purtroppo la realtà sembra dimostrarci che le rosse di Borgo Panigale vanno divinamente se a guidarle c'è un Australiano (Bayliss docet), però non perdo le speranze di vedere qualche giovane promettente come Simoncelli o Dovizioso su una moto che porta il tricolore!

C'e' Melandri :sick::cry::ph34r:

TheKing
14/07/2008, 09:27
C'e' Melandri :sick::cry::ph34r:

Infatti ho smodannato non poco quando hanno annunciato di averlo preso per quest'anno....Io certe cose non le capisco (sarà che non lo posso vedere)....:cry:

biturbo
14/07/2008, 09:31

Quoto parola per parola! :w00t:

Davidesi
14/07/2008, 09:46
Stoner si può chiamare in tutti i modi
rolling stoner
BASTONATED

Valentino invece si può chiamare solo
Dottore

e Lamentino?
no,

l'ironia è ammessa solo per gli altri ? :blink:

sottolineo : IRONIA :tongue: :tongue:

robitopomoto
14/07/2008, 09:50
Permettimi di dissentire: sulla Desmosedici va forte Stoner così come sta andando fortissimo Canepa (speriamo che il prossimo anno il buon Niccolò abbia una moto ufficiale....), ma anche lo stesso Capirossi ha "rischiato" di vincere un mondiale se un certo Giberpippa non l'avesse tirato giù durante una gara decisiva! :cry:

aspetta!!!:ph34r: io parlo della nuova 800cc con tutte le diavolerie elettroniche..gos consumo benza...etc.etc.:w00t::blink:

Davidesi
14/07/2008, 09:50

quoto!!! :wink_:

DavidSGS
14/07/2008, 09:53
Bhè Rolling Stoner lo è stato, Bastoner e Bastonated pure, ...Lamentino... vada per l'ironia va ;)

...finchè è ironia nulla da eccepire, è quando si mettono in bocca alle persone cose non dette (o lamentele non fatte) che si erra...

Che lo vogliate o meno Valentino è un campione, e il suo passato non si cancella e non si cancellerà.
E' l'icona del motociclismo di questa era, meritatamente...
Vediamo chi sarà la prossima...(forse casey... ;) )

Con ironia, ovviamente. ;)

DocHollyday
14/07/2008, 09:57
Io, comunque, aspetto Bastoner l'anno prossimo senza(forse)il Traction Control... Voglio capire se è migliorato lui, veramente, o se è miracolosa la Ducati. Con le millone apriva come un disgraziato anche lì ma, senza l'elettronica, era a terra ogni 3x2. Tutto merito suo, quindi, o Ducati gli ha messo sotto il popò un mostro?

Muttley
14/07/2008, 09:57
ma ancora con ste storie ....e' ora di finirla ....La domenica che vince Rossi e Stoner non arriva uno e ' un fenomeno l'altro una merdaccia , la domenica dopo l'incontrario ....ma caxxo volete son 2 campioni punto ...uno ha vinto 7 titoli l'altro 1 (per ora) .... chi e' il piu' forte ....stando a numeri AGOSTINI !!

TheKing
14/07/2008, 10:03
aspetta!!!:ph34r: io parlo della nuova 800cc con tutte le diavolerie elettroniche..gos consumo benza...etc.etc.:w00t::blink:

Bè penso che in questi anni l'elettronica sia stata affinata, quindi sarebbe lecito pensare che Capirex avrebbe potuto dire la sua con la nuova Desmosedici, no? :wink_:
In ogni caso questo non possiamo saperlo più e un grandissimo merito va a Loris per aver sviluppato una moto che, comunque, si è dimostrata vincente!
PS: Quoto fortissimo chi dice che Valentino è un campione (il più grande ancora in sella) e che è un'icona del motociclismo. Chissà se in futuro la nostra Italia (sempre più convinto che sia la vera terra dei motori) riuscirà a sfornare altri campioni come lui...:coool:

Juri675
14/07/2008, 10:18
ma ancora con ste storie ....e' ora di finirla ....La domenica che vince Rossi e Stoner non arriva uno e ' un fenomeno l'altro una merdaccia , la domenica dopo l'incontrario ....ma caxxo volete son 2 campioni punto ...uno ha vinto 7 titoli l'altro 1 (per ora) .... chi e' il piu' forte ....stando a numeri AGOSTINI !!

