PDA

Visualizza Versione Completa : in base a cosa aumenta la benza ?? meditate



mpax74
11/06/2008, 19:46
nel 2000 : 1$ = 1.2 euro
un barile di petrolio 60 $
quindi un barile 72 euro
oggi 1 $ = 0.62 euro
un barile 115 $
e quindi un barile 71.3 euro o cazz!!!
il punto è , se in europa il barile costa uguale rispetto al 2000
perchè la benza da noi è aumentata così tanto ????????????

ei io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e soprattutto come mai aumenta tutto fuorchè la busta paga .
:cry::cry::cry: :blink:

calimero
11/06/2008, 20:20
No comment... :cry::cry::cry:

natan
11/06/2008, 20:29
nel 2000 : 1$ = 1.2 euro
un barile di petrolio 60 $
quindi un barile 72 euro
oggi 1 $ = 0.62 euro
un barile 115 $
e quindi un barile 71.3 euro o cazz!!!
il punto è , se in europa il barile costa uguale rispetto al 2000
perchè la benza da noi è aumentata così tanto ????????????

ei io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e soprattutto come mai aumenta tutto fuorchè la busta paga .
:cry::cry::cry: :blink:

Queste sono domande da farsi ....

diego71
11/06/2008, 20:35
nel 2000 : 1$ = 1.2 euro
un barile di petrolio 60 $
quindi un barile 72 euro
oggi 1 $ = 0.62 euro
un barile 115 $
e quindi un barile 71.3 euro o cazz!!!
il punto è , se in europa il barile costa uguale rispetto al 2000
perchè la benza da noi è aumentata così tanto ????????????

ei io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e soprattutto come mai aumenta tutto fuorchè la busta paga .
:cry::cry::cry: :blink:


Io lavoro in una raffineria, e la risposta e' semplice: ci hanno triplicato gli stipendi come da contratto nazionale.....:blink::blink::blink:
































Naturalmente e' uno scherzo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick::sick::sick::sick:
Anche se mi piacerebbe che diventasse realta':w00t::w00t::w00t:

D74
11/06/2008, 20:36
lucro???

inoltre appena aumenta il prezzo del greggio la benza sale, quando il greggio scende la benzina non lo fa....

a sentire loro vale solo in un verso.

Inoltre mi dovrebbero spiegare perchè il diesel costa uguale alla benza ormai, quando i costi di produzione sono rimasti invariati....

che si fottano sti petrolieri di merda e pure coloro che al governo sia di sx, dx , centro non intervengono in maniera decisa per IMPORRE un abbassamento di prezzi.
Se vogliono rilanciare l'economia è inutile che la gente sia continuamente presa per il culo e derubata ogni giorno.

Muttley
11/06/2008, 20:42
che schifo

diego71
11/06/2008, 20:43
lucro???

inoltre appena aumenta il prezzo del greggio la benza sale, quando il greggio scende la benzina non lo fa....

a sentire loro vale solo in un verso.

Inoltre mi dovrebbero spiegare perchè il diesel costa uguale alla benza ormai, quando i costi di produzione sono rimasti invariati....

che si fottano sti petrolieri di merda e pure coloro che al governo sia di sx, dx , centro non intervengono in maniera decisa per IMPORRE un abbassamento di prezzi.
Se vogliono rilanciare l'economia è inutile che la gente sia continuamente presa per il culo e derubata ogni giorno.

Non proprio...il diesel, rispetto a qualche anno fa ha un tenore di zolfo nettamente inferiore, e questo comporta costi di produzione maggiori, in oltre da qualche mese e' additivato al 5% circa con derivati da olii vegetali (olio di colza) che le raffinerie devono comperare per poi miscelare...altri costi aggiunivi che pero' non giustificano totalmente l'aumento sproporzionato del prezzo del gasolio:cry::cry::cry:

Fulvioz
11/06/2008, 20:45
E se si fa la domanda inversa? Ovvero, se fino a d'ora il petrolio è stato pagato pochissimo rispetto il suo reale valore? Insomma, una risorsa limitata e non riproducibile che ha impiegato migliaia di anni per formarsi, attualmente indispensabile come l'aria (basta vedere lo sciopero dei camionisti di inizio anno) che costa 1 euro e mezzo al litro... Insomma, se finora l'avessimo sottopagata e solo ora ci stiamo avvicinando al suo reale valore?

