PDA

Visualizza Versione Completa : Melandri al capolinea??



D74
11/06/2008, 07:23
Con la fine dei test si avvicina forse la fine anticipata dell'esperienza Ducati di Melandri.

Ha provato la GP9 per l'anno prossimo e la mattina non hanno montato nemmeno il trasponder per non dargli pressione, poi ha fatto pochi giri nel pomeriggio ed è sceso.

al suo posto il collaudatore di 20 anni Canepa, assistito dalla squadra che in 2 giri ha fatto gli stessi tempi (non conosceva nemmeno la pista) e altri 2 giri ha dato 7 decimi a Melandri.

Secondo me è probabile che Canepa esordisca....anche con la GP8 in gara

Mr Triple
11/06/2008, 07:41
sempe peggio per il macio...

sinceramente mi dispiace molto per lui...

D74
11/06/2008, 07:45
molto dipende dalla testa, è sfiduciato, la squadra lo sta abbandonando, non ufficialmente ma lo sfiducia c'è.

ha scommesso la carta ducati pensando che lo strapotere della rossa sarebbe durato e che gli avrebbe giovato per il mondiale, invece....s'è dimostrata una scommessa sbagliata.

valentinorossi
11/06/2008, 07:46
il passaggio alla Ducati non gli ha portato molta fortuna.
secondo mè era meglio che restava sul Honda.

giulio
11/06/2008, 07:47
non è proprio la sua moto

Muttley
11/06/2008, 07:48
behhh per me' sopravalutato da sempre e cmq troppo discontinuo ....poi gia' faceva fatica a trovare il feeling su una honda (da sempre la moto piu' equilibrata) figuriamoci su una ducati.

D74
11/06/2008, 07:58
diciamo che sulla honda si era trovato infatti è arrivato secondo nel mondiale, ha visto un missile rosso che la dava a tutti ed ha pensato: sono arrivato secondo con la honda se salgo sul missile valà che mi faccio il mondiale....

Io spero per lui che Gresini l'anno prossimo lo chiami...sennò con i risultati che ha dato rimane a piedi.

bastamoto
11/06/2008, 08:07
behhh per me' sopravalutato da sempre e cmq troppo discontinuo ....poi gia' faceva fatica a trovare il feeling su una honda (da sempre la moto piu' equilibrata) figuriamoci su una ducati.



Ha feeling solo su una bionda

giorgiorox
11/06/2008, 08:17
behhh per me' sopravalutato da sempre e cmq troppo discontinuo ....poi gia' faceva fatica a trovare il feeling su una honda (da sempre la moto piu' equilibrata) figuriamoci su una ducati.
quoto

gass!
11/06/2008, 08:22
mi spiace molto, penso che sia un gran bel pilotino ma......troppo fragile di testa si innervosisce e si sfiducia di niente, poi mettici la sfiga che ha avuto nelle scelte, tutte fatte sempre nel momento sbagliato dalla yamaha alla honda alla ducati....

comunque Canepa o no quest'anno le desmosedici sembra che la guidi solo Stoner ci sarà un motivo o no?

Dai MELANDRI !!!!

votalele
11/06/2008, 08:27
In passato ha già dimostrato di essere veloce, ora deve solo ritrovarsi, cambiare aria gli può solo fare bene, certo alla Ducati becca 2,5 milioncini all'anno!!!!
:ph34r::ph34r:

aletriple
11/06/2008, 08:30
può sempre andare in superbike insieme a quell'altro sfigato di Biaggi che quest'anno è 9° in classifica...

peccato pensavo fosse + costante!

-Johnny-
11/06/2008, 08:51
comunque Canepa o no quest'anno le desmosedici sembra che la guidi solo Stoner ci sarà un motivo o no?
Vero, anche l'anno scorso. Capirex non è proprio lento come pilota, anzi! Eppure...

Mick Doohan
11/06/2008, 09:07
Ha feeling solo su una bionda

quotone ...

tabletopjoe
11/06/2008, 09:10
behhh per me' sopravalutato da sempre e cmq troppo discontinuo ....poi gia' faceva fatica a trovare il feeling su una honda (da sempre la moto piu' equilibrata) figuriamoci su una ducati.

Quotozzolo!

matte
11/06/2008, 09:36
secondo me melamdri va in kawa........