Mitico Ago!!! A confronto Valentino è una pippa e Stoner è una merdaccia!!!
W le statistiche!!! W i numeri per i posteri!!! Basta con le gare in tv, dateci solo la classifica all'arrivo!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Muttley ti quoto in tutto!
Agli appassionati di moto viene il brivido anche per i sorpassi nella lotta per il 15° posto :wub: perchè anche l'ultimo della motoGP è un campione (pure Melandri và)!!! Anche il pilota che in carriera ha fatto un solo punto iridato merita il massimo rispetto e LAMPSSSSS da ogni vero motociclista perchè ha tanto di quel pelo sullo stomaco da riempire un negozio di tappeti persiani :laugh2:
Fuori gli ultrà dai paddock!!! E dalle telecronache in TV!

sem13
14/07/2008, 10:18

Q8 Q8 Q8 Q8 Q8

DavidSGS
14/07/2008, 10:51
Q8 Q8 Q8 Q8 Q8
Meglio la shell, ha la V-Power!!!! :laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

votalele
14/07/2008, 10:51

Rispondere sinceri !!!

Veramente la mia domanda era un'altra...

gia_81
14/07/2008, 12:23
la cosa che trovo assurda è che quando vince rossi va tutto bene ed è tutto bellissimo, appena è in difficoltà (cosa che non è quest'anno) si devono stravolgere le regole per farlo tornare competitivo....
l'anno scorso ha pianto tanto per le gomme,glile hanno date e quest'anno cosa c'è ?
ah l'elettronica (la yamaha che non si muove mai, secondo voi non ha il controllo trazione ???)

nessuno ha detto che sia una pippa, è un campionissimo ma non dite che non si lamenta.....

clo
14/07/2008, 12:36
Stoner si può chiamare in tutti i modi
rolling stoner
BASTONATED

Valentino invece si può chiamare solo
Dottore

e Lamentino?
no,

l'ironia è ammessa solo per gli altri ? :blink:

sottolineo : IRONIA :tongue: :tongue:

Lamentino NO.
è Rossi e un po' di rispetto ci vuole, se non altro per il passato.
però ora BASTONATED è lui. :rolleyes:

con ironia ovviamente :biggrin3:

giuva
14/07/2008, 12:44
io faccio il tifo per valentino, ma godo comunque vedere una moto italiana là davanti a tutti.

TheKing
14/07/2008, 12:57
Veramente la mia domanda era un'altra...

'Azz, non ne avevo capito una mazza... :fisch::fisch:
Comunque se intendi le gare per come stanno andando ultimamente (cioè il primo/i primi fuggono anni luce davanti gli altri che non possono nemmeno sperare di riprenderli, come era o è, visto che non la segu, la F1 ) allora ti dico che assolutamente non mi piacciono.
Se invence ti riferisci al fatto che perde Valentino, ti ho già risposto dicendoti che se vince un pilota o una moto italiana ne sono felicissimo....E quindi si, sarei felice anche se vincesse Guintolì! :tongue:

Enro7
14/07/2008, 13:01
la cosa che trovo assurda è che quando vince rossi va tutto bene ed è tutto bellissimo, appena è in difficoltà (cosa che non è quest'anno) si devono stravolgere le regole per farlo tornare competitivo....
l'anno scorso ha pianto tanto per le gomme,glile hanno date e quest'anno cosa c'è ?
ah l'elettronica (la yamaha che non si muove mai, secondo voi non ha il controllo trazione ???)

nessuno ha detto che sia una pippa, è un campionissimo ma non dite che non si lamenta.....

.... non vorrei contraddirti ma non è stata cambiata nessuna regola.... l'anno scorso lui ha soltanto detto che se la Michelin (che da 2 anni affidava lo sviluppo delle gomme al pupillo Pedrosa, con notevoli problemi di competitività per gli altri piloti michelin) non avesse fatto nulla per cercare di recuperare il gap creatosi con Bridgestone, lui avrebbe chiesto di cambiare gommatura..... e così è stato!

Anzi se proprio la vogliamo dire tutta 2 anni fà le regole furono cambiate a favore di Bridgeston (NB mentre Valentino era ancora un pilota Michelin) vietando le "gomme del venerdì" che la casa giapponese non riusciva a produrre.