Vabbè... Io continuerò a bestemmiare ogni volta che farò il pieno comuqnue... :D

Mr Triple
11/06/2008, 20:45
che schifo

quoto mutt

D74
11/06/2008, 20:50
Non proprio...il diesel, rispetto a qualche anno fa ha un tenore di zolfo nettamente inferiore, e questo comporta costi di produzione maggiori, in oltre da qualche mese e' additivato al 5% circa con derivati da olii vegetali (olio di colza) che le raffinerie devono comperare per poi miscelare...altri costi aggiunivi che pero' non giustificano totalmente l'aumento sproporzionato del prezzo del gasolio:cry::cry::cry:


e ce n'era bisogno? chi lo ha chiesto? rende meglio mhhhh scuse per giustificarsi

diego71
11/06/2008, 21:05
e ce n'era bisogno? chi lo ha chiesto? rende meglio mhhhh scuse per giustificarsi

Meno zolfo vuol dire meno inquinamento...
Una percentuale di olio vegetale, vuol dire abbassare le emissioni di CO2 da combustibile fossile...
Risposta: e' necessario per salvaguardare (almeno in parte) noi e l'ambiente:wink_:
P.S non lo ha chiesto, ma lo ha PRETESO l'EUROPA!!!!

Muttley
11/06/2008, 21:17
mi sto' rendendo conto di quando questo mondo ci prende per il culo ....e non solo con la benza

fearless
11/06/2008, 21:26
E' VERGOGNOSO!!!

VonRichthofen
11/06/2008, 21:34
speculazione?

il_luca
11/06/2008, 21:50
L'importante è continuare a strapagare qualcosa che non ha alternative, ossia benzina e gasolio. Credo molto nella ricerca per migliorare due prodotti fondamentali come questi, ma non mi va giù la colossale balla che sia tutto per l'ambiente e il rispetto delle normative europee. A cosa servono le normative euro 0,1,2,3,4 secondo voi? A movimentare il mercato dei motori (auto, moto, camion ecc ecc) o a sensibilizzare i consumatori sulle questioni ambientali? A distanza di pochi mesi o al massimo un anno ecco che si rinnovano le normative antinquinamento e il tuo mezzo, fino a poco prima al passo con l'ultimo adeguamento, è già svalutato e, guarda caso, c'è subito in listino il nuovo modello (che difficilmente costerà meno...).
In sostanza credo che ci sia un monopolio, non so da chi sia gestito, ma riguarda più soggetti (petrolieri, industrie automobilistiche, governi e chissà chi altro) e fino a che ci sarà petrolio nessuno proporrà nulla di alternativo, nè come tipo di carburante, nè come tipo di motori.
Poi, quando ci sarà veramente un prezzo stratosferico, e sarà veramente finito sto benedetto petrolio, vedrete che pioveranno dal cielo 1, 10, 1000 alternative... le più strane e le più ecologiche senza dubbio, ma intanto benzina e gasolio avranno già impestato mezzo mondo.
MI chiedo cosa ci sia di alternativo oggi: Olio di colza? mhhh, non di certo sui diesel attuali... polverizza male e impesta gli iniettori, dicono (e se ti becca la finanza...).... Alcool derivato dal vegetale? A quanto ne so in Brasile viene venduto alle stazioni di servizio, anche se non è molto diffuso. E per quanto ricordi, mi pare che anche la Saab abbia provato a far marciare le sue berline ad alcool... e la resa sembra essere superiore alla benzina... Metano o gpl? boh... SECONDO ME COSTANO SEMPRE TROPPO.
Rimane una sola alternativa: lasciate le vostre amate Triumph, e se volete due ruote, tutti a comprarvi il Vectrix!!! E zitti! :piango_a_dirotto:

Fulvioz
11/06/2008, 22:13
W LA BICI :D:D:D

tormento
11/06/2008, 22:39
E se si fa la domanda inversa? Ovvero, se fino a d'ora il petrolio è stato pagato pochissimo rispetto il suo reale valore? Insomma, una risorsa limitata e non riproducibile che ha impiegato migliaia di anni per formarsi, attualmente indispensabile come l'aria (basta vedere lo sciopero dei camionisti di inizio anno) che costa 1 euro e mezzo al litro... Insomma, se finora l'avessimo sottopagata e solo ora ci stiamo avvicinando al suo reale valore?

