PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i paramani della Ktm...

SadShape
10/06/2008, 18:46
.. sono quelli per il modello supermoto 950/990 o quelli x l'adventure 990?!:blink:

No perchè sui post che ho letto si fa riferimento a tutti e due i modelli e domani dovrei recarmi a comprarli e l'unica certezza che ho è che costano 50 neuri!!!:rolleyes:

Grazie!!!:tongue:

calimero
10/06/2008, 22:44
.. sono quelli per il modello supermoto 950/990 o quelli x l'adventure 990?!:blink:

No perchè sui post che ho letto si fa riferimento a tutti e due i modelli e domani dovrei recarmi a comprarli e l'unica certezza che ho è che costano 50 neuri!!!:rolleyes:

Grazie!!!:tongue:

Quando li ho comprati io ho chiesto di quelli dell'Adventure e li ho pagati 55 neuri...

solocurve
10/06/2008, 23:09
Io ho smontato domenica quelli neri che avevo sul 950 supermoto,
il codice è 6000207910030
a parte la piega del manubrio un pò diversa, vanno bene :biggrin3:.
C'è da fare qualche adattamento (non modifiche) che mi pare sia gà stato descritto, quindi non mi dilungo, ma sono a disposizione si ti occorre.

NOTA: se hai il parabrezza Givi lascia stare, fanno interferenza :cry:.

Ciao

SadShape
11/06/2008, 00:03
Grazie ragazzi allora domani vado da un conce ktm e faccio la spesa!!:wink_:

Grazie ragazzi allora domani vado da un conce ktm e faccio la spesa!!:wink_:

Trovati e pagati 46.9 euris!!!:laugh2:

Due sole perplessità.... i cavi dell'acceleratore e del blocchetto dx li avete fatti passare sotto o sopra l'attacco del paramani al manubrio?!:blink:
E poi siamo sicuri che non ruotino per le vibrazioni visto che si usa sempre la vite a testa svasata per fissarle sui contrappesi?!
Tra l'altro non mi ero accordo che quello di dx è leggermente "mobile"!

solocurve
11/06/2008, 22:14
Io i contrappesi li ho tolti, ho mantenuto solo i "tappi" a rondella esterni come distanziali per evitare sfregamenti delle leve con l'interno del paramano,
sulla destra ho anche aggiunto all'interno una rondellina per evitare interferenza del "tappo" con la rotazione della manopola acceleratore.
Non mi danno l'impressione di allentarsi, però finora non ho fatto molta strada.
Ho fatto passare i cavi acceleratore uno sopra e l'altro sotto l'attacco paramano, il cavo blocchetto sopra (se ricordo bene...).
Non mi è sembrato che il contrappeso destro fosse mobile, ho capito male ?

calimero
11/06/2008, 22:19
Il contrappeso è mobile nel senso di "folle", mica che si svita... :tongue:

Io li ho lasciati su che l'effetto finale mi piace di più e il montaggio risulta più semplice :wink_:

Da Ottobre ad oggi nessun problema di allentamento - brugole :biggrin3:
Non possono ruotare se stringi per benino gli attacchi nel lato interno :wink_:

I cavi li ho fatti passare nel modo più "naturale" possibile, come non ricordo... saranno 10 giorni che non ci vediamo io e la mia motina :wub::cry:

SadShape
11/06/2008, 22:26
Okkkei grazie anche io li ho fatti passare tutti sopra!!!:wink_:
Xò mi sa che tra un paio di giri gli do una stretta generale che si assestano bene... o forse non li ho stretti bene io che se li forzo ruotano!!:ph34r:

Son riuscito pure a montare gli adattatori per il manubrio da 22!!

