PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 3G - L'iPhone che aspettavate



Fulvioz
09/06/2008, 22:11
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/06/iphone-3g1.jpg

Lanciato pochi minuti fa da Steve Jobs durante il Keynote del WWDC ‘08, l’iPhone 3G diventa l’evoluzione che tutti aspettavamo da tempo, in linea con molte richieste fatte dagli utenti. Oltre ad avere il nuovo firmware 2.0, possiede molte caratteristiche aggiuntive che lo renderanno l’oggetto del desiderio per i mesi a venire. Ma veniamo prima alle caratteristiche tecniche: grande 115,5 x 62,1 x 12,3 mm, è pesante 133 grammi con il display ampio 3,5″ e con una risoluzione di 320 x 480 pixel. La fotocamera resta da 2 Megapixel, ma sul retro possiamo scorgere una nuova scocca in plastica lucida nera disponibile anche in bianco a partire dalla versione da 16 GB.

Una delle caratteristiche principali è sicuramente il 3G da cui prende il nome. La rete supportata è HSDPA per una navigazione ad alta velocità. Secondo i test è il 36% più veloce di un N95, capace di aprire una pagina in 20 secondi contro i 48 richiesti dalla versione precedente EDGE. La rete 3G può essere utilizzata anche per scaricare le applicazioni dal nuovo App Store che permette di comprare, scaricare gratuitamente e aggiornare i programmi direttamente dal dispositivo. Un servizio speciale per le aziende, Exchange, permetterà di ricevere le sincronizzazioni aziendali o i programmi creati dalla propria società grazie all’SDK.

Non manca il GPS, o meglio l’A-GPS, per trovare la propria posizione più velocemente. Se siete in un luogo chiuso dove il GPS non prende entra in funzione la triangolazione mediante il WiFi e la rete GSM, in questo modo potrete sapere sempre dove vi trovate. Il servizio utilizza le mappe di Google Maps per conoscere la propria posizione o ricercare punti su una mappa. La batteria è preservata dall’attivazione e disattivazione automatica del sistema, compreso il geotag per localizzare le foto che scattate con la fotocamera integrata.

L’autonomia sarà di 300 ore in standby, 10 ore in conversazione, 5 ore in conversazione 3G, 5 ore di navigazione 3G, 7 ore di riproduzione video o 24 ore di riproduzione audio. Il prezzo negli USA è di 199 $ per la versione da 8 GB, 299 $ per quella da 16 GB e 399 $ per la nuova da 32 GB.

Il telefono sarà disponibile dall’11 luglio in Italia con TIM e Vodafone. Nei mesi a venire giungerà in 70 paesi nel mondo. Per altre informazioni visita il sito di Apple.

Apple (http://www.apple.com/it/)

uTf9kTMp-no

tex
09/06/2008, 22:18
Ma da noi costerà come negli USA?

Matt
09/06/2008, 22:25
Ma da noi costerà come negli USA?

seeeeeeee almeno il doppio se no i fessi dove stanno?? chiamate Tiello :laugh2:

Fulvioz
09/06/2008, 22:30
Ma da noi costerà come negli USA?

Normalmente la conversione Apple è $ = € quindi 199,00 euro per un 3G con touch screen da 3.5 pollici, AGPS e 8 GB di memoria sarebbe una favola tenendo conto che non si trova quì da noi attulamente un prodotto di pari qualità/prezzo, o Nokia e Htc fanno crollare i prezzi dei loro prodotti o ne venderanno a pacchi di questi mattoncini luminosi... :wink_:

Speriamo solo che Tim e Vodafone non offrano tariffe del cazzo!!! :dry:

fearless
09/06/2008, 22:34
Normalmente la conversione Apple è $ = € quindi 199,00 euro per un 3G con touch screen da 3.5 pollici, AGPS e 8 GB di memoria sarebbe una favola tenendo conto che non si trova quì da noi attulamente un prodotto di pari qualità/prezzo, o Nokia e Htc fanno crollare i prezzi dei loro prodotti o ne venderanno a pacchi di questi mattoncini luminosi... :wink_:

Speriamo solo che Tim e Vodafone non offrano tariffe del cazzo!!! :dry:un gran bell attrezzino!!!!!! se vale il tuo ragionamento per il discorso prezzo butto subito via il mio palmare e mi prendo questo:wink_::wink_:

Fulvioz
09/06/2008, 22:37
Questa la differenza di velocità per aprire la stessa pagina in internet utilizzando l'HSDPA in 3 differenti modelli... :rolleyes:

http://cache.gizmodo.com/assets/wwdc08/2008wwdclive184.jpg


un gran bell attrezzino!!!!!! se vale il tuo ragionamento per il discorso prezzo butto subito via il mio palmare e mi prendo questo:wink_::wink_:

Finora per gli iPod ha sempre funzionato questo discorso, come pure per l'iPhone dagli Usa all'Europa quindi dovrebbe essere così anche ora... :wink_:

Quando ha detto il prezzo la sala è scoppiata in un urlo!!!

http://cache.gizmodo.com/assets/wwdc08/2008wwdclive194.jpg

E notevole aumento della batteria...

http://cache.gizmodo.com/assets/wwdc08/2008wwdclive186.jpg

http://cache.gizmodo.com/assets/wwdc08/2008wwdclive187.jpg

http://cache.gizmodo.com/assets/wwdc08/2008wwdclive174.jpg

http://cache.gizmodo.com/assets/wwdc08/2008wwdclive173.jpg

fearless
09/06/2008, 22:49
ECCEZIONALE!!!!!

Tibis
09/06/2008, 22:53
Che spettacolo ragazzi :homer:

Rickystyle
09/06/2008, 22:56
quant'al custa chel telefunin chi?????

Tibis
09/06/2008, 22:58
quant'al custa chel telefunin chi?????

Un cinquino di palanche sicuro :biggrin3:

Rickystyle
09/06/2008, 22:59
stica:biggrin3:

Tibis
09/06/2008, 23:01
Vado a spanne,magari son capaci di metterlo anche a 6 o 7cento

Little
10/06/2008, 06:40
199 dubito...

E tutto il resto della famiglia dei prodotti iPod a quanto la matterebbero? Alla fine scenderebbero troppo!

Secondo me ci aggireremo tra i 599 e 699.

Ma ne vale cmq la pena!

Ho il touch (diaciamo con qualche plus in più!) e ho usato anche l'iPhone di amici... gioeillini!

Se poi hai anche un Mac... beh sincronizzi qualsiasi cosa!

giulio
10/06/2008, 06:48
veramente un bel oggetto

Muttley
10/06/2008, 07:34
alcuni colleghi hanno quello normale sbrandizzato .....e' una figata pazzesca pero' come utilizzo di solo telefono fa alquanto cagare ...e' piu' un giochino multimediale da portarsi in giro ....poi se ti cade una volta ....son caxxi

andre_
10/06/2008, 07:59
io ho l'attuale.
pecca della mancanza di 802.11x (per capirci non si attacca alle reti wi-fi con chiavi di sicurezza fatte come dio comanda > vedi università).

Ho intenzione di cambiarlo per questo motivo (e per il gps), ma quei froci della apple non specificano se su questo c'è o meno (99% sì).

C'è qualche nerd che me lo conferma? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quanto al prezzo, ho pagato 200€ per l'attuale e pagherò 200€ per il prossimo modello.
Anzì 199, e con l'euro in avanzo mi bevo il caffe.

Guai a loro se inventano qualche inculata commerciale, e non mi riferisco ad Apple, ma al Sig. Bernabè e al Sig. Bertoluzzo.

Turbo-555
10/06/2008, 07:59
199 dubito...

E tutto il resto della famiglia dei prodotti iPod a quanto la matterebbero? Alla fine scenderebbero troppo!

Secondo me ci aggireremo tra i 599 e 699.

Ma ne vale cmq la pena!

Ho il touch (diaciamo con qualche plus in più!) e ho usato anche l'iPhone di amici... gioeillini!

Se poi hai anche un Mac... beh sincronizzi qualsiasi cosa!


se guardi i prezzi negli USA e in italia degli ipod...fanno $=euro...quindi anche per l'iphone dovrebbe essere lo stesso...

Muttley
10/06/2008, 08:01
per 200 euro lo compro pure io

Rickystyle
10/06/2008, 08:04
be...se costa sui 200-300 euro potrei pensarci come prossimo cellulare...alla fine un cellulare bello ogni tanto non è male...(il mio mattone attuale è datato aprile 2006:rolleyes:)

di più,per un cellulare,non li spenderei!!!
appunto,può cadere,si può perdere,possono rubarlo:wacko:

Muttley
10/06/2008, 08:05
be...se costa sui 200-300 euro potrei pensarci come prossimo cellulare...alla fine un cellulare bello ogni tanto non è male...(il mio mattone attuale è datato aprile 2006:rolleyes:)

di più,per un cellulare,non li spenderei!!!
appunto,può cadere,si può perdere,possono rubarlo:wacko:

bravo ricky :biggrin3:

giorgiorox
10/06/2008, 08:24
alcuni colleghi hanno quello normale sbrandizzato .....e' una figata pazzesca pero' come utilizzo di solo telefono fa alquanto cagare ...e' piu' un giochino multimediale da portarsi in giro ....poi se ti cade una volta ....son caxxi
quoto, poi il problema non è il suo costo, ma la tariffa che ti spareranno Tim e Vodafone.... sempreché uno non voglia pagarlo 499 o 599 euro...

andre_
10/06/2008, 08:27
199 dubito...

E tutto il resto della famiglia dei prodotti iPod a quanto la matterebbero? Alla fine scenderebbero troppo!

Secondo me ci aggireremo tra i 599 e 699.

Ma ne vale cmq la pena!

Ho il touch (diaciamo con qualche plus in più!) e ho usato anche l'iPhone di amici... gioeillini!

Se poi hai anche un Mac... beh sincronizzi qualsiasi cosa!


probabilmente i prossimi ipod supporteranno capacità decisamente maggiori, tali da considerarne l'utilizzo come HD portatili a prezzi umani.
Cresceranno molto anche velocità di trasferimento e sicurezza: addio a fragili, energivori e lenti dischi che girano, è ora di roba più efficiente, tipo la tecnologia delle chiavette usb.

Apple, con iPhone, sta cambiando un po' la politica dei prezzi, anche perchè obbligata a "negoziare" con gli operatori telefonici che pretendono di raggiungere prezzi abbordabili a fronte di un abbonamento mensile (ti svendono il giochino e poi puntano ai 30/50$ flat al mese).

C'è da dire, però, che il sistema funziona in america e in alcuni stati europei, ma non in italia.
Quì siamo ricarica-dipendenti, e sarà dura toglierci questa abitudine.
Le telefoniche tentano di farlo da tempo, forse con questo apparecchio è la volta buona.

Comunque vedo malissimo tomtom, garmin &co...
d'accordo che offriranno il software (tomtom lo ha già annunciato), ma tutti quei simpatici apparecchietti di plastica con la voce del ranzani ora avranno poche ragioni di esistere.


quoto, poi il problema non è il suo costo, ma la tariffa che ti spareranno Tim e Vodafone.... sempreché uno non voglia pagarlo 499 o 599 euro...

vero, ma quanto tempo passerà prima che tu te lo possa comprare "sotto contratto" a 200€ e poi utilizzarlo con la sim che vuoi?


Gli smanettoni hanno un mese di tempo prima che il telefono venga commercializzato da noi, oltretutto ora hanno pure finito la scuola...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
10/06/2008, 09:55
dovrebbe costare 129 euro .... facendo il contratto con Tim o Vodafone

595Abarth
10/06/2008, 10:23
Lo attendevo, però a quanto pare nonostante sia UMTS le videochiamate non le fa ancora!!?! che palle però e mi auguro che le altre cazzatine le abbiano messe in ordine (mi riferisco agli MMS ed al Bluetooth)...
Per quanto riguarda il gps è una figata, però non credo ci sia la voce guida... o sbaglio?
ah... io appena esce lo prendo in usa...

Turbo-555
10/06/2008, 10:24
dovrebbe costare 129 euro .... facendo il contratto con Tim o Vodafone

;)


esatto, il prezzo resta 199 $ in tutto il mondo :D

joebar71
10/06/2008, 10:36
.....gran bel mezzo....se avesse la fotocamera da 3 o 5 mp sarebbe perfetto

giuva
10/06/2008, 12:39
su corriere.it indicano voci di prezzo dei 499 ai 599 eurini per le prepagate, poi l'abbonamento nin so....solo che non capisco perchè io non posso essere libero di acquistare l'apparecchio che voglio al costo di realizzo+un certo margine..vedi i 199 dollari che in euro sarebbero 129, invece devo pagarlo ben 360 euro in più..vedrete comunque che anche con gli abbonamenti te lo fanno pagare sto aggeggio

Fulvioz
10/06/2008, 13:05
quant'al custa chel telefunin chi?????


