Visualizza Versione Completa : Dunlop Roadsmart? Un sogno!!!!!
Finalmente ho montato le tanto discusse roadsmart e che dire........ho fatto solo una cinquantina di km ma mi hanno veramente sorpreso:w00t::w00t: La moto sembra viaggiare su dei materassi, tanto sono confortevoli. La moto scende subito appena si accenna una piega e danno molta sicurezza. Poi montate stanno molto molto bene, hanno un bel disegno! Vedremo se la riuscita sarà quella sperata:laugh2: me lo auguro..... Molto soddisfatto anche del prezzo: 220€ montate (smontando però le ruote da me:wink_:) Il gommista si è dimostrato un professionista serio e scrupoloso, tanto che alla fine del montaggio dei pneumatici, mi ha pulito le sbavature di colla rimaste sui cerchi con un panno di carta......non se ne trovano mica tanti così :wub::wub: Si chiama Todeschi e lo trovate a Goito di Mantova (è rivenditore ufficiale DUNLOP). Ciao a tutti!:wink_:
cicorunner
09/06/2008, 19:38
bene bene...sono le mie prossime gomme e tanto più ricevo informazioni utili, meglio è!
:yess:
Scusa prima che tipo di gomma montavi? Giusto per un termine di paragone.
montava due zoccoli di legno....:tongue:
anch'io voglio sapere come andrà soprattutto la durata :sick:. Per adesso monto m power 2ct e devo dire che sono ottime gomme ( direi fantastiche se si scaldassero prima); ho fatto 4000km e credo di averne ancora per altri 2000, ma il prossimo treno vorrei le roadsmart per autunno e inverno!
cicorunner
10/06/2008, 11:14
ottimo, che ne dici di aggiornare il post con le tue impressioni sulle Roadsmart onde evitare di sperdere informazioni utili sulle gomme per la tigre
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-a.html
Prima montavo ancora quelle originali le bt020 con cui ci ho fatto 11200 km!! Io per lo più vado in giro con mia moglie:wub:, non sono il tipo da superpiega o da ricciolo sulla spalla del pneumatico (sinceramente non me ne può fregar de meno...:coool:). Faccio anche io le mie belle pieghette ma senza cercare l' eccesso. Mi capita spesso di fare dei bei tratti autostradali ed è anche per questo che ho optato per le roadsmart. Comunque con le bridgestone mi ero trovato strabene, sempre molto affidabili e sincere. Ero indeciso se montare le bt021 o le smart, ma poi il prezzo eccezionale mi ha fatto scegliere le seconde. Ripeto, vedremo la riuscita che avranno. Comunque non preoccupatevi che non mancherò di comunicare altre impressioni su questi pneumatici:wink_: A presto!:biggrin3:
Moto diversa ma tua stessa situazione, quindi sarà interessante sapere ulteriori sviluppi :w00t:
pippo167
10/06/2008, 13:25
...anche io sono indeciso tra Dunlop e Bridgestone.....con le Roadsmart credo di andare sul sicuro ,sono le BT021 che mi incuriosiscono di piu':rolleyes:....chi le ha montate?.....non mi sembra che ci siano recensioni qui su TCP:rolleyes:
Non ricordo su quale forum l'ho letto, ma dopo un comparativa le BT 021 erano al 5° posto, addirittura dietro le longeve Z6!!!! Pare che attualmente le migliori siano le DUNLOP (ma sai com'è non sempre la carta stampata dice il vero) :botteee:
io sabato,con le mie diablo rosse,dopo un mese e mezzo che nn la usavo....beh alla terza curva ho strisciato le pedane senza il minimo sforzo....:tongue:
cicorunner
10/06/2008, 15:20
io sabato,con le mie diablo rosse,dopo un mese e mezzo che nn la usavo....beh alla terza curva ho strisciato le pedane senza il minimo sforzo....:tongue:
beh è un metro di giudizio poco affidale! E le sospensioni ant e post come le hai tarate ? :tongue:
solenero
10/06/2008, 15:33
e quanto pesi?
in quanti eravate?
la curva in discesa, in salita, in piano, parabolica?
strada liscia o sconnessa...
:laugh2::tongue:
beh è un metro di giudizio poco affidale! E le sospensioni ant e post come le hai tarate ? :tongue:
guarda eravamo su in due....ma a dire la verita ho tolto le molle dalle forcelle,il mollone dal mono e la ruota davanti e dietro erano in una buca....:blink: e a dire la verità nn era una curva ma ero sul dritto con il sotto telaio appoggiato sull'asfalto:w00t:
solenero
10/06/2008, 16:19
guarda eravamo su in due....ma a dire la verita ho tolto le molle dalle forcelle,il mollone dal mono e la ruota davanti e dietro erano in una buca....:blink: e a dire la verità nn era una curva ma ero sul dritto con il sotto telaio appoggiato sull'asfalto:w00t:
ecco vedi! si fa in fretta a dire ho strisciato di la ho strisciato di qua...:wub::tongue::wub:
poi in romagna si sa che dopo pranzo si striscia meglio!
ecco vedi! si fa in fretta a dire ho strisciato di la ho strisciato di qua...:wub::tongue::wub:
poi in romagna si sa che dopo pranzo si striscia meglio!
guarda che io sabato ho strisciato anche le mutande.....ed ero così esaltato che strisciavo anche la testa contro i muri.....e quando ho ordinato la piadina crudo e fontina,l'ho aperta ho preso il crudo e lo fatto strisciare contro la fontina e poi contro la piadina,a scanso di equivoci....
simone pd
10/06/2008, 16:44
io preferisco gomme un po più sportive e neno turistiche.
adesso monto le Metzeler M3 ma tra poco devo cambiarle e non so se rimetterle o provare le diablo corsa 3 o le bt016
solenero
10/06/2008, 16:51
guarda che io sabato ho strisciato anche le mutande.....ed ero così esaltato che strisciavo anche la testa contro i muri.....e quando ho ordinato la piadina crudo e fontina,l'ho aperta ho preso il crudo e lo fatto strisciare contro la fontina e poi contro la piadina,a scanso di equivoci....
sei un professionista!
non dico null'altro...:blink::coool:
Lelehellas
10/06/2008, 16:52
Mi pare che stiamo andando OT comunque...... le mie Diablo Rosso sono fantastiche ma a 5000 km sono andate... finite!
sei un professionista!
non dico null'altro...:blink::coool:
nn mi batte nessuno!:mad::tongue:
Mi pare che stiamo andando OT comunque...... le mie Diablo Rosso sono fantastiche ma a 5000 km sono andate... finite!
nn me lo dire che mi viene male...:sick:
io preferisco gomme un po più sportive e neno turistiche.
adesso monto le Metzeler M3 ma tra poco devo cambiarle e non so se rimetterle o provare le diablo corsa 3 o le bt016
beh se vieni dalle M3...dovresti provare le diablo 3.....così fai onore a pirelli:tongue: cmque senza scherzare nn ne rimani deluso....:wub:
Bene a sapersi..più pareri su più gomme e meglio è..