Vedere Stoner guidare la Ducati in quel modo è uno spettacolo per gli occhi di ogni appasionato che segue le gare, e Valentino lo loda ogni volta che vince.... per questo non penso gli si possa attribuire di essere poi così lamentoso....... anzi lo vedo anche abbastanza rispettoso nei confronto di un avversario di tutto rispetto.

gia_81
14/07/2008, 14:31
.... non vorrei contraddirti ma non è stata cambiata nessuna regola.... l'anno scorso lui ha soltanto detto che se la Michelin (che da 2 anni affidava lo sviluppo delle gomme al pupillo Pedrosa, con notevoli problemi di competitività per gli altri piloti michelin) non avesse fatto nulla per cercare di recuperare il gap creatosi con Bridgestone, lui avrebbe chiesto di cambiare gommatura..... e così è stato!

Anzi se proprio la vogliamo dire tutta 2 anni fà le regole furono cambiate a favore di Bridgeston (NB mentre Valentino era ancora un pilota Michelin) vietando le "gomme del venerdì" che la casa giapponese non riusciva a produrre.

Vedere Stoner guidare la Ducati in quel modo è uno spettacolo per gli occhi di ogni appasionato che segue le gare, e Valentino lo loda ogni volta che vince.... per questo non penso gli si possa attribuire di essere poi così lamentoso....... anzi lo vedo anche abbastanza rispettoso nei confronto di un avversario di tutto rispetto.

appunto perchè bridgestone non riusciva a produrle è giusto che nemmeno michelin le portasse, questa scelta è giusta altrimenti abbiamo moto privilegiate da una maggior scelta di gomme (come è stata michelin in questi anni passati), qual'è il problema ?

DavidSGS
14/07/2008, 14:37
Allora se stanno così le cose analizziamo i componenti di ogni moto e quelli palesmente migliori li togliamo perchè poverini gli altri non riescono a produrli... che discorso è scusa?????
Che si attrezzi per migliorare chi è indietro!!!!!!

sem13
14/07/2008, 14:49
appunto perchè bridgestone non riusciva a produrle è giusto che nemmeno michelin le portasse, questa scelta è giusta altrimenti abbiamo moto privilegiate da una maggior scelta di gomme (come è stata michelin in questi anni passati), qual'è il problema ?

Allora se stanno così le cose analizziamo i componenti di ogni moto e quelli palesmente migliori li togliamo perchè poverini gli altri non riescono a produrli... che discorso è scusa?????
Che si attrezzi per migliorare chi è indietro!!!!!!

Aspettate!!!

Non è che Bridgestone non riuscisse a produrle è che non riusciva a produrle e mandarle in tempo per testarle la mattina e usarle in gara nel primo pomeriggio tutto qui!!

Infatti nelle gare fatte in Oriente lo stesso problema l'aveva Michelin, e in America entrambi.....

Quindi giusta come cosa per non favorire Michelin visto che le gare in Europa sono la stragrande maggioranza

DavidSGS
14/07/2008, 14:58
Ok, allora ok ;)

Enro7
14/07/2008, 15:12
E' uguale, spero che abbiate capito quello che intendevo dire... mi dà solo fastidio che venga puntato il dito su grandi piloti che vengono intervistati 3 min. dopo la gara con l'adrenalina ancora a livelli astronomici..... e che quello che dicono in quei 30 secondi venga analizzato in maniera così puntigliosa..... provo a mettermi nei loro panni (magari!!!!!) e credo che sia difficile.
Non voglio difenderli, sia chiaro, il loro lavoro purtroppo ormai è anche quello, ma a volte bisognerebbe ricordarsi che quello che critichiamo esce loro di bocca nel parco chiuso con le moto a 2 metri da loro che ancora hanno i collettori infuocati e le gomme fumanti..... BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!!

valterone
14/07/2008, 16:40
:biggrin3: Grande Stoner......ha il polso slogato.........ma grande Vale, arriva a 5 secondi ed è in testa al campionato.
Vorrei rammentare a tutti che Stoner non ha mai guidato la D16 1.000, con la quale Capirex stava per vincere il mondiale, mentre il Capirex ha guidato la D16 800. E' evidente che casey e la Gp7/8 sono come le lasagne e il ragù, :wub: ma non c'è un altro termine di paragone. Con la Honda clienti ( che ha laureato vicecampione Melandri...) ha mandato in fallimento Cecchinello, a forza di distruggere carenature. In 250 non si è visto tutto 'sto bagliore, ma era il periodo di Pedrosa e Lorenzo. Praticamente la Ducati 800 è l'unica moto che ha guidato a questi livelli.......un pensiero è d'obbligo.
A chi dice che il traction-control c'è sempre stato, consiglio di rivedersi la gara di Le Mans del 2003.....(ma tutti i campionati con le 1.000).....poi scriva pure la sua opinione sul come sia possibile fare quelle curve e quel fumo.