Jando Goloso
11/06/2008, 09:38
sinceramente mi spiace molto per lui.... mi è sempre stato simpatico.... però c'è da considerare che ha fatto, dal mio punto di vista, una scelta azzardata di passare in ducati non riuscendo a gestire comunque la rc212v che a detta di tutti i piloti è la moto più gestibile tra le motogp.
Mi auguro gli facciano un'altro contratto magari ancora con Gresini altrimenti lo vedremo correre in superbike o in superstock... mi spiace....

forza Macho!

giuva
11/06/2008, 09:46
mi dispiace ma è troppo discontinuo, non ha latesta quando le cose vanno male per lui uscirne è impossibile. a sto punto meglio sostituirlo, forse meglio rigenerarsi sulla superbike e lasciare a troy bayliss una volta vinto il campionato a farsi la fine stagione e fine carriera in motogp!

D74
11/06/2008, 09:52
mi dispiace ma è troppo discontinuo, non ha latesta quando le cose vanno male per lui uscirne è impossibile. a sto punto meglio sostituirlo, forse meglio rigenerarsi sulla superbike e lasciare a troy bayliss una volta vinto il campionato a farsi la fine stagione e fine carriera in motogp!

io punterei anche su Canepa....

votalele
11/06/2008, 09:54
mi dispiace ma è troppo discontinuo, non ha latesta quando le cose vanno male per lui uscirne è impossibile. a sto punto meglio sostituirlo, forse meglio rigenerarsi sulla superbike e lasciare a troy bayliss una volta vinto il campionato a farsi la fine stagione e fine carriera in motogp!

Ma che dici, Bayliss si ritira, e si gode la meritata pensione.
Poi Melandri in Ducati non lo vogliono più vedere, e se non si trova un manubrio ufficiale per Biaggi figurati a Melandri...
Poi 2 milioni all'anno in SBK non li prende nessuno....

gigaspeed
11/06/2008, 10:03
DOVREBBE CAMBIARE MOTO.

votalele
11/06/2008, 10:26
DOVREBBE CAMBIARE MOTO.


Si : a Marco comprate una Speed !!!!!


:laugh2::laugh2::laugh2:

Big Boss Band
11/06/2008, 10:32
meglio una Bonnie...da più feeling

DocHollyday
11/06/2008, 10:32
Bravo pilota ma, se non fosse stato italiano, lo avrebbero considerato alla stregua di tanti altri piloti che bazzicano il mondiale. Penso che solo da noi sia straquotato. D'altronde tanta stima la dobbiamo anche al fatto che in tv commenta colui che è stato il suo mentore e manager fino a pochi anni fa, Reggiani, che ci tiene a dimostrare che ci aveva visto giusto.....

Bluto66
11/06/2008, 10:40
Mai stato un fenomeno..... buon pilota, nella media dei buoni piloti... Dovizioso con la sua honda dell'anno scorso, sta dimostrando molto più di lui l'anno scorso (almeno per ora), che si svegliò verso la fine della stagione...:dry:

Certo, la Ducati la guida solo Stoner, ma se l'obiettivo massimo é tener dietro WEST e vedersi sverniciare da Guintoli con la desmo dell'anno scorso... meglio un decoroso ritiro ed un periodo di meditazione... :wink_:

Ripeto: per me il problema di Melandri é che é stato sopravalutato in maniera pazzesca... non sarà mai un top, mai nemmeno un Hopkins o un Edwards.... in tutta sincerità, pensate che Toseland sia più scarso di Melandri, ad esempio??

Credo che Canepa una chance se la meriti anche, ma la ducati nn glie la darà... serve un pilota da punti e che lui continui lo sviluppo... però vorrei sbagliarmi!
:rolleyes:
Lamps..

giuva
11/06/2008, 10:47
Ma che dici, Bayliss si ritira, e si gode la meritata pensione.
Poi Melandri in Ducati non lo vogliono più vedere, e se non si trova un manubrio ufficiale per Biaggi figurati a Melandri...
Poi 2 milioni all'anno in SBK non li prende nessuno....

infatti scrivo..fino a fine stagione..so che si ritira la prossima, ma tanto tra qualche gara vince il mondiale superbike e secondo me gli fanno fare qualche gara come due anni fa.
l'anno prossimo senza bayliss qualcuno la ducati comunque dovrà prendere..magari non melandri ma

Segy
11/06/2008, 11:04
Meglio Rolfo che Melandri!!

votalele
11/06/2008, 11:05
Bravo pilota ma, se non fosse stato italiano, lo avrebbero considerato alla stregua di tanti altri piloti che bazzicano il mondiale. Penso che solo da noi sia straquotato. D'altronde tanta stima la dobbiamo anche al fatto che in tv commenta colui che è stato il suo mentore e manager fino a pochi anni fa, Reggiani, che ci tiene a dimostrare che ci aveva visto giusto.....