Vabbè... Io continuerò a bestemmiare ogni volta che farò il pieno comuqnue... :D

Era novembre 2007 e non era solo per il gasolio,ma al 30 giugno c'è nè sara un'altro per la diminuzione del gasolio per autotrazione,se in questi giorni i sindacati con il ministro non si metteranno d'accordo.Speriamo che questo ministro si ameglio dell'altro,senò italia paralizzata.


nel 2000 : 1$ = 1.2 euro
un barile di petrolio 60 $
quindi un barile 72 euro
oggi 1 $ = 0.62 euro
un barile 115 $
e quindi un barile 71.3 euro o cazz!!!
il punto è , se in europa il barile costa uguale rispetto al 2000
perchè la benza da noi è aumentata così tanto ????????????

ei io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e soprattutto come mai aumenta tutto fuorchè la busta paga .
:cry::cry::cry: :blink:


Oggi ha già passato i 130 dollari
Comunque una discussione analoga l'avevo postata anch'io 2-3 settimane fà.
Penso si chiami speculazione.

Luigi
11/06/2008, 23:16
che si fottano sti petrolieri di merda e pure coloro che al governo sia di sx, dx , centro non intervengono in maniera decisa per IMPORRE un abbassamento di prezzi.
.

libero mercato caro mio, nessun governo ne' di centro ne' di destra ne' di sinistra puo' imporre nessun prezzo

luxor79
11/06/2008, 23:27
Il vero schifo è che il nostro stato oltre a non fare un ca@@o ci stà pure guadagnando in modo ignobile, perchè come è vero che la benzina è aumentata del 70% in pochi anni è anche vero che pure lo stato ci stà guadagnando il 70% in più con una crescita del paese che ormai si avvicina allo 0 e con i nostri sptipendi che nello stesso lasso di tempo sono aumentati forse del 4%...., potrebbero tagliare le accise (che costituiscono più del 60% del prezzo finale) in qualsiasi momento.... ma facendo schifo e fregandosene della gente ci fanno credere che sono quasi delle vittime non fanno assolutamnte nulla se non chiaccherare........sciacalli!

Notturno
12/06/2008, 02:33
Ohè ! :blink:

Uomini insensibili e ingrati ! :dry:

Ma lo sapete quanto costa mantenere l'Inter ? :laugh2:

Fulvioz
12/06/2008, 06:27
Era novembre 2007 e non era solo per il gasolio,ma al 30 giugno c'è nè sara un'altro per la diminuzione del gasolio per autotrazione,se in questi giorni i sindacati con il ministro non si metteranno d'accordo.Speriamo che questo ministro si ameglio dell'altro,senò italia paralizzata.

Oggi ha già passato i 130 dollari
Comunque una discussione analoga l'avevo postata anch'io 2-3 settimane fà.
Penso si chiami speculazione.

Un altro il 30 giugno? :blink: Bueno ai di taniche... :biggrin3:

giulio
12/06/2008, 07:13
speculazioni dei governi europei

Speed-Fire
12/06/2008, 08:02
nel 2000 : 1$ = 1.2 euro
un barile di petrolio 60 $
quindi un barile 72 euro
oggi 1 $ = 0.62 euro
un barile 115 $
e quindi un barile 71.3 euro o cazz!!!
il punto è , se in europa il barile costa uguale rispetto al 2000
perchè la benza da noi è aumentata così tanto ????????????

ei io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e soprattutto come mai aumenta tutto fuorchè la busta paga .
:cry::cry::cry: :blink:

ieri in tv un' esperto diceva che il petrolio potra' raggiungere a breve i 250 $ a barile.... è, come dice lui, la legge della domanda e dell' offerta....quanto dovremo pagare un litro??!!

Ango
12/06/2008, 08:12
Ohè ! :blink:

Uomini insensibili e ingrati ! :dry:

Ma lo sapete quanto costa mantenere l'Inter ? :laugh2:

:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

natan
12/06/2008, 08:14
E se si fa la domanda inversa? Ovvero, se fino a d'ora il petrolio è stato pagato pochissimo rispetto il suo reale valore? Insomma, una risorsa limitata e non riproducibile che ha impiegato migliaia di anni per formarsi, attualmente indispensabile come l'aria (basta vedere lo sciopero dei camionisti di inizio anno) che costa 1 euro e mezzo al litro... Insomma, se finora l'avessimo sottopagata e solo ora ci stiamo avvicinando al suo reale valore?