Io ho montato le diablo corsa e stanno andando molto bene:ma visto che sto facendo molto turismo, mi interessano anche queste smart :biggrin3: ...
solenero
10/06/2008, 17:10
anche le M3 a 5000km hanno cambiato carattere oltre ad essere evidentemente usurate hanno iniziato a scivolare, però fino a 4000 e rotti GODURIA!
:w00t:
cicorunner
10/06/2008, 17:18
anche le M3 a 5000km hanno cambiato carattere oltre ad essere evidentemente usurate hanno iniziato a scivolare, però fino a 4000 e rotti GODURIA!
:w00t:
QUOTO...fino a 4500km OK poi nin zò...mi hanno portato via il giocattolo! :cry:
QUOTO...fino a 4500km OK poi nin zò...mi hanno portato via il giocattolo! :cry:
povera Stella.....:rolleyes:
simone pd
11/06/2008, 08:28
le mie M3 hanno 10000km tondi e sono al 90% consumate anche se l'anteriore senbra sia ancora buono, sarà il mio tipo di guida ma l'anteriore non lo consumo mai.
eppure hanno su anche 2 mezze giornate in pista.
la seconda volta in pista però non riuscivo ad andare bene evidentemente i km si sono fatti sentire.
le mie M3 hanno 10000km tondi e sono al 90% consumate anche se l'anteriore senbra sia ancora buono, sarà il mio tipo di guida ma l'anteriore non lo consumo mai.
la seconda volta in pista però non riuscivo ad andare bene evidentemente i km si sono fatti sentire.
ma come cavolo fai...beh se mai monterai le diablo tre..dubito che farai più di5000---ma tutto è possibile:rolleyes:
ma come cavolo fai...beh se mai monterai le diablo tre..dubito che farai più di5000---ma tutto è possibile:rolleyes:
Diablo III post. sulle tele a 4.100 Km.....:cry::cry:
Anteriore 60%
solenero
11/06/2008, 10:01
questa cosa ha dell'incredibile!!!:w00t:
simone pd
11/06/2008, 10:04
mah non saprei che dire, io non sono un consumagomme.
di sicuro non faccio i burn out e le sparate in autostrada, quasi solo strada di montagna, eppure in moto ci vado quasi sempre in 2.
Diablo III sulle tele a 4.100 Km.....:cry::cry:
Diablo III post. sulle tele a 4.100 Km.....:cry::cry:
Anteriore 60%
anchio 4500....e a 4000 nn facevano più il loro lavoro...ma che sensazione di guida.....:wub:
mah non saprei che dire, io non sono un consumagomme.
di sicuro non faccio i burn out e le sparate in autostrada, quasi solo strada di montagna, eppure in moto ci vado quasi sempre in 2.
boh anchio faccio praticamente solo montagna su in due......(ma anche con le m1 premetto che nn mi sono piaciute) ma più di 5000 km nn ho mai fatto,e nn sono uno smanettone....:blink:
Da esperienze precedenti direi che 5-6.000 Km è il limite fisiologico di una gomma performante ( M3- Diablo corsa- Rosso- Michelin power etc) se devi fare strada soprattutto diritta e non smanetti troppo in piega allora scendi di uno step e vai su gomme tipo Roadsmart- michelin Road 2- Pirelli Strada che adesso sono tutte bimescola e ti permettono percorrenze nell'ordine dei 10-15.000 KM.
Poi se qualche mago riesce a fare 10.000 Km con le M3 spieghi a tutti noi che trucco usa perchè veramente non lo capisco.
Io adesso ho le Pirelli Rosso con circa 3.000 Km e devo dire che sono ancora in ottimo stato ma dubito di farne altrettanti anche se il gommista me le ha vendute per 7-8.000 Km!
solenero
11/06/2008, 11:40
Da esperienze precedenti direi che 5-6.000 Km è il limite fisiologico di una gomma performante ( M3- Diablo corsa- Rosso- Michelin power etc) se devi fare strada soprattutto diritta e non smanetti troppo in piega allora scendi di uno step e vai su gomme tipo Roadsmart- michelin Road 2- Pirelli Strada che adesso sono tutte bimescola e ti permettono percorrenze nell'ordine dei 10-15.000 KM.
Poi se qualche mago riesce a fare 10.000 Km con le M3 spieghi a tutti noi che trucco usa perchè veramente non lo capisco.
Io adesso ho le Pirelli Rosso con circa 3.000 Km e devo dire che sono ancora in ottimo stato ma dubito di farne altrettanti anche se il gommista me le ha vendute per 7-8.000 Km!
ti quoto sulle durate,
ora a quota 5000 le m3 scivolano parecchio, ci farò ancora almeno 1 uscita ma sono sulle uova...
ti quoto sulle durate,
ora a quota 5000 le m3 scivolano parecchio, ci farò ancora almeno 1 uscita ma sono sulle uova...
bene nn romperle e portale qua...che le mangiamo:taz:
Zinzella
11/06/2008, 21:30
Micheli Pilot Road 2 Ct e vi devo dire che sono veramente ottime....ma sicuramente non arriverò a 5000 con l'anteriore!!!!
La ruota anteriore a guardarla dall'alto ha i lati tutti consumati e la zona centrale ancora ok...mentre quella posteriore arriverà sempre non oltre i 5000!!!!! Però tengono veramente di brutto!!!!!
Micheli Pilot Road 2 Ct e vi devo dire che sono veramente ottime....ma sicuramente non arriverò a 5000 con l'anteriore!!!!
La ruota anteriore a guardarla dall'alto ha i lati tutti consumati e la zona centrale ancora ok...mentre quella posteriore arriverà sempre non oltre i 5000!!!!! Però tengono veramente di brutto!!!!!
stesse gomme ma consumate omogeneamente, hanno 4000km e credo di arrivare almeno a 6000. Quoto in pieno: gran gomma, anche se un po' lenta a scaldarsi!
stesse gomme ma consumate omogeneamente, hanno 4000km e credo di arrivare almeno a 6000. Quoto in pieno: gran gomma, anche se un po' lenta a scaldarsi!
ma non e' che vi riferite alle power 2ct!?:blink: per le road 2ct 6000km sono un po' pochini!!
pippo167
12/06/2008, 21:51
......a titolo informativo ,oggi ho ordinato le Roadsmart ,dovrebbero arrivare la prossima settimana .....non vedo l'ora di sfruttare fino in fondo la mia moto ,con le originali non riesco a tenerla in curva:wacko:
......a titolo informativo ,oggi ho ordinato le Roadsmart ,dovrebbero arrivare la prossima settimana .....non vedo l'ora di sfruttare fino in fondo la mia moto ,con le originali non riesco a tenerla in curva:wacko:
cosa significa che nn riesci a tenerla?:coool:
pippo167
12/06/2008, 22:07
cosa significa che nn riesci a tenerla?:coool:
...che non riesco a fare quello che fai tu con le pedaline:mad::biggrin3:
scherzi a parte ,se mi faccio prendere la mano nelle curve piu' allegre, la moto mi scappa via con il posteriore e l'anteriore insieme e tutto questo non mi piace per nulla:mad:,credo che con gomme diverse e leggermente piu' prestazionali riesca anche a divertirmi con la Tiger ......non a livello di pedaline grattate ma......:rolleyes::wink_:
:biggrin3: ho letto diverse prove di queste gomme e tutti ne hanno parlato molto bene .