Mai stato un fenomeno..... buon pilota, nella media dei buoni piloti... Dovizioso con la sua honda dell'anno scorso, sta dimostrando molto più di lui l'anno scorso (almeno per ora), che si svegliò verso la fine della stagione...:dry:

Certo, la Ducati la guida solo Stoner, ma se l'obiettivo massimo é tener dietro WEST e vedersi sverniciare da Guintoli con la desmo dell'anno scorso... meglio un decoroso ritiro ed un periodo di meditazione... :wink_:

Ripeto: per me il problema di Melandri é che é stato sopravalutato in maniera pazzesca... non sarà mai un top, mai nemmeno un Hopkins o un Edwards.... in tutta sincerità, pensate che Toseland sia più scarso di Melandri, ad esempio??

Credo che Canepa una chance se la meriti anche, ma la ducati nn glie la darà... serve un pilota da punti e che lui continui lo sviluppo... però vorrei sbagliarmi!
:rolleyes:
Lamps..
Beh adesso non esageriamo!!

Ecco il Palmares di Melandri:


MotoGP 250cc 125cc All
First Grand Prix 03 - JPN 00 - RSA 97 - CZE
First pole position - 00 - BRA 98 - GER
First race fastest lap 05 - AUS 01 - RSA 98 - AUS
First podium 04 - CAT 00 - POR 98 - ITA
First Grand Prix victory 05 - TUR 01 - GER 98 - NED
Grand Prix victories 5 10 7 22 2nd Positions 5 7 7 19 3rd Positions 9 8 3 20 Podiums 19 25 17 61 Poles 3 6 9 18
Race fastest lap 3 8 5 16
World Championship wins 1 1

Mmmmhh non si capisce granchè, comunque ha vinto 22 granoremi, 61 podi ed 1 mondiale 250cc.

Non è così male...
Rolfo per esempio ha vinto un bel po' di meno.
E pure Hopkins.
:wink_:

Mmmmhh non si capisce granchè, comunque ha vinto 22 granpremi, 61 podi ed 1 mondiale 250cc.

Non è così male...
Rolfo per esempio ha vinto un bel po' di meno.
E pure Hopkins.
:wink_:

DocHollyday
11/06/2008, 11:24
Beh adesso non esageriamo!!

Ecco il Palmares di Melandri:


MotoGP 250cc 125cc All
First Grand Prix 03 - JPN 00 - RSA 97 - CZE
First pole position - 00 - BRA 98 - GER
First race fastest lap 05 - AUS 01 - RSA 98 - AUS
First podium 04 - CAT 00 - POR 98 - ITA
First Grand Prix victory 05 - TUR 01 - GER 98 - NED
Grand Prix victories 5 10 7 22 2nd Positions 5 7 7 19 3rd Positions 9 8 3 20 Podiums 19 25 17 61 Poles 3 6 9 18
Race fastest lap 3 8 5 16
World Championship wins 1 1

Mmmmhh non si capisce granchè, comunque ha vinto 22 granoremi, 61 podi ed 1 mondiale 250cc.

Non è così male...
Rolfo per esempio ha vinto un bel po' di meno.
E pure Hopkins.
:wink_:

Mmmmhh non si capisce granchè, comunque ha vinto 22 granpremi, 61 podi ed 1 mondiale 250cc.

Non è così male...
Rolfo per esempio ha vinto un bel po' di meno.
E pure Hopkins.
:wink_:

Ma infatti non ho detto che è a livello di West: è un buon pilota sopravvalutato. Hayden ha vinto un mondiale e non penso che ci sia qualcuno disposto a dire che sia un fuoriclasse! Lo stesso Kenny Roberts jr. O, ancora, Criville. Tutti bravi, non c'è che dire, ma un campione è fatto di altra pasta!