Vabbè... Io continuerò a bestemmiare ogni volta che farò il pieno comuqnue... :D

Potrebbe anche essere .... magari pensando al petrolio come a qualsiasi altra risorsa .... un diamante costa di più di una banalissima pietra non solo per la sua bellezza, bensì per la sua rarità ......... ovviamente diminuendo la risorsa aumentano i prezzi .... é successo anche con il pane durante la guerra .......................................... adesso bisogna chiedersi se é il caso o meno di basarci sul petrolio come si sta facendo o se non sarebbe il caso di cominciare a dare una svolta decisiva al nostro fabbisogno di energia ....... che i governi comincino a creare leggi ferree verso i produttori di auto, di moto, di impianti di riscaldamento e che comincino a tirare fuori da subito i loro brevetti ben chiusi nei loro cassetti .................


libero mercato caro mio, nessun governo ne' di centro ne' di destra ne' di sinistra puo' imporre nessun prezzo
Ed é per questo che bisognerà prima o poi cominciare ad andare in piazza non contro la destra o la sinistra, ma con l'intenzione di smuovere i poteri forti dell'economia ..... gli antiglobalizzatori ci hanno tentato e ..... :cry:

XantiaX
12/06/2008, 08:31
ci tengono per le palle e da come ci comportiamo collettivamente si potrebbe quasi pensare che la cosa ci piaccia... :D

giorgiorox
12/06/2008, 09:10
basterebbe boicottare TUTTI (ma è un'UTOPIA) i distributori di una compagnia (ESSO o AGIP) per una settimana... vedreste come calerebbero i prezzi, si farebbe saltare il cartello (in senso tecnico)

Luigi
12/06/2008, 09:43
basterebbe boicottare TUTTI (ma è un'UTOPIA) i distributori di una compagnia (ESSO o AGIP) per una settimana... vedreste come calerebbero i prezzi, si farebbe saltare il cartello (in senso tecnico)

piu' che una utopia sarebbe impossibile mentre, invece, era abbastanza furba l'idea di Beppe Grillo, cioè boicottare UNA SOLA compagnia la quale sarebbe cosi' costretta ad abbassare i prezzi tirandosi dietro tutte le altre sorelle

willy75
12/06/2008, 11:47
son felice di sapere che il 30 giugno i camionisti si fermano!

e spero, che lo facciano ad oltranza!

e' vero il petrolio e' salido alle stelle, ma noi abbiamo sto cacchio di euro, che e' forte rispetto al dollaro, e on ci cambia nulla!

perche'?

strano, un certo Prodi, quando era presidente del parlamento europeo, nel periodo di approvazione, e inizio cicolazione dell'euro (cag..a di moneta!)
aveva sempre sostenuto, che senza l'euro l'italia sarebbe andata in m...a!
e l'euro ci avrebbe salvato!!!

Ma!.... per aveva solo interessi suoi da salvare, e di qualche amico!

e se l'italia, non avesse avuto sto m...a di euro, l'unico a finire sul lastrico, forse (e dico forse perche' quella m...a di gente sa sempre come in......i!!!) sarebbe stato lui e compagnai bella e non noi italiani!!!

tutto questo per dire, che il 30 giugno, e oltre dovremmo scendere tutti noi italiani a protestare!!!
non e' possibile che sul costo della benza alla pompa ci siano 60% di tasse, tra codesta adirittura tasse della guerra di abissinia, che m.....a è l'abbissinia?, tasse per terremoto del friuli, ma che strano mi pare che sia passato circa 30 anni dal terremoto, e almeno quasi altrettanto, dall'emergenza per tale disastro, non credo proprio ricevano ancora soldi dallo stato! e altre tasse inutili!

mi chiedo se tali tasse, non servono piu' dove caxxo, vanno sti soldi?
e a chi?

comunque ripeto scendiamo tutti in piazza, ma non a bloccare la gente onesta che lavora (NOI!), Andiamo tutti a Roma, a bloccare loro nei palazzi, li facciamo morire di fame e sete, non facciamo passare nessuna derrata alimentare, fin che non ci ascoltano!

non sto paralndo di rivoluzione, preciso, dico solo che sarebbe ora di tirarsi su le maniche, piantarla di frignare come poppanti, e farsi sentire!

insomma, loro son li perchè lo abbiam voluto noi, destra e sinistra, e sono NOSTRI DIPENDENTI STIPENDIATI DA NOI, NON CHE DIPENDENTI PUBBLICI, PAGATI FIN TROPPO PER QUEL CHE FANNO, CIOE' NULLA!

Io son daccordo sul boicottare una o due determinate compagnie petrolifere!

basta organizzarci, se spargiamo la voce in giro, io a tutti i miei contatti mail, tu ha tuoi, lui ai suoi...eccetera eccetera.

penso che in meno di un mese saremmo pronti al boicottaggio!

lo facciamo seriamente?

DocHollyday
12/06/2008, 11:59
son felice di sapere che il 30 giugno i camionisti si fermano!

e spero, che lo facciano ad oltranza!

e' vero il petrolio e' salido alle stelle, ma noi abbiamo sto cacchio di euro, che e' forte rispetto al dollaro, e on ci cambia nulla!

perche'?

strano, un certo Prodi, quando era presidente del parlamento europeo, nel periodo di approvazione, e inizio cicolazione dell'euro (cag..a di moneta!)
aveva sempre sostenuto, che senza l'euro l'italia sarebbe andata in m...a!
e l'euro ci avrebbe salvato!!!

Ma!.... per aveva solo interessi suoi da salvare, e di qualche amico!

e se l'italia, non avesse avuto sto m...a di euro, l'unico a finire sul lastrico, forse (e dico forse perche' quella m...a di gente sa sempre come in......i!!!) sarebbe stato lui e compagnai bella e non noi italiani!!!

tutto questo per dire, che il 30 giugno, e oltre dovremmo scendere tutti noi italiani a protestare!!!
non e' possibile che sul costo della benza alla pompa ci siano 60% di tasse, tra codesta adirittura tasse della guerra di abissinia, che m.....a è l'abbissinia?, tasse per terremoto del friuli, ma che strano mi pare che sia passato circa 30 anni dal terremoto, e almeno quasi altrettanto, dall'emergenza per tale disastro, non credo proprio ricevano ancora soldi dallo stato! e altre tasse inutili!

mi chiedo se tali tasse, non servono piu' dove caxxo, vanno sti soldi?
e a chi?

comunque ripeto scendiamo tutti in piazza, ma non a bloccare la gente onesta che lavora (NOI!), Andiamo tutti a Roma, a bloccare loro nei palazzi, li facciamo morire di fame e sete, non facciamo passare nessuna derrata alimentare, fin che non ci ascoltano!

non sto paralndo di rivoluzione, preciso, dico solo che sarebbe ora di tirarsi su le maniche, piantarla di frignare come poppanti, e farsi sentire!

insomma, loro son li perchè lo abbiam voluto noi, destra e sinistra, e sono NOSTRI DIPENDENTI STIPENDIATI DA NOI, NON CHE DIPENDENTI PUBBLICI, PAGATI FIN TROPPO PER QUEL CHE FANNO, CIOE' NULLA!

Io son daccordo sul boicottare una o due determinate compagnie petrolifere!

basta organizzarci, se spargiamo la voce in giro, io a tutti i miei contatti mail, tu ha tuoi, lui ai suoi...eccetera eccetera.

penso che in meno di un mese saremmo pronti al boicottaggio!

lo facciamo seriamente?

Allora.....

dire che l'euro è una ca..a di moneta perchè la gente ne ha approfittato è come dire che le moto scippano le vecchiette....una ca..a, lo capisci da solo vero?

Il fatto è che i commericanti figli di buona donna ne hanno approfittato. E non poco!

Per il resto è vero: l'Euro ci ha salvati. Pensa solo a cosa sarebbe successo all'Italia con la nostra liretta indifesa....... Ne sappiamo qualcosa quando, nel '94, se non ricordo male, le altre divise sono partite come missili, lasciando la lira sul posto.

Non incaxxarti con l'euro: fallo con il negozio di vestiti che un paio di jeans che vendeva fino al 31/12/01 a 100.000 lire, dal 01/01/02 l'ha venduto a 100 euro (praticamente il doppio)!

giorgiorox
12/06/2008, 12:00
piu' che una utopia sarebbe impossibile mentre, invece, era abbastanza furba l'idea di Beppe Grillo, cioè boicottare UNA SOLA compagnia la quale sarebbe cosi' costretta ad abbassare i prezzi tirandosi dietro tutte le altre sorelle
scusa Luigi, ma io cosa avevo appena detto?????????:blink::blink::blink::blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
12/06/2008, 12:00
Ohè ! :blink:

Uomini insensibili e ingrati ! :dry:

Ma lo sapete quanto costa mantenere l'Inter ? :laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:tanto...........

giorgiorox
12/06/2008, 12:06
già..........

natan
12/06/2008, 12:39
piu' che una utopia sarebbe impossibile mentre, invece, era abbastanza furba l'idea di Beppe Grillo, cioè boicottare UNA SOLA compagnia la quale sarebbe cosi' costretta ad abbassare i prezzi tirandosi dietro tutte le altre sorelle

Il vecchio e buon Beppe propone che si boicotti una compagnia importante, Shell per esempio, una che la fa da padrona in modo che ci sia la forza e la possibilità da parte loro di imporre al mercato un abbassamento dei prezzi, tanto per non perire. Credo che più di utopia si debba parlare di triste destino dell'umanità, che parla parla, lamentasi lamentasi, ma poi di sforzi reali non se ne fanno. Se veramente tutti coloro che si lamentano facessero, allora si che ne vedremmo delle belle :w00t:

Luigi
12/06/2008, 13:08
scusa Luigi, ma io cosa avevo appena detto?????????:blink::blink::blink::blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mio caro Giorgio, devi avere pazienza con me ..sai la vista....i neuroni che disertano in massa.....le associazioni di idee che scendono in piazza a scioperare...etc.etc. :wink_::wink_::wink_:

robygun
12/06/2008, 15:41
Allora.....

dire che l'euro è una ca..a di moneta perchè la gente ne ha approfittato è come dire che le moto scippano le vecchiette....una ca..a, lo capisci da solo vero?

Il fatto è che i commericanti figli di buona donna ne hanno approfittato. E non poco!

Per il resto è vero: l'Euro ci ha salvati. Pensa solo a cosa sarebbe successo all'Italia con la nostra liretta indifesa....... Ne sappiamo qualcosa quando, nel '94, se non ricordo male, le altre divise sono partite come missili, lasciando la lira sul posto.

Non incaxxarti con l'euro: fallo con il negozio di vestiti che un paio di jeans che vendeva fino al 31/12/01 a 100.000 lire, dal 01/01/02 l'ha venduto a 100 euro (praticamente il doppio)!

Bravo!!!

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno..

io ringrazio ogni giorno chi ha pensato l' Euro!!:supremo::supremo:

se avessimo avuto ancora la Lira negli ultimi anni, altro che "Crescita 0"!! eravamo conciati come l'Argentina o la Germania dopo la 1° WW ( dove usavano le banconote da 1.000.000 di Marchi per comprare il pane..:cry::cry: )

non è l'Euro che ci ha rovinati ( è come dire una cosa in Italiano o in Inglese, si dice in due modi diversi ma si dice sempre la stessa cosa..:dry::dry:), ma chi ha approfittato del cambio e soprattutto chi nopn ha controllato!

DocHollyday
12/06/2008, 15:46
O per la vacca: invece di scrivere commeRCIAnti ho scritto commeRICAnti! :wacko:

s4_seblog
12/06/2008, 16:08
se si è convinti che il petroliio raggiungerà i 250$ al barile entro poco, consiglio di comprarsi un pò di questo "etf " che replica fedelmente il suo prezzo, il simbolo è CRUD.MI penso che più o meno tutte le banche lo offrano ai loro clienti (Fineco per esempio lo fa)
in una settimana è salito di quasi il 10% (ovvero di quanto è salito il prezzo del petrolio...)
è speculazione pura, ma se si ha coraggio di rischiare si guadagnano un pò di soldini approfittando di questa situazione del caz** con la benzina alle stelle :)

DocHollyday
12/06/2008, 16:16
Visto che hanno il petrolio dalla parte del manico, perchè non facciamo pagare, ai cari petrolieri, il Parmigiano un milione di euro al chilo? Un metro di seta di Como altrettanto? Si mangino il petrolio, poi!

Davidesi
12/06/2008, 17:01
In molti l'hanno già scritto, io lo ripeto :
SPECULAZIONE

PROBLEMA NR. 1
nell'ultimo periodo i paesi asiatici si sono sviluppati, Cina, India, Vietnam e compagnia bella sono diventati dei grandissimi compratori di petrolio e, tutti ormai sappiamo che quando la richiesta supera l'offerta il prezzo aumenta.
Ai produttori di petrolio non importa niente se l'Italia non compra più petrolio, lo vendono ad altri, ormai acquistare petrolio stà diventanto un'asta, chi offre di più lo prende

Alcuni sapranno quant'è aumentanto il ferro negli ultimi due anni, più che raddoppiato ed il problema è sempre lo stesso : i mercati asiatici che ne vorrebbero anche di più di quello che riescono a comprare

PROBLEMA NR. 2
tutti più o meno sappiamo che il prezzo alla pompa in Italia è composto dal 60% più o meno di tasse e accise.
Quì bisogna che gli 'scenziati' del governo
inventino altri modi di portare soldi in cassa, ad aumentare benzina e sigarette per far quadrare i conti di una finanziaria sono capace pure io!!!

In Croazia la benzina costa 1 € al litro, ma porca miseria, eppure la comprano dove la compriamo noi!!!!!