Quelli di superbikeitalia le avevano montate sulla bmw r1200 sport (165cavalli)
il tester era straniero e le ha testate sulle strade inglesi con una temperatura da brividi e la solita pioggia tipica di quelle zone , ma non ha avuto nessun problema di tenuta e filing con le gomme.
Poi strapazzate con il sole non hanno fatto una "piega" nemmeno nei curvoni autostradali da 200 kmh .
Siccome leggo la rivista già da anni li conosco da un pò e non sono dei fermi anzi !!! se non hanno problemi loro penso che noi possiamo stare tranquilli.
navigator
16/06/2008, 00:37
La mia pedalina dx ha già il "pernino" quasi finito :w00t: anche con le gomme originali (2000 km) che il loro lavoro discreto già lo fanno, sulla dx sono riuscito a grattare anche la protezione scarico bassa...:ph34r:
Il prossimo passo sarà sicuramente quello di evitare l'affondamento eccessivo delle sospensioni negli avvallamenti in curva, aumentando il precarico ed il freno idraulico non si risolve gran che...
ma non e' che vi riferite alle power 2ct!?:blink: per le road 2ct 6000km sono un po' pochini!!
Hai ragione sanzves le mie sono le pilot power 2ct!
...che non riesco a fare quello che fai tu con le pedaline:mad::biggrin3:
scherzi a parte ,se mi faccio prendere la mano nelle curve piu' allegre, la moto mi scappa via con il posteriore e l'anteriore insieme e tutto questo non mi piace per nulla:mad:,credo che con gomme diverse e leggermente piu' prestazionali riesca anche a divertirmi con la Tiger ......non a livello di pedaline grattate ma......:rolleyes::wink_:
sicuramente con le gomme di ultima generazione che hai preso hai risolto il problema?.....magari prova le m3 la poxima volta e sicuro ti diverti
easy rider
16/06/2008, 19:53
ho letto diverse prove di queste gomme e tutti ne hanno parlato molto bene .
Quelli di superbikeitalia le avevano montate sulla bmw r1200 sport (165cavalli)
il tester era straniero e le ha testate sulle strade inglesi con una temperatura da brividi e la solita pioggia tipica di quelle zone , ma non ha avuto nessun problema di tenuta e filing con le gomme.
Poi strapazzate con il sole non hanno fatto una "piega" nemmeno nei curvoni autostradali ......
quindi è andato dritto :biggrin3:
pippo167
17/06/2008, 21:53
......domani dovrebbero arrivare le Road :rolleyes:....il tempo di metterle su e....vi terro' informati:coool:
Ho deciso :rolleyes: saranno Dunlop roadsmart !!
Ma quanto mi costeranno ??
Liguria 3 preventivi 270€
Piemonte 1 preventivo 270€
Livigno (potrei finirci la prox. settimana) 220€
Chi le ha trovate a meno di 270 ?? e Dove ???
grazie grazie grazie
grazie grazie grazie
215€ montate o spedite da bellariagomme in convenzione
Finalmente ho montato le tanto discusse roadsmart e che dire........ho fatto solo una cinquantina di km ma mi hanno veramente sorpreso:w00t::w00t: La moto sembra viaggiare su dei materassi, tanto sono confortevoli. La moto scende subito appena si accenna una piega e danno molta sicurezza. Poi montate stanno molto molto bene, hanno un bel disegno! Vedremo se la riuscita sarà quella sperata:laugh2: me lo auguro..... Molto soddisfatto anche del prezzo: 220€ montate (smontando però le ruote da me:wink_:) Il gommista si è dimostrato un professionista serio e scrupoloso, tanto che alla fine del montaggio dei pneumatici, mi ha pulito le sbavature di colla rimaste sui cerchi con un panno di carta......non se ne trovano mica tanti così :wub::wub: Si chiama Todeschi e lo trovate a Goito di Mantova (è rivenditore ufficiale DUNLOP). Ciao a tutti!:wink_:
:w00t:Salve...dato che mi sembri un fiero sostenitore delle gomme dunlop che mi dici delle d270 (quelle con il disegno del battistrada un pò enduristico, per capirsi montate di serie sullaBenelli trek). Qualcuno di voi le ha mai monatate sul tiger? Sarebbe possibile farci qualche strada bianca divertendosi a più di 30 all'ora?:blink:
cicorunner
24/06/2008, 14:22
grazie grazie grazie
a biella 220€ montate :wink_:
pippo167
24/06/2008, 21:59
....ok ragazzi montate e provate,premetto che non sono un tipo da corsa :dry: ma qualche volta sai.....succede:coool:....
appena montate sono andato sulla 1000 curve e ci ho dato dentro (con tutte le precauzioni del caso:ph34r:)....
che dire:nemmeno paragonabili alle gomme di serie,vanno in temperatura in un attimo (certo l'asfalto, in questi giorni:rolleyes:) scende in piega normalmente nulla di che,in certi casi e' meglio:wink_:,tiene la traiettoria impostata e fa quello che le dici,anche quando sei un po' indeciso lei non si scompone ....anzi:tongue:....ma la cosa importante e che non molla....appiccicata all'asfalto,silenziosa, sincera e anche bella....Brava Dunlop!!!!:wink_: (tra poco la prova a pieno carico:wacko:)
non mi ha mai ispirato fiducia questa marca di gomme ....ho imparato ad amarle dalla Bandit1250 che montava di serie le D218N (quasi introvabili).....FANTASTICHE!
:w00t:Salve...dato che mi sembri un fiero sostenitore delle gomme dunlop che mi dici delle d270 (quelle con il disegno del battistrada un pò enduristico, per capirsi montate di serie sullaBenelli trek). Qualcuno di voi le ha mai monatate sul tiger? Sarebbe possibile farci qualche strada bianca divertendosi a più di 30 all'ora?:blink:
Mi dispiace...non le conosco proprio 'ste d270. Ma se tengono la metà delle roadsmart sono una libidine!!!:w00t::w00t:
....ok ragazzi montate e provate,premetto che non sono un tipo da corsa :dry: ma qualche volta sai.....succede:coool:....
appena montate sono andato sulla 1000 curve e ci ho dato dentro (con tutte le precauzioni del caso:ph34r:)....
che dire:nemmeno paragonabili alle gomme di serie,vanno in temperatura in un attimo (certo l'asfalto, in questi giorni:rolleyes:) scende in piega normalmente nulla di che,in certi casi e' meglio:wink_:,tiene la traiettoria impostata e fa quello che le dici,anche quando sei un po' indeciso lei non si scompone ....anzi:tongue:....ma la cosa importante e che non molla....appiccicata all'asfalto,silenziosa, sincera e anche bella....Brava Dunlop!!!!:wink_: (tra poco la prova a pieno carico:wacko:)
non mi ha mai ispirato fiducia questa marca di gomme ....ho imparato ad amarle dalla Bandit1250 che montava di serie le D218N (quasi introvabili).....FANTASTICHE!
Quoto in pieno !!
Montate il 24/06 a Livigno 220 € e poi.... quale terreno migliore per provarle ?..
