Visualizza Versione Completa : Consiglio su parafango...
Stò pensando di modificare il parafango della mia T100...
Stavo valutando quello della Thruxton... Quelli di Galli non mi convincono molto, conoscete altri rivenditori o consigliate il taglio dell'originale tipo Drags&Racing?
Grazie Andrea
pedro_1989
09/06/2008, 13:24
se lo devi accorciare fallo tagliare... spendi molto meno e viene fuori un bel lavoro;)
io ti consiglio di nn toccare mai i pezzi originali....sostituiscili.
E' un metodo "costoso" ma anche io ti consiglio di fare così...
Meglio sostituire che modificare le parti originali... se in futuro ti stanchi o vuoi vendere la moto devi avere le parti originali...
Penso abbiate ragione sul fatto di non tagliare quello originale per non comprometterne la rivendibilità... Però se non trovo un parafango posteriore che mi piace, devo acquistarne uno nuovo per poi tagliarlo???
Penso abbiate ragione sul fatto di non tagliare quello originale per non comprometterne la rivendibilità... Però se non trovo un parafango posteriore che mi piace, devo acquistarne uno nuovo per poi tagliarlo???
Ma vuoi cambiare/tagliare il parafango anteriore o posteriore??? :wacko:
Se stiamo parlando di quello anteriore... allora c'è poco da fare... devi prenderne uno alternativo.
Per quello posteriore invece potresti orientarti sui "sottocoda"... li hai vsti??
Perchè "non ti convincono"?
Sicuramente sono più economici di un eventuale parafango diverso... e secondo me la linea della modo ne guadagna tantissimo...
Oppure vai di "fai da te" e torinamo a questo post:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/49849-fai-da-te-sottocoda-porta-targa-2.html#post1010869
"Poca spesa tanta resa"!!!
Sull'anteriore non ho problemi...
L'indecisione era per il posteriore... Fino ad adesso, però, non avevo valutato l'idea dei sottocoda...
Con il fai da te non vado molto daccordo...
Quello di Galli mi piace ma con il passeggero, le frecce sull'ammortizzatore non credo mi durino più di una settimana... Sbaglio?
Sull'anteriore non ho problemi...
L'indecisione era per il posteriore... Fino ad adesso, però, non avevo valutato l'idea dei sottocoda...
Con il fai da te non vado molto daccordo...
Quello di Galli mi piace ma con il passeggero, le frecce sull'ammortizzatore non credo mi durino più di una settimana... Sbaglio?
si, sbagli.
Quindi Nathan mi confermi che la posizione delle frecce sull'ammortizzatore non disturba le gambe del passeggero?
Se è così ho risolto un mio grande dubbio!!!
Quindi Nathan mi confermi che la posizione delle frecce sull'ammortizzatore non disturba le gambe del passeggero?
Se è così ho risolto un mio grande dubbio!!!
Confermo. Montato a dicembre.
Dovrei avere un fazzoletto in tasca.:wink_:
non capisco: non poche delle 'vere' classic di ieri (Triunph, Norton BSA ecc.) montano pezzi non originali o hanno comunque trasformazioni che le rendono in qualche modo più o meno 'speciali'. Ma non per questo valgono di meno o non si riescono a vendere. Anzi.
Non capisco allora perchè non dovrebbe essere così anche con le nostre 'modern classic'.
Per il resto - alloché dovessi vendere - rimane viva la sola legge del mercato e la qualità della trasformazione. Se ben riuscita non mancherà chi saprà apprezzarla.
Per ora, dunque, a mio avviso meno riesci a spendere meglio sarà per avere più margine per altre cose.
non capisco: non poche delle 'vere' classic di ieri (Triunph, Norton BSA ecc.) montano pezzi non originali o hanno comunque trasformazioni che le rendono in qualche modo più o meno 'speciali'. Ma non per questo valgono di meno o non si riescono a vendere. Anzi.
Non capisco allora perchè non dovrebbe essere così anche con le nostre 'modern classic'.