CONSIDERAZIONE :
lasciando stare i produttori tipo sceicchi e vari, le cui ricchezze non sono quantificabili per noi comuni mortali vorrei soffermarmi un attimo sui 'petrolieri' o meglio dire 'grossisti del petrolio', Moratti ne è uno ma ce ne sono ovviamente tanti altri : ma quanto ca@@o guadagnano??????????????!!!!!!!!!!

willy75
12/06/2008, 18:10
Ciao DocHollyDay, lo ammetto, col senno di poi, ero incazzatissimo e lo sono tutt'ora, che forse dico forse l'euro non centra proprio del tutto!

ma comuque ha dato il suo contributo, se non altro almeno ha incasinare le zucche della gente, la mia compresa (almeno all'inizio)!

si perche' la gente, prima ancora dei commercianti, speculatori ecc ecc, ha fatto il rapporto 1 € = 1000 lire!

e non come e' giusto che sia 1 euro = 1.927,36 lire! o se vogliamo fare prima 1 euro = 2000 lire, anche se poi se perde molto nel cambio su cifre più alte.

percio' si e' fregata da sola!

per questo dico moneta di m....! anche se ripeto col senno di poi forse non e' tutta colpa sua!

certo , se chi doveva gestire il cambio di valuta, faceva il suo dovere invece di pensare, quanti soldi fregarci, faceva si che il cambio lira euro fosse stato più favorevole per noi italiani, forse staremmo un pò meglio!!

no?

tipo cambio 1 euro = 1000 lire effettivo!

sarebbe stato meglio secondo me, abituati come siamo ormai da anni ha non avere più i centesimi, facendo un tale cambio era più semplice capire i prezzi in euro, e non ci saremmo fatti fregare dai fubacchioni di turno!

devo anche si dire, e penso che qualcuno oltre ame ci abbia pensato, che da dopo il 2000 ad oggi, i prezzi son cambiati molto!
e' vero son passati 8 anni, ma non e' mica un eternità!

ricordo solo per esempio, un bar dove andavo a fare l'aperitivo, nel 2000 aperitivo della casa, con cibo annesso 8000 lire, dopo l'euro, stesso aperitivo (anzi forse un pò meno) e stesso cibo annesso euro 8! cioè 16.000 lire!
il doppio!

lo sò che e' libero mercato (infatti non fado più l' da un bel pò), e dio lo benedica, però sarebbe meglio che chi sta in alto scendesse ogni tanto, a vedere come funziona la vita REALE!

tormento
12/06/2008, 21:55
Ciao DocHollyDay, lo ammetto, col senno di poi, ero incazzatissimo e lo sono tutt'ora, che forse dico forse l'euro non centra proprio del tutto!

ma comuque ha dato il suo contributo, se non altro almeno ha incasinare le zucche della gente, la mia compresa (almeno all'inizio)!

si perche' la gente, prima ancora dei commercianti, speculatori ecc ecc, ha fatto il rapporto 1 € = 1000 lire!

e non come e' giusto che sia 1 euro = 1.927,36 lire! o se vogliamo fare prima 1 euro = 2000 lire, anche se poi se perde molto nel cambio su cifre più alte.

percio' si e' fregata da sola!

per questo dico moneta di m....! anche se ripeto col senno di poi forse non e' tutta colpa sua!

certo , se chi doveva gestire il cambio di valuta, faceva il suo dovere invece di pensare, quanti soldi fregarci, faceva si che il cambio lira euro fosse stato più favorevole per noi italiani, forse staremmo un pò meglio!!

no?

tipo cambio 1 euro = 1000 lire effettivo!

sarebbe stato meglio secondo me, abituati come siamo ormai da anni ha non avere più i centesimi, facendo un tale cambio era più semplice capire i prezzi in euro, e non ci saremmo fatti fregare dai fubacchioni di turno!
devo anche si dire, e penso che qualcuno oltre ame ci abbia pensato, che da dopo il 2000 ad oggi, i prezzi son cambiati molto!
e' vero son passati 8 anni, ma non e' mica un eternità!

ricordo solo per esempio, un bar dove andavo a fare l'aperitivo, nel 2000 aperitivo della casa, con cibo annesso 8000 lire, dopo l'euro, stesso aperitivo (anzi forse un pò meno) e stesso cibo annesso euro 8! cioè 16.000 lire!
il doppio!

lo sò che e' libero mercato (infatti non fado più l' da un bel pò), e dio lo benedica, però sarebbe meglio che chi sta in alto scendesse ogni tanto, a vedere come funziona la vita REALE!

:blink::blink:Guarda che il cambio lo ha deciso la comunità europea,non l'Italia.

willy75
13/06/2008, 11:54
si e' vero, pero' nella comunità europea, ci son dentro anche europarlamentari italiani, e non solo gli altri.

come ci son europarlamentari tedeschi, francesi, spagnoli, ecc. ecc.