Un cinquino di palanche sicuro :biggrin3:


199 dubito...

E tutto il resto della famiglia dei prodotti iPod a quanto la matterebbero? Alla fine scenderebbero troppo!

Secondo me ci aggireremo tra i 599 e 699.

Ma ne vale cmq la pena!

Ho il touch (diaciamo con qualche plus in più!) e ho usato anche l'iPhone di amici... gioeillini!

Se poi hai anche un Mac... beh sincronizzi qualsiasi cosa!

Per i prezzi è tutto indicato nel primo messaggio del post... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Rimane solo da vedere che abbonamenti si avranno qua da noi!!! :dry:

learchjr
10/06/2008, 13:08
bhe in ogni caso è vermante molto bello! :D

Python
10/06/2008, 13:13
Esteticamente molto bello!!!!!
Funzionerà bene? troppo delicato?

Turbo-555
10/06/2008, 13:17
su corriere.it indicano voci di prezzo dei 499 ai 599 eurini per le prepagate, poi l'abbonamento nin so....solo che non capisco perchè io non posso essere libero di acquistare l'apparecchio che voglio al costo di realizzo+un certo margine..vedi i 199 dollari che in euro sarebbero 129, invece devo pagarlo ben 360 euro in più..vedrete comunque che anche con gli abbonamenti te lo fanno pagare sto aggeggio

199.- dollari...con la sottoscrizione di un abbonamento...
e anche in italia costerà 199.-dollari se fai l'abbonamento, parola di steve jobs :D

mi sa che l'italia é uno dei pochi posti dove le prepagate si usano così tanto...

Fulvioz
10/06/2008, 13:19
Esteticamente molto bello!!!!!
Funzionerà bene? troppo delicato?

Di estetica è come l'altro, cambia solo il materiale del retro...
Riguardo l'esser delicato, ho visto certe prove e certi crash test da paura con risultati strabilianti!!! :wink_:

Turbo-555
10/06/2008, 13:20
Esteticamente molto bello!!!!!
Funzionerà bene? troppo delicato?

é più delicato di un qualsiasi altro telefono..purtroppo...


Di estetica è come l'altro, cambia solo il materiale del retro...
Riguardo l'esser delicato, ho visto certe prove e certi crash test da paura con risultati strabilianti!!! :wink_:

non é proprio uguale a quello "vecchio"...


il 2.0 é un po' a barchetta...un po' asimmetrico (come l'ipod touch), mentre quello vecchio é perfettamente simmetrico


di resistentissimo c'é lo schermo..che non si graffia neanche con una chiave...

Fulvioz
10/06/2008, 13:39
é più delicato di un qualsiasi altro telefono..purtroppo...



non é proprio uguale a quello "vecchio"...


il 2.0 é un po' a barchetta...un po' asimmetrico (come l'ipod touch), mentre quello vecchio é perfettamente simmetrico


di resistentissimo c'é lo schermo..che non si graffia neanche con una chiave...

Sì ma solo a livello del profilo è diverso è questo è dovuto al minor spessore e al nuovo posteriore...
In ogni caso ripeto, se in Italia avrà il prezzo come nel resto del mondo sarà un successo!!!

giorgiorox
10/06/2008, 13:45
é più delicato di un qualsiasi altro telefono..purtroppo...



non é proprio uguale a quello "vecchio"...


il 2.0 é un po' a barchetta...un po' asimmetrico (come l'ipod touch), mentre quello vecchio é perfettamente simmetrico


di resistentissimo c'é lo schermo..che non si graffia neanche con una chiave...
però si spezza.... ad un mio amico è caduto e il vetro si è spezzato in due

Turbo-555
10/06/2008, 13:55
Sì ma solo a livello del profilo è diverso è questo è dovuto al minor spessore e al nuovo posteriore...
In ogni caso ripeto, se in Italia avrà il prezzo come nel resto del mondo sarà un successo!!!

in teoria il prezzo é quello...aspettate e si vedrà...


però si spezza.... ad un mio amico è caduto e il vetro si è spezzato in due

si agli urti non é resistente...

Fulvioz
10/06/2008, 14:01
però si spezza.... ad un mio amico è caduto e il vetro si è spezzato in due

E questo perchè il vetro è vetro e non plastica come quasi tutti gli altri telefoni, otre al fatto che uno schermo da 3.5 pollici non è così piccolo... :rolleyes:

Python
10/06/2008, 14:04
Va bè, mi avete convinto ...... ora lo voglio subito!

bastamoto
10/06/2008, 14:04
ne sentivo la mancanza

giorgiorox
10/06/2008, 14:12
mi manca solo quello, così sono proprio rovinato

sciuro
10/06/2008, 14:13
:blink:

595Abarth
10/06/2008, 14:28
macchè.....penso proprio di no....
o si...???:ita:

s4_seblog
10/06/2008, 14:28
molto molto carino, sopratutto per la presenza del GPS integrato, speriamo in un prezzo della versione "sbrandizzata" non troppo esoso e poi spero che da qui ad Agosto quando andrò in USA, sia già sbloccabile, in modo da prenderlo li e risparmiare un bel pò di soldini...

Turbo-555
10/06/2008, 14:54
:blink:

troppo presto per dirlo...ma penso che si riuscirà a sbloccare anche questo ;)

joebar71
10/06/2008, 14:56
Questi dovrebbero essere i prezzi di lancio senza abbonamenti, con abbonamenti si saprà nei prossimi giorni:

Tim e Vodafone sono già pronte da domani 11 giugno a commercializzare il nuovo iPhone 3G : in particolare TIM offrirà possibilità di acquistare entrambe le versioni 8 e 16 Gigabyte per i clienti prepagati e quelli in abbonamento, a cui si aggiungerà una vendita su base traffico all'interno dell'offerta "Tutto compreso"; non sono state fornite cifre per ora, riguardo ai costi dell'offerta stessa. Luca Luciani, responsabile Domestic Mobile Services di Telecom Italia ha dichiarato: "Il nostro impegno è quello di offrire sempre ai clienti la miglior qualità nei servizi mobili. Crediamo che l' iPhone risponda a questa esigenza e sia anche un ulteriore passo per rafforzare la nostra leadership nel mobile Internet".


Apple iPhone 3G


Anche Vodafone ha fatto sentire la sua voce, affermando di essere anche lei pronta a commercializzare già da domani le due versioni da 8 e 16 GB del nuovo iPhone 3G, nei suoi punti vendita di Australia, Nuova Zelanda, Portogallo oltre che naturalmente in Italia; in alternativa all'acquisto, sempre da domani sarà possibile comunque prenotare il nuovo iPhone 3G anche tramite il sito italiano di Vodafone. Anche l'operatore inglese offrirà il nuovo smartphone Apple sia ai clienti abbonati che prepagati, con nuovi vantaggiosi piani tariffari per quello che riguarda il traffico dati. Come per Tim, chi sottoscriverà contratti di abbonamento come "Vodafone Facile", potrà aggiudicarsi il nuovo iPhone 3G ad un prezzo molto vantaggioso, altrimenti sarà comunque per tutti acquistabile a 499 quello da 8GB e a 569 euro la versione da 16GB.

Tiello
10/06/2008, 15:33
si va in america..e si prendono per 199 $

DocHollyday
10/06/2008, 16:19
5.....6.....7cento euro.......missà che vado avanti col V3 che mi hanno regalato dei clienti! Ha lo schermo rigato, è tutto rovinato, il caricabatterie va a petrolio(14 ore per la ricarica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma mi tengo i miei eurini in tasca....

Tiello
10/06/2008, 16:49
sì certo lo sblocco è già possibile con quelli attualmente in commercio

DocHollyday
10/06/2008, 17:03
sì certo lo sblocco è già possibile con quelli attualmente in commercio

...infatti lo puoi usare con qualunque sim italica, solo che puoi chiamare solo negli States!!!!!!!!! :w00t:

andre_
10/06/2008, 17:16
Sì ma solo a livello del profilo è diverso è questo è dovuto al minor spessore e al nuovo posteriore...

In realtà lo spessore è identico, cambia solo il profilo che è più arrotondato (tipo nuovo iMac).

Vorrei anche far presente a quelli che han visto il video delle chiavi contro il telefono che è una tremenda cazzata perchè il mio si è rigato, di poco ma si è rigato... ed ora via in custodia (l'unica al mondo che è un po' decente e non lo fa sembrare un telecomando della Meliconi).

Ciò che ho letto oggi, comunque, è preoccupante: attualmente per sbloccare il telefono è sufficiente comprarlo in un paese dove è venduto e dichiarare che è un regalo, così l'attivazione obbligatoria può essere comodamente fatta da casa (e ovviamente poi nessuno la fa e lo sblocca, me compreso).

Già la cosa era diventata difficoltosa di recente, perchè molti negozi pretendevano documenti, carte di credito nazionali ecc... tutto per ostacolare il buon turista italiano che regolarmente si recava in USA o in UK per fare spesa.
Ad esempio per il mio (comprato in UK quando c'era la super promozione di svendita) sono stati necessari documenti e carta di credito di un residente inglese.


Ora le cose si complicano perchè hanno dichiarato che non sarà più ammessa la post-attivazione da casa, questo significa che per uscire dal negozio con il nuovo giochino si deve per forza sottoscrivere l'abbonamento.

Fulvioz
10/06/2008, 17:50
In realtà lo spessore è identico, cambia solo il profilo che è più arrotondato (tipo nuovo iMac).

Vorrei anche far presente a quelli che han visto il video delle chiavi contro il telefono che è una tremenda cazzata perchè il mio si è rigato, di poco ma si è rigato... ed ora via in custodia (l'unica al mondo che è un po' decente e non lo fa sembrare un telecomando della Meliconi).

Ciò che ho letto oggi, comunque, è preoccupante: attualmente per sbloccare il telefono è sufficiente comprarlo in un paese dove è venduto e dichiarare che è un regalo, così l'attivazione obbligatoria può essere comodamente fatta da casa (e ovviamente poi nessuno la fa e lo sblocca, me compreso).

Già la cosa era diventata difficoltosa di recente, perchè molti negozi pretendevano documenti, carte di credito nazionali ecc... tutto per ostacolare il buon turista italiano che regolarmente si recava in USA o in UK per fare spesa.
Ad esempio per il mio (comprato in UK quando c'era la super promozione di svendita) sono stati necessari documenti e carta di credito di un residente inglese.


Ora le cose si complicano perchè hanno dichiarato che non sarà più ammessa la post-attivazione da casa, questo significa che per uscire dal negozio con il nuovo giochino si deve per forza sottoscrivere l'abbonamento.

Ti ripeto che non è uguale... :rolleyes:

iPhone 3G - 115,5 x 62,1 x 12,3 millimetri
iPhone 2G - 115 x 61 x 11,6 millimetri

andre_
10/06/2008, 18:56
hai ragione, quello nuovo è più spesso del vecchio.
Pensavo tu intendessi che fosse più sottile.

Comunque occhio con la storiella della chiave che non graffia,
fosse vera non girerei con la custodia...

Turbo-555
10/06/2008, 23:04
Comunque occhio con la storiella della chiave che non graffia,
fosse vera non girerei con la custodia...

noi abbiamo provato...
e il vetro non si é graffiato...

andre_
11/06/2008, 06:56
noi abbiamo provato...
e il vetro non si é graffiato...


appena ho sottomano una macchina fotografica ti posto una foto del mio.
Il bello è che non l'ho fatto nemmeno apposta, era in tasca con le chiavi e si è rigato.
Poca roba: 3 o 4 sottili righe lunghe 1 cm, ma ci sono.

Se appoggi la chiave e la strofini è vero, non succede nulla, ma se fai un po' di forza...
Diciamo che resiste bene ai micrograffi (che sono i più frequenti).

E' identico al nokia 8800 che avevo (qualitativamente fatto molto meglio dell'iphone): il vetro era dato per antigraffio, ma dopo un anno di utilizzo intenso l'ho fatto sostituire perchè era pieno di segni.

Turbo-555
11/06/2008, 07:23
appena ho sottomano una macchina fotografica ti posto una foto del mio.
Il bello è che non l'ho fatto nemmeno apposta, era in tasca con le chiavi e si è rigato.
Poca roba: 3 o 4 sottili righe lunghe 1 cm, ma ci sono.

