PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per notaio



gazza
11/06/2008, 09:34
Buongiorno a Tutti,
ho una domanda da farvi, devo comprare un box da un parente, il costo e' 15.000 EURO, sono andato dal notaio per la pratica del rogito, mi ha fatto un preventivo di 3600 EURO, in pratica sono 1400 per il suo compenso e 2200 di bolli e tasse, non ho esperienza in fatto di notai, acquisti di box, e case, la cifra mi sembra alta, ma magari e' il suo prezzo, non avendo esperienza in questo campo volevo chiedervi un parere sulla cifra.
Grazie a chiunque mi rispondera'

Gazza

gigaspeed
11/06/2008, 10:05
EBBENE SI, A ME PER UN ROGITO MI CHIEDONO 6500, CHE STO TENTANDO DI TRATTARE.

NEMO
11/06/2008, 10:08
troppo alto.

il box auto lo acquisti coi benefici prima casa (4%di imposta) o come seconda casa (10%di imposta)?

aletriple
11/06/2008, 10:24
Buongiorno a Tutti,
ho una domanda da farvi, devo comprare un box da un parente, il costo e' 15.000 EURO, sono andato dal notaio per la pratica del rogito, mi ha fatto un preventivo di 3600 EURO, in pratica sono 1400 per il suo compenso e 2200 di bolli e tasse, non ho esperienza in fatto di notai, acquisti di box, e case, la cifra mi sembra alta, ma magari e' il suo prezzo, non avendo esperienza in questo campo volevo chiedervi un parere sulla cifra.
Grazie a chiunque mi rispondera'

Gazza


EBBENE SI, A ME PER UN ROGITO MI CHIEDONO 6500, CHE STO TENTANDO DI TRATTARE.

Porca trota! Ma da quali notai-sceicchi andate?

Io nel 2004 per un acquisto prima casa su 160000 euro ho pagato 2500 euri
Mi sembrano troppi!

Filomao
11/06/2008, 10:42
Non puoi fare una scrittura privata?

NEMO
11/06/2008, 10:45
Non puoi fare una scrittura privata?

se la fai hai il possesso ma nn la proprietà!!!!!

deve x forza rogitare e cmq le imposte le deve pagare.

è che sono tante, qndo mi risponde poi vediamo dove sta l'inghippo.

italointer
11/06/2008, 11:11