Giovedì da livigno a Cortina passando da :
Stelvio, val Gardena , P.Sella, P.Pordoi,P.Falsarego. (qualche curvetta l'ho fatta)
Venerdì : Cortina , P.Giau, Selva di Cadore , Falcade, P.San Pegrino , Egna Ora e poi autostrada sino ad Alessandria :wacko::wacko:
Veramente FANTASTICHE !! nulla che vedere con le Michelin di serie
Zinzella
03/07/2008, 20:19
Io sono un fedele Michelin, ma sinceramente 4000 km con Michelin Pilot Road 2 anteriore mi sembrano un pò pochini!!!!!!!!
Cambiare mi scoccia però!!! E se prendo peggio?????
cicorunner
04/07/2008, 16:34
Io sono un fedele Michelin, ma sinceramente 4000 km con Michelin Pilot Road 2 anteriore mi sembrano un pò pochini!!!!!!!!
Cambiare mi scoccia però!!! E se prendo peggio?????
4000km di anteriore con le road 2 !!!!
prova a mollare il freno anteriore, ne fai mediamente 5000km con gomme molto ma molto più performanti...anche staccando alla troy bayliss
sentendo tutti gli altri pareri sulle road2 4000 km sono circa la metà della percorrenza che dovrebbero fare .
Perciò se non ti sei sbagliato con le power2ct direi che :
-o hai preso un treno fallato
-o hai un problema sullanteriore (controlla che giri libera la ruota )
-o hai srtavolto l'assetto caricando troppo l'anteriore , visto che di serie la
forcella è tarata sul morbido anche se non stacchi alla valentino è facile che
affondi molto di conseguenza dai un carico esagerato sull'anteriore .
Comparativa da Bikemagazine. http://jis-misc_photos_and_pdfs.googlegroups.com/web/Sport%20Touring%20Tyres%20test%20BIke%20Magazine%20-%20June%202008.pdf?hl=en&gda=0sSg3WkAAACp15Y3DKHw-ttlQ5mhcNqJP3BAEMwNKzJBa7gGVxoYUjZJatNdFkk5z4UBM7pctlYWc3nVOPjynoUVPH15cogIfs3X6IcdsZDRHZNWdFI5aF5EY7mHlPUTK_1M3vO456n2Cl7gtf8nDb47Aw8OjYXD&gsc=AKHhowsAAACPP-Lrd2hM55NHFgyqYUgp
Roadsmart maramaldeggia.
Anche se si tratta di un giornale, voglio ricordare che la stampa inglese picchia giù più duro rispetto a quella italiana che è notoriamente pavida nel dare giudizi trancianti. Non prendiamola per oro colato ma dovrebbe davvero trattarsi di una buona gomma.
Lelehellas
17/07/2008, 15:59
Sono al cambio gomme....
- Dunlop Roadsmart 270 €
- Z6 Interact 325 €
- Diablo ROSSO 310 €
Con le Diablo ROSSO c'ho appena fatto 8000 km e come prestazioni sono favolose, le Z6 mi dice il gommista che posso portarle a 10000 circa ma non aspettarmi di più, mentre (shock) non mi consiglia le DUNLOP ritenendole come tecnologia ancora in dietro rispetto Z6 e Diablo Rosso, delle Michelin in fine non ne vuole nemmeno sentire parlare (le più care tra l'altro).
Certo ogni gommista cerca di tirare verso il prodotto che conviene di più però devo ammettere che a questo punto sono disorientato... va a finire che rimonto le Diablo Rosso! Ah ovviamente i prezzi sono bilanciate e montate sulla moto (non solo cerchi)
Che faccio?
Lele dipende che cosa bolle in pentola per il mese di agosto e settembre (motociclisticamente parlando):io ad esempio farò molta autostrada e qualche giorno (4) di curve sulle Alpi e pertanto lunedi monto le dunlop roadsmart. Se facessi solo sparate nei week monterei gomme piu performanti..Io almeno ad ogni cambio gomme (3 mesi circa) vedo come posso usare la moto e in base a quello scelgo la gomma :wink_:
purtroppo per le gomme vale la regola delle sensazioni soggettive e BASTA! Provare non le fanno provare quindi non resta che andare per tentativi!
Ieri fatto bellissimo giro da Firenze fino a Scansano per 500km di curve ; 2 dei miei compari hanno speed 1050 ( due polsi destri svelti...). Tutti e 2 avevano da poco sostituito le michelin power 2ct, uno con le dunlop sportmax gp, l'altro con le qualifier rr. Il prima sosteneva di aver più confidenza a piegare con le 2 ct rispetto alle sportmax( gomma molto più performante di michelin), il secondo preferiva la dunlop al primo equipaggiamento! Dunque.... a ognuno la sua. Io ora monto metzler racetech k2 e tutto ciò che ho provato prima mi sembra lontano anni luce, ma in questo periodo faccio solo statali e passi appenninici e mi posso permettere gomme racing a basso kilometraggio
OT io non riesco a strusciare la pedana dx ma tocco solo la protezione dello scarico, avrò mica le pedane arretrate senza saperlo :ph34r:?
OT io non riesco a strusciare la pedana dx ma tocco solo la protezione dello scarico, avrò mica le pedane arretrate senza saperlo :ph34r:?
No, penso tu abbia solo il mono troppo morbido e in piega in compressione vai a raschiare il paracalore dello scarico.:biggrin3:
No, penso tu abbia solo il mono troppo morbido e in piega in compressione vai a raschiare il paracalore dello scarico.:biggrin3:
mono originale sostituito con wilbers ( nelle giratine fuori porta lo setto rigido),ma la mia curiosità era relativa al fatto che navigator dice di aver consumato il piolino della pedana dx e ora comincia a strusciare la protezione dello scarico, mentre io tocco lo scarico ma non la pedana!
Zinzella
17/07/2008, 19:13
io invece mi sono montato le Micheline Power CT e vediamo se supero i 4000!!!!!!
pippo167
17/07/2008, 21:42
mono originale sostituito con wilbers ( nelle giratine fuori porta lo setto rigido),ma la mia curiosità era relativa al fatto che navigator dice di aver consumato il piolino della pedana dx e ora comincia a strusciare la protezione dello scarico, mentre io tocco lo scarico ma non la pedana!
....anch'io ma.....poi mi si e' rotta la lima....:risate2:
.....scherzi a parte ma ....come fateeeeeee ???! :noooo::supremo:
easy rider
17/07/2008, 22:07
....anch'io ma.....poi mi si e' rotta la lima....:risate2:
si vede proprio che sei un pivello! ...
...smonta la pedalina e vai di mola :laugh2:
pippo167
17/07/2008, 22:39
si vede proprio che sei un pivello! .
...smonta la pedalina e vai di mola :laugh2:
...si,si e magari devi usare la stessa grana dell'asfalto dove dici di averle grattate ....ti controllano sai:risate2::yess:
cicorunner
18/07/2008, 09:31
...
quella è la fascietta del catalizzatore e la toccano tutti specialmente se trovi un avvallamento prima o durante la curva...:ph34r:
quella è la fascietta del catalizzatore e la toccano tutti specialmente se trovi un avvallamento prima o durante la curva...:ph34r:
ma io non ho il catalizzatore!