Se appoggi la chiave e la strofini è vero, non succede nulla, ma se fai un po' di forza...
Diciamo che resiste bene ai micrograffi (che sono i più frequenti).

E' identico al nokia 8800 che avevo (qualitativamente fatto molto meglio dell'iphone): il vetro era dato per antigraffio, ma dopo un anno di utilizzo intenso l'ho fatto sostituire perchè era pieno di segni.

naturalmente abbiamo provato su quello di un altro...sul mio non provo :D
io lo porto sempre in un calzino da bebé...;)

Loooop
11/06/2008, 08:09
Tom Tom metterà in vendita il suo software GPS proprio per l'iphone.
Notizie a questo link (http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/06/10/tomtom-announces-iphone-gps-app). Si potrà scaricare direttamente dall'App Store, che entrerà in funzione a breve attraverso iTunes, e nel quale si troveranno, presumibilmente, migliaia di applicazioni prodotte da "terze parti".

Ovviamente, in quanto utente Apple da "appena" 20 anni, non posso non comprare l'iphone! :coool:

pippopoppi
11/06/2008, 09:23
Io ce l'ho da qualche settimana. Me l'ha portato un amico dall'America. Inserita sim della 3 e funziona alla grande. Ci sono un mucchio di programmi che si possono installare. La cosa bella è che te li ritrovi su una paginetta e una volta clikkato sul programma interessato..fà tutto lui.
Grafica da paura. Qualità video bellissimo. Messaggi ordinati per mittente. Sms scritti a mo di tastiera del pc. Che dire...un gran bel pezzo.

giuva
11/06/2008, 09:41
ma allora si sblocca o no? quello che dice andre che da adesso non si può più è vero???

595Abarth
11/06/2008, 11:48
Io ce l'ho da qualche settimana. Me l'ha portato un amico dall'America. Inserita sim della 3 e funziona alla grande. Ci sono un mucchio di programmi che si possono installare. La cosa bella è che te li ritrovi su una paginetta e una volta clikkato sul programma interessato..fà tutto lui.
Grafica da paura. Qualità video bellissimo. Messaggi ordinati per mittente. Sms scritti a mo di tastiera del pc. Che dire...un gran bel pezzo.

azz hai già il 3g?? ma in USA è già disponibile?!?

pippopoppi
11/06/2008, 12:30
Si. Me l'ha portato un mio amico che lavora all'Alitalia.

Trinity777
11/06/2008, 12:39
ne PRENDO 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FICOO.... MA LA BATTERIA QUANTO DURA?

andre_
11/06/2008, 13:15
azz hai già il 3g?? ma in USA è già disponibile?!?

no, attualmente non è disponibile nemmeno in usa.
Probabilmente si riferisce a quello precedente.

Quanto alla durata della batteria in quello attuale è più che soddisfacente, considerando la dimensione dello schermo.

L'incognita in quello nuovo è l'utilizzo in 3G (per chi ne ha bisogno), inizialmente si discuteva addirittura di una riduzione dello schermo per bilanciare la notevole quantità di energia richiesta da quella tecnologia, poi invece è rimasto invariato.

Comunque il problema si pone per pochi, perchè per quasi tutti gli utenti è sufficiente la wireless (più veloce e "gratuita").

Anche i fanatici del mobile office che non trovano hot spot wi.fi in zona (ormai è difficile) e che devono controllare la posta si attaccano 5 minuti, quindi l'utilizzo continuativo in 3g è davvero una cosa rara.

Turbo-555
11/06/2008, 13:58
ma allora si sblocca o no? quello che dice andre che da adesso non si può più è vero???



non é ancora uscito sul mercato...come si fa a sapere se si può già sbloccare???

bisogna aspettare che comincino a venderli...poi si vedrà..cmq penso che si riuscirà anche a sbloccare questo prima o poi...;)

fabiomugello
11/06/2008, 14:02
iPhone 3G a 199$: arriverà l'11 luglio (anche in Italia) (http://www.macitynet.it/macity/aA32808/iphone_3g_a_199_arrivera_l11_luglio_anche_in_italia.shtml)

595Abarth
11/06/2008, 14:12
iPhone 3G a 199$: arriverà l'11 luglio (anche in Italia) (http://www.macitynet.it/macity/aA32808/iphone_3g_a_199_arrivera_l11_luglio_anche_in_italia.shtml)

Quindi stando a quello che dice Jobs, anche in Italy costerà 199$ ?!?
bhe se è così ne venderanno milioni... tutte le case costruttrici di telefoni avranno perdite abnormi...

Turbo-555
11/06/2008, 14:51
Quindi stando a quello che dice Jobs, anche in Italy costerà 199$ ?!?
bhe se è così ne venderanno milioni... tutte le case costruttrici di telefoni avranno perdite abnormi...



ma va?????? chissà dove l'ho sentito....ah si ora ricordo...l'ho scritto proprio io agli inizi del post...:dry::dry:




cmq...199$...se fai l'abbonamento...non con una prepagata...

Python
11/06/2008, 14:57
ma va?????? chissà dove l'ho sentito....ah si ora ricordo...l'ho scritto proprio io agli inizi del post...:dry::dry:




cmq...199$...se fai l'abbonamento...non con una prepagata...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

o ma sei sicuro che costerà 199 dollari?

andre_
11/06/2008, 15:36
non é ancora uscito sul mercato...come si fa a sapere se si può già sbloccare???

bisogna aspettare che comincino a venderli...poi si vedrà..cmq penso che si riuscirà anche a sbloccare questo prima o poi...;)

il problema è molto semplice: prima per sbloccarlo servivano 2 cose: un iphone e un programmino.

Ora per sbloccarlo servono 2 cose: il nuovo iphone e un nuovo programmino.

Anche se il genio di turno creasse il programmino stanotte, tu non potresti sbloccarlo perchè potresti non avere il telefono: niente vendite online, niente amico in usa che te lo porta, niente di niente.
Pretendono che firmi il contratto in negozio, se recedi dal contratto è prevista una corposa penale, ti obbligano a riportare il telefono in negozio se recedi, non ti permettono più di comprarne un altro a tuo nome ecc...

Soluzione?

-becchi un qualsiasi paese del mondo non adotta questa misura (ed ecco improvvisamente riempirsi di turisti che lo comprano per l'amico residente in quel luogo :biggrin3::biggrin3:) però attenzione perchè se è un paese piccolo i volumi possono essere controllati e limitati

-la multa che ti da la compagnia telefonica del paese di turno + il prezzo del telefono agevolato è comunque inferiore a ciò che pagheresti nel tuo paese (quindi usa col $ debole), conta che però sei senza garanzia (ancora... :dry:)

-sfrutti qualche cavillo tim/vodafone tipo nuovo contratto con il telefono a un cazzo e poi portabilità del tuo vecchio numero ecc.. sempre che si possa.

-compri a prezzo pieno nel tuo paese e chissenefrega, per una volta risparmi su quei maledetti specchi rizoma :biggrin3::biggrin3:
però hai la garanzia/aggiornamenti senza se e senza ma.


[cazzo quanto ho scritto :w00t: chiedo scusa]

Turbo-555
11/06/2008, 15:40
il problema è molto semplice: prima per sbloccarlo servivano 2 cose: un iphone e un programmino.

Ora per sbloccarlo servono 2 cose: il nuovo iphone e un nuovo programmino.

Anche se il genio di turno creasse il programmino stanotte, tu non potresti sbloccarlo perchè potresti non avere il telefono: niente vendite online, niente amico in usa che te lo porta, niente di niente.
Pretendono che firmi il contratto in negozio, se recedi dal contratto è prevista una corposa penale, ti obbligano a riportare il telefono in negozio se recedi, non ti permettono più di comprarne un altro a tuo nome ecc...

Soluzione?

-becchi un qualsiasi paese del mondo non adotta questa misura (ed ecco improvvisamente riempirsi di turisti che lo comprano per l'amico residente in quel luogo :biggrin3::biggrin3:) però attenzione perchè se è un paese piccolo i volumi possono essere controllati e limitati

-la multa che ti da la compagnia telefonica del paese di turno + il prezzo del telefono agevolato è comunque inferiore a ciò che pagheresti nel tuo paese (quindi usa col $ debole), conta che però sei senza garanzia (ancora... :dry:)

-sfrutti qualche cavillo tim/vodafone tipo nuovo contratto con il telefono a un cazzo e poi portabilità del tuo vecchio numero ecc.. sempre che si possa.

-compri a prezzo pieno nel tuo paese e chissenefrega, per una volta risparmi su quei maledetti specchi rizoma :biggrin3::biggrin3:
però hai la garanzia/aggiornamenti senza se e senza ma.


[cazzo quanto ho scritto :w00t: chiedo scusa]

ehm...non devi quotare me...perché io l'iphone ce l'ho già...e cmq...come ho già detto non é ancora in vendita quindi non si può sapere...


io ho solo risposto alla domanda: si può sbloccare...del resto...me ne sbatto ;)

Python
11/06/2008, 15:42
Si, ma quanto costa?

Turbo-555
11/06/2008, 15:44
Si, ma quanto costa?

ehi over!!! guarda che vengo li e te lo incido in fronte il prezzo!!!


:demon:













:risate2::risate2::risate2:



PS:tu lavorare? mai?

Python
11/06/2008, 15:46
ehi over!!! guarda che vengo li e te lo incido in fronte il prezzo!!!


:demon:













:risate2::risate2::risate2:

ma tu per caso sai se si può sbloccare? io ho una vecchia zia in america che potrebbe spedirmelo ...... :tongue:

andre_
11/06/2008, 15:56
comunque in italia confermato a 499€ l'8gb.
prezzi più bassi (ma con abbonamento) escono domani.

Lucav
11/06/2008, 15:58
troppi soldi...ma tanto fra 1 anno costerà meno della metà...

giorgiorox
11/06/2008, 16:02
troppi soldi...ma tanto fra 1 anno costerà meno della metà...
ma sì.... già mi esaurisco tutto il giorno al PC... non mi serve complicarmi la vita con questo mattoncino multimediale.... il prox telefono che mi compro lo voglio semplice, leggero e sottile (da taschino della giacca)

Lucav
11/06/2008, 16:06
ma sì.... già mi esaurisco tutto il giorno al PC... non mi serve complicarmi la vita con questo mattoncino multimediale.... il prox telefono che mi compro lo voglio semplice, leggero e sottile (da taschino della giacca)

Bhe dai, un mio collega ce l'ha e devo dire che è carino, però confermo che come telefono non è un gran chè. Ovvero: è un telefono normalissimo!!

è più un giochino che una cosa "indispensabile" (passatemi il termine in quanto ormai anche i bambinio di 8 anni hanno il cellulare!)

Turbo-555
11/06/2008, 16:15
comunque in italia confermato a 499€ l'8gb.
prezzi più bassi (ma con abbonamento) escono domani.

;)

prezzi in Italia: 499 euro per l'iPhone da 8 GB e 569 euro per il modello da 16 GB con scheda ricaricabile



con abbonamento..i famosi 199$

andre_
11/06/2008, 16:16
ma sì.... già mi esaurisco tutto il giorno al PC... non mi serve complicarmi la vita con questo mattoncino multimediale.... il prox telefono che mi compro lo voglio semplice, leggero e sottile (da taschino della giacca)

Nokia Italia - Nokia 6500 classic - Prodotti (http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_772760)
200€ spesi bene.
:wink_:

Turbo-555
11/06/2008, 16:16
ma tu per caso sai se si può sbloccare? io ho una vecchia zia in america che potrebbe spedirmelo ...... :tongue:

ti spezzo le braccine, a te e a tua zia




troppi soldi...ma tanto fra 1 anno costerà meno della metà...

un po meno...ma non la metà ;)



Bhe dai, un mio collega ce l'ha e devo dire che è carino, però confermo che come telefono non è un gran chè. Ovvero: è un telefono normalissimo!!

è più un giochino che una cosa "indispensabile" (passatemi il termine in quanto ormai anche i bambinio di 8 anni hanno il cellulare!)



ehm...:D per le chiamate...può solo essere un telefono normale..non vedo cosa potrebbe essere :D

Python
11/06/2008, 16:17
;)

prezzi in Italia: 499 euro per l'iPhone da 8 GB e 569 euro per il modello da 16 GB con scheda ricaricabile



con abbonamento..i famosi 199$

solo 199 dollari???? ma sei sicuro?????
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giorgiorox
11/06/2008, 16:17
Nokia Italia - Nokia 6500 classic - Prodotti (http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_772760)
200€ spesi bene.
:wink_:
già.... ne ho anche in mente un altro.... il 5310

Turbo-555
11/06/2008, 16:20
solo 199 dollari???? ma sei sicuro?????
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

sabato mattina vieni in officina vero?

portati le stampelle e avvisa petti che gli lasci li la moto! ;)

andre_
11/06/2008, 16:21
;)

prezzi in Italia: 499 euro per l'iPhone da 8 GB e 569 euro per il modello da 16 GB con scheda ricaricabile



con abbonamento..i famosi 199$

quale compagnia italiana ha confermato i prezzi degli iphone in abbonamento?
e quanto al mese?

Muttley
11/06/2008, 16:21
bello sto aifon

Python
11/06/2008, 16:21
sabato mattina vieni in officina vero?

portati le stampelle e avvisa petti che gli lasci li la moto! ;)

caxxo non sò se per sabato mia zia riesce a spedirmelo ..... nel caso tu me lo sblocchi vero????? :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Lucav
11/06/2008, 16:22
già.... ne ho anche in mente un altro.... il 5310

Adesso ho capito qual'è!!

è praticamente molto simile al mio (l'hai visto ieri sera) come funzioni solo che più piccolo e costa meno!!

Se lo prendi approvo Di Brutto!!mi piace :wink_:

andre_
11/06/2008, 16:24
già.... ne ho anche in mente un altro.... il 5310

carino, però è in plastica...

comunque basta col braccino corto...

con una moto da 12.000 euro, come minimo serve uno di questi

Vertu (http://www.vertu.it/en/?)

learchjr
11/06/2008, 16:39
troppi soldi...ma tanto fra 1 anno costerà meno della metà...

dubito...conoscendo la apple faranno uscire dei nuovi modelli mantenendo il costo praticamente costante...certo...si troverà dell'usato....però prendere un cellulare usato..bho..non mi convince! :tongue:

Lucav
11/06/2008, 16:46
dubito...conoscendo la apple faranno uscire dei nuovi modelli mantenendo il costo praticamente costante...certo...si troverà dell'usato....però prendere un cellulare usato..bho..non mi convince! :tongue:

non lo so sai...circa un annetto fa mi interessava il lettore quello mini da 1 Giga (quello che sembra una mollettina) e costava 79 euri, 2 settimane fa nello stesso posto (mediaworld) costava 39....stessa cosa per i lettori!

Purtroppo la tecnologia è così...anche il mio telefono pagato 450 euro l'anno scorso adesso ne costa 300 e in alcuni posto 250!:cry:

Turbo-555
11/06/2008, 16:50
non lo so sai...circa un annetto fa mi interessava il lettore quello mini da 1 Giga (quello che sembra una mollettina) e costava 79 euri, 2 settimane fa nello stesso posto (mediaworld) costava 39....stessa cosa per i lettori!

Purtroppo la tecnologia è così...anche il mio telefono pagato 450 euro l'anno scorso adesso ne costa 300 e in alcuni posto 250!:cry:

come ti ha detto...non é la politica apple dimezzare i prezzi ;)


possono calare, ma di poco, oppure resta uguale per un prodotto nuovo ;)


quale compagnia italiana ha confermato i prezzi degli iphone in abbonamento?
e quanto al mese?



non ti so dire il canone mensile...

compagnie dovrebbero essere tim e vodafone, penso che entrambe lo offriranno assieme a un abbonamento...

Lucav
11/06/2008, 16:56
per me non è questione di politica...si tratta solo di evoluzione dei prodotti!!

e in 1 anno ne fanno di cose nuove..quindi quelle un po più "datate" le vendono a prezzi inferiori come giusto che sia. (quello del mini te lo posso giurare che è vero!!!!Se vuoi gli vado a fare una foto!!!)

Vorrei precisare: non sto ne criticando la Apple, ne dicendo che il prodotto non è valido o cose simili, anche perchè ripeto, ce l'ha un mio collega ed è FANTASTICO!!

La mia era solo una riflessione sull'evoluzione della tecnologia!:rolleyes:

andre_
11/06/2008, 16:57
dubito...conoscendo la apple faranno uscire dei nuovi modelli mantenendo il costo praticamente costante...certo...si troverà dell'usato....però prendere un cellulare usato..bho..non mi convince! :tongue:

un anno fa un ipod nano 4gb costava quasi il doppio.

Sotto natale, come di consueto, facile che ritocchino di molto i prezzi.

Per questo motivo chi sottoscriverà l'abbonamento nei prossimi giorni non farà la mossa del secolo...
Se non hai fretta molto meglio aspettare natale (come con gli lcd e boiate consumistiche varie).

Con un contratto su per giù in due anni spendi un migliaio di euro e probabilmente copri solo parte delle telefonate.

precisazione sulla politica apple: vero, tentano di mantenersi costanti con i prezzi e offrono un ricambio continuo del prodotto (non differisce poi molto da altri come ad es. nokia).

Da quando son passati ad intel, però, le cose sono un po' cambiate.
Se fate caso ormai i loro prodotti sono nella grande distribuzione come tutti gli altri, e la loro politica dei prezzi non è più esattamente la stessa.
In più con l'iphone ci sono in mezzo anche le telefoniche che hanno voce in capitolo.

La cosa è rimasta un po' più regolare nei computer, anche se il mio notebook di 4 anni fa (pre intel) costava 3000 euro, quello di 2 anni fa (intel) costava ancora 3000 ed oggi costa 2200.
Non sono noccioline.

Turbo-555
11/06/2008, 17:30
chiaramente anche i prezzi apple scendono con il passare del tempo, ma non così sensibilmente come altre marche, poi dipende dai prodotti e dal mercato...nel caso dello shuffle (che é quello che sembra una molletta..) hanno abbassato il prezzo, di parecchio (ufficialmente costa 45 euro ;) ) computer e portatili invece calano un po meno il prezzo. anche perché nel mercato mp3...ci sono più rivali, quindi devono adattarsi di più per essere concorrenziali...;)


il vantaggio loro é che ogni anno i modelli vengono rinnovati, quindi non succede come con le playstation...il cui prezzo...passa dai 6-700 euro iniziali a ...100euro ora?(non so quanto costi, ma molto meno...)





PS:sono solo scambi di idee...;) tanto non penso che steve jobs ci legga...quindi non si offenderà :D:D

595Abarth
11/06/2008, 18:55
ma va?????? chissà dove l'ho sentito....ah si ora ricordo...l'ho scritto proprio io agli inizi del post...:dry::dry:




cmq...199$...se fai l'abbonamento...non con una prepagata...


I'm really sorryyyy.... :biggrin3: la prossima volta cercherò di prestare più attenzione!!!

(eccomeseipermalosooo):biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
11/06/2008, 20:34
Si. Me l'ha portato un mio amico che lavora all'Alitalia.

Impossibile, non era ancora in vendita e i pezzi usati dai tester erano ben controllati non per nulla giravano solo 2-3 foto spia prima del keynote...


no, attualmente non è disponibile nemmeno in usa.
Probabilmente si riferisce a quello precedente.

Quanto alla durata della batteria in quello attuale è più che soddisfacente, considerando la dimensione dello schermo.

L'incognita in quello nuovo è l'utilizzo in 3G (per chi ne ha bisogno), inizialmente si discuteva addirittura di una riduzione dello schermo per bilanciare la notevole quantità di energia richiesta da quella tecnologia, poi invece è rimasto invariato.

Comunque il problema si pone per pochi, perchè per quasi tutti gli utenti è sufficiente la wireless (più veloce e "gratuita").

Anche i fanatici del mobile office che non trovano hot spot wi.fi in zona (ormai è difficile) e che devono controllare la posta si attaccano 5 minuti, quindi l'utilizzo continuativo in 3g è davvero una cosa rara.

Zio Steve ha detto che è stata migliorata rispetto la versione precedente, anche perchè ora avrà GPS e 3G a succhiare più energia...


ma va?????? chissà dove l'ho sentito....ah si ora ricordo...l'ho scritto proprio io agli inizi del post...:dry::dry:

cmq...199$...se fai l'abbonamento...non con una prepagata...

Pensa che io l'ho scritto sul primo post e ancoira chiedevano il prezzo!!! :rolleyes:

Arrivano le prime impressioni da chi in questo momento è al WWDC 08 e sta toccando con mano l’iPhone 3G. Partiamo con la nuova scocca che vede abbandonare l’alluminio anodizzato a favore della plastica lucida. Chi lo ha avuto tra le mani assicura che l’impressione è che sia più leggero ed ergonomico, anche se la plastica tende ad accumulare ditate come sullo schermo, per questo motivo sarebbe opportuno munirsi di una pellicola protettiva come quella di Invisible Shield.

La ricezione è migliore rispetto a quella dell’iPhone 2G, questo perchè l’alluminio del case tendeva ad isolare il segnale. Il tester ha effettuato una telefonata e il destinatario ha affermato che l’audio dell’interlocutore si sentiva meglio. Sempre a proposito di audio anche l’uscita degli altoparlanti, anche se non sono stereo, è stata migliorata e ora il suono è più chiaro. E’ stato chiesto a un addetto Apple se il telefono permetterà di mandare in streaming, via bluetooth, una canzone alle cuffie o all’impianto HiFi, ma l’addetto non ha confermato nulla, probabilmente ci stanno lavorando.

Lo schermo è identico a quello della versione precedente. Stessa grandezza (3,5″), stessa qualità del vetro, stesso LCD. Anche l’hardware interno è il medesimo, non è stata aggiornato nulla, anche se era preferibile una versione con memoria da 32 GB considerando che l’iPod Touch ne è provvisto. Il dock è più stiloso e sottile, ma sarà venduto a parte e non è incluso nella confezione. Il prezzo sarà di 29 $ negli USA. Ciò che è incluso è l’alimentatore standard che ha visto anch’esso un restyling diventando più sottile.

A livello software, anche se la versione definitiva del firmware 2.0 sarà pronta per l’11 luglio, non vi è ancora la presenza del copia e incolla e della registrazione video. Il GPS essendo assistito ha bisogno di un breve avvio con la connessione dati che aiuta a cercare il satellite più vicino. Per visualizzare la propria posizione sulla mappa di Google Maps, naturalmente, bisognerà avere la connessione attiva, anche se TOMTOM ha già annunciato che sta lavorando a una versione per iPhone delle sue celebri mappe. Il GPS, però, può essere usato per il geotagging delle foto. Quando se ne scatta una, infatti, apparirà un pop-up che chiede se si vuole localizzare l’immagine. Si spera che il telefono possieda una funzione per attivare o disattivare automaticamente l’avviso, altrimenti si ha il fastidio di confermare ogni volta.

Considerando che il prezzo con abbonamento è inferiore e che a livello software e hardware l’offerta è stata migliorata, bisogna ammettere che l’iPhone 3G può diventare un vero pescecane nel mare della telefonia.

pippopoppi
12/06/2008, 09:11
Impossibile, non era ancora in vendita e i pezzi usati dai tester erano ben controllati non per nulla giravano solo 2-3 foto spia prima del keynote...


Puoi dire quello che vuoi Fulvio ma sono 3 settimane che ce l'ho. Evidentemente i controlli, come dici tu, non hanno fatto il loro dovere.
Ecco la foto scattata ( volevo fare il fanatico con gli amici ) appena avuto:

ImageShack - Hosting :: 11062008199pr2.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=11062008199pr2.jpg)

Me gusta davvero....

japkiller
12/06/2008, 09:21
Puoi dire quello che vuoi Fulvio ma sono 3 settimane che ce l'ho. Evidentemente i controlli, come dici tu, non hanno fatto il loro dovere.
Ecco la foto scattata ( volevo fare il fanatico con gli amici ) appena avuto:

ImageShack - Hosting :: 11062008199pr2.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=11062008199pr2.jpg)

Me gusta davvero....

ma e' l'iphone normale gprs, non 3g.. o sbaglio??

Turbo-555
12/06/2008, 10:03
Puoi dire quello che vuoi Fulvio ma sono 3 settimane che ce l'ho. Evidentemente i controlli, come dici tu, non hanno fatto il loro dovere.
Ecco la foto scattata ( volevo fare il fanatico con gli amici ) appena avuto:

ImageShack - Hosting :: 11062008199pr2.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=11062008199pr2.jpg)

Me gusta davvero....



fagli una foto del retro ...:)


in ogni caso...anche dalla foto sfuocata direi che é un iphone "vecchio" come il mio ;)

pippopoppi
12/06/2008, 12:23
Oddio..mi trovo alquanto impreparato. Non ho idea se sia un 3g o GPRS....boh...
Per me è una cosa nuova...molto divertente e utile..perchè no.
Forse l'ultimo modello è più sottile? So solo che ha 8 gb...di più...nin sò :biggrin3:
Foto sul retro a breve.

595Abarth
12/06/2008, 12:30
ahhh ok! ora è tutto più chiaro!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Turbo-555
12/06/2008, 12:38
Oddio..mi trovo alquanto impreparato. Non ho idea se sia un 3g o GPRS....boh...
Per me è una cosa nuova...molto divertente e utile..perchè no.
Forse l'ultimo modello è più sottile? So solo che ha 8 gb...di più...nin sò :biggrin3:
Foto sul retro a breve.

il retro é un pezzo unico di plastica? bianco oppure nero?
o magari é per lo più di alluminio?



così ti diciamo cosa hai ;)

Trinity777
12/06/2008, 13:14
Vodafone (http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it)

altro che 199 dollari... sti bastardi guardate che prezzi!!!!

Stefano1978
12/06/2008, 13:18
fanno veranete schifo

andre_
12/06/2008, 13:24
pippopoppi, il tuo è il modello attuale, non il 3g.

Comunque non capisco perchè vodafone non pubblichi il prezzo del telefono in abbonamento (vodafone facile), dice di rivolgersi ad un punto vendita... come se i prezzi dipendessero da questi ultimi.
mah...

Turbo-555
12/06/2008, 13:28
Vodafone (http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it)

altro che 199 dollari... sti bastardi guardate che prezzi!!!!



con carta PREPAGATA!!!!!!!


i 199.-dollari sono SOLAMENTE se fai l'abbonamento...

sai c'é una bella differenza per l'azienda tra prepagata e abbonamento....

Fulvioz
12/06/2008, 19:57
con carta PREPAGATA!!!!!!!

i 199.-dollari sono SOLAMENTE se fai l'abbonamento...

sai c'é una bella differenza per l'azienda tra prepagata e abbonamento....

Infatti a 199,00 $ l'Apple non lo vende nemmeno alla compagnia telefonica!!! Infatti la differenza la mette di tasca sua sapendo che poi ne ri-guadagnerà grazie all'abbonamento... :wink_:

E la fotocamera anteriore?

Ecco un mistero che sorge pochi giorni dopo il Keynote di Steve Jobs. Sul palco dell’evento, infatti, durante le dimostrazioni dell’iPhone si è utilizzato tutto il tempo una versione 3G ma con una cover protettiva per non anticipare al mondo la nascita della nuova versione. C’è uno strano elemento che si rivela quando Phil Schiller, il vice presidente per il Marketing in Apple, utilizza il telefono.

Se notate bene in alto a sinistra, l’iPhone sembra possedere un sensore che assomiglia a una fotocamera. Qualcuno potrebbe dire che sia il sensore che rivela la luce, ma a me appare troppo grande rispetto quello montato nella versione attuale. Apple ha fornito anche la fotocamera frontale ma non l’ha detto? C’era poco tempo oppure il software per far funzionare la video chat non è ancora pronto? Mistero.

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/06/iphone-3g-schiller.jpg

595Abarth
12/06/2008, 20:03
Infatti a 199,00 $ l'Apple non lo vende nemmeno alla compagnia telefonica!!! Infatti la differenza la mette di tasca sua sapendo che poi ne ri-guadagnerà grazie all'abbonamento... :wink_:

E la fotocamera anteriore?

Ecco un mistero che sorge pochi giorni dopo il Keynote di Steve Jobs. Sul palco dell’evento, infatti, durante le dimostrazioni dell’iPhone si è utilizzato tutto il tempo una versione 3G ma con una cover protettiva per non anticipare al mondo la nascita della nuova versione. C’è uno strano elemento che si rivela quando Phil Schiller, il vice presidente per il Marketing in Apple, utilizza il telefono.

Se notate bene in alto a sinistra, l’iPhone sembra possedere un sensore che assomiglia a una fotocamera. Qualcuno potrebbe dire che sia il sensore che rivela la luce, ma a me appare troppo grande rispetto quello montato nella versione attuale. Apple ha fornito anche la fotocamera frontale ma non l’ha detto? C’era poco tempo oppure il software per far funzionare la video chat non è ancora pronto? Mistero.

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/06/iphone-3g-schiller.jpg

Sinceramente spero sia una fotocamera anteriore!!!! :dry:

andre_
12/06/2008, 20:10
E la fotocamera anteriore?


non compare, però, in nessuna immagine ufficiale.
che tutte le immagini siano state ritoccate e che venga rivelata a posteriori non è impossibile, ma mi pare improbabile.

Fulvioz
12/06/2008, 21:55
non compare, però, in nessuna immagine ufficiale.
che tutte le immagini siano state ritoccate e che venga rivelata a posteriori non è impossibile, ma mi pare improbabile.

Ho preso la notizia in rete, però la foto del prodotto che hanno usato al keynote mostra un foro che nelle foto non compare... :rolleyes:

ilsolitofede
12/06/2008, 23:17
ragazzi lo voglio!!! tanto io sono cosi quando mi entra una cosa nella testa devo averla per forza...so che è un furto pero...qualcuno di voi lo ha gia preordinato?

Fulvioz
05/07/2008, 12:45
Ecco le solite tariffe ladre della nostra Italia, tutt'altra cosa rispetto il resto d'Europa!!! :mad:

Arriva l’ufficializzazione delle tariffe di Vodafone. Purtroppo brutte notizie per gli speranzosi perchè sono proprio quelle anticipate qualche giorno fa. Andando sul sito dell’operatore, infatti, si legge:

* Facile Medium: 59 € al mese per 400 minuti + 400 SMS + 600 MB di traffico dati + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 €.
* Special Edition: 79 € al mese per 250 minuti verso altri operatori + 7.000 minuti e 7.000 SMS verso Vodafone + 250 SMS + 600 MB di traffico dati + iPhone da 8 GB a 99 € o da 16 GB a 169 €.
* Facile Large: 99 € al mese per 900 minuti verso altri operatori + 900 SMS + 600 MB di traffico dati + iPhone da 8 GB a 49 € o da 16 GB a 119 €.

I minuti eccedenti saranno tariffati 19 centesimi al minuto senza scatto e a tariffazione a secondi effettivi, gli SMS 15 centesimi e la segreteria telefonica 15 centesimi + 16 centesimi di scatto. Confermata anche l’optzione “Vodafone Pack” per iPhone a 3 € per 150 MB di dati. Se si viaggia all’estero, inoltre, si può attivare l’opzione “Daily Travel Tariff” per iPhone che per 5 € al giorno permette di usare 5 MB di dati.

Recedere dal contratto prima dei 24 mesi costa 300 € di penale. Per attivare un abbonamento bisogna possedere una carta di credito o un conto corrente.

Vodafone ufficializza le tariffe per iPhone - melamorsicata (http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/04/vodafone-ufficializza-le-tariffe-per-iphone/)

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/iphone-3g-vodafone.jpg

Delusione assoluta che potrebbe trasformarsi in un movimento popolare nei prossimi giorni. Ecco cosa esprimono le tariffe di TIM che sono esattamente quelle anticipate qualche giorno fa. Vediamo in cosa consistono prima di dar fuoco alle polveri:

* TIM Starter: 30 € al mese per 1 GB di dati e SMS e telefonate verso tutti a 15 cent al minuto + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 €.
* TIM 250: 50 € al mese per 250 minuti verso tutti + 100 SMS verso tutti + 1 GB di dati + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 189 € o da 16 GB a 259 €.
* TIM 600: 80 € al mese per 600 minuti verso tutti + 200 SMS verso tutti + 1 GB di dati. iPhone da 8 GB a 149 € e da 16 GB a 219 €.
* TIM 900: 110 € al mese per 900 minuti verso tutti + 200 SMS verso Tre e 700 verso gli altri + 1 GB di dati + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 99 € o da 16 GB a 169 €.
* TIM Unlimited: 200 € al mese per 500 minuti verso Tre e 4.500 verso gli altri + 300 SMS verso Tre e 1.200 verso gli altri + 5 GB di dati + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 0 € o da 16 GB a 69 €.

Il contratto da firmare, per abbonati e non, è di 24 mesi. Chi ha un altro operatore e passa a TIM avrà uno sconto del 50% del canone per i primi 3 mesi. Se decidete di comprarlo sbloccato, che ripeto costerà 499 € per la versione da 8 GB e 569 € per quella da 16 GB, TIM ha previsto il piano Maxi Alice iPhone che dietro pagamento di 10 € al mese (15 € da ottobre) si avranno 30 MB al giorno con APN ibox.tim.it, vale a dire quasi 1 GB al mese. L’offerta è gratis il primo mese e si rinnoverà automaticamente. Ogni KB eccedente è tariffato 0,6 centesimi e si può attivare solo sugli iPhone.

iPhone 3G: le tariffe di TIM ufficiali - melamorsicata (http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/01/iphone-3g-le-tariffe-di-tim/)

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/iphone-3g-tim1.jpg

595Abarth
05/07/2008, 12:57
alla faccia... che prezzi...
Io comunque non farò mai più abbonamenti... (sono in causa proprio con la TIM)...

Notturno
05/07/2008, 13:51
Bello, molto bello.

Ma come al solito, per gli italiani caro, molto caro.

Sono disgustato dalla disparità di prezzi praticata - per meri accordi politici - nel nostro paese.

Per quanto mi riguarda, non sottoscriverò mai un abbonamento per avere un telefono - o qualsiasi altro strumento - il cui prezzo viene tenuto artificialmente alto per veicolare i miei desideri come consumatore.

Continuerò a scegliere l'abbonamento e/o contratto che ritengo più vantaggioso per l'utilizzo che ne faccio, e a utilizzare un apparecchio liberamente acquistato a seconda della mia convenienza personale.

Finchè anche nel nostro paese non rifiuteremo - a livello collettivo - colossali prese per i fondelli come quella che abbiamo di fronte, non avremo a disposizione un mercato realmente libero e concorrenziale.

129 €uro negli States e 599 qui... piuttosto torno alla cabina del telefono col gettone...:dry:

andre_
05/07/2008, 14:41
il prezzo di 129€ che tu scrivi, che corrisponde ai 199$ richiesti da at&t per il modello da 8gb, è fittizio perchè la compagnia telefonica prevede la sottoscrizione di un contratto obbligatorio con durata minima di due anni.
Con la precedente versione del telefono il piano più economico di at&t ai privati costava 59$ al mese.
In 4 mesi hai speso in telefonate più di quanto hai fatto per il telefono.

L'iPhone, quindi, vale più di 200$.
Non per nulla qualsiasi altro telefono con caratteristiche simili costa dai 500€ in su.

joebar71
05/07/2008, 19:00
..........ma che se lo tengano pure a sti prezzi........

Fulvioz
05/07/2008, 22:09
..........ma che se lo tengano pure a sti prezzi........

Soprattutto se lo confronti con le tariffe del resto d'Europa... :dry:

Turbo-555
06/07/2008, 01:29
ah però...bello il listino prezi italiano...stilato a fantasia dalle compagnie telefoniche...devo dire che qui da noi i prezzi sono molto meglio!!

natan
06/07/2008, 10:39
Non sono i prezzi in se ma i tipi di abbonamento al quale sono stati associati che li rendono impraticabili ... da 200€ di abbonamento mensile e ancora ti cercano i soldi per il telefonino di 16gb? .............:sick::sick::sick:

Fulvioz
06/07/2008, 12:13
ah però...bello il listino prezi italiano...stilato a fantasia dalle compagnie telefoniche...devo dire che qui da noi i prezzi sono molto meglio!!

:wink_:

- Natel easy liberty uno: nessun costo mensile e nessun MB di dati. In compenso si potranno fare telefonate a 50 centesimi al minuto ora + iPhone 8 GB a 323 € o da 16 GB a 385 €.
- Natel liberty piccolo: 16 € al mese per 100 MB di dati e telefonate a 44 centesimi al minuto ora + iPhone 8 GB a 155 € o da 16 GB a 217 €.
- Natel liberty mezzo: 22 € al mese per 250 MB di dati + telefonate a 31 centesimi al minuto ora + iPhone 8 GB a 124 € o da 16 GB a 186 €.
- Natel liberty grande: 34 € al mese per 1 GB di dati + telefonate a 31 centesimi al minuto ora + iPhone 8 GB a 62 € o da 16 GB a 124 €.

Il contratto è da stipulare per 24 mesi. I MB di navigazione eccedenti costeranno 6 centesimi ogni 100 KB, gli SMS 12 centesimi.

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/iphone-3g-swisscom.jpg

andre_
06/07/2008, 12:47
Non sono i prezzi in se ma i tipi di abbonamento al quale sono stati associati che li rendono impraticabili ... da 200€ di abbonamento mensile e ancora ti cercano i soldi per il telefonino di 16gb? .............:sick::sick::sick:

beh, ma in quel caso parli per quasi 3 ore al giorno :w00t:
ipotizzando 10cent al minuto, spenderesti 450/500€ al mese in chiamate.
In effetti ptrebbero offrire gratis il 16gb, poi ovvio che nessuno di quelli comprerebbe l'8.

sinceramente non invidio chi ha bisogno di questo tipo di piano...
e mi stupisco anche che esista.


ah però...bello il listino prezi italiano...stilato a fantasia dalle compagnie telefoniche...devo dire che qui da noi i prezzi sono molto meglio!!

secondo me dipende molto dall'utilizzo che ne fai (chiamate o dati).
Se lo usi molto per navigare, 250mb sono ridicoli...


I piani Natel che ha postato Fulvioz sembrano convenienti per quanto riguarda l'acquisto del telefono e l'importo mensile, ma le chiamate a 31/44 cent sono un furto.
Dopo un annetto di utilizzo normale, la differenza fra 15 e 31 cent/minuto si fa sentire.

Insomma, ognuno deve fare i propri calcoli, è dura trovare una soluzione universale.

Fulvioz
06/07/2008, 15:10
beh, ma in quel caso parli per quasi 3 ore al giorno :w00t:
ipotizzando 10cent al minuto, spenderesti 450/500€ al mese in chiamate.
In effetti ptrebbero offrire gratis il 16gb, poi ovvio che nessuno di quelli comprerebbe l'8.

sinceramente non invidio chi ha bisogno di questo tipo di piano...
e mi stupisco anche che esista.

secondo me dipende molto dall'utilizzo che ne fai (chiamate o dati).
Se lo usi molto per navigare, 250mb sono ridicoli...

I piani Natel che ha postato Fulvioz sembrano convenienti per quanto riguarda l'acquisto del telefono e l'importo mensile, ma le chiamate a 31/44 cent sono un furto.
Dopo un annetto di utilizzo normale, la differenza fra 15 e 31 cent/minuto si fa sentire.

Insomma, ognuno deve fare i propri calcoli, è dura trovare una soluzione universale.

Scusa ma se Moggi e Corona non hanno piani come quello che fanno? :biggrin3:

Turbo-555
06/07/2008, 15:25
Dopo un annetto di utilizzo normale, la differenza fra 15 e 31 cent/minuto si fa sentire.


aspetta...

forse non si capiva bene da quello che ha detto fulvioz...
prima differenza:
15 cents é in italia
31 cents in svizzera
quindi già non sono paragonabili..


31 cents...all'ora! a me non sembra molto (o meglio 31 cents é la tariffa base per le chiamate, il minimo che spendi é 31cents)
1 minuto 31 cents
59minuti 31 cents..




cmq un paragone tra svizezra e italia é difficilmente fattibile, perché qui da noi le prepagate non si usano molto perché i prezzi non sono vantaggiosi..



PS: non é che se compri un'altro telefono le tariffe sono diverse..in svizzera le tariffe sono così e basta ;)

andre_
06/07/2008, 16:23
Scusa ma se Moggi e Corona non hanno piani come quello che fanno? :biggrin3:

giuro che anch'io ho pensato subito a Moggi :biggrin3:


aspetta...

forse non si capiva bene da quello che ha detto fulvioz...
prima differenza:
15 cents é in italia
31 cents in svizzera
quindi già non sono paragonabili..


sorry, non ci avevo pensato.



31 cents...all'ora! a me non sembra molto


io pensavo che minuto ora significasse minuto.
Se invece fosse come dici tu... è decisamente conveniente!

rettifica: dando un'occhiata a Natel notavo che i prezzi riportati quì sopra siano già convertiti in centesimi di euro.

Mentre per il discorso dei minuti e minuti/ora abbiamo ragione entrambi :blink:

Nel senso che costano 31 cent€/ora verso la rete Natel, mentre 31 cent€/min verso tutti gli altri.

Turbo-555
06/07/2008, 16:50
Mentre per il discorso dei minuti e minuti/ora abbiamo ragione entrambi :blink:

Nel senso che costano 31 cent€/ora verso la rete Natel, mentre 31 cent€/min verso tutti gli altri.


dunque piccolo chiarimento:

quando si parla di "natel" sapete che cosa é??


cmq 31 cents all'ora verso la rete mobile swisscom e tutti i numeri fissi (sempre svizzeri si intende..)

mentre

31 cents al minuto verso le altre reti mobili

andre_
06/07/2008, 17:15
Voi quante reti mobili avete oltre swisscom?

Perchè è come se in Italia Tim facesse 31 cent/ora verso tim e tel. fissi e 31 cent/minuto verso Vodafone, 3, Wind.

Se avete poche compagnie è conveniente, ma se sono 4 come da noi è dura chiamare solo Tim...

Turbo-555
06/07/2008, 17:19
Voi quante reti mobili avete oltre swisscom?

Perchè è come se in Italia Tim facesse 31 cent/ora verso tim e tel. fissi e 31 cent/minuto verso Vodafone, 3, Wind.

Se avete poche compagnie è conveniente, ma se sono 4 come da noi è dura chiamare solo Tim...

abbiamo 3 reti mobili: Swisscom, orange e sunrise.

Notturno
06/07/2008, 23:00
...quando si parla di "natel" sapete che cosa é ?


... la rete di natan ? :biggrin3:

Mr. White
07/07/2008, 12:38
Poterlo comprare e basta, senza orpelli di piani telefonici del caspio e orpelli vari, no eh????

Turbo-555
07/07/2008, 12:53
Poterlo comprare e basta, senza orpelli di piani telefonici del caspio e orpelli vari, no eh????

si può 469 euro mi sembra..da noi di meno :tongue::tongue:

Mr. White
07/07/2008, 13:00
si può 469 euro mi sembra..da noi di meno :tongue::tongue:

Dove, quando e perchè? Il come, tutto sommato, riesco a farlo... forse...

Ma é lo stesso modello commercializzato in USA o no???

Non si capisce un ca**o, senza maiuscole, senza le virgole...
(citazione da Germano Mosconi)

andre_
07/07/2008, 13:04
Dove, quando e perchè? Il come, tutto sommato, riesco a farlo... forse...

vai in un negozio vodafone/tim fra qualche giorno con 500 pleuri.


Ma é lo stesso modello commercializzato in USA o no???
yess

RETTIFICO:
data la possibile mole di nerd sfigati che troverai fuori dai negozi all'alba dell'11 luglio, forse è meglio prenotarlo sul sito, se si può ancora fare...

ti dico solo che in questo momento in usa c'è già gente in coda...

Mr. White
07/07/2008, 13:09
vai in un negozio vodafone/tim fra qualche giorno con 500 pleuri.


yess

RETTIFICO:
data la possibile mole di nerd sfigati che troverai fuori dai negozio all'alba dell'11 luglio, forse è meglio prenotarlo sul sito, se si può ancora fare...

ti dico solo che in questo momento in usa c'è già gente in coda...

Allora perchè non prenderlo su eBay e scraccolarlo????

Se loro sono fusi di testa, non so cosa farci. Aspetto... piuttosto...

Mirko_0
07/07/2008, 13:12
:blink: io in Italia non lo prenderei mai a contratto...

...l'ho preso a Londra e quello base da 8G che funziona proprio bene... :biggrin3:

se costa molto meno all'estero e c'è un sistema per sproteggerlo e sbloccarlo con qualsiasi sim non vedo il motivo di regalare soldi a questi..

poi ognuno libero di fare quel che vuole..... :laugh2:

Turbo-555
07/07/2008, 13:12
Allora perchè non prenderlo su eBay e scraccolarlo????

Se loro sono fusi di testa, non so cosa farci. Aspetto... piuttosto...

anche da ebay devi aspettare...esce l'11 luglio...


e se lo scraccoli e hai problemi..ti attacchi :D:D

andre_
07/07/2008, 13:13
io ti sconsiglio di prenderlo all'estero e craccarlo, almeno per questa versione.
Molto meglio comprarlo quì e avere la garanzia.
O al limite in paesi limitrofi nell'UE.
E molto saggio sarebbe attendere qualche mese, meglio se Natale, dove sarà venduto a prezzo inferiore e, come spesso accade, perfezionato.


:blink: io in Italia non lo prenderei mai a contratto...

...l'ho preso a Londra e quello base da 8G che funziona proprio bene... :biggrin3:

se costa molto meno all'estero e c'è un sistema per sproteggerlo e sbloccarlo con qualsiasi sim non vedo il motivo di regalare soldi a questi..

poi ognuno libero di fare quel che vuole..... :laugh2:

anch'io l'ho preso lì, ma:
1) in italia non c'era
2) non ho la garanzia
3) il sistema usato per sbloccarlo può avere degli svantaggi (poi dipende da quale si usa, ma quì è un discorso lungo e noioso...)

tutto questo per 200€ ci può anche stare, ma per più soldi non lo farei.

Mirko_0
07/07/2008, 14:49
anch'io l'ho preso lì, ma:
1) in italia non c'era
2) non ho la garanzia
3) il sistema usato per sbloccarlo può avere degli svantaggi (poi dipende da quale si usa, ma quì è un discorso lungo e noioso...)

tutto questo per 200€ ci può anche stare, ma per più soldi non lo farei.

:biggrin3: infatti sono stra-d'accordo... manco lo prendevo se mezzo non me lo faceva di regalo mia sorella che era a Londra in quel periodo.. :laugh2:

indubbiamente un bell'oggetto... comunque meglio spendere poco... preferisco investire i miei soldini in moto e benzina :wink_:

Fulvioz
07/07/2008, 17:41
L'alternativa è non prenderlo e farsi qualche altro telefono... :D

Anche 3 avrà l’iPhone da settembre

Trovate che le tariffe di Vodafone e di TIM per l’iPhone 3G siano scandalose? Arriva per voi una buona notizia perchè Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, ha annunciato che da settembre anche 3 avrà il telefono della Mela.

Al IlSole24Ore, infatti, il CEO ha dichiarato: “per gli abbonamenti ci porremo su fasce di prezzo meno onerose del 25-30% sia in termini di minuti sia di megabyte; per le ricaricabili, si parla di una cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e i 569 euro di Tim e Vodafone, a fronte a un impegno ragionevole di ricarica di 10-20 euro al mese“.

A quanto pare l’operatore è riuscito a spuntarla con Apple. Questo modifica completamente lo scenario italiano. Sappiamo, infatti, che a differenza di Vodafon e TIM, 3 Italia riesca a coccolare i suoi utenti molto bene. A questo punto il suggerimento è di attendere a settembre per due motivi: 1) così facendo diamo una bella batosta alle vendite degli attuali operatori; 2) potremo acquistare il telefono a un prezzo ragionevole.

Lilo78
07/07/2008, 18:37
Fulvioz è da mesi che ci smaroni con sto' telefonino!
Non sara' che lavori per Apple??
Ciao grande!!

Fulvioz
07/07/2008, 18:57
Fulvioz è da mesi che ci smaroni con sto' telefonino!
Non sara' che lavori per Apple??
Ciao grande!!

Seee magari... :dry: E i bagigi come stai??? :biggrin3:

Loooop
08/07/2008, 08:48
Le tariffe Vodafone e Tin sono semplicemente ridicole.
Guardate cosa offre T-Mobile (http://www.t-mobile.nl/iphone/tarieven.html) in Olanda. Ad esempio, la tariffa meno costosa:

all'acquisto, 160€ per l'iPhone da 16GB;
al mese, 30€ con dati illimitati e visual voicemail illimitati, 150 minuti di telefonate e 150 sms.


Conviene far sentire la propria voce direttamente ad Apple: potete inviare un feedback a questo link, cliccando sull'iPhone (http://www.apple.com/feedback/). Occorre spingere perchè offrano l'iPhone ad un terzo gestore a condizione che pratichi tariffe decenti, come quelle olandesi!

