Visualizza Versione Completa : A tutti i "Pistaioli": problema con sella racing.
Buon giorno "Pistaioli"...
Sulla mia Thruxton ho montato un codino in resina con sella racing in neoprene (della Waltermoto), per i primi tempi è andato tutto bene ma ora si inizia a staccare... penso che sia colpa del "caldo"...
Voi che siete sicuramente più "avviati" di me, cosa mi consigliate per fissare BENE la sella?
Esistono prodotti specifici?
Qualche Biadesivo superesistente?
Grazie!!!!
Alecolli
11/06/2008, 11:54
non ho capito bene, la sella in neoprene è incollata al codino in vtr e si sta staccando?
Se è così credo che il problema sia il neoprene, per quanto lo incolli si stacca perchè si sfibra la gomma.... A parte consigliarti di mettere 2 rivetti ( con molta delicatezza sennò rompi la vtr) nn saprei cosa dirti
Messpeed
11/06/2008, 11:57
prova a metterci del silicone (saratoga) trasparente.....io lo metto dappertutto e tiene parecchio
non ho capito bene, la sella in neoprene è incollata al codino in vtr e si sta staccando?
Se è così credo che il problema sia il neoprene, per quanto lo incolli si stacca perchè si sfibra la gomma.... A parte consigliarti di mettere 2 rivetti ( con molta delicatezza sennò rompi la vtr) nn saprei cosa dirti
Esatto... la sella in neoprene è fissata con un particolare nastro biadesivo telato... abbastanza forte ma evidentemente non abbastanza!!! :cry:
Però l'idea dei rivetti potrebbe essere buona... ora provo a ragionarci...
Grazie!
prova a metterci del silicone (saratoga) trasparente.....io lo metto dappertutto e tiene parecchio
Però anche il silicone potrebbe andare bene... adesso ci "ragiono"...
:w00t:
Lo Sciamano
11/06/2008, 13:02
qualsiasi biadesivo con massa adesiva ACRILICA MODIFICATA
tipo
TESA 4965 filmico
o
4976 schiumato
non lo stacchi più
Esatto... la sella in neoprene è fissata con un particolare nastro biadesivo telato... abbastanza forte ma evidentemente non abbastanza!!! :cry:
Però l'idea dei rivetti potrebbe essere buona... ora provo a ragionarci...
Grazie!
Però anche il silicone potrebbe andare bene... adesso ci "ragiono"...
:w00t:
più giusto nel secondo caso messo tra virgolette:risate2::risate2::risate2:mi sembra impresa assai ardua:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
qualsiasi biadesivo con massa adesiva ACRILICA MODIFICATA
tipo
TESA 4965 filmico
o
4976 schiumato
non lo stacchi più
Però... questa si che è una risposta "tecnica"!
Grazie Sciamano!
veertrap
11/06/2008, 17:50
levami una curiosità.......... che modello di sella valtermoto hai montato ?? quello universale??
guarda del semplice bostik......
levami una curiosità.......... che modello di sella valtermoto hai montato ?? quello universale??
Questa è una bella domanda... :dry: non lo so... :cry:
Ho preso il "kit completo" codino + sella... però non so se la sella sia universale o sia sagomata "su misura" del codino della Thruxton...
Sorry...