Anche se mi sembra strano (Wilbers non le dovrebbe fare ste minch@@te) il SAG della molla potrebbe essere sbagliato e ti abbassa la luce a terra quindi tocchi paracalore e non le pedane.
Anche se mi sembra strano (Wilbers non le dovrebbe fare ste minch@@te) il SAG della molla potrebbe essere sbagliato e ti abbassa la luce a terra quindi tocchi paracalore e non le pedane.
Tanks,farò controllare il sag ad un esperto,ma per il resto tiene la strada alla grande
ok.... dopo 6500 Km le dunlop sportmax d 208 con le quali ho avuto un approccio difficoltoso (arrivavo dalle mich p road..... dove per piegare dovevi far peso con tutto il corpo (anche se io non sono certo il tipo da ginocchio a terra!) mentre con loro solo al pensiero eri già giù..quindi ho dovuto rifarmici un po le idee (quasi 2.000Km)) e cavolo.... quando ho preso la mano già son finite.... vabbeh oggi mi sono ordinato (consegna x domani) le dunlop sportmax roadsmart (€ 235,00) (poi vedremo se mi chiederà a parte il lavoro per montarle...) spero che almeno una 10 di mila km me li facciano!!!
...dimenticavo.... sulle BT21.... amici che le han montate sulle cbf mi dicono ottime e performanti ma, logicamente, vita breve, brevissima
Ok ok , ma alla fine ste dunlop road smart , quanta strada fanno ??
everts76™
29/07/2008, 23:11
Si chiama Todeschi e lo trovate a Goito di Mantova (è rivenditore ufficiale DUNLOP). Ciao a tutti!:wink_:
ma il paese nn e' "coito" ??
li ci abita sem13 :wink_:
Ok ok , ma alla fine ste dunlop road smart , quanta strada fanno ??
te lo saprò dire quando saranno anche loro alla frutta.... io spero un 10.000 km almeno....
arrivate!!! domani pomeriggio me le monta e domenica le porto su per i tornanti del Braus e del turini.... diapositiva45.jpg (http://www.njko63.com/18%20e%2025%20marzo%202007/target43.html)
vediamo come si comporteranno....
Edodesmo
31/07/2008, 17:55
oggi le ho montate sulla mia Multistrada, vi farò sapere:biggrin3::oook:
oggi le ho montate sulla mia Multistrada, vi farò sapere:biggrin3::oook:
Benvenuto Edo!!
Ma sei bigamo o solo infiltrato/curioso?
Comunque BENVENUTO !:biggrin3:
Edodesmo
31/07/2008, 18:29
Benvenuto Edo!!
Ma sei bigamo o solo infiltrato/curioso?
Comunque BENVENUTO !:biggrin3:
Grazie,
la Tiger mi piace molto e Vi leggo spessissimo...la mia MTS 1000s va davvero bene ed ha 26000Km percorsi in 2 anni.
La tiger "dovrebbe" essere la prossima moto...:wink_:
No, mi dispiace per sem13 ma il paese in questione c'ha la G davanti:biggrin3: e si trova tra Castiglione delle Stiviere e Mantova. A chi ancora non possiede le roadsmart, dopo qualche migliaio di km, posso riconfermare quanto scritto all' inizio. Veramente "gran gomma", si scalda subito e ha un grip fantastico mi ci trovo veramente strabene:biggrin3:
Per chi ha montato le roadsmart...
A quanto le avete gonfiate ?
Io come dice la casa 2,34 e 2,9 però andando sempre solo stavo pensando di togliere qualcosina
Cosa ne dite ?
Grazie
ahahahhahahaha
non tutti ci possono arrivare però al mio paese perchè tutte le strade sono interruptus
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
31/07/2008, 21:02
ahahahhahahaha
non tutti ci possono arrivare però al mio paese perchè tutte le strade sono interruptus
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e piove pioggia bianca....:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e piove pioggia bianca....:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bene.... montate sabato mattina.... e stamane portate a smaltire la "cera"... il meccanico naturalmente, come sempre, mi dice:"okkio ai primi km xkè da nuove lo sai son scivolose x la cera..." ok dico io... tranquillo da s.remo fino a latte (a okkio sono una 20km) poi su per le curve tranquille ma belle per salire al valico di Ponte s. luigi, poi su per il col de castillon, tappa a Sospel per l'aperitivo (con una coppia di amici genovesi che abbiamo incrociato a Bordighera), poi salita e discesa del col de braus (i cui tornanti li potete vedere nel post alla pagina precedente...) arrivati all'escarene deviazione per il col de turini.... primo pezzo di strada tranquillo e liscio fino a luceran... poi da li per salire fino a Peira Cava la strada si fa....più impegnativa... ma bellissima (almeno per me) tutta salita con tornanti e curve su strada abbastanza stretta.... non è da spiegare è da fare..... beh le roadsmart di sicuro avevano già perso tutta la cera ed hanno reso a meraviglia! ottima gomma come avevo letto qui sul forum, attutisce bene le asperità dell'asfalto e tiene bene la piega..... ora spero che tenga bene anche il kilometraggio..... lampsssss
p.s.: mi rendo conto che questo post andrebbe meglio sul forum "itinerari"... ma era nato per elogiare le roadsmart...
Allora dopo 1600 km di Alpi svizzere e austriache fatte senza passeggero e 3500 km fatti su autostrade e statali in 2 (e ben carichi :blink: ) devo dire che le roadsmart hanno fatto un lavoro decisamente buono: vista l'usura penso che potrò arrivare a oltre 7000 km. E' evidente che sono gomme estremamente diverse dalle diablo che montavo in precedenza, ma è altrettanto evidente che i 3200 km delle precedenti erano davvero pochi per chi, come me, fa un pò di km all'anno! E poi basta capire il limite della gomma e il gas lo si può aprire lo stesso e abbondantemente..
BRAVA DUNLOP :biggrin3:
cicorunner
27/08/2008, 08:04
Allora dopo 1600 km di Alpi svizzere e austriache fatte senza passeggero e 3500 km fatti su autostrade e statali in 2 (e ben carichi :blink: ) devo dire che le roadsmart hanno fatto un lavoro decisamente buono: vista l'usura penso che potrò arrivare a oltre 7000 km. E' evidente che sono gomme estremamente diverse dalle diablo che montavo in precedenza, ma è altrettanto evidente che i 3200 km delle precedenti erano davvero pochi per chi, come me, fa un pò di km all'anno! E poi basta capire il limite della gomma e il gas lo si può aprire lo stesso e abbondantemente..
BRAVA DUNLOP :biggrin3:
confermo in todos...anche io sono sui 7300km di sole curve, ancore un millino e poi addio roadsmart e grazie di tutto :biggrin3:
linuxman
29/08/2008, 18:27
le monto anch'io e devo dire che per un utilizzo sportivo/turistico non sono niente male!!
valterone
29/08/2008, 18:54
Per me 5.000 km e la posteriore é a metà usura. Ci faccio tutto quel che mi riusciva con le Qualifier e le Diablo......