Certo che la posizione attuale non rispecchia l'effettivo valore. Come non lo rispecchia il paragonarlo ad un Rossi. Se ha la moto perfetta riesce pure a vincere, se non ce l'ha non riesce a trovare il bandolo della matassa. Vedi Yamaha R1 prima di Rossi e Ducati adesso: in entrambi i casi ha pensato all'abbandono. Debole di testa.....

giorgiorox
11/06/2008, 11:25
meglio una Bonnie...da più feeling
lo vedrei bene anche su una Scrambler...

DocHollyday
11/06/2008, 11:37
Errata corige: era la M1 ovviamente, non la R1! :wacko:

Lo Sciamano
11/06/2008, 11:59
non saprei
ma se sulla stessa moto sale un ventenne e ti da 7 decimi su pista mai vista
dopo solo due giri, non è solo una questione mentale
è proprio una questione di manico
secondo me

fearless
11/06/2008, 12:04
meglio che cambi aria e soprattutto moto melandri!!!!

Lo scrofo
11/06/2008, 12:05
io penso che non tutte le ciambelle riescono col buco.

Quindi Melandri non e' Stoner quindi Melandri non e' adatto ad una Ducati.
Sfortunatamente per lui.

Probabilmente neanche Pedrosa potrebbe guidarla.
Spezzo un'arancia per Melandri.

ett69
11/06/2008, 12:10
ciao

al caplinea dell'avventura in Ducati penso di sì (salvo imprevedibili colpi di scena)

al capolinea della carriera motociclistca assolutamente NO

il ragazzo è un buonissimo pilota ed ha avuto coraggio nel gettarsi nell'avventura Ducati; la cosa non era tutta rose e fiori, ma presentava dei bei rischi

dovrà sapersi scrollare di dosso questa esperienza negativa (fino ad ora) e trasformarla in spinta grintosa e combattivia per rifarsi e ripartire da un'altra parte, team e moto

Si è uomini solidi ed in questo caso anche Campioni nello sport quando ci ri rialza dalle sconfitte e dalle difficoltà e si riparte con ancora + ferocia di prima; nelle cose facili e nelle vittorie tutti sappiamo bargamenarci e cavarcela

un possente augurio a Marco Melandri affinchè presto torni ad essere il pilota che sappiamo e conosciamo; in lotta per podi e vittorie

ettore

DocHollyday
11/06/2008, 12:11
io penso che non tutte le ciambelle riescono col buco.

Quindi Melandri non e' Stoner quindi Melandri non e' adatto ad una Ducati.
Sfortunatamente per lui.

Probabilmente neanche Pedrosa potrebbe guidarla.
Spezzo un'arancia per Melandri.

Ocio ai sprusi, che si van negl'oci: brusen!

D74
11/06/2008, 12:31
non saprei
ma se sulla stessa moto sale un ventenne e ti da 7 decimi su pista mai vista
dopo solo due giri, non è solo una questione mentale
è proprio una questione di manico
secondo me

secondo me è testa, se sei convinto che la moto non ti dà fiducia, non la senti come vorresti e vai in paranoia andrai sempre molto più piano di quello che potresti.

Io tempo fa ho visto un chiodino al centro del battistrada posteriore sono andato in paranoia e mi pareva in curva di sentire scodare, ho controllato per più giorni la pressione ed è perfetta non perde nulla (appena ho il tempo faccio comunque levare il chiodino) e guido come sempre. :rolleyes::biggrin3:

Lo Sciamano
11/06/2008, 12:34
spero tu abbia ragione


io comincio a dubitarne

D74
11/06/2008, 12:43
il manico non lo si perde per strada, ma se la testa non c'è a volte è dura riprendere convinzione dei propri mezzi, Melandri ha pure un'età ostica in cui se non vai e dai del gas si parla di pensione.

crisgas
11/06/2008, 13:09
secondo me melandri non si trova con la moto e fa ostruzionismo affinche gli sblocchino il contratto senza penale....non posso credere che melandri le becchi da canepa lo sta facendo apposta oppure è cosi depresso che ha bisogno dello psichiatra.....melandri il manico lo ha!

daiquiri
11/06/2008, 13:16
melandri è uno dei miei piloti preferiti...bravissimo ragazzo..e speravo che con la ducati riuscisse a fare gran numeri...

...alla fine c'è poco da fare...ormai di testa non c'è + ...gli manca la fiducia!!!