Cmq sta troppo bene e sembra ancora più imponente!!:coool:

p.s. se qualcuno è di bg e li vuole comprare gli dico io dove andare visto che il prezzo mi sembra buono!!:tongue:

Daytonagray
12/06/2008, 08:17
Ci sono delle foto di come viene montato in un altro post.

io li ho montati, ho lasciato i contrappesi e sono ben fissati. ho fatto passare i cavi nel modo più naturale. non ruotateli troppo in basso perchè vanno in interferenza con le leve. Regolati opportunamente sono più protettivi anche se io li ho montati perchè i calabroni sulle dita mi danno fastidio.

ciao ciao

cicorunner
12/06/2008, 08:40
Io ho smontato domenica quelli neri che avevo sul 950 supermoto,
il codice è 6000207910030
a parte la piega del manubrio un pò diversa, vanno bene :biggrin3:.
C'è da fare qualche adattamento (non modifiche) che mi pare sia gà stato descritto, quindi non mi dilungo, ma sono a disposizione si ti occorre.

NOTA: se hai il parabrezza Givi lascia stare, fanno interferenza :cry:.

Ciao

nel mio caso non succede nulla di tutto ciò qundo monto il GIVI per viaggiare! Chiaramente lo vanno a toccare in posizione di massima chiusura dello sterzo ma quando guidi in nessuna circostanza vai ad agire in quel modo sul manubrio se non nelle manovre da fermo...

tripler3
12/06/2008, 14:41
Ho appena pagato €80 per il kit paramani nuovi (ktm) e cupolino alto da un utente del forum che credo cambiasse moto..
Appena arriva il materiale monto e vi dico pure la mia..

Micio
12/06/2008, 15:05
Ciao a tutti
Una domanda.
Qualcuno ha montato paramani più stretti rispetto a quelli della KTM ? Per intenderci tipo quelli che monta la CN oppure quelli stretti stretti della Acerbis che si vedono su alcune motard

Grazie

SadShape
12/06/2008, 19:15
Più stretti possono essere belli a vedersi ma che utilità hanno?!:blink:

E poi come prezzo di sicuro se ne vuoi di carini si spende dai 70 euro in su!!:wink_:

Micio
13/06/2008, 14:52
Quelli che montava la mia CN erano molto più stretti di quelli del Kappone ma ti garantisco che erano molto funzionali
Per il prezzo proverò a chiedere un pò in giro

Zinzella
30/06/2008, 18:39
Ho provato a montare il Kit KTM e per quella sinistra no problem, ma per quella destra niente da fare!!!! Mi ero dimenticato che ho mantato la pompa radiale Nissin 9x21 ed è un pò più grande e quindi c'è da segare. Quelli Originali Triumph costano 12o eurini......qualche tigrista nelle mie stesse soluzioni ha qualche brillante idea?
Non pesno....bisogna darci di sega!!!!!!!!

SadShape
30/06/2008, 19:33
Ho provato a montare il Kit KTM e per quella sinistra no problem, ma per quella destra niente da fare!!!! Mi ero dimenticato che ho mantato la pompa radiale Nissin 9x21 ed è un pò più grande e quindi c'è da segare. Quelli Originali Triumph costano 12o eurini......qualche tigrista nelle mie stesse soluzioni ha qualche brillante idea?
Non pesno....bisogna darci di sega!!!!!!!!

Hai due soluzioni per montare i paramani:

La prima.. , vivamente consiglita da me, è che mi regali la pompa radiale e monti così tranquillamente i paramani..:laugh2::laugh2::laugh2:

La seconda è che "scantoni" le interferenze sul paramano dx cercando il più possibile di fare un lavoro pulito... e mi sembra che qualcun'altro avesse avuto lo stesso problema...:blink::blink: con tanto di foto sul forum!!:wink_:

Zinzella
30/06/2008, 19:47
Rispondendoti alla prima....magari posso dirti dove la vendono la pompa radiale....e vedrai che ti trattano bene!!!!!
La foto sul forum l'ho vista, ma il tipo ha fatto un cratere grande come una casa, ed esteticamente non mi sembra un gran chèèèèèèè!!!!!!!

Al massimo si potrebbe scaldare bene a modo la plastica (chiaramente la parte scaldata divewnterà nera opaca) e poi con una dima raggiata bisognerà spingere in fuori la parte in più!!!!