Sto valutando di montare le roadsmart, ma venendo da m3, Qualifair rr, diablo rosso.....non vorrei mi mancasse grip nella guida sportiva, ma anche 3000 km di media con le altre gomme (1 treno ogni tre mesi) mi hanno rotto le pall... e il borsello!!!!!!!!AIUTOOOOO
cicorunner
30/08/2008, 17:38
Sto valutando di montare le roadsmart, ma venendo da m3, Qualifair rr, diablo rosso.....non vorrei mi mancasse grip nella guida sportiva, ma anche 3000 km di media con le altre gomme (1 treno ogni tre mesi) mi hanno rotto le pall... e il borsello!!!!!!!!AIUTOOOOO
un treno ogni 3mesi compiendo 3000km significa 1000km, io ne percorro a volte anche 4000/5000km al mese e quando ho messo le M3 e sono partito per il verdon al ritorno erano distrutte...chiaramente coglione io perchè nn sono gomme per viaggiare!
figurati che le m3 mi sono durate poco più di un mese :cry: e facendo due conti in tasca anche io nn potevo permettermi di andare avanti così...
ho optato per le roadsmart e nn mi sono per nulla pentito, il grip è buono e ci fai cosa vuoi, chiaramente con le M3 potevi spingere un pò di più ma in due a moto carica soffrivano troppo! roadsmart il giusto compromesso ...
ovviamente parere puramente personale :wink_:
Domani credo che le ordinero' dal mio gommaio.....spreriamo bene!!!!!!!!
Per me 5.000 km e la posteriore é a metà usura. Ci faccio tutto quel che mi riusciva con le Qualifier e le Diablo......
dubito....sono gomme totalmente diverse...e ad usarle si hanno sensazioni di controllo completamente diverse:wink_:
.....fino a 3.000 km. :yess::yess:
Poi hanno iniziato a scivolare a destra ed a sinistra accellerando con le marce basse:
al limite potrebbe anche essere divertente, http://faccine.forumfree.net/drive1.gif ma se scivolassero anche in appoggio in curva ??? http://faccine.forumfree.net/hmm.gif
Ultimamente sto guidando con una certa apprensione .... http://faccine.forumfree.net/scooter.gif
.....fino a 3.000 km. :yess::yess:
Poi hanno iniziato a scivolare a destra ed a sinistra accellerando con le marce basse:
al limite potrebbe anche essere divertente, http://faccine.forumfree.net/drive1.gif ma se scivolassero anche in appoggio in curva ??? http://faccine.forumfree.net/hmm.gif
Ultimamente sto guidando con una certa apprensione .... http://faccine.forumfree.net/scooter.gif
Domenica scorsa scendendo nei tornanti non mi sembrava.....:dry:
pippo167
05/09/2008, 14:38
...ma....stava parlando di me?:w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
...ma....stava parlando di me?:w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
No....non stavo parlando di gente che gira con i Suzuky!!!!!!!:sick:
pippo167
05/09/2008, 15:33
No....non stavo parlando di gente che gira con i Suzuky!!!!!!!:sick:
...GIRAVA....con moto di quel Marchio :coool:
:tongue::tongue::tongue::tongue:
Ero a 2.999 :ph34r:
W i pippi :triumphpride:
valterone
06/09/2008, 11:48
dubito....
sono gomme totalmente diverse..
.e ad usarle si hanno sensazioni di controllo completamente diverse:wink_:
:wink_: Tutto vero........ma io continuo a farci tutto uguale a prima. Le diverse sensazioni non mi impediscono di grattare di qua e di là, perchè sempre di ottime gomme si parla.
...a parte il consumo a scalini della Diablo anteriore.....
Edodesmo
08/09/2008, 10:57
per ora ho percorso 3000km con Zavorra e bauletto e sono soddisfatto al 100%:biggrin3:
le spalle son davvero morbide e al centro il notevole spessore del battistrada ha fatto sì che durante i temporali la moto non avesse strane ed inaspettate reazioni...
secondo me per moooolti potrebbe essere la "quadratura del cerchio"!!!
Edo.
in effetti io spero che mi facciano almeno i 10.000 Km e a quel punto il cerchio (anzi il cerchione) sarà ben a posto..... ho appena terminato la mia settimana di vacanza fuori casa e son partito con quasi 400 km di autostrada per aggiungerne poi circa 800 di statali anche con pioggia... il tutto con bauletto riempito con zaino ben pieno, una borsa serbatoio (non calamitata legata sul portapacchino e sopra di lei 4 bocce d'acqua da litro e mezzo, zavorra (sulla sella) e borsa serbatoio al posto giusto..... beh x il mio tipo di guida (senz'altro non "esasperato" ma amante del sentire la piega) resto sddisfattissimo delle roadsmart che ora hanno quasi 4.000 Km all'attivo
lampssss
quoto, ho appena finito la mia settimana di vacanza, circa 1.600 Km cominciati con 400 km di autostrada x poi passare a statali e passi alpini sempre carico di bauletto, portapacchino, zavorre e borsa serbatoio.... su asciutto e bagnato ottima resa e ora sono circa a 4.000 km all'attivo con le roadsmart..... se mi fanno almeno i 10.000 km. per la quadratura del cerchio c'è.... o quantomeno i miei cerchioni sono comunque a posto anche per il prossimo cambio gomme!!!
lampsss
PonyMontana
13/04/2010, 12:03
bella ragazzi!!! non avevo ancora letto questo post!!!
era proprio quello che mi serviva!!!
Molto probabilmente farò l'acquisto, ero molto orientato per le RR, ma credo di provare le SMART ne ho sentito parlare molto bene...
GRANDI!!!
capsula79
13/04/2010, 12:45
ma noooo!!! sulla street monta le rr!!!
le roadsmart io le ho, mi ci trovo da dio, ma ho una tiger!!!!
con una street mi devi sorpassare all'esterno....
misterb74
13/04/2010, 13:21
qualcuno di voi a mai provato le Pirelli angel st? le ho fatte montare sulla moto in sostituzione delle originali gia' da nuova, il conce me le ha consigliate ma mi fido di piu' di chi già le ha provate :rolleyes:
wailingmongi
13/04/2010, 13:29
hai dato un occhiata al mio post di quando le motai eh :D?
io adesso,dopo 7500 km,acqua freddo neve ghiaccio caldo smanettate,sto iniziando ad essere piu incerto...però ieri,che avevo voglia di tirarci,se stai un pochino piu attento e le fai scaldare un po vanno ancora...certo non come almeno 100k fa però meglio di niente....
e io penso che,se le roadsmart che sono da turismo sono così..figuriamoci le sportsmart!
Ciao Ragazzi
Innanzi tutto BUONA PRIMAVERA a tutti :-)
Primavera ---> la mia Tigre si risveglia :-) eeeeee......
Dopo una stagione passata con le Angel :sick: è ora di cambiare
Avrei ri-montato le Roadsmart ma ho occasione di mettere le ContiAttack 2 ad un prezzo interessante 220 € montate (sconto dipendenti,non io )
Ho però paura di fare un'altra ca@@ata come con le Angel di cui posso solo dire "peste e corna".