Non ho lo scanner, ma posto una foto della copertina di Moto Sprint n°7 del 2002.....

http://img168.imageshack.us/img168/5919/img1495wm5.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/5919/img1495wm5.3d0e94fb42.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=168&i=img1495wm5.jpg)

....anche perchè, putacaso, provano la Speed Triple....:coool:

Ora, non si può dire che non ci fosse ma permetteva ben altri numeri, come si può ben vedere. Il tormentone "Vietato fumare" ha una origine ben precisa......:rolleyes:

Enro7
14/07/2008, 16:48
:biggrin3: Grande Stoner......ha il polso slogato.........ma grande Vale, arriva a 5 secondi ed è in testa al campionato.
Vorrei rammentare a tutti che Stoner non ha mai guidato la D16 1.000, con la quale Capirex stava per vincere il mondiale, mentre il Capirex ha guidato la D16 800. E' evidente che casey e la Gp7/8 sono come le lasagne e il ragù, :wub: ma non c'è un altro termine di paragone. Con la Honda clienti ( che ha laureato vicecampione Melandri...) ha mandato in fallimento Cecchinello, a forza di distruggere carenature. In 250 non si è visto tutto 'sto bagliore, ma era il periodo di Pedrosa e Lorenzo. Praticamente la Ducati 800 è l'unica moto che ha guidato a questi livelli.......un pensiero è d'obbligo.
A chi dice che il traction-control c'è sempre stato, consiglio di rivedersi la gara di Le Mans del 2003.....(ma tutti i campionati con le 1.000).....poi scriva pure la sua opinione sul come sia possibile fare quelle curve e quel fumo.

Non ho lo scanner, ma posto una foto della copertina di Moto Sprint n°7 del 2002.....

http://img168.imageshack.us/img168/5919/img1495wm5.3d0e94fb42.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=168&i=img1495wm5.jpg)

Ora, non si può dire che non ci fosse ma permetteva ben altri numeri, come si può ben vedere. Il tormentone "Vietato fumare" ha una origine ben precisa......:rolleyes:

quoto appieno!

Che belli quegli anni..... non tanto perchè vinceva il dottore ma per tutto lo spettacolo che davano tutti quanti!!!!!!

per tutti gli appassionati dei numeri a 200 all'ora consiglio:
YouTube - MotoGP (http://it.youtube.com/watch?v=LVqfGyqoT1o)

Poi ditemi che non è cambiato niente fino ad oggi!

DavidSGS
14/07/2008, 17:22
Quotone va...

corra
14/07/2008, 21:04

Rispondere sinceri !!!

sinceramente si!

DavidSGS
14/07/2008, 21:18
sinceramente si!

Apprezzo molto di più la tua sincerità che molta finzione che c'è in giro...:wink_:

Grande Corra!

corra
14/07/2008, 21:26
Apprezzo molto di più la tua sincerità che molta finzione che c'è in giro...:wink_:

Grande Corra!

in fin dei conti è quello che ho sempre detto,che colpa ne ho se mi piacciono ancora queste gare?!forse mi sono perso quelle che rimpiangete voi:wink_:

Dennis
14/07/2008, 22:11
Mah... nella cilindrata più alta del motomondiale, 500 o Motogp che sia, tutte queste gare emozionanti da far rimpiangere ora chissà quali vecchi tempi non che se ne possono tirar su a badilate...
C'è sempre stato un dominatore assoluto o una moto migliore delle altre, è così da tanti anni, le prime gare della Motogp erano belle per derapate e sfumate di gomme, ma alla fine tutti sapevano che Rossi faceva il suo spettacolino con la rimonta totale dall'ultimo posto doppiato al primo e finiva lì.
Qualcuno poteva godere nel vedere Rossi che faceva tutte quelle cose, beh, io godevo della sua guida, ma il fatto che disponesse della moto migliore in assoluto, così come l'aveva in 500, e prima di lui Doohan e via via tutti gli altri, era palese, fin troppo.