FORZA MARCO!!!

tabletopjoe
11/06/2008, 13:20
secondo me melandri non si trova con la moto e fa ostruzionismo affinche gli sblocchino il contratto senza penale....non posso credere che melandri le becchi da canepa lo sta facendo apposta oppure è cosi depresso che ha bisogno dello psichiatra.....melandri il manico lo ha!

Vero e mi dispiace per Macho ma se va avanti così l'unico manico che si ritrova è quello della scopa per dare una spazzata al box ducati per far posto ad un altro pilota! :dry::dry::dry:

Notturno
11/06/2008, 13:41
Macho, Macho Man...
http://img367.imageshack.us/img367/2218/villagepeople1nw3.jpg (http://imageshack.us)

Se si và avanti così, anche i Village People avrebbero più manico a guidare una Ducati... pur di pilotarla
si farebbero un culo così...ahemmm...:blink:

fearless
11/06/2008, 13:56
Macho, Macho Man...
http://img367.imageshack.us/img367/2218/villagepeople1nw3.jpg (http://imageshack.us)

Se si và avanti così, anche i Village People avrebbero più manico a guidare una Ducati... pur di pilotarla
si farebbero un culo così...ahemmm...:blink:e' molto probabile:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

matte
11/06/2008, 15:21
SECONDO ME LA DUCATI E' FATTO SULLO STILE DI GUIDA DI STONER, CHE EVIDENTEMENTE E' MOLTO DIVERSO DALLO STANDARD...ANCHE CAPIROSSI LE BECCAVA L'ANNO SCORSO...QUINDI LA DUCATI ANDRA' SOLO CON STONER O CON UN PILOTA CHE ABBIA LO STESSO STILE DI GUIDA.....

birrino71
11/06/2008, 18:00
SECONDO ME LA DUCATI E' FATTO SULLO STILE DI GUIDA DI STONER, CHE EVIDENTEMENTE E' MOLTO DIVERSO DALLO STANDARD...ANCHE CAPIROSSI LE BECCAVA L'ANNO SCORSO...QUINDI LA DUCATI ANDRA' SOLO CON STONER O CON UN PILOTA CHE ABBIA LO STESSO STILE DI GUIDA.....

Mmhhh...... se sei un buon pilota ti adegui alla moto......
Sicuramente ti puoi trovare meglio con una piuttosto che con un altra.....
Ma i veri campioni vincono anche con moto diverse... (Rossi, Biaggi, Agostini.....).
Quindi....... Melandri non è sto gran campione che dicono:wink_::wink_:

D74
01/07/2008, 18:24
c'è la possibilità che dal prossimo GP Melandri passi su una kawa mentre al suo posto il rientro di Gibernau.

Se fosse vero sarebbe proprio un siluramento....specie se Gibernau fa meglio di lui.

fearless
01/07/2008, 18:52
c'è la possibilità che dal prossimo GP Melandri passi su una kawa mentre al suo posto il rientro di Gibernau.

Se fosse vero sarebbe proprio un siluramento....specie se Gibernau fa meglio di lui.:w00t::w00t::w00t:caspita!!!!!! e' notizia certa?????

D74
01/07/2008, 19:05
c'è sul televideo di mediaset, ed è confermato che dal 1 al 3 luglio al mugello prova gibernau....

fearless
01/07/2008, 19:10
be' se andra' cosi almeno spero per melandri che sia la fine di un incubo!!!!

D74
01/07/2008, 19:12
be' se andra' cosi almeno spero per melandri che sia la fine di un incubo!!!!

glielo auguro anche se passare su un altra moto che non conosce non è così facile, ma nella situazione attuale: "peggio di così non può andare" visto che la desmo con Stoner parte e arriva e lui è ultimo....

gli va bene che Hopkins è fermo per infortunio.

DavidSGS
01/07/2008, 19:21
Bhè è la soluzione più corretta, sia per lui che per Ducati. Deve ritrovare lo spirito e la voglia di andare in moto il ragazzo!

D74
01/07/2008, 20:20
la voglia non gli manca, ma a livello di testa non c'è proprio, va bene che Stoner è un manico con la ducati, ma essere fisso ultimo ce ne passa.

biturbo
01/07/2008, 20:38
Secondo me Ducati lo sostituisce con Gibernau...o forse Hayden?

votalele
01/07/2008, 21:03
certo al momento il Kawa è un bel cancello!!!!