Come potete aver capito sono un mototurista quasi 50enne che utilizza la moto per scampagnate domenicali (500Km) e qualche smanettata sulle langhe piemontesi ma senza velleità da pistaiolo
Consigliatemi vi prego !! Specialmente se avete già utilizzato queste gomme
Grazie 1000 a tutti quelli che avranno la voglia / pazienza di rispondermi
Un lampeggio a tutti voi
qualcuno di voi a mai provato le Pirelli angel st? le ho fatte montare sulla moto in sostituzione delle originali gia' da nuova, il conce me le ha consigliate ma mi fido di piu' di chi già le ha provate :rolleyes:
Io per fortuna no....c'è un lungo post sulle angel in questa sezione (usa funzione cerca);la maggior parte se ne sono lamentati non poco.Mi sa che gli erano avanzate.......
wailingmongi
13/04/2010, 13:58
anche a me quando avevo chiesto le angel il gommarolo me le aveva sconsigliate dicendo addirittura che un tipo era tornato indietro e se l'è fatte cambiare...ovviamente per i giornali erano delle gran gomme...
quando sono andato a sostituire le gomme, le ho elencate tra le varie alternative al "gommarolo" che mi ha risposto con un sorrisetto, che voleva dire gia' tutto senza bisogno di dire niente... (in verita' mi ha aggiunto anche un laconico "lascia perdere..." :cry: )
mi hanno sempre incuriosito ma raramente ne ho poi sentito parlar bene, forse anche perche' non sono diffusissime.
la mia idea era per le Dunlop e le avevano anche gia' messe su, poi mi ha parlato delle Bridgestone BT021... ho montato quelle! praticamente due cambi gomme nel giro di 5 minuti!!
che dire, sono mototurista con 8 anni meno di te, meno anche smanettone di te, ma soprattutto l'anteriore di queste gomme mi fa paura: mi da enorme sicurezza.
dopo neanche 30km mi sembrava di avere un aratro per le mani tanto era saldo. E credimi, se me ne sono accorto io che ho una sensibilita' modello "elefante"...
Provate le dunlop ed ora le bt021, buone entrambi però al prossimo cambio, fra poco, rimetterò le dunlop.....mi son trovato meglio perchè secondo me hanno una durata maggiore
misterb74
13/04/2010, 14:43
cavolo, allora adesso vado subito dal conce e non le faccio montare piu' altrimenti gli tiro il collo:ph34r::ph34r::ph34r:
cavolo, allora adesso vado subito dal conce e non le faccio montare piu' altrimenti gli tiro il collo:ph34r::ph34r::ph34r:
leggiti il post,mica tutti le hanno smontate....c'erano anche dei contenti,ma erano i meno....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/130677-gomme.html
Chiedi anche a lui.....
wailingmongi
13/04/2010, 15:06
beh ma se te ti ci trovi mica le devi cambiare per forza..mica tutti guidiamo allo stesso modo:wink_:
beh ma se te ti ci trovi mica le devi cambiare per forza..mica tutti guidiamo allo stesso modo:wink_:
Esatto :wink_::coool:!
misterb74
13/04/2010, 16:12
forse mi sono spiegato male, ho comprato la tiger nuova e me la consegnano il 21, gli ho chiesto di cambiarmi le gomme perché quelle originali non mi convincono e poi sono datate 2008, lui mi ha consigliato le angel perché anno una doppia mescola dicendo che vanno bene su strada e che durano il giusto, io mi sono fidato anche perché dovevo chiudere il contratto e non avevo il tempo di informarmi.
comunque l'ho chiamato e lui non ha fatto storie, pero' mi ha detto che tratta solo Pirelli e Metzeler, voi cosa mi consigliate di mettere su?:tongue:
forse mi sono spiegato male, ho comprato la tiger nuova e me la consegnano il 21, gli ho chiesto di cambiarmi le gomme perché quelle originali non mi convincono e poi sono datate 2008, lui mi ha consigliato le angel perché anno una doppia mescola dicendo che vanno bene su strada e che durano il giusto, io mi sono fidato anche perché dovevo chiudere il contratto e non avevo il tempo di informarmi.
comunque l'ho chiamato e lui non ha fatto storie, pero' mi ha detto che tratta solo Pirelli e Metzeler, voi cosa mi consigliate di mettere su?:tongue:
Per far km le metzler z6 interact,per volare (la tigre lo esige :coool:),metterei le m5 o le rosso corsa,anche se per me dunlop n°1 :coool:,ma le metterai al prox cambio......:rolleyes:
misterb74
13/04/2010, 16:36
Per far km le metzler z6 interact,per volare (la tigre lo esige :coool:),metterei le m5 o le rosso corsa,anche se per me dunlop n°1 :coool:,ma le metterai al prox cambio......:rolleyes:
grazie del consiglio:biggrin3:
Prima Bridgestone BT016 (fenomenali!), poi Diablo Corsa III (molto buone), credo che proverò presto le Dunlop Qualifyier 2...
Vorra' dire che presto saro' io a far da cavia per le continental.....
se può interessare, le ho montate sul mio TSport (ha il 180 posteriore); due anni fa prima di andare al TT, ho fatto complessivamente 11.000 km prima di cambiarle ma avrei potuto cambiarle già a 10.000. Il consumo è molto omogeneo consideando il fatto che ho percorso parecchia autostrada e poi strade di montagna (sto in provincia di cuneo e vado sempre sui colli). Una gomma ottima per percorrenza e precisione di guida con un ottima sensazione di tenuta che diminiusce un pochetto verso la fine ma questo mi pare naturale e ovvio per tutte le gomme. L'anteriore è abbstatnza rotondo rispetto alle normali Dunlop e quindi su una moto come il TSport rimane leggermente meno agile.
Quando le ho tolte ho rimesso i 208RR che dopo il 207 RR sono la vera gomma da TSport.
Per contro l'anno scorso sulla Sprint 955 ho montato i pirelli Angel sulle quali ho fatto solo un migliaio di chilometri per ora, visto che le Roadsmart le avevo già provate sul TSport. Mi paiono anche loro buone gomme con una adeguata precisione di guida e un buona sensazione di tenuta, staremo a vedere poi in quanto a durata e sensazioni di guida con i chilometri. Quando le cambierò proverò comunque le Dunlop sulla Sprint ..
z6 interact grande gomma ottima tenuta però pensavo facessero qualche km in + :blink: sono a 5000 km e sono finite :cry: probabilmente proverò le roadsmart
z6 interact grande gomma ottima tenuta però pensavo facessero qualche km in + :blink: sono a 5000 km e sono finite :cry: probabilmente proverò le roadsmart
Credevo che DOCG fosse l'unico divora gomme........:ph34r:.Conto di farli con le qualifier rr che per ora hanno 2000km con una giornata a magione e sono in ottime condizioni :coool:
tiger1961
13/04/2010, 18:28
consiglio le ottime metzeler Z6
bravo, facci sapè
PonyMontana
13/04/2010, 20:42
durano di più le RR o le SPORTSMART??
