PDA

Visualizza Versione Completa : problema frizione o cambio?

frarch
10/06/2008, 18:07
a volta premo la frizione e il cambio va "liscio" senza inserirsi...devo ripremere la frizione e allora il cambio va...succede ogni tanto! Cosa può essere? la bonnie ha solo 600 km...

t-bird 63
10/06/2008, 23:28
Succede anche a me, ogni tanto fra la prima e la seconda con la mia Thunderbird.
Secondo me e' il cambio che "molla" la marcia se non la inserisci con decisione.

frarch
10/06/2008, 23:46
ok....infatti succede se sono distratto...quando poi vado deciso tutto ok!...a me succede credo tra 2a e 3a sia a scendere che a salire!

t-bird 63
10/06/2008, 23:51
ok....infatti succede se sono distratto...quando poi vado deciso tutto ok!...a me succede credo tra 2a e 3a sia a scendere che a salire!
No; a me tra prima e seconda e solo a salire.

CHRISTIANTILT
11/06/2008, 01:16
a me a volte invece capita di sentire un deciso "stoc" durante il cambio delle marce,sia a salire che a scendere..essendo la mia prima moto ho imputato la cosa al fatto di essere un novellino..succede solo a volte sia a motore caldo che meno caldo.che ci devo ancora prendere la mano o può essere un problema da far controllare? ho poco meno di 500km

ceva
12/06/2008, 11:48
Succede anche a me, sopratutto quando dò la prima, ma il meccanico
mi ha detto che non succede niente, mi ha consigliato di tirare la leva della frizione, a folle , per 2/3 volte e inserire la 1 marcia, entra silenziosa, quando mi ricordo

Saluti