Mi sa che macho cade dalla padella alla brace...

D74
01/07/2008, 22:06
Secondo me Ducati lo sostituisce con Gibernau...o forse Hayden?

Gibernau dal 1 al 3 luglio è al mugello a provare la Desmo.


certo al momento il Kawa è un bel cancello!!!!

Mi sa che macho cade dalla padella alla brace...

beh si ma tanto avere la ducatona che ora è tornata in mano a Stoner a fare il missile e vederla ultima....credo non possa andare peggio.

Io sono sicuro che un po per stimoli un po perchè a livello di testa partirà diversamente farà sicuramente meglio di quello che fa ora.

Sempre che non si ritrovi a piedi del tutto.

pippopoppi
02/07/2008, 00:47
Mi dispiace per lui tantissimo. Non è bello per nessuno trovarsi in quella situazione psicologica. Cmq a mio avviso è un pilota medio. Nè bravo...nè pippa...semplicemente nella media.

DocHollyday
02/07/2008, 10:10
Una stagione "involuta" quasi come questa l'aveva vissuta in Yama prima e poi in Honda Gresini, quando faceva il secondo di Gibernau. Poi ne era uscito bene. Certo che in crisi così, è dura tirarsene fuori.


Mi dispiace per lui tantissimo. Non è bello per nessuno trovarsi in quella situazione psicologica. Cmq a mio avviso è un pilota medio. Nè bravo...nè pippa...semplicemente nella media.

Sono d'accordo. Buon pilota che può puntare a vittorie di gare ma non di+. Non è ne carne ne pesce: troppo bravo come secondo pilota(stile Ferrari, per intenderci, in cui il secondo è secondo e zut!) ma non abbastanza per essere la punta di diamante di un team che punta al massimo.

nicop74
02/07/2008, 16:19
Credo che melandri sia in crisi nera soprattutto psicologica in quanto inizia a non credere più nelle sue e nelle possibilità di adattarsi alla moto.
Il team lo ha chiaramente sfiduciato in quanto i risultati di stoner compagno di team frustrano anche l'entusiasmo di coloro che fanno parte della squadra di marco.
Quanto ai possibili sviluppi credo che ci sia una lotta politica sottostante e mi spiego:
il buon Pernat (mio quasi conterraneo in quanto lui di genova ed io di savona) ormai ha nella scuderia due cavalli di rilievo; capirossi che ormai è alla conclusione e deve essere solo amministrato garantendo il miglior compenso ed il minor rischio anche collocandolo in squadre dove le aspettative possano essere in certo qual modo non di vertice ma solo di buon risultato.
Canepa che è il suo nuovo puledro genovese ora viene spinto per fare il passo sino ad esordire in gara in moto gp per far salire il suo prezzo. Infatti pernat si è più volte lamentato dell'impiego esclusivo a fini di test del genovese e non anche in gara (magari sbk) quest'anno. Probabilmente visti i risultati deludenti di marco stanno nascendo delle aspettative in prospettiva moto gp per canepa che avrebbe la possibilità di salire sulla desmo ufficiale non su una privata, che sarebbe credo la più plausibile destinazione prox anno.
Questo perchè penso si stia preparando l'arrivo di valentino alla ducati, possibile a fianco di stoner per dare vita all'ultima sfida della carriera di rossi il quale potrà trovare gli stimoli per confrontarsi per la prima volta con un compagno di squadra al suo livello (questo non era mai stato accettato da vale - vedi shumacher). Alternativamente, credo stoner potrebbe andare via con congrua liquidazione e liberare posto per vale e canepa sulle desmo ufficiali. Io credo che la ducati stia temporeggiando con canepa per non far salire troppo la sua quotazione sul mercato, effetto chiaramente non gradito a pernat che vuole mostrare il suo puledro.
Il resto del moto mercato lo vedo bloccato in quanto la Yamaha probabile che vada a puntare su un recuperato lorenzo e quanto alla honda pedrosa resterà la punta di diamante a cui si aggiungerà un compagno comodo anche a livello pollitico/commerciale. Le altre case resteranno a gestire le restanti carte del mazzo esclusi gli assi pescando sia da 250 (in attesa del cambio di regolamento motori) dove si aprirà forse una nuova era interessante e forse da sbk.
Sono stato pesante!
saluti. nicolò--sv