Se c'è una vera differenza fra "adesso" e "i bei tempi andati", è che ormai si allevano questi super-piloti fin dall'infanzia e guidano tutti come dei perfetti robot: non lo dico in senso dispregiativo, anzi, semplicemente il passo più grande per me l'hanno fatto alcuni piloti e non la famosa "elettronica".
Un pilota, anzi, un tal Casey Stoner che sale sulla moto il venerdì, la mette a punto nel meglio delle sue capèacità e poi inizia a filare come un razzo, mai una sbavatura, mai un'incertezza, niente di niente. Corre, corre, corre.
"Una volta" c'era "spettacolo" perché poteva capitare un errore a chi stava in testa, un lungo, una distrazione, una traiettoria un pelo più larga, e via che il secondo recuperava subito terreno e poteva lottare per vincere, adesso beh, se aspettate che Casey Stoner sbagli qualcosa.. sembra uno di quei pupazzi "sempre in piedi" con cui gioca il mio nipotino, si scuote, si agita, si smuove, esagera, ma non cade, non perde la traiettoria, va, e va pure forte.

Le moto sì, ovviamente hanno il loro contributo nell'appiattimento generale, ma ripeto, secondo me questo contributo è lo stesso che avevano le vecchie 1000 e 500. Ciò che è cambiato ora, è la classe di chi sta dominando in questi ultimi due anni, un fenomeno puro, e l'altrettanta bravura dei suoi sfidanti, che quando non sbagliano e non hanno problemi alla moto fanno lo stesso delle gare assolutamente imprescindibili (avete presente Pedrosa a Barcellona...?).
Non mi piace dire "il nuovo Rossi", di Rossi ce n'è stato uno e per sua fortuna ancora continua a esserci, piuttosto direi un nuovo "fuoriclasse", uno di quelli che è una spanna sopra a tutti punto e basta.
Piuttosto che mettersi lì a cercare ogni scusante per le prestazioni di Stoner, la moto velocissima, la moglie strafiga, tanti soldi, tanta immagine, tanto di quello che volete, io mi limiterei a godere della sua classe cristallina alla guida.
Inoltre fa parte di quella scuola odierna di piloti australiani dove conta tanto il gas e poco l'essere un uomo-copertina, come tali Bayliss, Corser e tanti altri, ed io apprezzo tutto ciò, a dispetto di certe pacchianate e spocchiosità spagnole (e a volte anche italiane...) che spesso scivolano nel faceto e nel ridicolo, piuttosto che nel sano vivere motociclistico.

toro69
14/07/2008, 23:39
Mah... nella cilindrata più alta del motomondiale, 500 o Motogp che sia, tutte queste gare emozionanti da far rimpiangere ora chissà quali vecchi tempi non che se ne possono tirar su a badilate...
C'è sempre stato un dominatore assoluto o una moto migliore delle altre, è così da tanti anni, le prime gare della Motogp erano belle per derapate e sfumate di gomme, ma alla fine tutti sapevano che Rossi faceva il suo spettacolino con la rimonta totale dall'ultimo posto doppiato al primo e finiva lì.
Qualcuno poteva godere nel vedere Rossi che faceva tutte quelle cose, beh, io godevo della sua guida, ma il fatto che disponesse della moto migliore in assoluto, così come l'aveva in 500, e prima di lui Doohan e via via tutti gli altri, era palese, fin troppo.

Se c'è una vera differenza fra "adesso" e "i bei tempi andati", è che ormai si allevano questi super-piloti fin dall'infanzia e guidano tutti come dei perfetti robot: non lo dico in senso dispregiativo, anzi, semplicemente il passo più grande per me l'hanno fatto alcuni piloti e non la famosa "elettronica".
Un pilota, anzi, un tal Casey Stoner che sale sulla moto il venerdì, la mette a punto nel meglio delle sue capèacità e poi inizia a filare come un razzo, mai una sbavatura, mai un'incertezza, niente di niente. Corre, corre, corre.
"Una volta" c'era "spettacolo" perché poteva capitare un errore a chi stava in testa, un lungo, una distrazione, una traiettoria un pelo più larga, e via che il secondo recuperava subito terreno e poteva lottare per vincere, adesso beh, se aspettate che Casey Stoner sbagli qualcosa.. sembra uno di quei pupazzi "sempre in piedi" con cui gioca il mio nipotino, si scuote, si agita, si smuove, esagera, ma non cade, non perde la traiettoria, va, e va pure forte.

