PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione faro

navigator
11/06/2008, 23:29
Sapete se per regolare i fari "orizzontalmente" bisogna smontate le plastiche che coprono il retro dei fari???
La vite della regolazione verticale l'ho trovata ma quella orizzontale no.... ed ho l'abbagliante che punta a sinistra e serve proprio a poco.

calimero
12/06/2008, 00:22
Ora non ce l'ho sotto mano, ma nel libretto d'istruzioni c'è scritto tutto per benino :tongue::tongue::tongue:

navigator
12/06/2008, 13:24
C'è scritto tutto ma sul benino :mad:... fa vedere la vite ma se poi vai a vedere sulla moto non si vede proprio...secondo me è nascosta dalle plastiche. Qualcuno di voi l'ha mai regolata??

rebianco
12/06/2008, 19:59
con un po di pazienza ci riesci senza smontare nulla

cip
14/06/2008, 18:54
Sapete se per regolare i fari "orizzontalmente" bisogna smontate le plastiche che coprono il retro dei fari???
La vite della regolazione verticale l'ho trovata ma quella orizzontale no.... ed ho l'abbagliante che punta a sinistra e serve proprio a poco.

Io non riesco a trovare neanche quella :cry: ho telefonato al conce e mi ha detto di smontare la plastica cruscotto lato sinistro, ma secondo me si sbaglia, infatti da quello che si vede sul libretto dovrebbe essere una vite in basso vicino alla lampadina, ma devo smontare il coperchio lampada? Qualcuno è così gentile da darmi qualche indicazione come trovarla ed eventualmente come regolare l'altezza del faro. Grazie

joski
14/06/2008, 20:39
Regolato abb. puntava troppo a sin. devi togliere plastica cruscotto dx

tramite brugola ,togliere coperchio lampada 4 viti a stella, poi regoli

sia altezza o dx -sx ciao

(sul mio ex wstrom 1000 era molto molto più semplice e sbrigativo.):cry:

rebianco
15/06/2008, 12:13
per il coperchio lampada non c'è bisogno per l'altezza non devi smontare nulla

soloperte
15/06/2008, 14:52
Regolato abb. puntava troppo a sin. devi togliere plastica cruscotto dx

tramite brugola ,togliere coperchio lampada 4 viti a stella, poi regoli

sia altezza o dx -sx ciao

(sul mio ex wstrom 1000 era molto molto più semplice e sbrigativo.):cry:

averlo saputo comperavo lo V strom.questi si sono particolari importanti e che che fanno la differenza:rolleyes:

genkytigerblack
15/06/2008, 19:22
Per la regolazione verticale non devi smontare nulla, c'è 1 vite (un pò imboscata...) x ogni proiettore nella parte bassa interna (quella più vicina al centro del manubrio) dove passano i cavi.
Per la regolazione orizzontale devi invece smontare i due pezzettini laterali di cruscotto (4 brugole x lato smontando il supporto delle frecce) e trovi per ogni proiettore 1 vite in alto a sx x l'anabb. e a dx x l'abb.Cmq sul libretto di uso e manutenzione è spiegato abbastanza bene un pò complicato è trovare le viti nascoste.
Ciao e buon lavoro io l'ho fatto stamattina.

cip
15/06/2008, 22:21
Va be domani provo a trovare sta benedetta vite(a croce o a brugola?):w00t:, ma per la regolazione fate ad occhio o prendete riferimento del proiettore verso un muro ed in tal caso a che distanza e a quale altezza?

calimero
15/06/2008, 23:16
Leggi qui: regolazione inclinazione fari (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/30598-regolazione-inclinazione-fari.html) la risposta di Mike sembra quella giusta :wink_:

navigator
16/06/2008, 00:20
Oggi mi sono cimentato alla regolazione dell'abbagliante che puntava in basso ed a sinistra... la regolazione verticale è facilmente raggiungibile senza smontare nulla ed è rispetto al coperchio lampada in basso ed a sinistra, quella orizzontale invece è in alto a sinistra e necessita lo smontaggio della plastica del cruscotto SX (operazione banale e veloce), entambe sono delle viti a croce. La cosa più complicata sarà azzeccare la regolazione dell'abbagliante in orizzontale che ad occhio non mi è sembrata così facile, il mio consiglio è quello di coprire l'anabbagliante per evidenziare meglio il fascio luminoso.