Per il resto - alloché dovessi vendere - rimane viva la sola legge del mercato e la qualità della trasformazione. Se ben riuscita non mancherà chi saprà apprezzarla.
Per ora, dunque, a mio avviso meno riesci a spendere meglio sarà per avere più margine per altre cose.
Pourtroppo non credo che questa "regola" sia giusta anche per le nostre "modern classic"...
Una bonnie "nuova" non ha nessun valore storico... solo perchè assomiglia alla sua antenata non gli da nessun valore aggiunto...
Purtroppo sono solo pezzi di "ferro e plastica" più o meno come le varie anonime jap... non c'è nessun motivo per cui dire "la mia bonnie non perde valore con il tempo" solo perchè c'è scritto "bonneville"... lo so che è triste pensarci ma più o meno è così!!!
A parte che anche le vere "storiche" hanno molto più valore se sono assolutamente originali (le trasformazioni non sono mai troppo apprezzate dai puristi...), anche le nostre "moderne" sono molto più rivendibili se hanno anche le parti originali...
Quando modifichi la moto la rendi "su misura" per te... le modifiche che fai le fai perchè piacciono a te... :wub: e i tuoi gusti potrebbero essere anche diversi dalla maggiornaza dei potenziali "acquirenti" in caso tu volessi vendere la moto...
Se la moto è sapientemente modificata e in più hai tutte le parti originali... allora si che l'articolo diventa molto appetibile... :biggrin3:
Almeno io la penso così...
Io ho venduto tutto quello che ho rimpiazzato con parti non originali, al momento della vendita "ora" non ci penso, intanto ho recuperato qualche soldino per le modifiche fatte ed anche un po di spazio - che mi frega?.
Più che altro sono convinto che la non originalità del mezzo sia un semplice ricatto al fine di abbassarne il prezzo. Credo che il valore non diminuisca anzi, a meno di personalizzazioni estreme.
[QUOTE=daghen;1180824]E' un metodo "costoso" ma anche io ti consiglio di fare così...
Meglio sostituire che modificare le parti originali... se in futuro ti stanchi o vuoi vendere la moto devi avere le parti originali...[/QUOTE
uhm nel senso che devi venderla omologata???
pensavo che una personalizzata valesse di piu...
quindi se uno vuole venderla dovrebbe risistemarla e vendersi i pezzi a uno a uno??
uhm nel senso che devi venderla omologata???
pensavo che una personalizzata valesse di piu...
quindi se uno vuole venderla dovrebbe risistemarla e vendersi i pezzi a uno a uno??
Beh... io non ho "La verità"... secondo me una moto pesantemente modificata (ad esempio aspirazione, scarico non omologato, manubrio ecc...) può diventare difficile da vendere perchè nn è detto che piaccia...
Come ho già detto, quando modifichiamo le moto lo facciamo per renderle più simili possibile al nostro "ideale" di moto... ma questa idea è sicuramente diversa da quella che hanno gli altri...
Quindi se io devo andare a comprare una moto usata che è stata modificata in un modo che a me non piace e che devo pagare di più di quella "originale"... io lascerei perdere...
Ma questo è un parere personalissimo!
Però se invece trovi l'acquirente che vuole assolutamente la moto esattamente come l'hai modificata tu... allora si che puoi chiedergli quello che vuoi!!! :wink_:
Ma è un po' più raro...
In più, quando vendi una moto con parti non omologate... è sempre un problema... prima o poi ci sono le revisioni, i collaudi... la polizia che controlla... e la gente inizia sempre di più a dare importanza a queste cose...
la cosa delle omologazioni cmq è assurda...
avete mai visto la trasmissione su dicovery american chopper??? eheheh quelli in italia finirebbero in galera...
altra trasmissione spettacolosa è a bike is born in 15 puntate ristrutturano un harley mmm nn so che e una bonneville
forse meriterebbe altro post...i bike is born si trova su emule se v interessa
salut
ocio che già quelle con i carbs iniziano a diventare 'storiche' !
e chi dovesse cercare quelle non credo disprezzi qualche modifica