PDA

Visualizza Versione Completa : problema speed 07

bosca106
11/06/2008, 09:32
ragazzi da un pò la mia speed mi fà un rumore strano....a motore spento quando vado indietro sento un forte toc e proviene dal pignone...cosa potrebbe essere oggi ho tolto la plastica ed era tutto sporco ho pulitoma lo fa ancora....help sono preoccupato...:cry:

ROBY1774
11/06/2008, 09:53
probabili cause:
tensione catena / grippatura maglia catena , lo faceva anche a me, lò ripulita tutta con il petrolio bianco , soffiata gli ho dato olio motore abbondande con un pennello, fatta girare a mano per 2 o 3 minuti , asciugata con uno straccio per bene sennò schizza perchè l olio motore è molto fluido e reingrassata con grasso da catene dopo un giretto breve , io uso il did.....costa 25 euro ma è il top.
ci vai a fare un giretto per scaldare la catena e poi gli ridai olio , la riasciugli e gli dai il grasso per catena , poi controlli la tensione se è giusta, ma fallo dopo , perchè quando la ingrassi la tensione cambia a volte per poi ristabilizzarsi.
se non vuoi usare il petrolio bianco(lo trovi in mesticheria...) ti può andar bene anche i pulitori per catene specifici , ma sono sempre a base di petrolio.....con quello che risparmi col petrolio bianco ti prendi magari un grasso migliore come il did , che non schizza e la catena mentre vai non la senti più....
ovvio che dopo questo lavoretto qualche schizzetto te lo fara....ma ogni tanto gli fà bene.....io a 30000 km avevo la catena nuova ancora.....c era persone che a 20000 l avevano già sostituita....

bosca106
11/06/2008, 10:20
ok grazie poi una volta pulita te lo faceva ancora??

ROBY1774
11/06/2008, 10:26
no ovviamente ha smesso di farlo , sennò non te lo consigliavo , io ho risolto cosi , non mi piace scrivere false informazioni tanto per scrivere....

bosca106
11/06/2008, 10:53
non metto in dubbio la tua parola scusa ma era solo perchè sopra non lo avevi specificato grazie ancora...:wink_:

willis80
11/06/2008, 13:39
per caso il sintomo e' che quando hai la prima inserita e la mandi per quello che si puo' indietro fa stock? e lo senti verso la corona vicino al mozzo posteriore? per caso hai cambiato le gomme da poco?

bosca106
11/06/2008, 16:51
per caso il sintomo e' che quando hai la prima inserita e la mandi per quello che si puo' indietro fa stock? e lo senti verso la corona vicino al mozzo posteriore? per caso hai cambiato le gomme da poco?

no in moto non lo fà...le gomme non le ho ancora cambiate

willis80
11/06/2008, 22:14
intendo prima inserita moto spenta e mandi la moto indietro a me faceva uno stock all'altezza della corona ed era successo dopo il cambio gomme... subito dopo avevo fatto la pulizia della catena con petrolio bianco e sgrassando tutto aveva sciolto anche quel poco di sporco che era rimasto sicuramente tra cerchio e mozzo dandogli cosi quel micro gioco che si tramutava in uno stock ho fatto smontare la gomma lo fatta rimontare e tutto e' tornato alla normalita

bosca106
12/06/2008, 10:51
devo provare a fare cosi....poi pulisco bene la catena e vedo se lo fà ancora...speriamo bene?tu monti scarichi aperti?non se se rimappare o no...:blink:

willis80
12/06/2008, 14:11
si rimappa

SPEEDXXX
12/06/2008, 22:53
Prova a controllare il serraggio della ruota posteriore ( ( ameno 145 Nm ) .
A me e' successo che si allentava e faceva rumore .
Ciao

bosca106
13/06/2008, 13:54
controllerò grazie mille....:wink_: