PDA

Visualizza Versione Completa : MAGGIO-DATI DI MERCATO: MOTO -17,6%



DocHollyday
10/06/2008, 10:53
Sono usciti i dati di mercato di maggio e, per congiunture economiche negative e allineamenti planetari funesti, il dato di vendite delle moto è quello del titolo: - 17,6%.

Bella batosta considerato che Maggio si può considerare uno dei mesi più propizi all'acquisto delle moto!

Buona 23esima posizione per la Street Triple con 795 moto vendute. Al 27 la Bonnie con 683 e, subito dopo, al 28 quindi, la Speed 1050 con 667. Al primo posto la Kawa z750 (ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo) con 4.124 pezzi venduti.

Ma il dato che, secondo me, è impressionante, sono le 3.180 R 1200 GS vendute (seconda in classifica). Cribbio, come direbbe il Berlusca, sono 14 mila euro di moto! :ph34r: E al 14esimo c'è la versione Adventure che ne costa almeno 15mila....... In totale sono 4.281 moto.....LA PIU' VENDUTA IN ITALIA IN ASSOLUTO!!!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Poi mi dicono che non ci sono più i soldi......

Giskard
10/06/2008, 11:10
Ma il dato che, secondo me, è impressionante, sono le 3.180 R 1200 GS vendute (seconda in classifica). Cribbio, come direbbe il Berlusca, sono 14 mila euro di moto! :ph34r: E al 14esimo c'è la versione Adventure che ne costa almeno 15mila....... In totale sono 4.281 moto.....LA PIU' VENDUTA IN ITALIA IN ASSOLUTO!!!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Poi mi dicono che non ci sono più i soldi......

I soldi non li ha chi prima ne aveva in quantità media. Chi ne ha tanti continua a spenderli e non li ha persi. Io lavoro nel mondo degli yacht di lusso (ti parlo di 62mt, 70mt, 85mt e anche robe più piccole) e ti assicuro che il meracto è iin forte espansione....

fearless
10/06/2008, 11:53
hanno venduto troppe strett!!!!!!!

DocHollyday
10/06/2008, 12:08
La Street è logico che venga venduta tanto: basso costo e facilità. Continuo a ritenere incredibile il dato della GS che supera, in totale, persino quello della z750.

fearless
10/06/2008, 12:11
e ma caro doc la gs e' una gran moto!!!!! con la M Maiuscola!!!!ideale per i viaggi!!!ho tanti amici che ce l'hanno,nessuno che si lamenta. e poi secondo me e' anche una questione di trend!!!!!!!

obrady
10/06/2008, 12:57
meno moto vendono più contento sono :D.....C'è più posto per noi

Tiello
10/06/2008, 13:01
come dire adesso che ci sono i finanziamenti anche se sono povero...xkè accontentarsi della moto più piccola?
poi concordo è un fattore di moda...
vi ricordate le classic ma anche le vespe? fino a 8-9 anni fa le compravi x un tozzo di pane.... adesso le pagano a peso d'oro...
ho notato il flusso di enduroni e motard venduti all'estero, in olanda, belgio, svezia ecc...... vedrete tra qualche anno, noi italiani le ricompreremo tutti come deficienti pagandole almeno il doppio...
ah sti nordici..come son furbi... ci portano via scrambler e vespette varie...e poi facciamo 1000km col furgone dopo qualche anno per riprendercele e pagarle anche il doppio....

daiquiri
10/06/2008, 13:08
dove c'è la classifica completa?

giulio
10/06/2008, 13:12
non dite mai quante rocket

daiquiri
10/06/2008, 13:18
eccoli

Moto.it - Focus: Mercato a maggio negativo per le due ruote (http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=171)

s4_seblog
10/06/2008, 14:25
direi che è anche un fattore di moda, probabilmente è un pò finito l'effetto Valentino Rossi, MotoGp e il biker della domenica non è più interessato al mondo moto...più la congiuntura economica sfavorevole, ed ecco fatto il patatrac...
oddio, poi così male non è, meno moto in giro, meno dementi sulle strade meno incidenti...(sgrat sgrat...)

Muttley
10/06/2008, 14:28
Sono usciti i dati di mercato di maggio e, per congiunture economiche negative e allineamenti planetari funesti, il dato di vendite delle moto è quello del titolo: - 17,6%.

Bella batosta considerato che Maggio si può considerare uno dei mesi più propizi all'acquisto delle moto!

Buona 23esima posizione per la Street Triple con 795 moto vendute. Al 27 la Bonnie con 683 e, subito dopo, al 28 quindi, la Speed 1050 con 667. Al primo posto la Kawa z750 (ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo) con 4.124 pezzi venduti.

Ma il dato che, secondo me, è impressionante, sono le 3.180 R 1200 GS vendute (seconda in classifica). Cribbio, come direbbe il Berlusca, sono 14 mila euro di moto! :ph34r: E al 14esimo c'è la versione Adventure che ne costa almeno 15mila....... In totale sono 4.281 moto.....LA PIU' VENDUTA IN ITALIA IN ASSOLUTO!!!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Poi mi dicono che non ci sono più i soldi......


finanziamenti

aletriple
10/06/2008, 16:39
direi che è anche un fattore di moda, probabilmente è un pò finito l'effetto Valentino Rossi, MotoGp e il biker della domenica non è più interessato al mondo moto...più la congiuntura economica sfavorevole, ed ecco fatto il patatrac...
oddio, poi così male non è, meno moto in giro, meno dementi sulle strade meno incidenti...(sgrat sgrat...)

non credo c'entri niente Valentino.....è che schei c'è ne sono sempre meno perchè tutto costa di +....questa è la realtà dei fatti! Non c'è mica da farsi mille domande.
Chi ne aveva e ne ha in abbondanza continuerà a spenderli gli altri ciccia

DocHollyday
10/06/2008, 17:11
finanziamenti

Beh.....il mio post, in effetti, è suffragato da fatti inerenti la mia professione: sono mediatore creditizio e vedo cosa mi passa sotto mano. Soprattutto coi mutui: c'è gente che consolida 3 o 4 prestiti, 2 carte revolving e il mutuo e poi si meraviglia che ha rate stratosferiche. Sono, in particolare, i crediti al consumo che fanno collassare le famiglie: compri la tv a rate, poi il telefonino ultimo tipo, poi la moto, poi la vacanza.....è vero che, singolarmente, sono tutte rate entro i 100 euro, ma sommale un po' tutte e ti viene uno stremissio!


non dite mai quante rocket

Poche: fuori dai primi trenta! Ma sono anche 20mila ieurisi!