Eh si simpatici sti triumphisti!!!!!!!

solocurve
30/06/2008, 20:43
nel mio caso non succede nulla di tutto ciò qundo monto il GIVI per viaggiare! Chiaramente lo vanno a toccare in posizione di massima chiusura dello sterzo ma quando guidi in nessuna circostanza vai ad agire in quel modo sul manubrio se non nelle manovre da fermo...

Ho ritenuto opportuno segnalare l'interferenza dei paramani con il parabrezza Givi per condividere l'esperienza, poi ognuno può decidere se per lui è un problema o no. Io ritengo che le manovre da fermo facciano parte della guida e non voglio limitazioni dello sterzo nemmeno da fermo perchè mi sembra già poco rispetto alla moto che avevo prima, ovviamente è la mia idea.

tripler3
01/07/2008, 21:27
E' talemente brutto il givi alto che ho deciso di nn montarlo mai e anzi oggi l'ho fatto tagliare basso..modello thunderbike sport.

tonino
03/07/2008, 12:20
Io li ho montati sull'orange e secondo me stanno molto bene

[img=http://img352.imageshack.us/img352/6267/28052008001fi3.th.jpg] (http://img352.imageshack.us/my.php?image=28052008001fi3.jpg)

tripler3
05/07/2008, 00:37
http://img359.imageshack.us/img359/6632/02072008007qc4.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=02072008007qc4.jpg)

a me con sti caxxxxo de paramani...fa impazzire....la fa moltopiu racing e assieme al cupolo sport le cambiano carattere..al muso..:tongue::biggrin3:

stradamax
22/09/2008, 11:00
Rispondendoti alla prima....magari posso dirti dove la vendono la pompa radiale....e vedrai che ti trattano bene!!!!!
La foto sul forum l'ho vista, ma il tipo ha fatto un cratere grande come una casa, ed esteticamente non mi sembra un gran chèèèèèèè!!!!!!!

Al massimo si potrebbe scaldare bene a modo la plastica (chiaramente la parte scaldata divewnterà nera opaca) e poi con una dima raggiata bisognerà spingere in fuori la parte in più!!!!

Eh si simpatici sti triumphisti!!!!!!!

@Zinzella alla fine hai risolto?
Se si come? Tks

gattacci
23/09/2008, 22:10
Ciao a tutti, qualcuno della zona di milano e hinterland sa dirmi dove posso trovare i paramani ktm???

calimero
23/09/2008, 22:21
Ciao a tutti, qualcuno della zona di milano e hinterland sa dirmi dove posso trovare i paramani ktm???

In un qualsiasi concessionario KTM :tongue:

KTM.it Ricerca Concessionario (http://www.ktm.it/Ricerca-concessionario.77.10.html)

gattacci
23/09/2008, 22:29
Grazie cali, sempre preciso e puntuale ;)

SadShape
23/09/2008, 22:34
Grazie cali, sempre preciso e puntuale ;)

Aggiungo che il prezzo(tre mesi fa) era di 56 euro.. fatti fare un pò di sconto... io sono arrivato a 46 e rotti!!!:wink_:

golia
24/09/2008, 07:59
Aggiungo che il prezzo(tre mesi fa) era di 56 euro.. fatti fare un pò di sconto... io sono arrivato a 46 e rotti!!!:wink_:

A Bologna io li ho trovati solo dal conce uff. KTM, il quale però non ti molla neanche un centesimo..... 56 e bona:dry:
Comunque secondo me stanno proprio bene, e come ho già detto li preferisco agli originali per una questione di costi e per complessità di montaggio (io in estate preferisco girare senza, e gli originali hanno troppe viti in comune con le leve....:dry:).
Quindi, Vai di K::

051marco
24/09/2008, 10:09
Io li ho montati sull'orange e secondo me stanno molto bene

[img=http://img352.imageshack.us/img352/6267/28052008001fi3.th.jpg] (http://img352.imageshack.us/my.php?image=28052008001fi3.jpg)

Ciao tonino, dove li hai presi qui a bologna?? Mi piacciono! KTM 950 o adventure??