PDA

Visualizza Versione Completa : Info attacco specchietti

giova66
10/06/2008, 11:54
Qualcuno dotato di calibro, mi sa per caso dire il diametro e passo filetto dei bulloni di fissaggio degli specchi della street?

Ho comperato degli specchi Rizoma usati qui da un ragazzo del forum, bellissimi, ma non c'erano i bulloni giusti, ed ho dovuto ripiegare comprandoli in bulloneria, ma di fomato commerciale, peraltro piuttosto atipico a quanto pare; il problema che la testa del bullone a brugola, non sta incassata nella sede dello specchietto, ed è bruttino alla vista.
Volevo pertanto provare a chiedere alla Rizoma se poteva fornirmi i bulloni giusti, del formato speciale con la testa molto piccola, ma mi occorrono le caratteristiche del diametro e filetto, ma purtroppo ho perso il calibro.
Perciò, se qualcuno può essermi d'aiuto, lo ringrazio sin d'ora.....

Seymour
10/06/2008, 12:18
http://www.rizoma.com/PDF/ITA/pag_27.pdf

Prime righe

giova66
10/06/2008, 13:43
http://www.rizoma.com/PDF/ITA/pag_27.pdf

Prime righe

Intanto grazie mille, non l'avevo visto nel loro sito
Però loro dicono che i bulloni possono essere solo dell'8 o del 10.... mentr esulla testa di quelli che ho provvisoriamente acquistato in bulloneria (che non stanno all'iterno delle sedi), trovo la scritta 8.8........... mah! Chissà!

PS: carino il caso che hai in firma! :wink_::biggrin3: giusto la visiera non è un gran che! :biggrin3:

Seymour
10/06/2008, 14:45
Però loro dicono che i bulloni possono essere solo dell'8 o del 10.... mentr esulla testa di quelli che ho provvisoriamente acquistato in bulloneria (che non stanno all'iterno delle sedi), trovo la scritta 8.8........... mah! Chissà!

PS: carino il caso che hai in firma! :wink_::biggrin3: giusto la visiera non è un gran che! :biggrin3:

Porta le misure e fatteli fare :)

Prox acquisto visiera specchio, a trovarla :)

giova66
10/06/2008, 15:07
Porta le misure e fatteli fare :)

Prox acquisto visiera specchio, a trovarla :)

Si trova......di listino 115 euro, in negozio 90 scontata :biggrin3:

fox_039
10/06/2008, 20:24

8.8 è la classe di resistenza, non c'entra nulla con le dimensioni :wink_:

giova66
10/06/2008, 20:52
Soccia ch 'gnurant ch'a sòn!

Conseguentemente il diametro della vite dovrebbe essere misurato all'esterno filetto..... non ho il calibro, ma parrebbe circa 10 mm.

spyke
10/06/2008, 22:10
puoi farlo anche con un righello ..................................................
da 8 a 10 mm la differenza si vede

basta poco che ce vò