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Visualizza Versione Completa : Collettori intercambiabili con gli originali.



buks83
11/06/2008, 17:06
Salve,
attualmente c'e montato il solo terminale doppio della shark ma si cercano maggiori prestazioni. Cercando di mantenere il medesimo terminale,che collettori ci sono intercambiabili a quelli di serie? Nel caso si dovesse acquistare unos crico completo su cosa e meglio puntare?

Altro quesito: e consigliabile acorciare la rapportatura di serie per dare maggiore brio al motore? Pensavo a un due denti in piu alla corona.

DavidSGS
11/06/2008, 17:37
Altro quesito: e consigliabile acorciare la rapportatura di serie per dare maggiore brio al motore? Pensavo a un due denti in piu alla corona.

Se ne senti il bisogno fallo. A me sembra che tiri già abbastanza! :biggrin3:

Dennis
11/06/2008, 22:28
Buks se cerchi maggiori prestazioni puoi comprare dei collettori originali usati su e-bay, tagli via il catalizzatore e rimappi la moto con un Tuneboy, così da ottenere un aumento deciso e sensibile di potenza su tutta la curva e un a pulizia d'erogazione neanche paragonabile a quella di serie (già comunque molto buona).

buks83
12/06/2008, 01:06
Buks se cerchi maggiori prestazioni puoi comprare dei collettori originali usati su e-bay, tagli via il catalizzatore e rimappi la moto con un Tuneboy, così da ottenere un aumento deciso e sensibile di potenza su tutta la curva e un a pulizia d'erogazione neanche paragonabile a quella di serie (già comunque molto buona).

Quindi dici con la sola eliminazione dela cata ottengo sensibili miglioramenti?mmmh:coool:

DavidSGS
12/06/2008, 08:25
Quindi dici con la sola eliminazione dela cata ottengo sensibili miglioramenti?mmmh:coool:

Molto sensibili...considera che poi devi farti fare una mappatura ad hoc con il tuneboy! Conosci qualcuno che ce l'ha, banco prova compreso? Sei OK! Se non hai nessuno, sei fritto (come me) :mad::dry::tongue:

saphir
12/06/2008, 11:51
Ha ragione David, se non puoi rimappare con l'ausilio del banco lascia stare, il risultato potrebbe non essere all'altezza delle aspettative. A questo punto prendi l'Arrow completo. Per quanto riguarda la corona se confronti il n. di denti della 675 con altre 600 vedrai che la nostra è già piuttosto corta; accorciando ulteriormente il rapporto rischieresti "penne" non volute:laugh2:
Ha già un'uscita curva fantastica, sui tornanti e nel misto stretto tira come un 1000, che non è poco!:biggrin3::biggrin3:

Dennis
12/06/2008, 19:33
Beh dai, se non ha la possibilità di usare/comprare il Tuneboy fa come tutti gli altri, si compra la Power Commander e gioca con quella!

Se vuole più accelerazione il tuo amico, digli di mettere un gas rapido al posto di quello originale che ha una corsa stralunga! Vedrai in uscita di curva come andrà meglio, 10 cv in più istantanei!

buks83
12/06/2008, 21:45
Ha ragione David, se non puoi rimappare con l'ausilio del banco lascia stare, il risultato potrebbe non essere all'altezza delle aspettative. A questo punto prendi l'Arrow completo. Per quanto riguarda la corona se confronti il n. di denti della 675 con altre 600 vedrai che la nostra è già piuttosto corta; accorciando ulteriormente il rapporto rischieresti "penne" non volute:laugh2:
Ha già un'uscita curva fantastica, sui tornanti e nel misto stretto tira come un 1000, che non è poco!:biggrin3::biggrin3:

Come un mille? dai adesso non esageriamo....:wink_::tongue:
La daytona in basso tira parecchio piu delle 4 cilindri ma non puoi lontanamente paragonarla a un mille.
Proprio oggi ho provato il nuovo cbr1000rr con il solo terminale arrow. Non ti dico!!!:w00t::ph34r::wacko:

Ragazzi che ne pensate della galassetti? Mi hanno proposto di realizzarmi uno scarico completo mantenendo i terminali shark che gia moto sulla moto.

Dennis
14/06/2008, 16:00
Io preferisco, se non altro per "fama", le realizzazioni della Ajko di Roma, ma non conoscendo direttamente nessuna delle due aziende parlo solo per opinione largamente personale. Ti conviene andare da chi ti fa spendere di meno :)