Turbo-555
08/07/2008, 08:54
Conviene far sentire la propria voce direttamente ad Apple: potete inviare un feedback a questo link, cliccando sull'iPhone (http://www.apple.com/feedback/). Occorre spingere perchè offrano l'iPhone ad un terzo gestore a condizione che pratichi tariffe decenti, come quelle olandesi!

la voce non devi farla sentire alla apple...

ma alle compagnie telefoniche italiane...é quello che c'é di diverso dall'italia all'olanda..;)

Fulvioz
08/07/2008, 09:06
la voce non devi farla sentire alla apple...

ma alle compagnie telefoniche italiane...é quello che c'é di diverso dall'italia all'olanda..;)


Le tariffe Vodafone e Tin sono semplicemente ridicole.
Guardate cosa offre T-Mobile (http://www.t-mobile.nl/iphone/tarieven.html) in Olanda. Ad esempio, la tariffa meno costosa:

all'acquisto, 160€ per l'iPhone da 16GB;
al mese, 30€ con dati illimitati e visual voicemail illimitati, 150 minuti di telefonate e 150 sms.


Conviene far sentire la propria voce direttamente ad Apple: potete inviare un feedback a questo link, cliccando sull'iPhone (http://www.apple.com/feedback/). Occorre spingere perchè offrano l'iPhone ad un terzo gestore a condizione che pratichi tariffe decenti, come quelle olandesi!

Turbo-555 invece a volte le petizione servono... :rolleyes:

Facciamo un piccolo riepilogo: ci sono alcuni Paesi nel mondo dove gli operatori hanno pensato bene di spremere come limoni i clienti ancora prima di far sviluppare per bene la diffusione dell’iPhone 3G nel territorio, portando al malcontento generale e alla perdita di milioni di euro in danni all’immagine della società. Ma le rivolte degli utenti servono o gli operatori se ne fregano?

Partiamo con i canadesi che hanno issato proteste già dopo pochi giorni l’ufficializzazione delle tariffe di Rogers. Petizione, oltre 40.000 firme e probabili ritorsioni di Apple. Poi è arrivata la breve protesta svedese che ha portato all’introduzione di una flat dati.

Arriva notizia, tra l’altro, che anche la protesta dei norvegesi ha portato all’introduzione di una flat dati dopo la raccolta di 3.700 firme. La flat è racchiusa nel nuovo piano chiamato iConnect che permette, per 63 € al mese, di avere anche chiamate a 6 centesimi al minuto, SMS a 7 centesimi e iPhone da 8 GB a 491 € o da 16 GB a 525 €.

Nella petizione italiana, di cui vi ho parlato poco perchè attendo l’ufficializzazione delle tariffe TIM, siamo già a quota 3.400 firme nel momento in cui vi scrivo. Le cose possono cambiare.

Loooop
08/07/2008, 09:12
la voce non devi farla sentire alla apple...

ma alle compagnie telefoniche italiane...é quello che c'é di diverso dall'italia all'olanda..;)

Invece no. Devi proprio farla sentire ad Apple, la tua voce, perchè loro sono interessati a vendere l'iPhone, mentre a Tin e Vodafone non frega una mazza, in quanto, per loro, un telefono vale l'altro…
Con queste tariffe, molti, come me (che uso Apple dai primi anni '90), non acquisteranno l'iPhone, ed il danno (oltre a subirlo noi) lo riceve Apple, non certo Vodafone o Tin.
Apple può decidere di offrire l'iPhone a 3, per esempio, a condizione che le tariffe siano come quelle olandesi. Prendere o lasciare.

A quel punto Vodafone e Tin sarebbero costrette ad adeguare le loro tariffe e vedremo un pizzico di sana concorrenza in questo paese che viceversa vive sempre di accordi sotto banco a danno dei consumatori.

natan
08/07/2008, 10:06
Invece no. Devi proprio farla sentire ad Apple, la tua voce, perchè loro sono interessati a vendere l'iPhone, mentre a Tin e Vodafone non frega una mazza, in quanto, per loro, un telefono vale l'altro…
Con queste tariffe, molti, come me (che uso Apple dai primi anni '90), non acquisteranno l'iPhone, ed il danno (oltre a subirlo noi) lo riceve Apple, non certo Vodafone o Tin.
Apple può decidere di offrire l'iPhone a 3, per esempio, a condizione che le tariffe siano come quelle olandesi. Prendere o lasciare.

A quel punto Vodafone e Tin sarebbero costrette ad adeguare le loro tariffe e vedremo un pizzico di sana concorrenza in questo paese che viceversa vive sempre di accordi sotto banco a danno dei consumatori.

Ma dici che veramente ne vale la pena? Controindicazioni importanti? Io sul lavoro il telefonino lo uso spesso anche per svegliarmi e dal momento che non si dorme mai più di 2 o 3 ore ho anche bisogno che non faccia 3 squilli e poi chiusi i battenti ... per gli appuntamenti mi sembra buono, soprattutto se uno già usa iCal sul mac ... che fai? Consigli?

Loooop
08/07/2008, 15:40
Ma dici che veramente ne vale la pena?

A mandare il feedback alla Apple, senz'altro. E guarda che, per esperienza personale, ascoltano.
Se invece la domanda è "comprare l'iPhone?", beh… ovviamente dipende dall'uso che ne fai. Se devi solo telefonare, è una spesa inutile.
Di sicuro è, dal punto di vista software, 10 anni avanti a qualsiasi altra cosa presente sul mercato.
Ed ha senso usarlo solo con una linea dati illimitata. Per questa ragione l'offerta attuale delle compagnie italiane è insoddisfacente.



Controindicazioni importanti?


Usarlo solo per telefonare. O peggio, perchè fa figo…… :sick:



Io sul lavoro il telefonino lo uso spesso anche per svegliarmi e dal momento che non si dorme mai più di 2 o 3 ore ho anche bisogno che non faccia 3 squilli e poi chiusi i battenti ... per gli appuntamenti mi sembra buono, soprattutto se uno già usa iCal sul mac ... che fai? Consigli?


A breve il sistema operativo dell'iPhone, che è unix, apre ai software di terze parti, che saranno scaricabili direttamente dal cellulare tramite l'iTunes Store. Vista la semplicità con cui è possibile scrivere le applicazioni, grazie al sdk, basato sull'objective-C e su Cocoa, messo a punto da Apple, è prevedibile che a breve saranno disponibili (free o per pochi euro) migliaia di applicazioni atte a soddisfare le più svariate esigenze.
Se sei in dubbio, attendi ancora un po', e poi vedi cosa accade su questo fronte. Non ho idea di come siano le tariffe svizzere.

Per quanto mi riguarda, le attuali tariffe Vodafone e Tin sono impraticabili. Se non cambia qualcosa, io non l'acquisterò, anche se il prodotto, in se', rappresenta davvero una svolta epocale nell'ambito degli "smart phones".

natan
08/07/2008, 19:06
A mandare il feedback alla Apple, senz'altro. E guarda che, per esperienza personale, ascoltano.
Se invece la domanda è "comprare l'iPhone?", beh… ovviamente dipende dall'uso che ne fai. Se devi solo telefonare, è una spesa inutile.
Di sicuro è, dal punto di vista software, 10 anni avanti a qualsiasi altra cosa presente sul mercato.
Ed ha senso usarlo solo con una linea dati illimitata. Per questa ragione l'offerta attuale delle compagnie italiane è insoddisfacente.



Usarlo solo per telefonare. O peggio, perchè fa figo…… :sick:



A breve il sistema operativo dell'iPhone, che è unix, apre ai software di terze parti, che saranno scaricabili direttamente dal cellulare tramite l'iTunes Store. Vista la semplicità con cui è possibile scrivere le applicazioni, grazie al sdk, basato sull'objective-C e su Cocoa, messo a punto da Apple, è prevedibile che a breve saranno disponibili (free o per pochi euro) migliaia di applicazioni atte a soddisfare le più svariate esigenze.
Se sei in dubbio, attendi ancora un po', e poi vedi cosa accade su questo fronte. Non ho idea di come siano le tariffe svizzere.

Per quanto mi riguarda, le attuali tariffe Vodafone e Tin sono impraticabili. Se non cambia qualcosa, io non l'acquisterò, anche se il prodotto, in se', rappresenta davvero una svolta epocale nell'ambito degli "smart phones".

Prendi il mio caso: telefonate pochissime ... lavoro a turni scombinati e devo sempre portarmi l'agenda con me per sapere quando lavoro, quando e dove inserire i vari appuntamenti, organizzarmi anche con la famiglia (appuntamento dal dott. per il figlio, ecc. ecc.) ... faccio parecchie foto ... sono spesso in giro e spesso in attesa, un po' di musica non guasta mai, quando non se ne può piÙ di stare ad aspettare qualcuno che non arriva mai ... internet o tv per telefono non mi interessano più di tanto ... e-mail un pochino di più ... posseggo un mac come fisso e uso molto, per organizzarmi, iCal così alla mattina, quando accendo il pc, vedo subito i miei appuntamenti e i miei orari di lavoro del giorno. Purtroppo il mac non lo posso portare in giro e perciò uso anche un agenda cartacea ... non so cosa dimentico ma ... é consigliabile per uno come me o é una spesa eccessiva e inutile?

Fulvioz
08/07/2008, 20:12
Prendi il mio caso: telefonate pochissime ... lavoro a turni scombinati e devo sempre portarmi l'agenda con me per sapere quando lavoro, quando e dove inserire i vari appuntamenti, organizzarmi anche con la famiglia (appuntamento dal dott. per il figlio, ecc. ecc.) ... faccio parecchie foto ... sono spesso in giro e spesso in attesa, un po' di musica non guasta mai, quando non se ne può piÙ di stare ad aspettare qualcuno che non arriva mai ... internet o tv per telefono non mi interessano più di tanto ... e-mail un pochino di più ... posseggo un mac come fisso e uso molto, per organizzarmi, iCal così alla mattina, quando accendo il pc, vedo subito i miei appuntamenti e i miei orari di lavoro del giorno. Purtroppo il mac non lo posso portare in giro e perciò uso anche un agenda cartacea ... non so cosa dimentico ma ... é consigliabile per uno come me o é una spesa eccessiva e inutile?

Per te sarebbe ideale l'iPhone solo se poi usi il nuovo sw mobile me

Apple - MobileMe (http://www.apple.com/it/mobileme/)

andre_
08/07/2008, 20:55
natan, prima di prenderlo ti consiglio di dare un occhio anche a blackberry.
Ultimamente c'è un certo Bold che non sembra male (anche se è parecchio voluminoso).
Lo dico solo per completezza, in modo che tu possa scegliere il migliore.

Per gusti personali invece eviterei smartphone/palmari con windows mobile... tempo fa ne avevo uno ed era decisamente poco user friendly.
Poi non so, magari ora è uscito quello con la versione xxx che è perfetto, ma ne dubito.

natan
08/07/2008, 21:45
Per te sarebbe ideale l'iPhone solo se poi usi il nuovo sw mobile me

Apple - MobileMe (http://www.apple.com/it/mobileme/)

Si, é l'aspetto più interessante e che mi attira nell'eventuale acquisto... ma MobileMe sarà un servizio a pagamento?

Loooop
08/07/2008, 21:52
Prendi il mio caso: telefonate pochissime ... lavoro a turni scombinati e devo sempre portarmi l'agenda con me per sapere quando lavoro, quando e dove inserire i vari appuntamenti, organizzarmi anche con la famiglia (appuntamento dal dott. per il figlio, ecc. ecc.) ... faccio parecchie foto ... sono spesso in giro e spesso in attesa, un po' di musica non guasta mai, quando non se ne può piÙ di stare ad aspettare qualcuno che non arriva mai ... internet o tv per telefono non mi interessano più di tanto ... e-mail un pochino di più ... posseggo un mac come fisso e uso molto, per organizzarmi, iCal così alla mattina, quando accendo il pc, vedo subito i miei appuntamenti e i miei orari di lavoro del giorno. Purtroppo il mac non lo posso portare in giro e perciò uso anche un agenda cartacea ... non so cosa dimentico ma ... é consigliabile per uno come me o é una spesa eccessiva e inutile?

Direi di sì, e sono d'accordo con Fulvioz riguardo a mobile me. Puoi vedere e modificare i tuoi appuntamenti su iCal sia da telefono, sia dal mac, sia su un altro qualsiasi computer con un browser, e vengono sincronizzati in automatico senza che tu debba fare nulla.
Se non l'hai già fatto e se te la cavi con l'inglese, guarda la WWDC2008 Keynote Address dal sito della Apple.

Comunque, magari aspetta un pochino, così hai modo di provare quello di qualche amico e puoi trarne conclusioni migliori.