Le moto sì, ovviamente hanno il loro contributo nell'appiattimento generale, ma ripeto, secondo me questo contributo è lo stesso che avevano le vecchie 1000 e 500. Ciò che è cambiato ora, è la classe di chi sta dominando in questi ultimi due anni, un fenomeno puro, e l'altrettanta bravura dei suoi sfidanti, che quando non sbagliano e non hanno problemi alla moto fanno lo stesso delle gare assolutamente imprescindibili (avete presente Pedrosa a Barcellona...?).
Non mi piace dire "il nuovo Rossi", di Rossi ce n'è stato uno e per sua fortuna ancora continua a esserci, piuttosto direi un nuovo "fuoriclasse", uno di quelli che è una spanna sopra a tutti punto e basta.
Piuttosto che mettersi lì a cercare ogni scusante per le prestazioni di Stoner, la moto velocissima, la moglie strafiga, tanti soldi, tanta immagine, tanto di quello che volete, io mi limiterei a godere della sua classe cristallina alla guida.
Inoltre fa parte di quella scuola odierna di piloti australiani dove conta tanto il gas e poco l'essere un uomo-copertina, come tali Bayliss, Corser e tanti altri, ed io apprezzo tutto ciò, a dispetto di certe pacchianate e spocchiosità spagnole (e a volte anche italiane...) che spesso scivolano nel faceto e nel ridicolo, piuttosto che nel sano vivere motociclistico.
come non quotarti parole sante!!!!!!!!!!!!:wink_:

valterone
15/07/2008, 12:38

:blink::blink::blink:

Qualcuno poteva godere nel vedere Rossi che faceva tutte quelle cose, beh, io godevo della sua guida, ma
il fatto che disponesse della moto migliore in assoluto, così come l'aveva in 500, e prima di lui Doohan e via via tutti gli altri, era palese, fin troppo.

Un pilota, anzi, un tal
Casey Stoner che sale sulla moto il venerdì, la mette a punto nel meglio delle sue capèacità e poi inizia a filare come un razzo, mai una sbavatura, mai un'incertezza, niente di niente. Corre, corre, corre.

"Una volta" c'era "spettacolo" perché
poteva capitare un errore a chi stava in testa, un lungo, una distrazione, una traiettoria un pelo più larga, e via che il secondo recuperava subito terreno e poteva lottare per vincere, adesso beh, se aspettate che Casey Stoner sbagli qualcosa..

sembra uno di quei pupazzi "sempre in piedi" con cui gioca il mio nipotino, si scuote, si agita, si smuove, esagera, ma non cade, non perde la traiettoria, va, e va pure forte.

Qui ci sono delle imprecisioni, comunque parliamo di due cose diverse che sarebbe meglio non confondere. Un discorso è dire "C'è sempre stato uno più forte", non è una novità, un altro conto è dire " Le gare sono noiose" e nemmeno questa è una novità ma possiamo dire che una cosa non presuppone l'altra.
Ci sono state gare ( molte, anzi, parecchie badilate...:wink_:) con un dominatore certo dal terzo giro ma spettacolarissime, ora ce ne sono altre ( troppe, a badilate...) con un dominatore certo dal venerdi e pallosissime.
C'è modo e modo di vincere e di stravincere. A me personalmente,di veder abbassato il record della pista asciutta con le gomme da bagnato proprio non me ne frega e men che meno la lotta tra i vari tecnici e i due gommisti. Meglio, molto meglio la bagarre.....vera, in pista.
I punti sopra:

1) Allora siamo ( io e tutti quelli che se le ricordano ancora...) una banda di smemorati, ma "in piedi sul divano" e "vietato fumare" hanno una genesi ben precisa..:biggrin3:.....oppure tu non te le ricordi.....:rolleyes:....si parla di 5 piloti in un secondo, all'arrivo. :wink_:

2) Rossi si dovrebbe essere meritata la miglior moto a suon di risultati. E'/era, tralaltro molto simile a quella dei suoi vari compagni di squadra. Non per nulla Ukawa e Barros, ma anche Gibernau e Melandri, vinsero fior di gare negli anni del dominio con la RC211v.....