Provate le dunlop ed ora le bt021, buone entrambi però al prossimo cambio, fra poco, rimetterò le dunlop.....mi son trovato meglio perchè secondo me hanno una durata maggiore
a te quanto sono durate le bt021 ? ce le ho su io ora messe dal conce ...
a fine maggio parto per un viaggio di 3000km di cui prima tapa a 1000km da casa...non dirmi che le brucio :D
E' ancora un po' presto per verificarlo!!!!
anch'io montate continental Contiroadattak 2 ma devo ancora testarle e sono anche in fase rodaggio moto,a vederle e toccarle sembrano abbiano un buon grip,si sente la mescola abbastanza morbida
SpeedyFra
14/04/2010, 07:04
io ho montato le contiroadattack 2.. e mi stro trovando molto molto bene!
rebianco
14/04/2010, 07:12
Io devo cambiare le mie M3 mi sono trovato molto bene ero indeciso tra le Dunlop Qualifyier 2 e le contiroadattack 2 ho optato per le prime. Le Conti non le prende in cosiderazione nessuno chi sa perchè io ho avuto le sport attack e mi sono trovato molto bene.
Le QII :tongue::tongue: (forse....)
iteuronet
14/04/2010, 09:09
anch'io montate continental Contiroadattak 2 ma devo ancora testarle e sono anche in fase rodaggio moto,a vederle e toccarle sembrano abbiano un buon grip,si sente la mescola abbastanza morbida
Primi 2000km con le Contiroad 2.Il giudizio finale sará in base al chilometraggio.Se dovessi fare i classici 6000,ed é molto probabile, tornero sicuramente a Qualifier 2.il cui anteriore é per me a livello di feeling il migiore fino ad oggi provato.
Primi 2000km con le Contiroad 2.Il giudizio finale sará in base al chilometraggio.Se dovessi fare i classici 6000,ed é molto probabile, tornero sicuramente a Qualifier 2.il cui anteriore é per me a livello di feeling il migiore fino ad oggi provato.
Spingendo forte in curva il grip e' lo stesso del Q2?????
Rimonterò le Roadsmart !!!
Però caspita .... 280!!! :blink: L'ultima colta le avevo pagate 220 .....
Voi ??
Rimonterò le Roadsmart !!!
Però caspita .... 280!!! :blink: L'ultima colta le avevo pagate 220 .....
Voi ??
appperò io sono andato con i cerchi in mano pagate 220€ .....propio ieri ci ho fatto i primi 210 km devo dire che mi piacciono un tot (da nuove un po tutte ) vedremo con il passare dei km
Devo dire che le avevo montate a Livigno ...e li è tutto un'altro mondo ..
però mi pare che altri del forum le avessero pagate più o meno 240/250
Adesso mi hanno chiesto 280 ....
PonyMontana
26/04/2010, 11:21
quanti KM con le Qualifier II??
Devo dire che le avevo montate a Livigno ...e li è tutto un'altro mondo ..
però mi pare che altri del forum le avessero pagate più o meno 240/250
Adesso mi hanno chiesto 280 ....
io le ho pagate 275, so che bellaria gomme le vende a 250... cmq dopo 2000 km posso dire che sono stupende!
quanti KM con le Qualifier II??
Io ne ho fatti 5000 e non erano finite;credo che a 6000 potessero arrivare.
Premetto che per me son finite quando non tengono + indipendentemente dall'usura (m3 e corsa3,per mia esperienza) ,oppure quando son davvero slick ,ma tengo cmq (tutte le dunlop).Non uso le tacche come riferimento.
io le ho pagate 275, so che bellaria gomme le vende a 250... cmq dopo 2000 km posso dire che sono stupende!
Pneus giovo le mette a 198 quest'anno......prese assieme ad 2 amici ho quasi azzerato le S.S. e con 30 euri montate e bilanciate......280 è un furto....
Bobo & Sisco
26/04/2010, 22:48
250 montate, oggi
Tira e molla 270 ... di meno nel raggio di 100 Km da Cairo Montenotte (SV) non si trova :-(
iteuronet
27/04/2010, 16:22
Spingendo forte in curva il grip e' lo stesso del Q2?????
C ´É una differenza enorme nel grip.Le Q II con i 15 gradi dovevano entrare in temperatura per reendere al massimo....ma poi andavo via con ginocchio a terra.Le Conti con il freddo rendono meglio subito ma la sensazione di grip rimane costante.A mio avviso una volta in temperatura sono meno grippanti delle QII.La sensazione é cmq di un appoggio inferiore alle Dunlop.Tanto é che queste ROAD non sono riuscito a chiuderele sul bordo del posteriore.Ci manca ancora un buon cm mentre con le QII avevo consumato anche lo spigolo..........
Pneus giovo le mette a 198 quest'anno......prese assieme ad 2 amici ho quasi azzerato le S.S. e con 30 euri montate e bilanciate......280 è un furto....
so che potevo spendere meno ma mi sono accorto di aver finito l'anteriore sol qlv giorno prima di pasqua e a bellaria non le aveva :cry:
cmq alla fine ho speso qlc decina di evri in più che calolando la perdita di tempo di arrivare a bellaria confroto al montaggio fatto a 5km da casa, tutto sommato non mi è andata male
Tira e molla 270 ... di meno nel raggio di 100 Km da Cairo Montenotte (SV) non si trova :-(
da Pneus Marene a Marene le avresti trovate a meno
A quanto ? sono ancora in tempo anche se un pò fuori zona
Da casa mia a Marene ci sono 90 Km quindi andata ,ritorno autostrada ecc ecc ci vogliono almena una trentina di € ...
walterone63
02/05/2010, 17:42
anchio 4500....e a 4000 nn facevano più il loro lavoro...ma che sensazione di guida.....:wub:
boh anchio faccio praticamente solo montagna su in due......(ma anche con le m1 premetto che nn mi sono piaciute) ma più di 5000 km nn ho mai fatto,e nn sono uno smanettone....:blink:
ma dico scherziamo m3 10000km !!!!!! a 3500 stese,mai autostrada mai in due mai borse o valige.....e non rispondono piu' a dovere:laugh2::blink:
Cambiate le roadsmart al ritorno da un tour in puglia a pasqua perchè veramente finite a 10000km, messe per necessità le z6, trovandami lontano da casa e uniche disponibili. Impressioni dopo un mese. Le roadsmart molto più performanti nei cambi di direzione. Come tenuta mi sembrano entrambe allo stesso livello. Probabile che però rimetto le dunlop magari anche le qualifier per divertirmi fino ad agosto. Poi rimetto le z6 per il viaggio di agosto, lungo e a pieno carico.
Cambiate le roadsmart al ritorno da un tour in puglia a pasqua perchè veramente finite a 10000km, messe per necessità le z6, trovandami lontano da casa e uniche disponibili. Impressioni dopo un mese. Le roadsmart molto più performanti nei cambi di direzione. Come tenuta mi sembrano entrambe allo stesso livello. Probabile che però rimetto le dunlop magari anche le qualifier per divertirmi fino ad agosto. Poi rimetto le z6 per il viaggio di agosto, lungo e a pieno carico.
quoto mi agili nei cambi ci ho fatto 700km e sono entusiasta prima avevo le z6 gran gomma fino alla fine però 5000km
quoto mi agili nei cambi ci ho fatto 700km e sono entusiasta prima avevo le z6 gran gomma fino alla fine però 5000km
Ma che fate le sgommate ai semafori ?? :biggrin3::biggrin3:
Anche io le z6 interact l'ho cambiate a 4800.......