P.S. Come apparecchio fotografico non è un granchè, ma in realtà praticamente tutti i telefoni scattano foto orrende, per via del sensore che, indipendentemente dai magapixel, è per forza di cose troppo piccolo (anzi, le cose peggiorano all'aumentare dei megapixel). Ma il mio è il parere di un appassionato di fotografia un po' fanatico, che si porta reflex e svariati obiettivi (e quindi, kg) in moto quando viaggia pur di non usare una compatta, e quindi lascia il tempo che trova…

P.S.2 Vedo il tuo post adesso. Mobile me credo costerà 100€ all'anno.

natan
08/07/2008, 21:58
Direi di sì, e sono d'accordo con Fulvioz riguardo a mobile me. Puoi vedere e modificare i tuoi appuntamenti su iCal sia da telefono, sia dal mac, sia su un altro qualsiasi computer con un browser, e vengono sincronizzati in automatico senza che tu debba fare nulla.
Se non l'hai già fatto e se te la cavi con l'inglese, guarda la WWDC2008 Keynote Address dal sito della Apple.

Comunque, magari aspetta un pochino, così hai modo di provare quello di qualche amico e puoi trarne conclusioni migliori.

P.S. Come apparecchio fotografico non è un granchè, ma in realtà praticamente tutti i telefoni scattano foto orrende, per via del sensore che, indipendentemente dai magapixel, è per forza di cose troppo piccolo (anzi, le cose peggiorano all'aumentare dei megapixel). Ma il mio è il parere di un appassionato di fotografia un po' fanatico, che si porta reflex e svariati obiettivi (e quindi, kg) in moto quando viaggia pur di non usare una compatta, e quindi lascia il tempo che trova…

Io nella foto, come nell'arte, amo l'imperfezione ... mi avvicina alla natura ... la troppa pulizia d'immagine mi distrae ... anche se non la disgusto ... mi piacciono quelle foto che sgranano, che appiattiscono tutto ... tipiche delle foto da telefonino ... per il resto ti ringrazio per i consigli. Non ho capito quali sono i servizi già inclusi e quelli in cui bisognerà abbonarsi aumentando i costi già non poco onerosi dell'abbonamento. Non ho ancora capito se ha una sveglia che sveglia e non un richiamo per gente già su due gambe ... e non ho capito un ultima cosa: vista la grande corsa ci sarà la possibilità di trovarne facilmente anche dopo il primo lancio?

Loooop
08/07/2008, 22:28
Non ho capito quali sono i servizi già inclusi e quelli in cui bisognerà abbonarsi aumentando i costi già non poco onerosi dell'abbonamento. Non ho ancora capito se ha una sveglia che sveglia e non un richiamo per gente già su due gambe ... e non ho capito un ultima cosa: vista la grande corsa ci sarà la possibilità di trovarne facilmente anche dopo il primo lancio?

I servizi inclusi sono tutti quelli non relativi al gestore telefonico e mobile me, che si paga anno per anno: sono in pratica quelli che hai acquistando l'iPodTouch invece dell'iPhone (con la differenza che gli aggiornamenti del S.O., sull'iPhone, sono sempre gratuiti).

Riguardo alla sveglia, domani ti faccio sapere, visto che 2 miei colleghi hanno l'iPhone (modello vecchio): immagino si possa impostare una musica qualsiasi.
Penso che sarà più facile trovarlo qualche settimana dopo il lancio che subito.
Io ho intenzione di aspettare nella speranza che un altro gestore offra tariffe decenti (soprattutto una linea dati senza limiti): quelle vodafone e tin non fanno proprio al caso mio.
Anche perchè non è che ho proprio la necessità di un telefono simile: mi attira molto la tecnologia e vorrei provare a scrivere qualche programma per l'iPhone, visto che faccio la stessa cosa col mac, tempo permettendo.

ilsolitofede
08/07/2008, 22:30
ragazzi io ho abbandonato l'acquisto...impossibile con queste tariffe...mi sono buttato sull n82...

fearless
08/07/2008, 22:40
ragazzi io ho abbandonato l'acquisto...impossibile con queste tariffe...mi sono buttato sull n82...
caleranno le tariffe!!!!! ma nn per il momento credo:cry::cry:

andre_
09/07/2008, 00:35
riguardo alla sveglia, forse l'unica è impostare il trillo stile old ring che è uno dei più forti.
Perchè da quanto ho capito hai il sonno pesante. :laugh2:
Comunque io lo uso tutti i giorni per questa funzione e ho messo un motivetto di Giovanni Allevi convertito tramite itunes (ho il sonno piuttosto leggero e non amo il metodo "brusco").


Quello che non mi piace molto è che a iPhone completamente spento la sveglia non funziona, quindi ti tocca lasciarlo in stand-by tipo i palmari (e attivando la modalità aero se vuoi disativare la parte telefonica).
Niente di catastrofico, solo che con il vecchio nokia, per impostare la sveglia, me la cavavo con meno "click".

natan
09/07/2008, 07:43
riguardo alla sveglia, forse l'unica è impostare il trillo stile old ring che è uno dei più forti.
Perchè da quanto ho capito hai il sonno pesante. :laugh2:
Comunque io lo uso tutti i giorni per questa funzione e ho messo un motivetto di Giovanni Allevi convertito tramite itunes (ho il sonno piuttosto leggero e non amo il metodo "brusco").


Quello che non mi piace molto è che a iPhone completamente spento la sveglia non funziona, quindi ti tocca lasciarlo in stand-by tipo i palmari (e attivando la modalità aero se vuoi disativare la parte telefonica).
Niente di catastrofico, solo che con il vecchio nokia, per impostare la sveglia, me la cavavo con meno "click".

Grazie! Io non ho mai neppure provato a spegnere il telefonino con l'idea che la sveglia sarebbe funzionata ... comunque! :wink_:

Fulvioz
09/07/2008, 08:38
Si, é l'aspetto più interessante e che mi attira nell'eventuale acquisto... ma MobileMe sarà un servizio a pagamento?

Paghi l'abbonamento annuo a mobile me come per il vecchio .mac se non erro... :wink_:

Turbo-555
09/07/2008, 08:51
Paghi l'abbonamento annuo a mobile me come per il vecchio .mac se non erro... :wink_:

esatto ;)

Fulvioz
09/07/2008, 12:47
La petizione fa i suoi effetti, TIM ora offre flat illimitata per i dati... FALSOOO!!!

A quanto pare le petizioni non sono inutili in Italia, dopo aver superato le 5.000 firme, infatti, TIM ha iniziato a modificare le sue tariffe per l’iPhone 3G. Ora nella fascia iPhone Unlimited si legge che la navigazione dati è illimitata contro i 5 GB offerti in precedenza.

Purtroppo per adesso non possiamo riposare sugli allori. Mettiamola su questo livello: se TIM estende internet illimitato anche per le restanti fasce prometto che venerdì attiverò la iPhone 250. In altre parole si spera che la rimodulazione sia estesa anche alle restanti tariffe. Continuiamo a raccogliere firme e speriamo in una risoluzione rapida del problema. Il sito, come saprete, è iPhoneAffossato.com.

Aggiornamento: a quanto pare il tutto sembra una grande presa in giro poichè TIM ha inserito una nota “Al fine di limitare utilizzi impropri, il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese. La navigazione è valida solo se si utilizza l’apn ibox.tim.it“. In altre parole hanno cambiato la dicitura 5 GB con illimitato solo per spingere ad abbonarsi, ma nella realtà resta 5 GB. Grazie TIM, ancora una volta ti riveli per quello che sei.

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/iphone-3g-tim-illimitato.jpg

andre_
09/07/2008, 13:03
5gb son tanti, e 200 neuri al mese anche, quindi non mi preoccuperei troppo di quella tariffa "Made for Moggi"

Fulvioz
09/07/2008, 14:11
5gb son tanti, e 200 neuri al mese anche, quindi non mi preoccuperei troppo di quella tariffa "Made for Moggi"

Non è per la tariffa in se, è per la mentalità di presa per il culo by Tim... :dry:

marco.bus
09/07/2008, 14:50
oggi vado a prendere l'Htc diamond...

ho trovato un ragazzo che lo vende, usato pochissimo, questo cambia più di un cell al mese per sport...

vediamo un po' come va..

Fulvioz
09/07/2008, 15:00
oggi vado a prendere l'Htc diamond...

ho trovato un ragazzo che lo vende, usato pochissimo, questo cambia più di un cell al mese per sport...

vediamo un po' come va..

E che sport pratica? :blink:



:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
09/07/2008, 16:58
mha...

ora come ora mi son rotto i coglioni...

prenderò un telefono qualsiasi da 70€...

E vaffancu*o l'iphone

In fondo, pensandoci... a cosa serve? E semplicemente un giocattolino elettronico figo da avere per le mani, con il quale si scattano photo, si ascolta musica e si va su internet con il wifi, si, MA PER QUANTO TEMPO?
Un mese, forse due al massimo... poi verrà usato solo come telefono... e allora? che senso ha?

natan
09/07/2008, 19:04
Altra domanda in merito ... si tratta di un oggetto delicato, da custodia, o si può mettere in tasca come un comune telefonino?

Uzz
09/07/2008, 19:55
Altra domanda in merito ... si tratta di un oggetto delicato, da custodia, o si può mettere in tasca come un comune telefonino?

Pare che robusto sia robusto e che lo schermo sia mooooooooooooolto dificile da rigare

Fulvioz
09/07/2008, 20:09
Pare che robusto sia robusto e che lo schermo sia mooooooooooooolto dificile da rigare


Altra domanda in merito ... si tratta di un oggetto delicato, da custodia, o si può mettere in tasca come un comune telefonino?

:wink_:

andre_
09/07/2008, 20:48
la questione era già emersa tempo fa, questa volta ho voluto fare delle foto.
I segni che si vedono sono comparsi dopo un paio di settimane senza custodia, che poi ho preso immediatamente.

Non badate alle strane angolazioni... beccare i graffi controluce con la fotocamera non è semplicissimo.


http://img98.imageshack.us/img98/7436/dsc0279ti9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=dsc0279ti9.jpg)
http://img362.imageshack.us/img362/4750/dsc0281ds6.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=dsc0281ds6.jpg)
http://img175.imageshack.us/img175/6610/dsc0285yp3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=dsc0285yp3.jpg)
http://img175.imageshack.us/img175/5151/dsc0286qx7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=dsc0286qx7.jpg)


Per quanto riguarda la custodia, o si prendono quelle trasparenti adesive (belkin) da applicare sullo schermo e/o dietro, oppure il 90% delle custodie vere e proprie fa cagare.
Io ho preso questa, mi pareva l'unica che non lo facesse sembrare un guscio salvatelecomando Meliconi...

http://img148.imageshack.us/img148/3303/dsc0288ys3.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dsc0288ys3.jpg)

ovviamente è più per i graffi che per le cadute.
La qualità è davvero buona, questo è il link del produttore
Sena Cases - Premium Leather Cases : BlackBerry case, iPhone case, Treo case, iPod Touch case, and other PDA cases (http://www.senacases.com/)

Turbo-555
09/07/2008, 21:56
io come custodia uso un calzino da neonato..:D

un mio amico lo mette in tasca senza niente..e non lo ha mai graffiato...



boh..

natan
10/07/2008, 11:33
io come custodia uso un calzino da neonato..:D

un mio amico lo mette in tasca senza niente..e non lo ha mai graffiato...



boh..

Non é per il graffiare o meno ma per la pressione sul vetro o che altro, visto che tutto passa da li, non avendo più tasti esterni.

Questo, per esempio, dicono che se lo si mette in tasca si rischia che dopo un po' non funzioni più correttamente al tocco sullo schermo ...

http://swisscomonlineshop.sso.bluewin.ch/onlineshop/images/content/products/mobiltelefone/lg/ku990/lg_ku990_123337_big.jpg

LG KU990
Un gioiello di tecnologia e design.
Il nuovo cellulare U990 è dotato di camera da ben 5 mega pixel con messa a fuoco manuale e automatica, una vera novità in questo settore: grazie a questa funzione, l’utente potrà selezionare la migliore messa a fuoco per tutte le situazioni, ottenendo immagini sempre perfette. L’ottica dell’obiettivo è certificata da Schneider-Kreuznach, sinonimo di qualità professionale. Inoltre con una sensibilità fino a 800ISO e grazie alle funzioni Image Stabilizer e SmartLight, è possibile scattare foto anche a soggetti in movimento o con poca luce.
In standby: fino a 340 ore
In conversazione: fino a 4 ore
Dimensioni: 103.5 x 54.4 x 15.35 mm
Peso: 112 g
Valore SAR: W/kg

Fulvioz
10/07/2008, 12:46
Ma quello è un LG ovvio che ha problemi!!! :D:D:D