PDA

Visualizza Versione Completa : Primo test dinamico del Tiger...

SadShape
09/06/2008, 18:57
Approfittando di uno pallido sole domenica mattina io e consorte siamo andati a fare il giro del lago d'Iseo.... giusto per provare il nostro nuovo fiammante acquisto.... qui di seguito trovate le mia considerazioni "a caldo"!!!

Innanzitutto a dispetto della stazza, da portare in giro è estremamente maneggevole.... in curva poi ti invita a osare... pure troppo visto le gomme di primo equipaggiamento... cmq sia è bella svelta malgrado la posizione in sella un pò "seduta"... ma qui parlo avendo come metro di misura la mia vecchia hornettona....
Grazie al manubrio largo il giusto la gestione dello sterzo è sempre estrememente naturale... la sella un pò infossata lascia cmq un buon margine di movimento ed è bella larga.... e questo per chi non è molto alto rappresenta un problemino.... ma a me fa comodo visto che tocco con tutta la pianta del piede e sfrutto perciò solo il lato positivo dell avere la sella taglia xl!

Il reparto sospensioni l'ho trovato fin troppo morbido soprattutto al posteriore... qui lavorerò un pò sui registri per trovare la giusta via di mezzo e avere un mono con maggior precarico e un maggior freno in estensione visto che viaggio sempre in coppia... la forcella invece è tutto sommato buona senza repentini affondamenti in staccata; questo intervento si rende necessario soprattutto se si vuole adottare una guida un pò più allegra!!

IL cupolino ed in particolare la protezione areodinamica è forse il lato che più mi è piaciuto meno.. nel senso che il bacino è protetto alla perfezione ma penso a causa della mia altezza (195cm)la testa a velocita superiori ai 120 km/h risente di qualche sballottamento di troppo... sarebbe quasi preferibile avere un cupolino meno protetivo ma che faccia un flusso d'aria più uniforme nella zona della testa....

Un ottimo voto alla strumentazione... col computer di bordo con talmente tante informazioni da farmi quasi confondere ...
Ed ora veniamo al motore... che anche se ancora "legato" dice già la sua... è bello pieno senza picchi evidenti ma con una progressione sempre costante e con un rumore di aspirazione coinvolgente sempre restando nei limiti dettati dal rodaggio (vietato x adesso andare oltre!!!)....
E la cosa bella è che quando pensi di essere al limite dei giri (in basso) e pensi che accelerando la moto "muoia" lei ti sorprende regalandoti una risposta che non ti aspetti e che ti spinge avanti con notevole forza!!!

Insomma con qualche accorgimento penso sia la moto totale che cercavo.... e trovo che la definizione di "motardona" le possa calzare a pennello.. tranne per un aspetto... con questa ci puoi viaggiare.. eccome!!!!

cip
09/06/2008, 20:11
Complimenti per l'acquisto :oook: e guidandola ti piacerà sempre di più, peccato il tempo schifoso di quest'anno:cry:

SadShape
09/06/2008, 21:50
Complimenti per l'acquisto :oook: e guidandola ti piacerà sempre di più, peccato il tempo schifoso di quest'anno:cry:

Ho preso l'acqua nel portarla a casa... e pure ieri il mio bel scrollone non me lo sono perduto.. ma non è bastata un pò di acqua a fermare la mai voglia di tigre!!:coool:

angeloyzf
10/06/2008, 08:07
E la cosa bella è che quando pensi di essere al limite dei giri (in basso) e pensi che accelerando la moto "muoia" lei ti sorprende regalandoti una risposta che non ti aspetti e che ti spinge avanti con notevole forza!!!

Ho notato anch'io questa piacevole caratteristica su qualche tornante impiccato ..... complimenti per l'acquisto :wink_: e goditela!!!!! :biggrin3:

sirwines
10/06/2008, 11:04
complimenti per l'acquisto....

diciamo che il periodo è buono per lavarla portandola a casa e non dopo il viaggio....