3) Se ti sembra poco, Rossi (insieme a quasi tutti gli altri....) che fa quei numeri....

4) Casey Stoner sale sulla moto il venerdi e rompe tutti solo se la GP8 è perfettamente a posto già di suo. Quando non gira, (parole sue, non mie...) non c'è nulla da fare. Passano i minuti, provano e riprovano e non escono dalla melma. A Melandri succede sempre.....
Stoner non è ancora famoso per le sue doti di collaudatore......

5) Adesso (parole sempre di Casey ma anche Vale è d'accordo...) non conviene perdere tempo in bagarre. Meglio scappare, anche perchè i ritardi sono sempre meno rimontabili visto l'appiattimento delle prestazioni. Chiunque può, appena sta davanti cerca di scappare.......è diventato un andazzo comune e lo suggeriscono anche i telemetristi. Un dritto che ti costa 5 secondi ti fa scendere dal podio e peggio ancora una caduta. Tutti stanno molto attenti. La Honda di Hayden, quella che lo ha abbandonato prima del traguardo a Assen, avrebbe dovuto aggiornare il suo consumo alla quantità di benzina residua....:blink::blink:

Così io mi annoio......e basta. :wink_:....molto meglio la gara tra De Angelis e Vermeulen.......ma allora i campioni che ci stanno a fare? :biggrin3:

Flydive
15/07/2008, 13:04
5) Adesso (parole sempre di Casey ma anche Vale è d'accordo...) non conviene perdere tempo in bagarre. Meglio scappare, anche perchè i ritardi sono sempre meno rimontabili visto l'appiattimento delle prestazioni.

Scusa, ma se c'è l'appiattimento delle prestazioni dovrebbe esserci più bagarre, visto che vanno più o meno tutti uguali......

DocHollyday
15/07/2008, 13:12
Scusa, ma se c'è l'appiattimento delle prestazioni dovrebbe esserci più bagarre, visto che vanno più o meno tutti uguali......

Penso che si riferisse alle prestazioni motoristiche. Poi si passa al resto e lì la Ducati ha avuto il grande coraggio di credere nella scelta "alternativa" delle Bridgestone. Sono stati presi per i fondelli per 3 anni, finchè hanno massacrato tutti con la perfetta sintonia moto/gomme (che nessuno riesce a raggiungere e la cui sperimentazione, penso, sia avvenuta grazie all'immensa metodicità e sensibilità di Capirex). Stoner ha il carattere e il coraggio dalla sua oltre alla fortuna, che non guasta mai, di aver trovato una moto adatta a lui.

valterone
15/07/2008, 13:15

C'è ancora del corpo a corpo tra quelli che non ambiscono al podio. Chi vuole vincere è meglio che vada avanti veloce.....:wink_:....senza perder tempo in lotte inutili. Se nella bagarre ti scappa un dritto, non ce la fai più a riprenderti la posizione che hai perso.......può andare bene per Elias/West/Guintoli ma non per i top 5.......ci metto dentro anche il fatto che non ci sono più benzina nè gomme da sprecare in una rimonta. Tutto è troppo al limite......

DocHollyday
15/07/2008, 13:20
C'è ancora del corpo a corpo tra quelli che non ambiscono al podio. Chi vuole vincere è meglio che vada avanti veloce.....:wink_:....senza perder tempo in lotte inutili. Se nella bagarre ti scappa un dritto, non ce la fai più a riprenderti la posizione che hai perso.......può andare bene per Elias/West/Guintoli ma non per i top 5.......ci metto dentro anche il fatto che non ci sono più benzina nè gomme da sprecare in una rimonta. Tutto è troppo al limite......

Dimenticavo le limitazioni del carburante....se consumi troppo, poi non ne avrai abbastanza per reggere la bagarre finale. Sarebbe il caso di partire meglio, vero Vale???? :wink_:

gia_81
15/07/2008, 13:59

di certo non le vedevi in bagarre queste derapate....
ricordo molte bagarre vinte da rossi, a volte arrivava lunghissimo e in 5 curve li riprendeva, conclusione che poteva andarsene quando voleva ma stava li a fingere il duello, a me non piaceva, se vai più forte vai, non stare a "giocare" con chi è + in difficoltà...

questione di gusti.