Visualizza Versione Completa : problema frizione o cambio?
a volta premo la frizione e il cambio va "liscio" senza inserirsi...devo ripremere la frizione e allora il cambio va...succede ogni tanto! Cosa può essere? la bonnie ha solo 600 km...
t-bird 63
10/06/2008, 23:28
Succede anche a me, ogni tanto fra la prima e la seconda con la mia Thunderbird.
Secondo me e' il cambio che "molla" la marcia se non la inserisci con decisione.
ok....infatti succede se sono distratto...quando poi vado deciso tutto ok!...a me succede credo tra 2a e 3a sia a scendere che a salire!
t-bird 63
10/06/2008, 23:51
ok....infatti succede se sono distratto...quando poi vado deciso tutto ok!...a me succede credo tra 2a e 3a sia a scendere che a salire!
No; a me tra prima e seconda e solo a salire.
CHRISTIANTILT
11/06/2008, 01:16
a me a volte invece capita di sentire un deciso "stoc" durante il cambio delle marce,sia a salire che a scendere..essendo la mia prima moto ho imputato la cosa al fatto di essere un novellino..succede solo a volte sia a motore caldo che meno caldo.che ci devo ancora prendere la mano o può essere un problema da far controllare? ho poco meno di 500km
Succede anche a me, sopratutto quando dò la prima, ma il meccanico
mi ha detto che non succede niente, mi ha consigliato di tirare la leva della frizione, a folle , per 2/3 volte e inserire la 1 marcia, entra silenziosa, quando mi ricordo
Saluti