DocHollyday
13/06/2008, 11:58
Ciao DocHollyDay, lo ammetto, col senno di poi, ero incazzatissimo e lo sono tutt'ora, che forse dico forse l'euro non centra proprio del tutto!

ma comuque ha dato il suo contributo, se non altro almeno ha incasinare le zucche della gente, la mia compresa (almeno all'inizio)!

si perche' la gente, prima ancora dei commercianti, speculatori ecc ecc, ha fatto il rapporto 1 € = 1000 lire!

e non come e' giusto che sia 1 euro = 1.927,36 lire! o se vogliamo fare prima 1 euro = 2000 lire, anche se poi se perde molto nel cambio su cifre più alte.

percio' si e' fregata da sola!

per questo dico moneta di m....! anche se ripeto col senno di poi forse non e' tutta colpa sua!

certo , se chi doveva gestire il cambio di valuta, faceva il suo dovere invece di pensare, quanti soldi fregarci, faceva si che il cambio lira euro fosse stato più favorevole per noi italiani, forse staremmo un pò meglio!!

no?

tipo cambio 1 euro = 1000 lire effettivo!

sarebbe stato meglio secondo me, abituati come siamo ormai da anni ha non avere più i centesimi, facendo un tale cambio era più semplice capire i prezzi in euro, e non ci saremmo fatti fregare dai fubacchioni di turno!

devo anche si dire, e penso che qualcuno oltre ame ci abbia pensato, che da dopo il 2000 ad oggi, i prezzi son cambiati molto!
e' vero son passati 8 anni, ma non e' mica un eternità!

ricordo solo per esempio, un bar dove andavo a fare l'aperitivo, nel 2000 aperitivo della casa, con cibo annesso 8000 lire, dopo l'euro, stesso aperitivo (anzi forse un pò meno) e stesso cibo annesso euro 8! cioè 16.000 lire!
il doppio!

lo sò che e' libero mercato (infatti non fado più l' da un bel pò), e dio lo benedica, però sarebbe meglio che chi sta in alto scendesse ogni tanto, a vedere come funziona la vita REALE!

Rimango dell'opinione che non ho mai visto una moneta, in quanto "cosa inanimata", tramare contro l'economia familiare. Italiani o esteri che siano. Ritorniamo al discorso che se non ci portano per mano come dei cerebrolesi, ci facciamo incetriolare come dei fessi!

Flydive
13/06/2008, 12:28
piu' che una utopia sarebbe impossibile mentre, invece, era abbastanza furba l'idea di Beppe Grillo, cioè boicottare UNA SOLA compagnia la quale sarebbe cosi' costretta ad abbassare i prezzi tirandosi dietro tutte le altre sorelle


Il vecchio e buon Beppe propone che si boicotti una compagnia importante, Shell per esempio, una che la fa da padrona in modo che ci sia la forza e la possibilità da parte loro di imporre al mercato un abbassamento dei prezzi, tanto per non perire. Credo che più di utopia si debba parlare di triste destino dell'umanità, che parla parla, lamentasi lamentasi, ma poi di sforzi reali non se ne fanno. Se veramente tutti coloro che si lamentano facessero, allora si che ne vedremmo delle belle :w00t:

Che non servirebbe assolutamente a niente.
Prima di tutto, tutte le compagnie si servono dalle stesse raffinerie e nonostante il nome molte sono la stessa compagnia.
Secondo, se boicottassimo per esempio la Shell, in breve tempo le altre compagnie si troverebbero a corto di carburante. E dove pensate andrebbero a comperarlo? Shell naturalmente.

hummerspeed
13/06/2008, 14:46
....Sempre peggio....ma prendiamo ad esempio il sign.pinko pallo che guadagna 1200.00/mese per 14 mesi......

Prima spendeva 500.00/mese per il mutuo.....ora 700.00........

Prima per fare i due pieni da 50l di diesel al mese spendeva 130.00 oggi 150.00

Prima per le bollette/gas luce etc etc spendeva 110/120 mese oggi non meno di 150/160.......

Dunque con solo 3 voci di spesa il signor Pinko...spende 250/260.00 al mese in più.....e non ho considerato.....l'aumento di pane pasta etc etc.....

Quindi se prima con 1200.00 non riusciva a finire il mese o ci stava giusto...oggi come azzo fa????

Ah per chi come me ha il mutuo a tasso variabile......buone notizie.......il mese prossimo la BCE alzerà di 1/4 di puntoi il tasso e a settembre un'altro quarto.................:wacko::wacko::wacko::mad::mad:

Andassero tutti quantio a fare in ..........:bananeinc:

Bobo76
14/06/2008, 15:01
:sick::sick::sick: